Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Limitatore...
+10
eddy
Daniele
LeoHCtypeR
Wildchild
andrea84
Bussy75
pedro
simo
Nigredo85
master
14 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Limitatore...
Nigredo85 ha scritto:master ha scritto:che poi adesso che ricordo...alla serata lombarda l'avevamo fatti tutti e 4!!!
Io non mi ricordo proprio
sotto nel parcheggio delle torri bianche!!!
che ci eravamo messi in linea tutti e 4!!!
Re: Limitatore...
Bussy75 ha scritto:...forse non ci siamo capiti...
non è che non si può accelerare da fermi,uno può farlo tutti i giorni anche più volte e per diversi minuti.
il motore è stato concepito per funzionare nelle condizioni più gravose,come temperature africane,o polari ecc.ecc.
se il motore è apposto con tutti le sue cose,acqua,olio,ventola funzionante,valvole,bulbi,sensori,ecc.ecc.,e si rompe per sgasare da fermi più del dovuto,è semplicemente un cesso di motore.
non è che non ci siamo capiti...è che qui ognino posta le sue idee...e alla fine si può creare confusione...
vedi io all'inizio ho detto che ogni semaforo era mio ma l'avevo detto per scherzare...
poi wild mi ha detto che volevo male al motore perchè certe cose non si devono fare...
ed io rispondendo a lui gli dissi che il motore non si rovina per quelle poche volte che lo fai!!!
quoto te BUSSY per quello che hai appena scritto...e ci mancherebbe se non fosse così!!!
poi per il fatto delle idee ognuno ha le sue e ci mancherebbe!!!se no sai che monotonia???
master
Re: Limitatore...
se magari qualquno ha qualche dubbio sull'affidabilità dei motori honda,metto questo video di una civic eg......
https://www.youtube.com/watch?v=uyAwFw0eXwE
https://www.youtube.com/watch?v=uyAwFw0eXwE
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Limitatore...
Noooooooooooooo.........le banane al posto del collettore le voglio anche io....Bussy75 ha scritto:se magari qualquno ha qualche dubbio sull'affidabilità dei motori honda,metto questo video di una civic eg......
https://www.youtube.com/watch?v=uyAwFw0eXwE
...............e una la tengo sotto il sedile....non si sa mai
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
Età : 39
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.06.08
Re: Limitatore...
LeoHCtypeR ha scritto:Noooooooooooooo.........le banane al posto del collettore le voglio anche io....Bussy75 ha scritto:se magari qualquno ha qualche dubbio sull'affidabilità dei motori honda,metto questo video di una civic eg......
https://www.youtube.com/watch?v=uyAwFw0eXwE
...............e una la tengo sotto il sedile....non si sa mai
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Limitatore...
master ha scritto:Nigredo85 ha scritto:master ha scritto:che poi adesso che ricordo...alla serata lombarda l'avevamo fatti tutti e 4!!!
Io non mi ricordo proprio
sotto nel parcheggio delle torri bianche!!!
che ci eravamo messi in linea tutti e 4!!!
Niente non ricordo......
(o forse faccio finta? )
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Limitatore...
Sulla ep3 il limitatore è a 8500 e sulle vostre a quanto è?
Daniele- Pivello
- Numero di messaggi : 36
Età : 37
Località : San Giuliano Terme
Data d'iscrizione : 25.08.08
Re: Limitatore...
Strano, io ho sempre saputo che l'ep3 ha il limitatore tarato a 7800 e massima potenza erogata a 7400, l'FN2 taglia a 8200.
Akula
Akula
Ospite- Ospite
Re: Limitatore...
ep3 stok.
rew limit 8200rpm reali (di strumento 8500)
vtec point 5800rpm
rew limit 8200rpm reali (di strumento 8500)
vtec point 5800rpm
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Limitatore...
Bussy75 ha scritto:il limitatore in folle è tarato circa a 5500rpm(ep3)(fn2 forse qualcosa prima) e funziona fino a 7km orari.
è una sorta di lunch control per le partenze,ma non è che serva a molto tarato cosi alto.
la cosa migliore sarebbe hondata e si può tararlo a piacimento,il regime ottimale è intorno ai 3500rpm.
prima di partire si tiene lacceleratore premuto al massimo e la ecu limita al valore impostato,una volta raggiunti i 7kmh si disinserisce e si ha la massima potenza,ma ripeto,quello stok è tarato troppo in alto e quando si parte si pattina lo stesso molto.
se si sta andando,si preme la frizione e si comincia a sgasare,non c'è il rew limit a 5500rpm,perchè si è ben oltre i 7kmh.
questo limitatore di folle serve anche a far si che i più furbi evitino di far partire il vtec in folle,cosa non molto sana per il motore che andrebbe oltre 8000rpm,senza nessun carico.
se non mi sbaglio,ma non ne sono sicuro,in quanto non ho mai provato,dovrebbe intervenire anche i retromarcia.
Grazie Bussy75!
Effettivamente mi ricordo di questo tuo video con il lunch control impostato a 3'500rpm
ma che senso ha questo metterlo a 8'000rpm?!?! (video a 35 secondi)
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Limitatore...
con hondata il vtec non entra fino a quando non si superano i 10km/h o 20 a seconda di come lo imposti!
con la ecu originale non lo so!
con la ecu originale non lo so!
Ospite- Ospite
Re: Limitatore...
mi sembra che il vtec con ecu stok parta a 7kmh.almeno cosi mi avevano detto.
adesso con hondata non lo so,cmq pier mi sembra lavesse impostato come lo stok mi pare.
adesso con hondata non lo so,cmq pier mi sembra lavesse impostato come lo stok mi pare.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Limitatore...
hondata lo imposta di default a 10km/h.... e di solito pier lo lascia cosi!
Ospite- Ospite
Re: Limitatore...
allora è impostato a 10kmh sicuramente.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Limitatore...
si ma il tipo del video con Hondata K100 arriva a 8'000rpm!!!
come fa???
come fa???
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Limitatore...
eddy ha scritto:si ma il tipo del video con Hondata K100 arriva a 8'000rpm!!!
come fa???
perchè se gasi da fermo il VTEC non entra e la camma bassa lavora fino a 7800 giri poi entra un limitatore!
Ospite- Ospite
Re: Limitatore...
Lucky ha scritto:eddy ha scritto:si ma il tipo del video con Hondata K100 arriva a 8'000rpm!!!
come fa???
perchè se gasi da fermo il VTEC non entra e la camma bassa lavora fino a 7800 giri poi entra un limitatore!
ma su ep3 stock il rew limit arriva a 8200???dico sgasando da femo e lavorando in camma prima bassa e poi alta?cioè con vtec?
Re: Limitatore...
in folle ci arrivi anche con la camma bassa a 8000rpm...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Limitatore...
Bussy75 ha scritto:in folle ci arrivi anche con la camma bassa a 8000rpm...
ma ci arrivo anche o ci arrivo con????????????????
è questo che non capisco su ep3!!!la fasatura variabile entra o no???
Re: Limitatore...
master ha scritto:Lucky ha scritto:eddy ha scritto:si ma il tipo del video con Hondata K100 arriva a 8'000rpm!!!
come fa???
perchè se gasi da fermo il VTEC non entra e la camma bassa lavora fino a 7800 giri poi entra un limitatore!
ma su ep3 stock il rew limit arriva a 8200???dico sgasando da femo e lavorando in camma prima bassa e poi alta?cioè con vtec?
master non confondere rev limit e lunch control!
con EP3 stock hai il rev limit (o limitatore di giri) a 8'200rpm con camma alta e devi essere oltre i 7km/h
lunch control é il sistema che non permette di attivare la camma altra in folle da fermo!
Questo sempre su EP3 stock é impostato a 5'500rpm.
Ma, da quello che ho capito, con hondata puoi alzare questo lunch control fino a 8'000rpm anche se l'utilità é discutibile...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Limitatore...
Allora: da fermo il vtec non entra, quindi a 8000 giri ci arriva con la camma bassa.
Il "launch control" non disattiva l'elettrovalvola del vtec, semplicemente è un limitatore impostato a 5500 giri che interviene sotto una certa velocità.
La civic del video arriva a 8000 giri da ferma perché é una pre, la quale non aveva questa funzione.
Il "launch control" non disattiva l'elettrovalvola del vtec, semplicemente è un limitatore impostato a 5500 giri che interviene sotto una certa velocità.
La civic del video arriva a 8000 giri da ferma perché é una pre, la quale non aveva questa funzione.
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Limitatore...
la civic del video monta una K100 e il lunch control puo non essere attivo! quindi come abbiamo gia detto tutti e 2 entra in funzione il limitatore della camma bassa
Ospite- Ospite
Re: Limitatore...
[quote="Hellis"]Allora: da fermo il vtec non entra, quindi a 8000 giri ci arriva con la camma bassa.
Il "launch control" non disattiva l'elettrovalvola del vtec, semplicemente è un limitatore impostato a 5500 giri che interviene sotto una certa velocità.
La civic del video arriva a 8000 giri da ferma perché é una pre, la quale non aveva questa funzione.[/quote]
con questo ho tolto i miei dubbi!!!perchè ho conosciuto un ragazzo con ep3 che mi diceva che lui da fermo arrivava al rew limit a 8200rpm...il che ci poteva anche stare ma la mia semplice curiosità era sapere se la fasatura interveniva o meno...tutto qui di sicuro allora,come dice Hellis, avrà avuto una pre!!!
Il "launch control" non disattiva l'elettrovalvola del vtec, semplicemente è un limitatore impostato a 5500 giri che interviene sotto una certa velocità.
La civic del video arriva a 8000 giri da ferma perché é una pre, la quale non aveva questa funzione.[/quote]
con questo ho tolto i miei dubbi!!!perchè ho conosciuto un ragazzo con ep3 che mi diceva che lui da fermo arrivava al rew limit a 8200rpm...il che ci poteva anche stare ma la mia semplice curiosità era sapere se la fasatura interveniva o meno...tutto qui di sicuro allora,come dice Hellis, avrà avuto una pre!!!
Re: Limitatore...
Bussy75 ha scritto:il limitatore in folle è tarato circa a 5500rpm(ep3)(fn2 forse qualcosa prima) e funziona fino a 7km orari.
è una sorta di lunch control per le partenze,ma non è che serva a molto tarato cosi alto.
la cosa migliore sarebbe hondata e si può tararlo a piacimento,il regime ottimale è intorno ai 3500rpm.
prima di partire si tiene lacceleratore premuto al massimo e la ecu limita al valore impostato,una volta raggiunti i 7kmh si disinserisce e si ha la massima potenza,ma ripeto,quello stok è tarato troppo in alto e quando si parte si pattina lo stesso molto.
se si sta andando,si preme la frizione e si comincia a sgasare,non c'è il rew limit a 5500rpm,perchè si è ben oltre i 7kmh.
questo limitatore di folle serve anche a far si che i più furbi evitino di far partire il vtec in folle,cosa non molto sana per il motore che andrebbe oltre 8000rpm,senza nessun carico.
se non mi sbaglio,ma non ne sono sicuro,in quanto non ho mai provato,dovrebbe intervenire anche i retromarcia.
meno male che ci sei tu e dici le cose come stanno?avrei dato la stessa risposta!
x tutti gli altri: ma ragazzi ste macchine le usate o no???
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Limitatore...
Akula ha scritto:Strano, io ho sempre saputo che l'ep3 ha il limitatore tarato a 7800 e massima potenza erogata a 7400, l'FN2 taglia a 8200.
Akula
a 8200 e' l'ottimo per cambiare, taglia un pelo piu' su. Poi dipende dalla marcia a me capita di fare prima 8400 e seconda fischiar di gomme senza che chiuda.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper