Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Type R Special edition - Top Gear EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Type R Special edition - Top Gear EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Type R Special edition - Top Gear EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Type R Special edition - Top Gear EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Type R Special edition - Top Gear EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Type R Special edition - Top Gear EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Type R Special edition - Top Gear EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Type R Special edition - Top Gear EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Type R Special edition - Top Gear EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Type R Special edition - Top Gear

4 partecipanti

Andare in basso

Type R Special edition - Top Gear Empty Type R Special edition - Top Gear

Messaggio  Nigredo85 Mer Mar 04, 2009 6:48 pm

Premetto che lo ho comprato principalmente per l'inserto (il TAM "tutte le auto del mondo" di quattroruote) che mi ha incuriosito molto, ho trovato anche un piccolo spazio dedicato alla CTR Special edition championship white. L'articolo non dice nulla di particolare ma spiega un po' le caratteristiche dell'autobloccante. Ve ne riporto una parte:

"....... Non la trasforma, però, come ci si potrebbe aspettare: il cambiamento non è così evidente come sulla Renault Megane R26R. Perchè? Perchè la Type R standard è una buona auto, la Megane RS meno. come risultato la White si allinea un po' di più quando si affonda l'accelleratore in uscita di curva e sul bagnato l'aiuta di più nelle situazioni di fondo a bassa aderenza. L'autobloccante l'ha resa più direzionale. Lo sterzo è più preciso, la parte posteriore più pronta alla risposta. L'ho provata a Silverstone dopo la pioggia: l'auto era molto più bilanciata. Non andava in sovrasterzo, ma la parte posteriore era vivace. In strada non si nota, perchè si tende a non sfidare la fisica...."


Quello che non ho capito è la striscia sotto al titolo "Mano di vernice" che dice:
"La versione standard non è molto vivace. Osserva Piers Ward. Ma la nuova championship white è un universo di delizie."

Cioè, l'articolo mi dice che non cambia molto, almeno su strada. E qui sembra che è un altra auto. poi sinceramente che la versione standard non è molto vivace..... boh scratch
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Type R Special edition - Top Gear Empty Re: Type R Special edition - Top Gear

Messaggio  andrea84 Mer Mar 04, 2009 6:51 pm

l'avevo comprato pure io....poi ieri ho comprato "EVO" dice che le pecche che ha la nostra ce la pure quella.... se ho tempo vi scrivo che dice....oppure compratelo fate prima Surprised

poi tira le orecchie ad honda perchè dice che potevano chiamarla in un'altro modo questa type r e non come il nome della vernicie...(e li hanno ragione)

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Type R Special edition - Top Gear Empty Re: Type R Special edition - Top Gear

Messaggio  MatteoType-R Mer Mar 04, 2009 8:03 pm

andrea84 ha scritto:l'avevo comprato pure io....poi ieri ho comprato "EVO" dice che le pecche che ha la nostra ce la pure quella.... se ho tempo vi scrivo che dice....oppure compratelo fate prima Surprised

poi tira le orecchie ad honda perchè dice che potevano chiamarla in un'altro modo questa type r e non come il nome della vernicie...(e li hanno ragione)

L'autobloccante non ha mai fatto miracoli!!!! Per quello che ho potuto notare in questi giorni se invece di montare della Bridgestone RE 050A di serie avessero montato delle 040 o ancora meglio delle Advan Sport le prove sarebbero state molto migliori ........
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Type R Special edition - Top Gear Empty Re: Type R Special edition - Top Gear

Messaggio  andrea84 Mer Mar 04, 2009 10:01 pm

MatteoType-R ha scritto:
andrea84 ha scritto:l'avevo comprato pure io....poi ieri ho comprato "EVO" dice che le pecche che ha la nostra ce la pure quella.... se ho tempo vi scrivo che dice....oppure compratelo fate prima Surprised

poi tira le orecchie ad honda perchè dice che potevano chiamarla in un'altro modo questa type r e non come il nome della vernicie...(e li hanno ragione)

L'autobloccante non ha mai fatto miracoli!!!! Per quello che ho potuto notare in questi giorni se invece di montare della Bridgestone RE 050A di serie avessero montato delle 040 o ancora meglio delle Advan Sport le prove sarebbero state molto migliori ........

quoto

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Type R Special edition - Top Gear Empty Re: Type R Special edition - Top Gear

Messaggio  Ospite Mer Mar 04, 2009 10:07 pm

prima di dire che non fa miracoli proverei una macchina con LSD!

io è 2 settimane che l'ho montato e mi sembra di guidare un altra macchina!

la pensavo anch'io come voi ma da quando l'ho montato mi sono ricreduto!
l'autobloccante fa miracoli anche se la guida è molto piu difficile e non ti permette errori!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Type R Special edition - Top Gear Empty Re: Type R Special edition - Top Gear

Messaggio  andrea84 Gio Mar 05, 2009 9:41 am

Lucky ha scritto:prima di dire che non fa miracoli proverei una macchina con LSD!

io è 2 settimane che l'ho montato e mi sembra di guidare un altra macchina!

la pensavo anch'io come voi ma da quando l'ho montato mi sono ricreduto!
l'autobloccante fa miracoli anche se la guida è molto piu difficile e non ti permette errori!

io lucky parlavo che su "evo" hanno detto che le pecche a parere loro che ha la fn2 ce le ha ancora...mi viene da ridere perchè ognuno in quel giornale penso quello che vuole....c'è chi dice che va bene chi no....come su top gear....

io so che l'autobloccante ti cambia completamente il modo di guidare....sopratutto nei tornanti....ed è + difficile la guida....ma ne vale la pena!!!

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Type R Special edition - Top Gear Empty Re: Type R Special edition - Top Gear

Messaggio  redtype Gio Mar 05, 2009 11:23 pm

l ho comprato anche io e non ho capito cosa volesse dire( non e molto vivace ) scratch

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 49
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Type R Special edition - Top Gear Empty Re: Type R Special edition - Top Gear

Messaggio  Ospite Gio Mar 05, 2009 11:35 pm

andrea84 ha scritto:
io lucky parlavo che su "evo" hanno detto che le pecche a parere loro che ha la fn2 ce le ha ancora...mi viene da ridere perchè ognuno in quel giornale penso quello che vuole....c'è chi dice che va bene chi no....come su top gear....

io so che l'autobloccante ti cambia completamente il modo di guidare....sopratutto nei tornanti....ed è + difficile la guida....ma ne vale la pena!!!

si la guida cambia molto anza di piu! cambia comletamente il modo di impostare le curve...

per il fatto se ne vale la pena o meno, dipende da come guidi! io sulla mia l'ho messo perchè non la si poteva piu guidare appena sterzavi un filino cominciava a pattinare, nelle curve veloci ti portava fuori era un po difficile sfruttare il motore! ma se la tenevo stock o con delle modifiche tranquille non l'avrei mai montato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Type R Special edition - Top Gear Empty Re: Type R Special edition - Top Gear

Messaggio  MatteoType-R Sab Mar 07, 2009 1:13 pm

Lucky ha scritto:
andrea84 ha scritto:
io lucky parlavo che su "evo" hanno detto che le pecche a parere loro che ha la fn2 ce le ha ancora...mi viene da ridere perchè ognuno in quel giornale penso quello che vuole....c'è chi dice che va bene chi no....come su top gear....

io so che l'autobloccante ti cambia completamente il modo di guidare....sopratutto nei tornanti....ed è + difficile la guida....ma ne vale la pena!!!

si la guida cambia molto anza di piu! cambia comletamente il modo di impostare le curve...

per il fatto se ne vale la pena o meno, dipende da come guidi! io sulla mia l'ho messo perchè non la si poteva piu guidare appena sterzavi un filino cominciava a pattinare, nelle curve veloci ti portava fuori era un po difficile sfruttare il motore! ma se la tenevo stock o con delle modifiche tranquille non l'avrei mai montato!

Io lo avevo messo sulla EP3 ma i miracoli non li fa.

Per le gomme ......... sto facendo la mano alle Advan e ti assicuro che rispetto alle 05 A la macchina sembra veramente un'altra cosa.
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Type R Special edition - Top Gear Empty Re: Type R Special edition - Top Gear

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.