Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
BATTERIA EP3
+14
pavoctr30th
FabiettoVtec
vtec_lover
master
ConteCtr
CivicNebu
kadatiper
massitype
alexctr
eddy
Nigredo85
Hellis
Hyuga
Alectr
18 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: BATTERIA EP3
https://2img.net/r/ihimizer/img62/763/avviamento.jpg
Ecco come si comporta Tensione, Assorbimento di Corrente ecc durante la fase di avviamento tipica del K20...
Ora KadaTiper saprà sicuramente da questo grafico dire se la batteria, ossia il Tampone è in buono stato o da sostituire..???
Ecco come si comporta Tensione, Assorbimento di Corrente ecc durante la fase di avviamento tipica del K20...
Ora KadaTiper saprà sicuramente da questo grafico dire se la batteria, ossia il Tampone è in buono stato o da sostituire..???
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: BATTERIA EP3
Lucky ha scritto:una cosa è sicura la batteria del pc è scarica...
eheh! vero!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: BATTERIA EP3
nn ne ho idea nn consoco questo grafico ma all'avviamento 11 volt di picco minimo nn penso che con la batteria di serie si una cosa tanto cacosa
Ultima modifica di kadatiper il Gio Set 16, 2010 1:36 pm - modificato 1 volta.
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: BATTERIA EP3
kadatiper ha scritto:nn ne ho idea nn consoco questo grafico ma all'avviamento 11 volt di picco minimo nn penso che con al batteria di serie si ana cosa tanto cacosa
Ana cosa tanto cacosa?!
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: BATTERIA EP3
kadatiper ha scritto:nn ne ho idea nn consoco questo grafico ma all'avviamento 11 volt di picco minimo nn penso che con al batteria di serie si ana cosa tanto cacosa
ma per te è tutto CACOSO?!?!!?
cmq aspettiamo una spiegazione tecnica dei grafici di conte....
Ospite- Ospite
Re: BATTERIA EP3
kadatiper ha scritto:nn ne ho idea nn consoco questo grafico ma all'avviamento 11 volt di picco minimo nn penso che con al batteria di serie si ana cosa tanto cacosa
11 volt di picco all'avviamento??? scusa ma cosa stai dicendo???
dov'è finito tutto il tuo sapere???
Ospite- Ospite
Re: BATTERIA EP3
Vedo grosse lacune vaganti ;-) dicasi bolle d'aria nel flusso di sangue al cervello
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: BATTERIA EP3
nel senso che scende a 11 v + o meno sul avviamento nn la vedo poi tanto da butatre al cessoLucky ha scritto:kadatiper ha scritto:nn ne ho idea nn consoco questo grafico ma all'avviamento 11 volt di picco minimo nn penso che con al batteria di serie si ana cosa tanto cacosa
11 volt di picco all'avviamento??? scusa ma cosa stai dicendo???
dov'è finito tutto il tuo sapere???
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: BATTERIA EP3
kadatiper ha scritto:nel senso che scende a 11 v + o meno sul avviamento nn la vedo poi tanto da butatre al cessoLucky ha scritto:kadatiper ha scritto:nn ne ho idea nn consoco questo grafico ma all'avviamento 11 volt di picco minimo nn penso che con al batteria di serie si ana cosa tanto cacosa
11 volt di picco all'avviamento??? scusa ma cosa stai dicendo???
dov'è finito tutto il tuo sapere???
stai scherzando vero?
Ospite- Ospite
Re: BATTERIA EP3
Io non sono un elettronico, e non pretendo di esserlo, (provengo da un indirizzo meccanico) ma per quanto ne so con 11 volt la macchina la devi spingere
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: BATTERIA EP3
fabietto analizza bene il grafico e vedrai che kada sta confermando che non sa quello che dice
Ospite- Ospite
Re: BATTERIA EP3
Aiutoooooooooooo non riesco a capire se quella batteria è buona o meno (a parte quella del portatile che è scarica )
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: BATTERIA EP3
tenendo conto che non dovrebbe scendere sotto i 10V con il triplo di carico rispetto al motorino, secondo me 11V con solo col motorino è pochino...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: BATTERIA EP3
ripeto che nn so leggerlo ma ho solo intuito una cosa la 1a parte della schermata a sinistra
assorbimento del motorino + o meno si e' sugli 11 volt penso che si ail momento in cui viened ato il consenso al relay del motorino di avviamento
s 1 a o2 e' il massimo dic aduta quando e' sotosforzo il motorino e da 02 a 03 e' quando il motore si e' acceso xo cioe nn capisco il significto di un grafico del genere
e' na cosa normale che qualòsiasi apparecchio si accenda un apompa un tergicristallo ecc assorba corrente
nn capisco cosa voglia dire con quest grafico cmq alla'ccensione siamo sui 14 v xche la battreia nn deve essere buona?
assorbimento del motorino + o meno si e' sugli 11 volt penso che si ail momento in cui viened ato il consenso al relay del motorino di avviamento
s 1 a o2 e' il massimo dic aduta quando e' sotosforzo il motorino e da 02 a 03 e' quando il motore si e' acceso xo cioe nn capisco il significto di un grafico del genere
e' na cosa normale che qualòsiasi apparecchio si accenda un apompa un tergicristallo ecc assorba corrente
nn capisco cosa voglia dire con quest grafico cmq alla'ccensione siamo sui 14 v xche la battreia nn deve essere buona?
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: BATTERIA EP3
nella prima parte abbiamo il solo quadro acceso e abbiamo una tensione di 11V (tensione un po bassa, segno che la batteria è scarica o cmq sta giungendo al termine della sua vita) data dalla batteria visto che il motore è fermo e il generatore non produce
nella parte centrale abbiamo l'avviamento infatto si nota un grosso consumo di corrente 60A e dato che la batteria è "vecchiotta" con una richiesta cosi notevole di corrente lascia cadere la tensione a 9,4 volt (col rischio di danneggiare ECU e relativi sensori perche ad una tensione cosi bassa non lavorano correttamente)
nella parte finale del grafico si nota che il consumo di corrente è nella norma (abbiamo un consumo di qualche A dato dai vari accessori) e la tensione è attorno ai 14V data dal generatore
nella parte centrale abbiamo l'avviamento infatto si nota un grosso consumo di corrente 60A e dato che la batteria è "vecchiotta" con una richiesta cosi notevole di corrente lascia cadere la tensione a 9,4 volt (col rischio di danneggiare ECU e relativi sensori perche ad una tensione cosi bassa non lavorano correttamente)
nella parte finale del grafico si nota che il consumo di corrente è nella norma (abbiamo un consumo di qualche A dato dai vari accessori) e la tensione è attorno ai 14V data dal generatore
Ospite- Ospite
Re: BATTERIA EP3
Lucky ha scritto:nella prima parte abbiamo il solo quadro acceso e abbiamo una tensione di 11V (tensione un po bassa, segno che la batteria è scarica o cmq sta giungendo al termine della sua vita) data dalla batteria visto che il motore è fermo e il generatore non produce
nella parte centrale abbiamo l'avviamento infatto si nota un grosso consumo di corrente 60A e dato che la batteria è "vecchiotta" con una richiesta cosi notevole di corrente lascia cadere la tensione a 9,4 volt (col rischio di danneggiare ECU e relativi sensori perche ad una tensione cosi bassa non lavorano correttamente)
nella parte finale del grafico si nota che il consumo di corrente è nella norma (abbiamo un consumo di qualche A dato dai vari accessori) e la tensione è attorno ai 14V data dal generatore
presumo allora sia scarica xche se la batteria sta andando nn sale a 14v ma sta ben piu bassa
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: BATTERIA EP3
Lucky hai fatto finire l'indovinello troppo presto
Ottima e validissima spiegazione di Lucky.
Nella fase di avviamento sarebbe meglio che la tensione batteria non scenda sotto i 10.50 V per evitare di danneggiare componenti o eventualmente dare problemi alle vari centraline dell'autovettura.
Un assorbimento di 60 A per un motorino di avviamento di un motore a benzina è più che giusto, mentre sui diesel siamo nell'ordine dei 200 A circa.
Ottima e validissima spiegazione di Lucky.
Nella fase di avviamento sarebbe meglio che la tensione batteria non scenda sotto i 10.50 V per evitare di danneggiare componenti o eventualmente dare problemi alle vari centraline dell'autovettura.
Un assorbimento di 60 A per un motorino di avviamento di un motore a benzina è più che giusto, mentre sui diesel siamo nell'ordine dei 200 A circa.
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: BATTERIA EP3
kadatiper ha scritto:Lucky ha scritto:nella prima parte abbiamo il solo quadro acceso e abbiamo una tensione di 11V (tensione un po bassa, segno che la batteria è scarica o cmq sta giungendo al termine della sua vita) data dalla batteria visto che il motore è fermo e il generatore non produce
nella parte centrale abbiamo l'avviamento infatto si nota un grosso consumo di corrente 60A e dato che la batteria è "vecchiotta" con una richiesta cosi notevole di corrente lascia cadere la tensione a 9,4 volt (col rischio di danneggiare ECU e relativi sensori perche ad una tensione cosi bassa non lavorano correttamente)
nella parte finale del grafico si nota che il consumo di corrente è nella norma (abbiamo un consumo di qualche A dato dai vari accessori) e la tensione è attorno ai 14V data dal generatore
presumo allora sia scarica xche se la batteria sta andando nn sale a 14v ma sta ben piu bassa
non ho piu parole............
Ospite- Ospite
Re: BATTERIA EP3
......................................
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: BATTERIA EP3
Lucky ha scritto:kadatiper ha scritto:Lucky ha scritto:nella prima parte abbiamo il solo quadro acceso e abbiamo una tensione di 11V (tensione un po bassa, segno che la batteria è scarica o cmq sta giungendo al termine della sua vita) data dalla batteria visto che il motore è fermo e il generatore non produce
nella parte centrale abbiamo l'avviamento infatto si nota un grosso consumo di corrente 60A e dato che la batteria è "vecchiotta" con una richiesta cosi notevole di corrente lascia cadere la tensione a 9,4 volt (col rischio di danneggiare ECU e relativi sensori perche ad una tensione cosi bassa non lavorano correttamente)
nella parte finale del grafico si nota che il consumo di corrente è nella norma (abbiamo un consumo di qualche A dato dai vari accessori) e la tensione è attorno ai 14V data dal generatore
presumo allora sia scarica xche se la batteria sta andando nn sale a 14v ma sta ben piu bassa
non ho piu parole............
al posto di sfotte x ste cazzate io vi ho chiesto un consiglio su un tendicatena siccome mi faccio il motore e al posto di fare i tecnici e parlando con estranei dei forum mi parlan bene di te ma mi dicono tutti la stesa cosa che te la tiri troppo sarebbe gradito un consiglio
kadatiper- Smanettone
- Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: BATTERIA EP3
kadatiper ha scritto:Lucky ha scritto:kadatiper ha scritto:Lucky ha scritto:nella prima parte abbiamo il solo quadro acceso e abbiamo una tensione di 11V (tensione un po bassa, segno che la batteria è scarica o cmq sta giungendo al termine della sua vita) data dalla batteria visto che il motore è fermo e il generatore non produce
nella parte centrale abbiamo l'avviamento infatto si nota un grosso consumo di corrente 60A e dato che la batteria è "vecchiotta" con una richiesta cosi notevole di corrente lascia cadere la tensione a 9,4 volt (col rischio di danneggiare ECU e relativi sensori perche ad una tensione cosi bassa non lavorano correttamente)
nella parte finale del grafico si nota che il consumo di corrente è nella norma (abbiamo un consumo di qualche A dato dai vari accessori) e la tensione è attorno ai 14V data dal generatore
presumo allora sia scarica xche se la batteria sta andando nn sale a 14v ma sta ben piu bassa
non ho piu parole............
al posto di sfotte x ste cazzate io vi ho chiesto un consiglio su un tendicatena siccome mi faccio il motore e al posto di fare i tecnici e parlando con estranei dei forum mi parlan bene di te ma mi dicono tutti la stesa cosa che te la tiri troppo sarebbe gradito un consiglio
e chi sarebbe sta gente estranea al forum?
cmq potrei anche non aver consigli da darti.... vuoi un consiglio!?!??! non aprire il motore non serve a niente!
Ultima modifica di Lucky il Sab Set 18, 2010 12:04 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: BATTERIA EP3
CACCOSO !!!!!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [FN2] Problemi e difetti riscontrati
» Batteria fn2
» batteria nel baule
» Che batteria mettere su fn2??
» Batteria fn2
» batteria nel baule
» Che batteria mettere su fn2??
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper