Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Fifth Gear Type R EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Fifth Gear Type R EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Fifth Gear Type R EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Fifth Gear Type R EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Fifth Gear Type R EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Fifth Gear Type R EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Fifth Gear Type R EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Fifth Gear Type R EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Fifth Gear Type R EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Fifth Gear Type R

+5
problemi#zero
FabiettoVtec
vtec_lover
master
CiaoLukino
9 partecipanti

Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Fifth Gear Type R

Messaggio  CiaoLukino Sab Mag 16, 2009 1:08 pm

trovato la traduzione del panzone
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  CiaoLukino Sab Mag 16, 2009 1:16 pm

su qualcosa però ha ragione, sottosterzo, sedile...
il confronto con la vecchia io avrei qualcosa da obiettare, non per sentito dire ma per aver visto di persona
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  Ospite Sab Mag 16, 2009 2:13 pm

secondo me ha detto tutto quello che dicono tutti quelli che la usano per correre....

da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  master Sab Mag 16, 2009 2:23 pm

c'è da dire che il VSA ti taglia di brutto la potenza
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  vtec_lover Sab Mag 16, 2009 2:29 pm

Lucky ha scritto:secondo me ha detto tutto quello che dicono tutti quelli che la usano per correre....

da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....

Più o meno è così. A me sembra che non gli piaccia particolarmente e cerchi di convincere tutti che fa schifo, ma non fa affatto schifo. Sicuramente guidandola forte i limiti vengono presto a galla. Bastava l'autobloccante di serie, fine della storia.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  vtec_lover Sab Mag 16, 2009 2:30 pm

master ha scritto:c'è da dire che il VSA ti taglia di brutto la potenza
Ti toglie il divertimento ma se lo stacchi vai dritto, non so cosa sia meglio
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  master Sab Mag 16, 2009 2:49 pm

vtec_lover ha scritto:
master ha scritto:c'è da dire che il VSA ti taglia di brutto la potenza
Ti toglie il divertimento ma se lo stacchi vai dritto, non so cosa sia meglio


bè oddio...proprio dritto non direi
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  FabiettoVtec Sab Mag 16, 2009 5:38 pm

Panzone pezzo di merda.

Passo e chiudo.
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  Ospite Sab Mag 16, 2009 6:13 pm

vtec_lover ha scritto:
Lucky ha scritto:secondo me ha detto tutto quello che dicono tutti quelli che la usano per correre....

da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....

Più o meno è così. A me sembra che non gli piaccia particolarmente e cerchi di convincere tutti che fa schifo, ma non fa affatto schifo. Sicuramente guidandola forte i limiti vengono presto a galla. Bastava l'autobloccante di serie, fine della storia.


ma l'autobloccante non puo fare i miracoli....
e cmq non risolve i problemi che ha.... anzi potrebbe peggiorare le cose....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  master Sab Mag 16, 2009 7:17 pm

Lucky ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Lucky ha scritto:secondo me ha detto tutto quello che dicono tutti quelli che la usano per correre....

da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....

Più o meno è così. A me sembra che non gli piaccia particolarmente e cerchi di convincere tutti che fa schifo, ma non fa affatto schifo. Sicuramente guidandola forte i limiti vengono presto a galla. Bastava l'autobloccante di serie, fine della storia.


ma l'autobloccante non puo fare i miracoli....
e cmq non risolve i problemi che ha.... anzi potrebbe peggiorare le cose....


quindi enrico...riportaglielo a problemi zero Razz

scherzo!!!io son con te SiSi
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  Ospite Sab Mag 16, 2009 7:43 pm

avete visto come allarga la curva all'inizio del filmato?
quello significa mancato inserimento... un auto che ha molto inserimento non ha sottosterzo e non si allarga cosi tanto nell'uscita di curva! quello è dato dal posteriore troppo rigido e stabile.. il posteriore dev'essere libero di scivolare...


secondo te li l'autobloccante risolve il problema?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  problemi#zero Sab Mag 16, 2009 8:14 pm

master ha scritto:
Lucky ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Lucky ha scritto:secondo me ha detto tutto quello che dicono tutti quelli che la usano per correre....

da come percorre le curve mi sembra che faccia anche fatica a girare...pero forse è una mia impressione dovrei provarla....

Più o meno è così. A me sembra che non gli piaccia particolarmente e cerchi di convincere tutti che fa schifo, ma non fa affatto schifo. Sicuramente guidandola forte i limiti vengono presto a galla. Bastava l'autobloccante di serie, fine della storia.


ma l'autobloccante non puo fare i miracoli....
e cmq non risolve i problemi che ha.... anzi potrebbe peggiorare le cose....


quindi enrico...riportaglielo a problemi zero Razz

scherzo!!!io son con te SiSi


mi disp ma mi sono già fumato tutti i soldi Shocked Shocked ... a perte gli scherzi non credo che un autobloccante risolva i problemi al posteriore, ma sicuramente cambia la guida dal giorno alla notte.... chi fa "il culo" (scusate l'espressione) alle honda ultimanente non è un gran fenomeno, anche l'ep non è riuscita così bene è troppo leggero e nelle curve forti saltella e da una sensazione bruttissima rispetto ad altre macchine con telai fatti un po' meglio. Per risolvere a volte non basta l'assetto io ad esempio per essere contento al 90% ho dovuto mettere anche la barra di torsione.... ora si inizia a ragionare....prossimo stepp lower control arm visto che ne parlano un gran bene....
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  Ospite Sab Mag 16, 2009 9:04 pm

il saltellamento posteriore dovresti risolverlo montando i lower control arms che hanno una connessione rigida...

se non erro risolvibile anche senza l'ausilio della barra JDM...

LSD cambia si il modo di guidare perche hai 2 ruote che tirano ma non risolve i problemi dell'assetto anzi proprio per la maggiore trazione puo peggiorare la situazione....

i giapponesi, il posteriore serio, se lo sono tenuti in giappone sulla FD2....
se andava cosi bene quello della FN2 l'avrebbero montato anche loro al 100%....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  problemi#zero Sab Mag 16, 2009 9:26 pm

Lucky ha scritto:il saltellamento posteriore dovresti risolverlo montando i lower control arms che hanno una connessione rigida...

se non erro risolvibile anche senza l'ausilio della barra JDM...

LSD cambia si il modo di guidare perche hai 2 ruote che tirano ma non risolve i problemi dell'assetto anzi proprio per la maggiore trazione puo peggiorare la situazione....

i giapponesi, il posteriore serio, se lo sono tenuti in giappone sulla FD2....
se andava cosi bene quello della FN2 l'avrebbero montato anche loro al 100%....

gli lca non li ho mai provati neanche su una ep3 di qualcuno ma probabilmente a un qualcosa servono... Shocked la barra non so se è essenziale per il saltellamento però fa ampiamente il suo dovere ( alien ) magari è solo una impressione (di autoconvincimento) però vado parecchio + forte e non hai mai la sensazione di essere entrato troppo forte o essere entrato fuori traiettoria
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  eddy Sab Mag 16, 2009 9:57 pm

il sedile anche sulla EP3 é così... che pacchia quelle rare volte che devi far salite qualcuno dietro bisogna sempre rimetterlo in posizione Neutral
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  Ospite Dom Mag 17, 2009 2:32 am

problemi#zero ha scritto:
Lucky ha scritto:il saltellamento posteriore dovresti risolverlo montando i lower control arms che hanno una connessione rigida...

se non erro risolvibile anche senza l'ausilio della barra JDM...

LSD cambia si il modo di guidare perche hai 2 ruote che tirano ma non risolve i problemi dell'assetto anzi proprio per la maggiore trazione puo peggiorare la situazione....

i giapponesi, il posteriore serio, se lo sono tenuti in giappone sulla FD2....
se andava cosi bene quello della FN2 l'avrebbero montato anche loro al 100%....

gli lca non li ho mai provati neanche su una ep3 di qualcuno ma probabilmente a un qualcosa servono... Shocked la barra non so se è essenziale per il saltellamento però fa ampiamente il suo dovere ( alien ) magari è solo una impressione (di autoconvincimento) però vado parecchio + forte e non hai mai la sensazione di essere entrato troppo forte o essere entrato fuori traiettoria

la macchina di Pier monta i LCA senza barra JDM e non ha problemi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  bobbitTR Dom Mag 17, 2009 3:54 am

non mi sento che condividere quando dice che è scomoda...quando ci faccio più di 100km di fila scendo con le gambe a pezzi. sopratutto sento troppa pressione sui lati delle gambe proprio sotto i glutei. e non sono grasso. per il resto il panzone vive in un mondo tutto suo. se non ricordo male gira su una ford gt40...più scomoda di quella!!

ciao
bobbitTR
bobbitTR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 143
Località : treviso
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  redtype Dom Mag 17, 2009 5:02 am

che la fn2 abbia problemi di sottosterzo ormai e noto a tutti , ma che non mi venga a dire nessuno che la ep3 stock le da alla fn2 , io ho provato e riprovato con quella del mio amico !beh siamo li tutti e 2 , poi dipende anche da come parti

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  Ospite Dom Mag 17, 2009 10:55 am

redtype ha scritto:che la fn2 abbia problemi di sottosterzo ormai e noto a tutti , ma che non mi venga a dire nessuno che la ep3 stock le da alla fn2 , io ho provato e riprovato con quella del mio amico !beh siamo li tutti e 2 , poi dipende anche da come parti

il problema del sottosterzo non è una cosa da poco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  Ospite Dom Mag 17, 2009 11:00 am

bobbitTR ha scritto:non mi sento che condividere quando dice che è scomoda...quando ci faccio più di 100km di fila scendo con le gambe a pezzi. sopratutto sento troppa pressione sui lati delle gambe proprio sotto i glutei. e non sono grasso. per il resto il panzone vive in un mondo tutto suo. se non ricordo male gira su una ford gt40...più scomoda di quella!!

ciao

se voglio una macchina comoda non compro una sportiva....
per il fatto dei sedili ha pienamente ragione... se sale uno dietro dal lato guidatore dopo c'è lo sbattimento di ritrovare la posizione del sedile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  Nigredo85 Dom Mag 17, 2009 11:50 am

A parte il problema del sottosterzo (che però penso si senta quasi esclusivamente in pista) li altri mi sembrano delle sciocchezze. Tutte le auto hanno i propri nei. Scomodità? E' una sportiva, non una elegante Classe A. Sarà che arrivo da un 106 GTI con assetto dove il posto di guida era rasoterra e le buche le sentivi tutte...... Io per un uso stradale la FN2 la trovo eccezionale....
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  CiaoLukino Dom Mag 17, 2009 12:43 pm

Lucky ha scritto:
redtype ha scritto:che la fn2 abbia problemi di sottosterzo ormai e noto a tutti , ma che non mi venga a dire nessuno che la ep3 stock le da alla fn2 , io ho provato e riprovato con quella del mio amico !beh siamo li tutti e 2 , poi dipende anche da come parti

il problema del sottosterzo non è una cosa da poco...

sai, adesso le auto le stanno facendo tutte con una tendenza al sottosterzo.... Qualsiasi TA è sottosterzante, dicono che al limite sia più gestibile ed allora hanno tutte questa tendenza. Anche le 4x4, quando provai l'impreza di quel ragazzo la trovai sottosterzante. Non credo che le case non riescano a farle neutre, ma solo per questo discorso. La gente con poca esperienza, se si butta a fare il ganassa ha più probabilità di portare la buccia a casa se comincia a sottosterzare, eccezione non fa la nostra.
E' come se veniva a dire "eh ma la fn2 è più tappata"..per forza è un euro 4, ma solo perchè viavia le vetture devono adeguarsi a certi criteri, credo sia tutto qui il discorso
CiaoLukino
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 37
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  Ospite Dom Mag 17, 2009 1:40 pm

CiaoLukino ha scritto:
Lucky ha scritto:
redtype ha scritto:che la fn2 abbia problemi di sottosterzo ormai e noto a tutti , ma che non mi venga a dire nessuno che la ep3 stock le da alla fn2 , io ho provato e riprovato con quella del mio amico !beh siamo li tutti e 2 , poi dipende anche da come parti

il problema del sottosterzo non è una cosa da poco...

sai, adesso le auto le stanno facendo tutte con una tendenza al sottosterzo.... Qualsiasi TA è sottosterzante, dicono che al limite sia più gestibile ed allora hanno tutte questa tendenza. Anche le 4x4, quando provai l'impreza di quel ragazzo la trovai sottosterzante. Non credo che le case non riescano a farle neutre, ma solo per questo discorso. La gente con poca esperienza, se si butta a fare il ganassa ha più probabilità di portare la buccia a casa se comincia a sottosterzare, eccezione non fa la nostra.
E' come se veniva a dire "eh ma la fn2 è più tappata"..per forza è un euro 4, ma solo perchè viavia le vetture devono adeguarsi a certi criteri, credo sia tutto qui il discorso

se lo dici te...
secondo me va in sottosterzo perche ha problemi di insermento molto visibile anche nel filmato dato da un posteriore che non scivola e di conseguenza comanda anche l'anteriore....
l'EVO X che ho provato io non andava in sottosterzo...
anzi poi il propretario della macchina usciva in sovrasterzo dai tornanti.... questo dimostra che ha un inserimento di curva ottimo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fifth Gear Type R Empty Re: Fifth Gear Type R

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.