Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Filtro aria Gruppe-M per FN2

+9
massitype
problemi#zero
simo
vtec_lover
icemanhonda
FabiettoVtec
dottorfoggy
master
Gio-R
13 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Gio-R Sab Set 25, 2010 8:57 pm

Ok
Perchè?
c'è di meglio in circolazione?
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Ospite Dom Set 26, 2010 9:35 am

Gio-R ha scritto:Ok
Perchè?
c'è di meglio in circolazione?

gio-R scusa ma di consigli mi sembra che te ne sono stati dati
adesso sta a te la decisione se vuoi buttare dei soldi e sei fissato comprati sto gruppe M

da quanto visto penso che sia meglio lo stock (tra l'altro dopo le prove che fece fabietto si ha la prova che l'airbox stock aspira aria fresca)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  master Dom Set 26, 2010 5:29 pm

Lucky ha scritto:
Gio-R ha scritto:Ok
Perchè?
c'è di meglio in circolazione?

gio-R scusa ma di consigli mi sembra che te ne sono stati dati
adesso sta a te la decisione se vuoi buttare dei soldi e sei fissato comprati sto gruppe M

da quanto visto penso che sia meglio lo stock (tra l'altro dopo le prove che fece fabietto si ha la prova che l'airbox stock aspira aria fresca)

e in commercio ci sono anche filtri che riescono ad aspirare la stessa temperatura esterna...se non che meno^^
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  FabiettoVtec Dom Set 26, 2010 8:50 pm

master ha scritto:
e in commercio ci sono anche filtri che riescono ad aspirare la stessa temperatura esterna...se non che meno^^

Come fanno ad aspirare aria ad una temperatura inferiore di quella esterna?
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  problemi#zero Dom Set 26, 2010 9:32 pm

FabiettoVtec ha scritto:
master ha scritto:
e in commercio ci sono anche filtri che riescono ad aspirare la stessa temperatura esterna...se non che meno^^

Come fanno ad aspirare aria ad una temperatura inferiore di quella esterna?

hanno il frigobar incluso Rolling Eyes
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  FabiettoVtec Dom Set 26, 2010 9:44 pm

comodo...per le birre! lol!
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  master Dom Set 26, 2010 10:25 pm

e allora spiegami perchè sui miei datalog vedevo la temperatura inferiore (parlo di 1-2 gradi in meno) di quella percepita?
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Ospite Lun Set 27, 2010 8:50 am

master ha scritto:e allora spiegami perchè sui miei datalog vedevo la temperatura inferiore (parlo di 1-2 gradi in meno) di quella percepita?

a me sembra un po strana la cosa... la percepita dove la leggevi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Gio-R Lun Set 27, 2010 12:54 pm

Scusatemi di consigli veri e propri no perchè leggo in un post e dite che è il top dopo alcuni mesi è uno schifo
Per dove pesca l'aria no è un problema perchè si vede anche dal sito della drive crazy che tra radiatore e cofano ci sono circa due centimetri di spazio,per il fatto dell'aria calda non è un problema perchè le ventole del radiatore buttano l'aria calda verso l'esterno.
Il fatto non è che sono fissato ma che voglio il top e voglio sapere se lo è o no.
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  vtec_lover Lun Set 27, 2010 1:11 pm

Gio-R ha scritto:Scusatemi di consigli veri e propri no perchè leggo in un post e dite che è il top dopo alcuni mesi è uno schifo
Per dove pesca l'aria no è un problema perchè si vede anche dal sito della drive crazy che tra radiatore e cofano ci sono circa due centimetri di spazio,per il fatto dell'aria calda non è un problema perchè le ventole del radiatore buttano l'aria calda verso l'esterno.
Il fatto non è che sono fissato ma che voglio il top e voglio sapere se lo è o no.

Il concetto è giusto e sarà per quello che subito si è pensato che sia molto redditizio, poi se si va a vedere la realtà quel condotto non pesca aria da fuori.
Guarda tu stesso dentro al cofano per il discorso dei 2 cm.

Poi le ventole vanno solo quando si surriscalda il liquido.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  simo Lun Set 27, 2010 1:31 pm

Enrico ... eventualmente si provera' qualche esperimento con il mio vecchio cofano ^_^
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  vtec_lover Lun Set 27, 2010 2:24 pm

simo ha scritto:Enrico ... eventualmente si provera' qualche esperimento con il mio vecchio cofano ^_^

vacca boia mi ero scordato!

quella volta io ho fatto il cofano così per l'estetica ma se mi fai avere il tuo stavolta si fa la presa singola lato guida. Twisted Evil
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  FabiettoVtec Lun Set 27, 2010 11:07 pm

master ha scritto:e allora spiegami perchè sui miei datalog vedevo la temperatura inferiore (parlo di 1-2 gradi in meno) di quella percepita?

Perchè una delle 2 sonde è starata, o entrambe.
A volte è lo strumento poco attendibile ma piu spesso è la sonda.
Le sonde per temperatura non sono altro che resistenze che variano la propria resistività (detto valore ohmico, a seconda siano pt100, pt1000, ntc o ptc cambia il range, min e max della resitenza) in base alla temperatura in cui sono poste, è sufficente che si introduca un velo di umidita per sballare completamente tale valore, inizialmente di qualche grado, poi sempre di piu, poi fino ad uscire dai parametri di lettura dello strumento e a tal punto sul dispay appare un messaggio di errore.
Anche da nuove, se si misura la resistività di piu sonde alla stessa temperatura, si possono leggere valori leggermente diversi, infatti gli strumenti seri (e anche il display della FN2) danno la possibiltà di calibrare e tarare la lettura, è sufficente confrontare la temperatura con uno strumento di cui si ha la certezza, ad esempio uno strumento certificato.


Ultima modifica di FabiettoVtec il Mar Set 28, 2010 9:55 pm - modificato 1 volta.
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  FabiettoVtec Lun Set 27, 2010 11:19 pm

Gio-R ha scritto:Scusatemi di consigli veri e propri no perchè leggo in un post e dite che è il top dopo alcuni mesi è uno schifo
Per dove pesca l'aria no è un problema perchè si vede anche dal sito della drive crazy che tra radiatore e cofano ci sono circa due centimetri di spazio,per il fatto dell'aria calda non è un problema perchè le ventole del radiatore buttano l'aria calda verso l'esterno.
Il fatto non è che sono fissato ma che voglio il top e voglio sapere se lo è o no.

Questi sono i nostri pareri, ma tra noi non l'ha ancora sperimentato nessuno, se a te convince prendilo e provalo.
Molte delle nostre modifiche non erano state provate prima di noi, vedi gli esperimenti di Conte col volumetrico, le camme di Lucky, i colli e l'lsd (primo a montarlo su FN2) di Enrico, i miei colli per EP3 stra-modificati, la mia presa dinamica (come sarà l' impianto frenante derivato Lancer e il mio futuro air box), le prove fatte da Master sull' aspirazione, le modifiche di Bussy e Ale05, e tante altre che non conosco o non ricordo.
Abbiamo scelto quello che secondo noi poteva rendere, l'abbiamo preso montato e provato, spesso con successo, a volte da rivedere,ma comunque abbiamo sperimentato e aperto nuove strade a tutti, spendendo denaro e tempo.
Se vuoi provare il groupe M, che ben venga, saremo contenti di scoprire se funziona oppure no Wink


PS le ventole vanno solo quando l'acqua supera una certa temperatura, e poi non buttano l'aria calda verso l'esterno ma aspirano aria fresca dall'esterno
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  ConteCtr Mar Set 28, 2010 1:19 am

Ho notato solo ora questo topic.
Il filtro Grouppe M per Fn2 personalmente non lo acquisterei.
Uno dei grossi vantaggi di un filtro Grouppe M per EP3 rispetto ad un cai era quello di avere la presa aria in cima al cofano, mentre il cai essendo dietro il paraurti ha si sempre aria fresca a disposizione ma in leggera depressione alle alte velocità.
La cima del cofano (appena prima dei tergicristalli) è un punto in cui l'aria ha il massimo contatto con la carrozzeria ed la massima velocità.
Purtroppo vedendo come è fatta la versione per Fn2, il fatto di pescare aria dietro la mascherina e poi trasferirla alla cassa nel sottocofano risulta una soluzione poco ottimale, perchè spesso e volentieri in quel punto c'è mancanza di aria a causa del rimbalzo di essa sul paraurti con conseguente vortice che disturba il flusso interessante la presa aria-griglia. Infatti l'aria rimbalzando sul paraurti risulta poi per aderire sul cofano perfettamente solo nella zona più alta.
Vorrei far notare inoltre come gli intercooler che hanno un convogliatore aperto (divergente), abbiano un'efficienza inferiore rispetto a quelli con un convogliatore chiuso (convergente).

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Gio-R Mar Set 28, 2010 5:45 pm

FabiettoVtec ha scritto:

Questi sono i nostri pareri, ma tra noi non l'ha ancora sperimentato nessuno, se a te convince prendilo e provalo.
Molte delle nostre modifiche non erano state provate prima di noi, vedi gli esperimenti di Conte col volumetrico, le camme di Lucky, i colli e l'lsd (primo a montarlo su FN2) di Enrico, i miei colli per EP3 stra-modificati, la mia presa dinamica (come sarà l' impianto frenante derivato Lancer e il mio futuro air box), le prove fatte da Master sull' aspirazione, le modifiche di Bussy e Ale05, e tante altre che non conosco o non ricordo.
Abbiamo scelto quello che secondo noi poteva rendere, l'abbiamo preso montato e provato, spesso con successo, a volte da rivedere,ma comunque abbiamo sperimentato e aperto nuove strade a tutti, spendendo denaro e tempo.
Se vuoi provare il groupe M, che ben venga, saremo contenti di scoprire se funziona oppure no Wink


PS le ventole vanno solo quando l'acqua supera una certa temperatura, e poi non buttano l'aria calda verso l'esterno ma aspirano aria fresca dall'esterno

Si questo non lo metto in dubbio, ma io volevo una risposta più fondata da delle conoscienze piuttosto che per sentito dire o per una impressione.
altrimenti basta andare sul sito e lì ti dicono che è il top.
Questo non voglia essereuna critica alla tua risposta (perchè è tra le più sensate nel topic)
ma un chiarimento alla mia domanda. Very Happy
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Gio-R Mar Set 28, 2010 5:48 pm

ConteCtr ha scritto:Ho notato solo ora questo topic.
Il filtro Grouppe M per Fn2 personalmente non lo acquisterei.
Uno dei grossi vantaggi di un filtro Grouppe M per EP3 rispetto ad un cai era quello di avere la presa aria in cima al cofano, mentre il cai essendo dietro il paraurti ha si sempre aria fresca a disposizione ma in leggera depressione alle alte velocità.
La cima del cofano (appena prima dei tergicristalli) è un punto in cui l'aria ha il massimo contatto con la carrozzeria ed la massima velocità.
Purtroppo vedendo come è fatta la versione per Fn2, il fatto di pescare aria dietro la mascherina e poi trasferirla alla cassa nel sottocofano risulta una soluzione poco ottimale, perchè spesso e volentieri in quel punto c'è mancanza di aria a causa del rimbalzo di essa sul paraurti con conseguente vortice che disturba il flusso interessante la presa aria-griglia. Infatti l'aria rimbalzando sul paraurti risulta poi per aderire sul cofano perfettamente solo nella zona più alta.
Vorrei far notare inoltre come gli intercooler che hanno un convogliatore aperto (divergente), abbiano un'efficienza inferiore rispetto a quelli con un convogliatore chiuso (convergente).

Questa è il tipo di risposta che cercavo grazie mille Very Happy
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  vtec_lover Mar Set 28, 2010 7:00 pm

Ripeto, al di là della perfetta spiegazione di conte, basta che apri il cofano e provi ad immaginare dove mettere una presa DINAMICA senza aprirci un bel buco... vedrai che lì sotto di spazio non ce n'è.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Gio-R Mar Set 28, 2010 9:24 pm

vtec_lover ha scritto:Ripeto, al di là della perfetta spiegazione di conte, basta che apri il cofano e provi ad immaginare dove mettere una presa DINAMICA senza aprirci un bel buco... vedrai che lì sotto di spazio non ce n'è.

Su questo sono daccordissimo con te SiSi(Sono stato più di una settimana a cercare un modo per fare una presa dinamica senza sconvolgere il vano motore ma non l'ho trovata) apposta ho optato per questo tipo di aspirazione
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  THP Mer Set 29, 2010 10:55 pm

Meglio andar a cercare aria fresca sfruttando la presa aria anteriore ! Twisted Evil
THP
THP
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Gio-R Mar Ott 05, 2010 11:13 am

Come detto nell'altro post sono stato in pista ed ho avuto la conferma che l'aspirazione originale non è l'ideale per quando si va forte.
Ho notato che sia la scatola filtro con il convogliatore in gomma avevano la temperatura alle stelle.
è possiblile isolare dal calore il convogliatore senza cambiarlo?
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Gio-R Mer Ott 06, 2010 5:34 pm

secondo voi si potrebbe adattare sulla FN2?

[img]Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 8a9d6b10[/img]
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  THP Mer Ott 06, 2010 10:30 pm

Gio-R ha scritto:Come detto nell'altro post sono stato in pista ed ho avuto la conferma che l'aspirazione originale non è l'ideale per quando si va forte.
Ho notato che sia la scatola filtro con il convogliatore in gomma avevano la temperatura alle stelle.
è possiblile isolare dal calore il convogliatore senza cambiarlo?



Certo che è possibile isolare termicamente !

Esistono in commercio termo isolanti adesivi, che una volta tagliati a strisce ed applicati a mò di bendaggio, possono dare una mano ad isolare.
THP
THP
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Ospite Mer Ott 06, 2010 11:30 pm

Esatto, io ho applicato gli isolanti adesivi all'intero airbox, un lavoraccio comunque....
(postero' delle foto se vi interessa, non subito perche' adesso vado in giro con le stampelle, bisognerebbe isolare pure le tubazioni con quelle fascie termiche quando ho tempo lo faccio)
Non ho fatto misure, ma a tatto c'e' una nettissima differenza di temp. tra l'airbox rivestito e senza rivestimento.


Ultima modifica di Akula il Gio Ott 07, 2010 1:57 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  CivicNebu Mer Ott 06, 2010 11:33 pm

le hai messe all'interno?? Question
CivicNebu
CivicNebu
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Filtro aria Gruppe-M per FN2 - Pagina 3 Empty Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.