Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
+10
PelviuS
Hyuga
Hellis
master
Nigredo85
il nasone
FedericoVdA
Wildchild
AlbiMHR
simo
14 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Ragazzi son dietro a vedere di potenziare un pò quel nostro cess di autoradio....che poi propio cesso non sarebbe! Il problema son quelle benedette casse originali......
Ospite- Ospite
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
ma fede hai messo su' l'amplificatore originale honda ?
il kit audio bass ...
il kit audio bass ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
No neanche per sogno Simo.....troppo caro per quello che offre! Come tutti i kit montati dalla casa del resto...
Io sono più per la musica che ti prende dentro l'abitacolo.....vi farò sapere fra qualche giorno tutti i componenti che ci vogliono per farla suonare come si deve....e ovviamente poter sfruttare tutto lo spazio disponobile senza dover installare cazzate che prendono tutta la bauliera e tutte le portiere....
Lo stereo deve andare forte senza dover rinunciare a bauliere......
Per farlo andare ci vuole roba buona e un pò di soldi ma dopo non ce n'è per nessuno.....sicuramente l'ampli deve essere un Audison, che hanno un buon prezzo e offrono moltissime regolazioni.....
Io sono più per la musica che ti prende dentro l'abitacolo.....vi farò sapere fra qualche giorno tutti i componenti che ci vogliono per farla suonare come si deve....e ovviamente poter sfruttare tutto lo spazio disponobile senza dover installare cazzate che prendono tutta la bauliera e tutte le portiere....
Lo stereo deve andare forte senza dover rinunciare a bauliere......
Per farlo andare ci vuole roba buona e un pò di soldi ma dopo non ce n'è per nessuno.....sicuramente l'ampli deve essere un Audison, che hanno un buon prezzo e offrono moltissime regolazioni.....
Ospite- Ospite
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
io da qua ci sono già passato e ho già tolto tutto..la radio almeno sulla i-pilot va lasciata quella,senza uscite rca.quindi il segnale x gli ampli va preso dalle casse dietro con un aggeggino che fa uscire il segnale rca.
avevo messo...tweeter zacks 30.2,4 16.5 prw ,e dietro un 38 4 bobine della ma audio....amplificato da un spl usa 5500 d e un altro ampli x le casse..diciamoche suonava bene..ma portarmi dietro 80 kg di roba nel baule mi aveva un pò rotto...
cmq dai 141 db con la batteria originale erano più che buoni...
avevo messo...tweeter zacks 30.2,4 16.5 prw ,e dietro un 38 4 bobine della ma audio....amplificato da un spl usa 5500 d e un altro ampli x le casse..diciamoche suonava bene..ma portarmi dietro 80 kg di roba nel baule mi aveva un pò rotto...
cmq dai 141 db con la batteria originale erano più che buoni...
AlbiMHR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Giusto albi!
Io sto lavorando propio sul peso e qualcosa dovrei aver trovato......si chiamano Berillium.....e sono "radioattive"! ahahahahahahhaha
Io sto lavorando propio sul peso e qualcosa dovrei aver trovato......si chiamano Berillium.....e sono "radioattive"! ahahahahahahhaha
Ospite- Ospite
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Finalmente qualcuno a cui piace ascoltare la musica come si deve!!!
Bene, vi dirò la mia allora!
Dunque...girando trilioni di forum, ho abbandonato l'idea di toglierela sorgente originale (che dicano sia un Alpine...)...problema?Quel maledetto condizionatore!
Dell'orologio uno se ne può anche fregare, ma non vedere più la temp del condizionatore non lo vedo produttivo!
Alternative?...certo, prendere la radio di serie, allungare i cablaggi e sbatterla nel portaoggetti...e al suo posto un bel doppio din come si deve, oppure un singolo din+ un bel cassettino portaoggetti.
Lavoro un po invasivo ma è l'unica soluzione se volete vedere la temperatura selezionata!
Tornando a me...quindi radio di serie, e mi sono impegnato sul resto!
Ascolto prevelentemente rock/hard-rock/metal...ma ascolto volentieri tutta la buona musica...quindi la mia esigenza non è tanto dettata da SPL ma da SQL, tanta dinamica...e componenti veloci!Il tutto senza essere visibile dall'esterno e senza creare scompigli!
...a questo fine ecco il progetto:
Fronte anteriore: bi-amplificazione su 2 vie
Tweeter: Technlogy LS 29 NEO 80W RMS
Woofer: Hertz Mille ML165 150W RMS
Subwoofer: cassa chiusa da 30cm
Hertz HBX 300 DS, doppia bobina 600W RMS
Amplificatore: 5 canali per gestire i 4 canali del fronte anteriore + il Sub, quindi senza crossover passivi ma tagliando in attivo il fronte anteriore
Audison LRX 6.9!!!
Questo giocattolino è un amplificatore classe AB 6 canali, in grado di lavorare in 3/4/5/6 canali, a seconda della configurazione!
Nel mio caso lo faremo lavorare in 5 canali, 4X70W RMS su 4 Ohm per il fronte antiriore (canali A e B in stereo) + gli ultimi due canali a ponte per lavorare a 280W RMS in mono, 4Ohm per il sub (canale C, mono)
In realtà il canale C potrebbe lavorare anche a 2 Ohm ed erogare quindi 470W RMS...quindi non so cosa sceglierà di fare l'installatore.
Il segnale della radio viene preso e convertito tramite un Audison Connection SL1, che integra un processorino in grado di convertire il segnale di potenza in segnale di PRE.Rispetto agli altri giocattolini preserva la qualità del suono (non del tutto ovviamente...è sempre un compromesso non avere gli RCA) e fa anche da limitatore di potenza.
Tutto questo finirà dentro l'ampli...nascosto nell'allogiamento dlela ruota di scorta, con un bel condensatore Audison Connection da 0.8 Farad.
Monto tutto tra 2 settimane...poi vi faccio sapere ...ah ovviamente dell'installazione se ne occupa un centro Masters, una garanzia
Bene, vi dirò la mia allora!
Dunque...girando trilioni di forum, ho abbandonato l'idea di toglierela sorgente originale (che dicano sia un Alpine...)...problema?Quel maledetto condizionatore!
Dell'orologio uno se ne può anche fregare, ma non vedere più la temp del condizionatore non lo vedo produttivo!
Alternative?...certo, prendere la radio di serie, allungare i cablaggi e sbatterla nel portaoggetti...e al suo posto un bel doppio din come si deve, oppure un singolo din+ un bel cassettino portaoggetti.
Lavoro un po invasivo ma è l'unica soluzione se volete vedere la temperatura selezionata!
Tornando a me...quindi radio di serie, e mi sono impegnato sul resto!
Ascolto prevelentemente rock/hard-rock/metal...ma ascolto volentieri tutta la buona musica...quindi la mia esigenza non è tanto dettata da SPL ma da SQL, tanta dinamica...e componenti veloci!Il tutto senza essere visibile dall'esterno e senza creare scompigli!
...a questo fine ecco il progetto:
Fronte anteriore: bi-amplificazione su 2 vie
Tweeter: Technlogy LS 29 NEO 80W RMS
Woofer: Hertz Mille ML165 150W RMS
Subwoofer: cassa chiusa da 30cm
Hertz HBX 300 DS, doppia bobina 600W RMS
Amplificatore: 5 canali per gestire i 4 canali del fronte anteriore + il Sub, quindi senza crossover passivi ma tagliando in attivo il fronte anteriore
Audison LRX 6.9!!!
Questo giocattolino è un amplificatore classe AB 6 canali, in grado di lavorare in 3/4/5/6 canali, a seconda della configurazione!
Nel mio caso lo faremo lavorare in 5 canali, 4X70W RMS su 4 Ohm per il fronte antiriore (canali A e B in stereo) + gli ultimi due canali a ponte per lavorare a 280W RMS in mono, 4Ohm per il sub (canale C, mono)
In realtà il canale C potrebbe lavorare anche a 2 Ohm ed erogare quindi 470W RMS...quindi non so cosa sceglierà di fare l'installatore.
Il segnale della radio viene preso e convertito tramite un Audison Connection SL1, che integra un processorino in grado di convertire il segnale di potenza in segnale di PRE.Rispetto agli altri giocattolini preserva la qualità del suono (non del tutto ovviamente...è sempre un compromesso non avere gli RCA) e fa anche da limitatore di potenza.
Tutto questo finirà dentro l'ampli...nascosto nell'allogiamento dlela ruota di scorta, con un bel condensatore Audison Connection da 0.8 Farad.
Monto tutto tra 2 settimane...poi vi faccio sapere ...ah ovviamente dell'installazione se ne occupa un centro Masters, una garanzia
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
ma io oggi ho sparato un po alto lo stereo e avevo pure una canzone bella allegra e tengo sempre bassi +2..... beh non ha fatto una piega... non mi pare cosi male..... poi non szo, se uno cerca lo stereo che spacca i vetri e svernicia tutti i patiti di tuning, beh allora no questo di sicuro non è sufficiente.. ma se no se lo ascolti anche alto va bene... almeno cosi mi è parso il mio.....
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Per essere uno stereo di serie non è male infatti, io tengo i bassi a +5 e gli alti a -2/-3...per farti capire!FedericoVdA ha scritto:ma io oggi ho sparato un po alto lo stereo e avevo pure una canzone bella allegra e tengo sempre bassi +2..... beh non ha fatto una piega... non mi pare cosi male..... poi non szo, se uno cerca lo stereo che spacca i vetri e svernicia tutti i patiti di tuning, beh allora no questo di sicuro non è sufficiente.. ma se no se lo ascolti anche alto va bene... almeno cosi mi è parso il mio.....
Certo in Honda si potevano sprecare un po di più e mettere almeno un minimo di equalizzazione...in quanto a funzioni lo stereo è decisamente scarno e scarso (potevano risparmiare l'SVC per alzare il volume a seconda della velocità...praticamente inutile!).
Si parla di QUALITA' audio...la scena musicale è troppo confusa, gli alti sono troppo pronunciati e zanzarosi, i bassi sono l'unica cosa che si salvano, il suono è però troppo medioso e confuso...a volte (spesso) si sentono suoni che in realtà NON ESISTONO.
Ovviamente ti parlo di CD Audio e non di Mp3, quelli sono già confusi e impastati di loro!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Wild io e te andiamo già d'accordo! L'ampli che monterò è infatti l' Lrx 6.9!
Come tweeter vedrò domani.....ma ho già un idea....l'ho sentito una volta sola suonare quell'impianto e mi è bastato.....cerca la valigia berillium con google, non dovresti aver problemi a trovarla, c'è pure un file che ti spiega tutto il montaggio e i vari cablaggi possibili.....l'unica pecca è il prezzo, unico per una cosa così: circa 2600 euro....
Come tweeter vedrò domani.....ma ho già un idea....l'ho sentito una volta sola suonare quell'impianto e mi è bastato.....cerca la valigia berillium con google, non dovresti aver problemi a trovarla, c'è pure un file che ti spiega tutto il montaggio e i vari cablaggi possibili.....l'unica pecca è il prezzo, unico per una cosa così: circa 2600 euro....
Ospite- Ospite
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Stica-meco-parde...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Federico The Intimidators ha scritto:Wild io e te andiamo già d'accordo! L'ampli che monterò è infatti l' Lrx 6.9!
Come tweeter vedrò domani.....ma ho già un idea....l'ho sentito una volta sola suonare quell'impianto e mi è bastato.....cerca la valigia berillium con google, non dovresti aver problemi a trovarla, c'è pure un file che ti spiega tutto il montaggio e i vari cablaggi possibili.....l'unica pecca è il prezzo, unico per una cosa così: circa 2600 euro....
Anche tu radio di serie?...vuoi usare anche tu un adattatore o entri direttamente negli ingressi di potenza dell'LRX?
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Devo usare un adattatore purtroppo.....ma tutto sommato se fosse cambiata la sorgente il cruscotto avrebbe perso il suo fascino.....
Adattore con connettori d'oro ad alta trasmissione.....ma pur sempre un adattore rimane!
Sto ancora studiando il sistema di trasmissione....in settimana posto qualcosa di più chiaro.....è il tempo che mi manca!
Adattore con connettori d'oro ad alta trasmissione.....ma pur sempre un adattore rimane!
Sto ancora studiando il sistema di trasmissione....in settimana posto qualcosa di più chiaro.....è il tempo che mi manca!
Ospite- Ospite
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
L'adattatore in questione che ti dicevo è "Audison Connection SLI 2"...ho letto una bella recensione in merito su una rivista molto autorevole del settore!Federico The Intimidators ha scritto:Devo usare un adattatore purtroppo.....ma tutto sommato se fosse cambiata la sorgente il cruscotto avrebbe perso il suo fascino.....
Adattore con connettori d'oro ad alta trasmissione.....ma pur sempre un adattore rimane!
Sto ancora studiando il sistema di trasmissione....in settimana posto qualcosa di più chiaro.....è il tempo che mi manca!
In pratica è un riduttore di segnale con rapporto 4:1 con potenza massima d'ingresso di 25W RMS (che la nostra radio non raggiungerà mai!)...dopo diversi test, è stato dichiarato che non c'è un taglio di frequenze se non sotto i 30Hz con la massima attenuazione!!!
Per il prezzo di 39euro poi...insomma, un prodotto veramente valido!
Manca una settimana al montaggio, dopodichè ti dirò come va il tutto
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Ci Siamo.....tempo permettendo....monterò tutto tra 2 settimana
Allora....sono abbastanza incasinato col lavoro.....ma in queste sere oltre a essere abbastanza sfatto ho buttato giù un piano di lavoro da fare riguardo allo stereo.
I punti presi in considerazione erano 3:
1) Non ho badato a risparmiare, le cose o si fanno bene o non si fanno propio....sopratutto in questo settore.
2) L'impianto deve andare da paura, ma deve anche essere facile da gestire e il sub deve poter essere smontato in meno di 10 secondi!....Quindi deve rimanere spazio....
3) Sono stato attento al peso.....è inutile montare su più di 100kg di roba.....al giorno d'oggi esiste l'ergal, il titanio, il molibdeno.....solo che costa.....tutto qua.
Detto questo ciò che a mio parere può far "scoppiare" letteralmente la macchina o rilassarvi con una musica New Age tipo Enya......è tutto quello sotto riportato:
2 Coppie (intendo 4 casse) di LS 39 NEO VIFA, sono tweeter pluripremiati che hanno un bel range di funzionamento
2 Coppie di UTOPIA 6W Be al berillio. Sono i meglio woofer esistenti al mondo....te li danno in kit assieme ad uno speciale filtro con tanto di palettina e sacchettino per un eventuale guasto, naturalmente garantiti a vita.
1 Sub Hertz HXS 300 D S\R un sub nella media....e di 300 è più che sufficiente per un autocostruzione da incassare nel vano ricavato in bauliera.....quello originale situato sotto al pianale per intenderci.....
Costo di questo kit qua: 1403 euro le 4 coppie di casse più un 290 euro circa di sub.
per quanto riguarda l'amplificazione ho scelto qualcosa che non togliesse potenza a niente quindi 3 amplificatori
Audison LRX 4.1 K Biamp per il Front
Audison LRX 4.5 Biamp Per il Rear
Audison LRX 1.1 K per il pilotaggio del Sub, con annesso il relativo controller di gain.....
Costo degli ampli : 1555 Euro o giù di lì.....
Ci vorranno altri 500 euro tra cavi e roba varia credo.......legno ecc...ecc....
Poi il vano del sub sarà rivestito della stessa moquette della type ed includerà un piccolo neon rosso che si scorgerà dalla lastra di vetro (con su scritto Type R di rosso) spessa 1cm.....qui il peso non l'ho potuto propio risparmiare i 5 kg della lastra ci sono e non ci posso fare niente! Ma in estetica ragazzi è un Bijoux!
Questo è quanto.....se posso esservi utile per i prezzi più che volentieri.....sono tutti scontati, "nel giro" (lo faccio come hobby di montare sterei....lo faccio da quando avevo 8 anni! Che malato!) vi trovo quello che vi pare! Anche usato s'intende.....
I punti presi in considerazione erano 3:
1) Non ho badato a risparmiare, le cose o si fanno bene o non si fanno propio....sopratutto in questo settore.
2) L'impianto deve andare da paura, ma deve anche essere facile da gestire e il sub deve poter essere smontato in meno di 10 secondi!....Quindi deve rimanere spazio....
3) Sono stato attento al peso.....è inutile montare su più di 100kg di roba.....al giorno d'oggi esiste l'ergal, il titanio, il molibdeno.....solo che costa.....tutto qua.
Detto questo ciò che a mio parere può far "scoppiare" letteralmente la macchina o rilassarvi con una musica New Age tipo Enya......è tutto quello sotto riportato:
2 Coppie (intendo 4 casse) di LS 39 NEO VIFA, sono tweeter pluripremiati che hanno un bel range di funzionamento
2 Coppie di UTOPIA 6W Be al berillio. Sono i meglio woofer esistenti al mondo....te li danno in kit assieme ad uno speciale filtro con tanto di palettina e sacchettino per un eventuale guasto, naturalmente garantiti a vita.
1 Sub Hertz HXS 300 D S\R un sub nella media....e di 300 è più che sufficiente per un autocostruzione da incassare nel vano ricavato in bauliera.....quello originale situato sotto al pianale per intenderci.....
Costo di questo kit qua: 1403 euro le 4 coppie di casse più un 290 euro circa di sub.
per quanto riguarda l'amplificazione ho scelto qualcosa che non togliesse potenza a niente quindi 3 amplificatori
Audison LRX 4.1 K Biamp per il Front
Audison LRX 4.5 Biamp Per il Rear
Audison LRX 1.1 K per il pilotaggio del Sub, con annesso il relativo controller di gain.....
Costo degli ampli : 1555 Euro o giù di lì.....
Ci vorranno altri 500 euro tra cavi e roba varia credo.......legno ecc...ecc....
Poi il vano del sub sarà rivestito della stessa moquette della type ed includerà un piccolo neon rosso che si scorgerà dalla lastra di vetro (con su scritto Type R di rosso) spessa 1cm.....qui il peso non l'ho potuto propio risparmiare i 5 kg della lastra ci sono e non ci posso fare niente! Ma in estetica ragazzi è un Bijoux!
Questo è quanto.....se posso esservi utile per i prezzi più che volentieri.....sono tutti scontati, "nel giro" (lo faccio come hobby di montare sterei....lo faccio da quando avevo 8 anni! Che malato!) vi trovo quello che vi pare! Anche usato s'intende.....
Ospite- Ospite
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Che dire...NON HO PAROLE!!!Federico The Intimidators ha scritto:Allora....sono abbastanza incasinato col lavoro.....ma in queste sere oltre a essere abbastanza sfatto ho buttato giù un piano di lavoro da fare riguardo allo stereo.
I punti presi in considerazione erano 3:
1) Non ho badato a risparmiare, le cose o si fanno bene o non si fanno propio....sopratutto in questo settore.
2) L'impianto deve andare da paura, ma deve anche essere facile da gestire e il sub deve poter essere smontato in meno di 10 secondi!....Quindi deve rimanere spazio....
3) Sono stato attento al peso.....è inutile montare su più di 100kg di roba.....al giorno d'oggi esiste l'ergal, il titanio, il molibdeno.....solo che costa.....tutto qua.
Detto questo ciò che a mio parere può far "scoppiare" letteralmente la macchina o rilassarvi con una musica New Age tipo Enya......è tutto quello sotto riportato:
2 Coppie (intendo 4 casse) di LS 39 NEO VIFA, sono tweeter pluripremiati che hanno un bel range di funzionamento
2 Coppie di UTOPIA 6W Be al berillio. Sono i meglio woofer esistenti al mondo....te li danno in kit assieme ad uno speciale filtro con tanto di palettina e sacchettino per un eventuale guasto, naturalmente garantiti a vita.
1 Sub Hertz HXS 300 D S\R un sub nella media....e di 300 è più che sufficiente per un autocostruzione da incassare nel vano ricavato in bauliera.....quello originale situato sotto al pianale per intenderci.....
Costo di questo kit qua: 1403 euro le 4 coppie di casse più un 290 euro circa di sub.
per quanto riguarda l'amplificazione ho scelto qualcosa che non togliesse potenza a niente quindi 3 amplificatori
Audison LRX 4.1 K Biamp per il Front
Audison LRX 4.5 Biamp Per il Rear
Audison LRX 1.1 K per il pilotaggio del Sub, con annesso il relativo controller di gain.....
Costo degli ampli : 1555 Euro o giù di lì.....
Ci vorranno altri 500 euro tra cavi e roba varia credo.......legno ecc...ecc....
Poi il vano del sub sarà rivestito della stessa moquette della type ed includerà un piccolo neon rosso che si scorgerà dalla lastra di vetro (con su scritto Type R di rosso) spessa 1cm.....qui il peso non l'ho potuto propio risparmiare i 5 kg della lastra ci sono e non ci posso fare niente! Ma in estetica ragazzi è un Bijoux!
Questo è quanto.....se posso esservi utile per i prezzi più che volentieri.....sono tutti scontati, "nel giro" (lo faccio come hobby di montare sterei....lo faccio da quando avevo 8 anni! Che malato!) vi trovo quello che vi pare! Anche usato s'intende.....
Complimenti!!!
Ma tutta questa roba, con la radio di serie??? ...come hai risolto?...che adattatore usi???
Per gli sconti...me l'avessi detto prima ...Giovedì vado a far montare il mio, poi ti dirò!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Wild hai presente l'audison connection che dicevi? Monterò propio quello! E' l'unico che gestisce al meglio l'uscita delle radio convenzionali!
Quando avrò montato tutto....vi posterò le foto......
Quando avrò montato tutto....vi posterò le foto......
Ospite- Ospite
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Piccola news: ho portato ieri la bimba a far montare il tutto!!!
Il tempo che stavo parlando con i ragazzi...mi hanno smontato mezza macchina!!!
Dei fulmini!!!...sono rimasti lì ad ammirarla come un opera d'arte "niente a che vedere con l'EP3...un salottino questa!Veramente fatta benissimo..."...e smontandola erano sempre più felici "finalmente hanno cominciato a fare macchine come si deve anche sotto le plastiche, passa cavi...fascette come si deve...ottimo lavoro...ottimo lavoro"...!!!
Unica pecca?...la batteria, piuttosto piccolina...ho dovuto cambiare la configurazione originale con il condensatore da 0.8 Farad per far posto ad uno da 1.3 Farad...per stare tranquilli...e in più ho fatto mettere anche delle casse dietro più belle, due coassiali da 75W...niente di che, tanto per fare un po di "surround" per i passeggeri
Domani la ritiro...non vedo l'ora!!!
Per il momento vi dico solo che i tweeter sui montati HANNO LA STESSA FILETTATURA!!!...e lo stesso colore delle plastiche, sono BELLISSIMI da vedere!!!
Il tempo che stavo parlando con i ragazzi...mi hanno smontato mezza macchina!!!
Dei fulmini!!!...sono rimasti lì ad ammirarla come un opera d'arte "niente a che vedere con l'EP3...un salottino questa!Veramente fatta benissimo..."...e smontandola erano sempre più felici "finalmente hanno cominciato a fare macchine come si deve anche sotto le plastiche, passa cavi...fascette come si deve...ottimo lavoro...ottimo lavoro"...!!!
Unica pecca?...la batteria, piuttosto piccolina...ho dovuto cambiare la configurazione originale con il condensatore da 0.8 Farad per far posto ad uno da 1.3 Farad...per stare tranquilli...e in più ho fatto mettere anche delle casse dietro più belle, due coassiali da 75W...niente di che, tanto per fare un po di "surround" per i passeggeri
Domani la ritiro...non vedo l'ora!!!
Per il momento vi dico solo che i tweeter sui montati HANNO LA STESSA FILETTATURA!!!...e lo stesso colore delle plastiche, sono BELLISSIMI da vedere!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
la radio di serie e una cagata e vi spiego il perche
io ho la versione senza navigatore (presa appositamente) sulla quale ho sostituito solo lo stereo e ho lasciato le casse originali per fare una prova
suona il doppio e il mio è 50 per4 phioneer
altra cosa sbagliata lo stereo di serie va smontato e vanno fatte circa una 20 di microsaldature per sovrappore 2 circuiti stampati che in posizione originale e con tutto il resto VE LO SOGNATE DI METTERLO NEL CASSETTINO
io ho messo lo stereo in un vano sotto il cassettino ce un buchetto fatto apposta o quasi ho estrapolato i fili del controllo orologio e li ho portati nel porta oggetti che danno insieme al din per lo stereo
IL DOPPIO DIN NON CI VA
IL "BUCO "PER LO STEREO E RELATIVO CASSETTINO COSTANO 260 EURO PIU CIRCA 30 ORE DI LAVORO
le 30 ore comprendono il montaggio dello stereo la modifica dell originale il montaggio di una uscita aux al posto del tasto riscaldatore dei sedili i l alloggiamento della ps2 sotto ai sedili posteriori e i tasti nel cassettino per gestire l orologio 4 in tutto
io ho la versione senza navigatore (presa appositamente) sulla quale ho sostituito solo lo stereo e ho lasciato le casse originali per fare una prova
suona il doppio e il mio è 50 per4 phioneer
altra cosa sbagliata lo stereo di serie va smontato e vanno fatte circa una 20 di microsaldature per sovrappore 2 circuiti stampati che in posizione originale e con tutto il resto VE LO SOGNATE DI METTERLO NEL CASSETTINO
io ho messo lo stereo in un vano sotto il cassettino ce un buchetto fatto apposta o quasi ho estrapolato i fili del controllo orologio e li ho portati nel porta oggetti che danno insieme al din per lo stereo
IL DOPPIO DIN NON CI VA
IL "BUCO "PER LO STEREO E RELATIVO CASSETTINO COSTANO 260 EURO PIU CIRCA 30 ORE DI LAVORO
le 30 ore comprendono il montaggio dello stereo la modifica dell originale il montaggio di una uscita aux al posto del tasto riscaldatore dei sedili i l alloggiamento della ps2 sotto ai sedili posteriori e i tasti nel cassettino per gestire l orologio 4 in tutto
il nasone- Pivello
- Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
mmmmmmmmmmmmmmmm
il nasone- Pivello
- Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 18.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Ragazzi ho ritirato la macchina ieri...che dire: WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!
Magari posterò qualche foto...non vi dico che altoparlanti monta di serie...peseranno 50gr e hanno un magnete grosso come quello di una cuffia!!!Anzi, mi chiedo come facesse a suonare così discretamente con delle casse del genere!!!
L'impianto è venuto BENISSIMO, il giudizio dell'installatore è stato un 8.5/10...avrebbe voluto dare un 10...ma l'autoradio di serie, purtroppo, per quanto non male come qualità audio, non ha un comportamento NEUTRO sul suono, ma lo sbilancia leggermente sulle medio-alte...ed ecco il perchè di questo "voto"!
Ciò nonostante il suono che esce adesso dagli altoparlanti non è neanche minimamente paragonabile a prima, la radio di serie spara fuori qualcosa tipo 10W RMS a canale...spostando il fader sulle sole casse dietro ora (non amplificate ma gestite dalla radio), il volume è infimo, una cosa oscena...per farvi capire: dietro con volume a 15 suona come davanti a volume 2-3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa positiva: nessuna vibrazione strana delle portieri!!!All'interno hanno dovuto mettere soltanto un foglio di catrame perchè non c'era nessun tipo di impermeabilizzazione sulle cassem per il resto non hanno dovuto far niente, non si sentono cigolii o rumori strani, ottimo!!!
Magari posterò qualche foto...non vi dico che altoparlanti monta di serie...peseranno 50gr e hanno un magnete grosso come quello di una cuffia!!!Anzi, mi chiedo come facesse a suonare così discretamente con delle casse del genere!!!
L'impianto è venuto BENISSIMO, il giudizio dell'installatore è stato un 8.5/10...avrebbe voluto dare un 10...ma l'autoradio di serie, purtroppo, per quanto non male come qualità audio, non ha un comportamento NEUTRO sul suono, ma lo sbilancia leggermente sulle medio-alte...ed ecco il perchè di questo "voto"!
Ciò nonostante il suono che esce adesso dagli altoparlanti non è neanche minimamente paragonabile a prima, la radio di serie spara fuori qualcosa tipo 10W RMS a canale...spostando il fader sulle sole casse dietro ora (non amplificate ma gestite dalla radio), il volume è infimo, una cosa oscena...per farvi capire: dietro con volume a 15 suona come davanti a volume 2-3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa positiva: nessuna vibrazione strana delle portieri!!!All'interno hanno dovuto mettere soltanto un foglio di catrame perchè non c'era nessun tipo di impermeabilizzazione sulle cassem per il resto non hanno dovuto far niente, non si sentono cigolii o rumori strani, ottimo!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Io la prossima settimana....
Monto tutto....ma il lavoro non è propio possibile farlo in meno di una settimana, devo costruire il vano bass e poi devo andare in vetreria....un pò lungo ma prometto che vi faccio vedere tutto!
Il mio è un impianto da paura....eheheheheh......azz se avrei dovuto spenderci tutti i soldi che costa la roba mi compravo una Jas!
Il mio è un impianto da paura....eheheheheh......azz se avrei dovuto spenderci tutti i soldi che costa la roba mi compravo una Jas!
Ospite- Ospite
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Non è che riusciresti a recuperarmi un Alpine PXE-H650 e magari un Audison LRx 5.1K da permutare con un LRx 6.9 magari?Federico The Intimidators ha scritto:Monto tutto....ma il lavoro non è propio possibile farlo in meno di una settimana, devo costruire il vano bass e poi devo andare in vetreria....un pò lungo ma prometto che vi faccio vedere tutto!
Il mio è un impianto da paura....eheheheheh......azz se avrei dovuto spenderci tutti i soldi che costa la roba mi compravo una Jas!
Con il 5.1K riuscirei a spingere meglio il SUB...mentre con il processore Alpine potrei gestire i ritardi temporali e annullare l'equalizzazione della radio di serie (con la tecnologia ANTEQ)!
Fammi sapere...anche in pvt magari!!!
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Scusate la domanda, ma volendo sfruttare solo gli spazi della predisposizione, senza montare ampli e tanta roba, ma una bella coppia di coassiali dietro e un kit davanti con tweeter e woofer, non si migliorerebbe sensibilmente la qualità? Io non sparo troppo il volume e l'impianto che avevo sulla 5P mi pareva già buono, solo c'era un po' di confusione nella definizione dei suoni...
Vorrei si migliorare, ma spendendo pochino, dato che i soldini li spenderò per altre modifiche e più avanti, ora ne ho spèesi a sufficienza...
Vorrei si migliorare, ma spendendo pochino, dato che i soldini li spenderò per altre modifiche e più avanti, ora ne ho spèesi a sufficienza...
Ospite- Ospite
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Certo, qualcosina si può fare...ma purtroppo il cono di bottiglia resta la potenza della sorgente di serie...tipo 10W RMS a canale!!!DarkerThanBlack ha scritto:Scusate la domanda, ma volendo sfruttare solo gli spazi della predisposizione, senza montare ampli e tanta roba, ma una bella coppia di coassiali dietro e un kit davanti con tweeter e woofer, non si migliorerebbe sensibilmente la qualità? Io non sparo troppo il volume e l'impianto che avevo sulla 5P mi pareva già buono, solo c'era un po' di confusione nella definizione dei suoni...
Vorrei si migliorare, ma spendendo pochino, dato che i soldini li spenderò per altre modifiche e più avanti, ora ne ho spèesi a sufficienza...
Anche montare qualcosa di più carino devi tenere conto di questa limitazione!Non so le tue nozioni in merito ma per farla breve, un cono è costruito per lavorare con una certa potenza:
Esempio: Kit Anteriore 2 vie, tweeter + woofer da 16,5cm con potenza di 50W RMS per il tweeter e 80W RMS per il woofer = 50 + 80 = 130W RMS ...aggiungiamo che un kit 2 vie è tagliato in passivo quindi con un crossover (che mangia di suo un bel po di potenza...)...quel KIT lavorerà discretamente con almeno 130W RMS e mi raccomando RMS!!!Gli altri valore servono solo a fare pubblicità!...lavorerà BENE con almeno 150-180W RMS ...sarà a suo agio con 200W RMS!!!
Insomma, per farla breve...più potenza ha un amplificatore, maggiore è l'headroom e cioè la capacità dello stesso di mantere un segnale/suono PULITO e CRISTALLINO, senza distorsioni, a più alto volume!
I 10W RMS circa dello stereo di serie possono muovere casse di piccole potenze...insomma, non vale la pena spendere molti soldi per degli altoparlanti belli, inutile mettere altoparlanti da 80/100W RMS...perchè semplicemente non lavorerebbero!
Detto questo ecco il vero problema: sul mercato oggi vige questa regola (di massima): TANTA POTENZA = ALTRETTANTA QUALITA'!
Quindi se mi prendi casse con poca potenza, avranno poca qualità...
Il mio consiglio in definitiva:
Kit anteriore 2 vie, ti direi di andare su Hertz per l'ottimo rapporto qualità/prezzo!!!...niente di esagerato, qualcosa della serie Energy magari:
http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm
...guarda su serie Energy, System ESK 165L
Ti consiglio questo a differenza dell'altro KIT ESK 165, perchè i woofer "165L" rispetto ai normali "165" hanno una migliore propensione a scendere di frequenza, il che si traduce in bassi più corposi e data l'assenza di un taglio di frequenze da parte della sorgente, una soluzione migliore nel tuo caso!
...mentre al posteriore puoi mettere quelle che ho montato io, costano circa 70euro la coppia e sono sempre della serie Energy, ma coassiali modello: ECX 165
Sono le uniche (brevetto Hertz) ad avere un mini-crossover integrato, quindi è sì un coassiale, ma più sofisticato!Inolter il tweeter è orientabile ...con la radio a 40 (cioè volume massimo), non danno il minimo segno di distorsione!
Mi sono dilungato un po, comunque...se vuoi un parere spassionato...io aspetterei di tirare su un po di soldini e mi prenderei un bel KIT 2 vie anteriore alimentato da un ampli, anche piccolino e abbastanza economico...tutta un'altra cosa!!!...questo non vuol dire che con le modifiche che ti ho consigliato non sentirai differenze, tutt'altro...la qualità e come dici giustamente tu "definizione" aumenterà decisamente, però non ti aspettare potenza...i watt a disposizione saranno sempre gli stessi
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Lo sappiamo tutti che il sound della nostra macchina è il motore....ma.....lo stereo? lascia a desiderare.....troppo!
Wildchild ha scritto:Certo, qualcosina si può fare...ma purtroppo il cono di bottiglia resta la potenza della sorgente di serie...tipo 10W RMS a canale!!!DarkerThanBlack ha scritto:Scusate la domanda, ma volendo sfruttare solo gli spazi della predisposizione, senza montare ampli e tanta roba, ma una bella coppia di coassiali dietro e un kit davanti con tweeter e woofer, non si migliorerebbe sensibilmente la qualità? Io non sparo troppo il volume e l'impianto che avevo sulla 5P mi pareva già buono, solo c'era un po' di confusione nella definizione dei suoni...
Vorrei si migliorare, ma spendendo pochino, dato che i soldini li spenderò per altre modifiche e più avanti, ora ne ho spèesi a sufficienza...
Anche montare qualcosa di più carino devi tenere conto di questa limitazione!Non so le tue nozioni in merito ma per farla breve, un cono è costruito per lavorare con una certa potenza:
Esempio: Kit Anteriore 2 vie, tweeter + woofer da 16,5cm con potenza di 50W RMS per il tweeter e 80W RMS per il woofer = 50 + 80 = 130W RMS ...aggiungiamo che un kit 2 vie è tagliato in passivo quindi con un crossover (che mangia di suo un bel po di potenza...)...quel KIT lavorerà discretamente con almeno 130W RMS e mi raccomando RMS!!!Gli altri valore servono solo a fare pubblicità!...lavorerà BENE con almeno 150-180W RMS ...sarà a suo agio con 200W RMS!!!
Insomma, per farla breve...più potenza ha un amplificatore, maggiore è l'headroom e cioè la capacità dello stesso di mantere un segnale/suono PULITO e CRISTALLINO, senza distorsioni, a più alto volume!
I 10W RMS circa dello stereo di serie possono muovere casse di piccole potenze...insomma, non vale la pena spendere molti soldi per degli altoparlanti belli, inutile mettere altoparlanti da 80/100W RMS...perchè semplicemente non lavorerebbero!
Detto questo ecco il vero problema: sul mercato oggi vige questa regola (di massima): TANTA POTENZA = ALTRETTANTA QUALITA'!
Quindi se mi prendi casse con poca potenza, avranno poca qualità...
Il mio consiglio in definitiva:
Kit anteriore 2 vie, ti direi di andare su Hertz per l'ottimo rapporto qualità/prezzo!!!...niente di esagerato, qualcosa della serie Energy magari:
http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm
...guarda su serie Energy, System ESK 165L
Ti consiglio questo a differenza dell'altro KIT ESK 165, perchè i woofer "165L" rispetto ai normali "165" hanno una migliore propensione a scendere di frequenza, il che si traduce in bassi più corposi e data l'assenza di un taglio di frequenze da parte della sorgente, una soluzione migliore nel tuo caso!
...mentre al posteriore puoi mettere quelle che ho montato io, costano circa 70euro la coppia e sono sempre della serie Energy, ma coassiali modello: ECX 165
Sono le uniche (brevetto Hertz) ad avere un mini-crossover integrato, quindi è sì un coassiale, ma più sofisticato!Inolter il tweeter è orientabile ...con la radio a 40 (cioè volume massimo), non danno il minimo segno di distorsione!
Mi sono dilungato un po, comunque...se vuoi un parere spassionato...io aspetterei di tirare su un po di soldini e mi prenderei un bel KIT 2 vie anteriore alimentato da un ampli, anche piccolino e abbastanza economico...tutta un'altra cosa!!!...questo non vuol dire che con le modifiche che ti ho consigliato non sentirai differenze, tutt'altro...la qualità e come dici giustamente tu "definizione" aumenterà decisamente, però non ti aspettare potenza...i watt a disposizione saranno sempre gli stessi
Innanzi tutto grazie mille per la spiegazione.
Diciamo che la mia conoscenza tecnica della parte audio si limita all'ascolto... Diciamo anche che non sparo ad alto volume e che con la precedente Civic non sono mai arrivato oltre i 20, forse qualche pezzo più tirato con begli assoli sono arrivato a 26. Tutto con casse di serie. Ora, se cambiando casse miglioro la qualità del risultato finale, non importa se il volume resta lo stesso.
Io ho vicino a casa un rivenditore Rockford Fosgate, che è un amico e mi fa buoni prezzi, ma riesco facilmente a reperire anche Hertz o MDS. Certo che credo mi serviranno casse piuttosto morbideo ... Un paio di Hertz le provai sula bravo, erano ovali e mi sembravano opiuttosto durette, ma magari era il modello... tanto penso che ogni casa faccia modelli duri e modelli morbidi...
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Se il motore mi soddisfa si puo' fare a meno della rimappa??
» VENDO TUTTI I PEZZI ORIGINALI E NON DELLA MIA CIVIC TYPE R EP3
» Pizzata fra toscani.....e non se potete!
» Cerchi per la nostra amata fn2 :)
» la sappiamo veramente portare?
» VENDO TUTTI I PEZZI ORIGINALI E NON DELLA MIA CIVIC TYPE R EP3
» Pizzata fra toscani.....e non se potete!
» Cerchi per la nostra amata fn2 :)
» la sappiamo veramente portare?
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper