Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Filtro aria Gruppe-M per FN2
+9
massitype
problemi#zero
simo
vtec_lover
icemanhonda
FabiettoVtec
dottorfoggy
master
Gio-R
13 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Gio-R ha scritto:ho sempre più dubbi su cosa fare con questo filtro, il sistema per me è ottimo ma dove pesca l'aria non mi convince per niente
Che mi consigliate?
io seguirei la strada di fabietto...
Ospite- Ospite
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Cioè?
Perchè non so cosa ha fatto
Perchè non so cosa ha fatto
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Gio-R ha scritto:Cioè?
Perchè non so cosa ha fatto
presa d'aria drive crazy
Ospite- Ospite
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Ok, ma in cosa consiste?
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
La modifica della driven crazy è questa:
http://www.drivencrazy.com.sg/index.php/archives/39
Io ho preso solo la presa dinamica, quella che si monta dietro il paraurti, senza il loro filtro (dubito che aspiri aria calda).
Vantaggi:
-costa relativamente poco
-in 2 ore la monti a casa e da solo
-hai la certezza che aspiri aria piu fresca possibile
-teoricamente darebbe un leggero grado di sovralimentazione dinamica, anche che secondo me è cosi basso da non accorgesene. Comunque è gia importante che non peschi in una zona in depressione.
-mantieni il debimetro
Difetti:
-rimani legato alla portata d'aria dell' air box originale, e sospetto che potrebbe essere un limite. Dopo aver mappato e rullato ho in mente un ulteriore step sull'aspirazione, tornerò a mappare e rullare e avremo la conferma o meno che l'air box e il pannello possono essere piccoli.
http://www.drivencrazy.com.sg/index.php/archives/39
Io ho preso solo la presa dinamica, quella che si monta dietro il paraurti, senza il loro filtro (dubito che aspiri aria calda).
Vantaggi:
-costa relativamente poco
-in 2 ore la monti a casa e da solo
-hai la certezza che aspiri aria piu fresca possibile
-teoricamente darebbe un leggero grado di sovralimentazione dinamica, anche che secondo me è cosi basso da non accorgesene. Comunque è gia importante che non peschi in una zona in depressione.
-mantieni il debimetro
Difetti:
-rimani legato alla portata d'aria dell' air box originale, e sospetto che potrebbe essere un limite. Dopo aver mappato e rullato ho in mente un ulteriore step sull'aspirazione, tornerò a mappare e rullare e avremo la conferma o meno che l'air box e il pannello possono essere piccoli.
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Ok
Non avevo capito che èra questo.
Solo che non sono convinto perchè il condotto originale è molto lungo e pieno di curve e l'aria perde velocità.
Per uno step soft abbinato ad un filtro a pannello sicuramente è un buon meccanismo però io vorrei andare un gradino sopra questo tipo di elaborazione.
Avrei intenzione di fare: filtro, scarico completo in titanio, centralina hondata e corpo farfallato.
Praticamente vorrei lavorare molto sull'aspirazione.
Non avevo capito che èra questo.
Solo che non sono convinto perchè il condotto originale è molto lungo e pieno di curve e l'aria perde velocità.
Per uno step soft abbinato ad un filtro a pannello sicuramente è un buon meccanismo però io vorrei andare un gradino sopra questo tipo di elaborazione.
Avrei intenzione di fare: filtro, scarico completo in titanio, centralina hondata e corpo farfallato.
Praticamente vorrei lavorare molto sull'aspirazione.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
FabiettoVtec ha scritto:La modifica della driven crazy è questa:
http://www.drivencrazy.com.sg/index.php/archives/39
Io ho preso solo la presa dinamica, quella che si monta dietro il paraurti, senza il loro filtro (dubito che aspiri aria calda).
Vantaggi:
-costa relativamente poco
-in 2 ore la monti a casa e da solo
-hai la certezza che aspiri aria piu fresca possibile
-teoricamente darebbe un leggero grado di sovralimentazione dinamica, anche che secondo me è cosi basso da non accorgesene. Comunque è gia importante che non peschi in una zona in depressione.
-mantieni il debimetro
Difetti:
-rimani legato alla portata d'aria dell' air box originale, e sospetto che potrebbe essere un limite. Dopo aver mappato e rullato ho in mente un ulteriore step sull'aspirazione, tornerò a mappare e rullare e avremo la conferma o meno che l'air box e il pannello possono essere piccoli.
posso chiedertiquanto gli hai dato Fabietto?
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Certo, il prezzo è scritto anche su molti altri forum europei, per tutta l'Europa sono 220€ tutto incluso.
Certo, per un pezzo di vetroresina non sono pochi, ma comunque il pezzo è stato lisciato e verniciato, il kit include la viteria e le staffette in acciaio inox, si monta senza impazzire, e sono incluse le spese di spedizione (penso che arrivi da singapore o zone limitrofe) e arriva in una settimana.
E poi a meno non si trova nulla
Certo, per un pezzo di vetroresina non sono pochi, ma comunque il pezzo è stato lisciato e verniciato, il kit include la viteria e le staffette in acciaio inox, si monta senza impazzire, e sono incluse le spese di spedizione (penso che arrivi da singapore o zone limitrofe) e arriva in una settimana.
E poi a meno non si trova nulla
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
FabiettoVtec ha scritto:Certo, il prezzo è scritto anche su molti altri forum europei, per tutta l'Europa sono 220€ tutto incluso.
Certo, per un pezzo di vetroresina non sono pochi, ma comunque il pezzo è stato lisciato e verniciato, il kit include la viteria e le staffette in acciaio inox, si monta senza impazzire, e sono incluse le spese di spedizione (penso che arrivi da singapore o zone limitrofe) e arriva in una settimana.
E poi a meno non si trova nulla
pensa te che io avrei venduto la mia modifica a 250€ al filtro comprensiva di parte inferiore dell'airbox in vetoresina sp 4 mm lisciato all'interno rivestito all'esterno di termo isolante comprensivo di staffe per serraggio dell'air box stesso,piastra di fissaggio dell'airbox al telaio,condotto da 80mm raccordato sia in entrata che in uscita piastra plug&play della batteria e raccordo in nylon con relativa foratura e manicotto in gomma...............+ 3 fascette metalliche
devo alzare il prezzo mi sa ^_^
cmq che modifica avresti in mente?
io sto facendo un replica cpl ma con diametri maggiorati e con tutta un'altra idea di sfruttare il vano fendinebbia
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Gio-R ha scritto:Ok
Non avevo capito che èra questo.
Solo che non sono convinto perchè il condotto originale è molto lungo e pieno di curve e l'aria perde velocità.
Per uno step soft abbinato ad un filtro a pannello sicuramente è un buon meccanismo però io vorrei andare un gradino sopra questo tipo di elaborazione.
Avrei intenzione di fare: filtro, scarico completo in titanio, centralina hondata e corpo farfallato.
Praticamente vorrei lavorare molto sull'aspirazione.
ma perche vuoi buttare cosi tanti soldi? per risparmiare qualche etto? lo scarico in titanio costa e basta e i colli mi pare che non li faccia nessuno...
il CF non andare oltre i 64mm, piu grosso non serve aniente, serve solo a spendere soldi
per il filtro lo spazio disponibile nel vano motore è quello e per lo step che vuoi fare te il drive crazy è la cosa migliore! a mugen RR monta solo il pannello con l'airbox senza paratie!
@fabietto se hai una buona portata che riesce a tenere sempre "pieno" l'air box non ci sono problemi e il drive crazy ha una presa
anche il gruppe M per EP3 se noti ha dimensioni molto ridotte anche rispetto all'airbox stock
Ospite- Ospite
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Lucky ha scritto:
ma perche vuoi buttare cosi tanti soldi? per risparmiare qualche etto? lo scarico in titanio costa e basta e i colli mi pare che non li faccia nessuno...
il CF non andare oltre i 64mm, piu grosso non serve aniente, serve solo a spendere soldi
per il filtro lo spazio disponibile nel vano motore è quello e per lo step che vuoi fare te il drive crazy è la cosa migliore! a mugen RR monta solo il pannello con l'airbox senza paratie!
@fabietto se hai una buona portata che riesce a tenere sempre "pieno" l'air box non ci sono problemi e il drive crazy ha una presa
anche il gruppe M per EP3 se noti ha dimensioni molto ridotte anche rispetto all'airbox stock
Per lo scarico in titanio ti d'ho ragione ma a me piace molto il sound il peso è relativo (anche se sono 11.5 kg,ma in un punto che non serve), per il CF penso che abbinato ad un 4 in 1 e volano sia una buana cosa (l'auto sale di giri più velocemente e con piu potenza )
Poi non sono un preparatore quindi posso sbagliare ma penso che la mia idea non sia da buttare, poi ognuno elabora la propria auto soprattutto in base hai risultati che vuole ottenere.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Gio-R ha scritto:Lucky ha scritto:
ma perche vuoi buttare cosi tanti soldi? per risparmiare qualche etto? lo scarico in titanio costa e basta e i colli mi pare che non li faccia nessuno...
il CF non andare oltre i 64mm, piu grosso non serve aniente, serve solo a spendere soldi
per il filtro lo spazio disponibile nel vano motore è quello e per lo step che vuoi fare te il drive crazy è la cosa migliore! a mugen RR monta solo il pannello con l'airbox senza paratie!
@fabietto se hai una buona portata che riesce a tenere sempre "pieno" l'air box non ci sono problemi e il drive crazy ha una presa
anche il gruppe M per EP3 se noti ha dimensioni molto ridotte anche rispetto all'airbox stock
Per lo scarico in titanio ti d'ho ragione ma a me piace molto il sound il peso è relativo (anche se sono 11.5 kg,ma in un punto che non serve), per il CF penso che abbinato ad un 4 in 1 e volano sia una buana cosa (l'auto sale di giri più velocemente e con piu potenza )
Poi non sono un preparatore quindi posso sbagliare ma penso che la mia idea non sia da buttare, poi ognuno elabora la propria auto soprattutto in base hai risultati che vuole ottenere.
infatti il CF non ti ho detto di non farlo, ti ho solo detto di non andare oltre i 64/65mm perche non serve a niente andare oltre!
per 4-1 intendi i colli di scarico?
l'auto con un volano piu leggero sale piu velocemente di giri ma ti sposta la coppia leggermente piu in alto ma non sale la potenza!
Ospite- Ospite
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
No, scusami mi sono espresso male:
collettorere 4 in 1,CF maggiorato,Kpro, scarico in titanio e filtro aria.
Cmq non ti ho fatto una criotica ti ho solo detto il mio scopo, scusami del malinteso.
collettorere 4 in 1,CF maggiorato,Kpro, scarico in titanio e filtro aria.
Cmq non ti ho fatto una criotica ti ho solo detto il mio scopo, scusami del malinteso.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Gio-R ha scritto:No, scusami mi sono espresso male:
collettorere 4 in 1,CF maggiorato,Kpro, scarico in titanio e filtro aria.
Cmq non ti ho fatto una criotica ti ho solo detto il mio scopo, scusami del malinteso.
forse ci siamo espressi male entrambi...
sul CF ti consiglio di non andare oltre i 64mm
per il collettore di scarico ti consiglierei un 4-2-1 (se poi vtec lover ha la voglia di modificare un altro OBX io te li straconsiglio! visti i primi risultati su quella di fabietto stanno andando da dio inoltre poca spesa TANTA resa)
Ospite- Ospite
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Lucky ha scritto:Gio-R ha scritto:No, scusami mi sono espresso male:
collettorere 4 in 1,CF maggiorato,Kpro, scarico in titanio e filtro aria.
Cmq non ti ho fatto una criotica ti ho solo detto il mio scopo, scusami del malinteso.
forse ci siamo espressi male entrambi...
sul CF ti consiglio di non andare oltre i 64mm
per il collettore di scarico ti consiglierei un 4-2-1 (se poi vtec lover ha la voglia di modificare un altro OBX io te li straconsiglio! visti i primi risultati su quella di fabietto stanno andando da dio inoltre poca spesa TANTA resa)
Le opere d'arte sono belle perchè sono uniche.
Scherzi a parte è stata una rottura totale, però pare che funzioni
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Paganini non ripete
Comunque sembra che renda bene, ma da realizzare é stato un lavoraccio, prima è stato pre modificato da me, poi rimodificato 2 volte da Enrico, ricostruita totalmente la curva tronchetto-finale e ora ce da trovare una soluzione perchè tocca ancora la slitta.
Parlandone con Enrico, ultimato il lavoro, converrebbe trovare una piegatubi e rifarlo da nuovo.
Comunque sembra che renda bene, ma da realizzare é stato un lavoraccio, prima è stato pre modificato da me, poi rimodificato 2 volte da Enrico, ricostruita totalmente la curva tronchetto-finale e ora ce da trovare una soluzione perchè tocca ancora la slitta.
Parlandone con Enrico, ultimato il lavoro, converrebbe trovare una piegatubi e rifarlo da nuovo.
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
anche perchè se deva da farvi pagà la manodopera ve costa meno prendere un Toda
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
FabiettoVtec ha scritto:Paganini non ripete
Comunque sembra che renda bene, ma da realizzare é stato un lavoraccio, prima è stato pre modificato da me, poi rimodificato 2 volte da Enrico, ricostruita totalmente la curva tronchetto-finale e ora ce da trovare una soluzione perchè tocca ancora la slitta.
Parlandone con Enrico, ultimato il lavoro, converrebbe trovare una piegatubi e rifarlo da nuovo.
non so se converrebbe cosi tanto...
poi cosa ti costa una piega tubi per tubi cosi grossi!?!?!
Ospite- Ospite
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
si ma se kla trova in prestito e noi gli paghiamo il lavoro??
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Enrico mi sa che ti sei trovato lavoro... ...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Lucky ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Paganini non ripete
Comunque sembra che renda bene, ma da realizzare é stato un lavoraccio, prima è stato pre modificato da me, poi rimodificato 2 volte da Enrico, ricostruita totalmente la curva tronchetto-finale e ora ce da trovare una soluzione perchè tocca ancora la slitta.
Parlandone con Enrico, ultimato il lavoro, converrebbe trovare una piegatubi e rifarlo da nuovo.
non so se converrebbe cosi tanto...
poi cosa ti costa una piega tubi per tubi cosi grossi!?!?!
Ovviamente non conviene comprare una piegatubi per fare 1 collettore, ma nell'eventualità che qualcuno la avesse già per lavoro
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
FabiettoVtec ha scritto:Lucky ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Paganini non ripete
Comunque sembra che renda bene, ma da realizzare é stato un lavoraccio, prima è stato pre modificato da me, poi rimodificato 2 volte da Enrico, ricostruita totalmente la curva tronchetto-finale e ora ce da trovare una soluzione perchè tocca ancora la slitta.
Parlandone con Enrico, ultimato il lavoro, converrebbe trovare una piegatubi e rifarlo da nuovo.
non so se converrebbe cosi tanto...
poi cosa ti costa una piega tubi per tubi cosi grossi!?!?!
Ovviamente non conviene comprare una piegatubi per fare 1 collettore, ma nell'eventualità che qualcuno la avesse già per lavoro
se volete parto con il noleggio eh
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Ragazzi allora?
Consigli tecnici?
Il mio importatore attende!
Consigli tecnici?
Il mio importatore attende!
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Filtro aria Gruppe-M per FN2
Gio-R ha scritto:Ragazzi allora?
Consigli tecnici?
Il mio importatore attende!
Nei primi due post di questo topic vengono evidenziati perfettamente quelli che sono i dubbi sull'aspirazione Groupe M.
Per essere bello è bello 'sto kit, ma dal punto di vista funzionale ci sono diversi dubbi.
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» FILTRO ARIA GREENCOTTON CON VELOCITY STACK
» Aria condizionata
» Estrattore aria posteriore.
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
» Aria condizionata
» Estrattore aria posteriore.
» [EP3] Problemi e difetti riscontrati
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper