Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Info su 4 vetture?? EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Info su 4 vetture?? EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Info su 4 vetture?? EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Info su 4 vetture?? EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Info su 4 vetture?? EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Info su 4 vetture?? EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Info su 4 vetture?? EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Info su 4 vetture?? EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Info su 4 vetture?? EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Info su 4 vetture??

+10
Perilmeglio2
master
simo
bboy_geme!!
Federico R-17260
Alectr
redtype
problemi#zero
il_robu89
Brian O'Conner
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Info su 4 vetture??

Messaggio  Brian O'Conner Lun Ago 15, 2011 7:52 pm

ciao ragazzi sono tornato dalle ferie e dopo una settimana di relax dove ho potuto ragionare bene sono arrivato alla conclusione che lo z4 3.0i 231cv non lo voglio propio tenere ma non x le "stronzatine" di carrozzeria ecc ma perche' proprio non riesco ad averci feeling, oltre alla famigerata gia' felicemente avuta golf v gti ora vorrei prendere in considerazione anche questi 4 modelli un pelino meno costosi e piu' gettonati su autoscout:
vw golf v gt 170cv turbo benzina
vw golf v gtd 170cv turbo diesel
seat leon fr tfsi 200cv turbo benzina
seat leon fr tdi 170cv turbo diesel
se sapete info di ogni genere,le avete viste o provate in pista ecc accetto tutti i vari commenti.. grazie a tutti in anticipo
Brian O'Conner
Brian O'Conner
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  il_robu89 Mar Ago 16, 2011 4:50 pm

sinceramente ho avuto solo l'occasione di guidare una leon fr 2.0tfsi 200cv e mi sembrava di guidare il gti..! Ma suppongo che la piattaforma sia la stessa dato il gruppo VW anche i motori 2.0 td 170 .! Se hai gia avuto esperienza con il gti la leon fr turbo benza penso sia la stessa cosa , per quanto riguarda i turbo diesel bhè vanno forte se mappati ma sai il piacere di guida che ti da un motore benzina, sopratutto aspirato non te lo da nessuna macchina.! Se vuoi risparmiare anche sul costo della benzina t consiglio il diesel , sopratutto se fai tanti km..!
Sul 1.4 tsi 170cv se è quello compresso e turbo so che ha avuto qualche problema con i primi modelli difatti sono passati a solo turbo negli ultimi modelli..! di più nn saprei che dire anche perchè non ho provato questi modelli..!
il_robu89
il_robu89
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  problemi#zero Mar Ago 16, 2011 8:39 pm

prendi la cupra 240cv..... è un'altro motore ed è un'altro andare rispetto al tfsi 200.
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Mar Ago 16, 2011 9:01 pm

problemi#zero ha scritto:prendi la cupra 240cv..... è un'altro motore ed è un'altro andare rispetto al tfsi 200.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  il_robu89 Mar Ago 16, 2011 9:23 pm

effettivamente..
il_robu89
il_robu89
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  problemi#zero Mar Ago 16, 2011 9:24 pm

Lucky ha scritto:
problemi#zero ha scritto:prendi la cupra 240cv..... è un'altro motore ed è un'altro andare rispetto al tfsi 200.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ti devo far vedere un mezzo che ho trovato.... panicopaura... anche nel prezzo però Shocked
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  redtype Mar Ago 16, 2011 11:52 pm

la cupra R e ancora meglio e non costa tanto di piu della cupra normale Twisted Evil

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 49
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Alectr Mer Ago 17, 2011 12:23 am

redtype ha scritto:la cupra R e ancora meglio e non costa tanto di piu della cupra normale Twisted Evil


Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Alectr
Alectr
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 262
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty zizi

Messaggio  Federico R-17260 Mer Ago 17, 2011 8:17 pm

redtype ha scritto:la cupra R e ancora meglio e non costa tanto di piu della cupra normale Twisted Evil

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil però a me non piace esteticamente! Ma questi son gusti......
Federico R-17260
Federico R-17260
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 34
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 15.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Brian O'Conner Gio Ago 18, 2011 2:04 pm

grazie ragazzi x le risposte ora vedro' di vendere lo z4 senza "smenarci" poi vedro' le prime in lizza sono gti v (e sto pensando anche a quello con comandi al volante), leon fr e gira e rigira mi sta tornando la scimmietta per l'ep3.. cosa devo farci ho un debole per quell'auto e non mi passera' mai Laughing
Brian O'Conner
Brian O'Conner
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Guarda Brian....

Messaggio  Federico R-17260 Gio Ago 18, 2011 3:27 pm

Brian O'Conner ha scritto:grazie ragazzi x le risposte ora vedro' di vendere lo z4 senza "smenarci" poi vedro' le prime in lizza sono gti v (e sto pensando anche a quello con comandi al volante), leon fr e gira e rigira mi sta tornando la scimmietta per l'ep3.. cosa devo farci ho un debole per quell'auto e non mi passera' mai Laughing

Se mi dici così ti dico Ep3 senza problemi.....se non altro ha un altro assetto rispetto alla golf e alla Leon.....e sopratutto costa meno, beve meno e i pezzi di ricambio sono più abbordabili! Basta pensare che un bmw 330 tagliando dei 50mila spende 560 euro e io 320....compreso le pasticche posteriori! mentre il 330 no!
fatture alla mano......
Federico R-17260
Federico R-17260
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 34
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 15.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Gio Ago 18, 2011 9:36 pm

Federico R-17260 ha scritto:
Brian O'Conner ha scritto:grazie ragazzi x le risposte ora vedro' di vendere lo z4 senza "smenarci" poi vedro' le prime in lizza sono gti v (e sto pensando anche a quello con comandi al volante), leon fr e gira e rigira mi sta tornando la scimmietta per l'ep3.. cosa devo farci ho un debole per quell'auto e non mi passera' mai Laughing

Se mi dici così ti dico Ep3 senza problemi.....se non altro ha un altro assetto rispetto alla golf e alla Leon.....e sopratutto costa meno, beve meno e i pezzi di ricambio sono più abbordabili! Basta pensare che un bmw 330 tagliando dei 50mila spende 560 euro e io 320....compreso le pasticche posteriori! mentre il 330 no!
fatture alla mano......

sul fatto che l'ep3 valga meno di una golf 5 e di una leon sono d'accordo
che beve meno non è vero... i consumi di un tfsi sono inferiori a quelli di un k20 stock e uguali a quelli di un k20 mappato
come assetto sono tutti e 3 sullo stesso livello....
i ricambi di seat e WV costano meno dei ricambi honda
per quanto riguarda i tagliandi il tuo paragone non sta in piedi... hai preso in esame 2 categorie di auto diverse... gia se prendevi una BMW320 il costo del tagliando di 60k km è sulle 320 euro (l'ho appena fatto in conce bmw quindi tutti prodotti originali e olio castrol EDGE)
cmq i costi dei tagliandi dipende da chi li fa che prodotti usi ecc

le paste posteriori per l'ep3 originali viaggiavano sulle 80euro se non ricordo male (non mi sembrano molto economiche)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  bboy_geme!! Ven Ago 19, 2011 1:19 pm

scusa senza offesa.....ma secondo me SEI UNA PERSONA MOLTO CONFUSA!! OGNI VOLTA CHE ENTRO NEL FORUM TE NE ESCI CHE VUOI KOMPRARE MACCCHINE....E PASSI DA UNA CATEGORIA ALL'ALTRA!!! BOOOOO....

cmq lascia perdere le golf.....secondo me....o la leon diesel 170cv o passa direttamente alla cupra da 240cv.....kosta molto molto poko.....l'unika kosa ci sono gli interni ke sono molto spartani!! ;-) peace
bboy_geme!!
bboy_geme!!
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 101
Età : 37
Località : rozzano
Data d'iscrizione : 03.08.09

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  simo Ven Ago 19, 2011 3:18 pm

bboy_geme!! ha scritto:scusa senza offesa.....ma secondo me SEI UNA PERSONA MOLTO CONFUSA!! OGNI VOLTA CHE ENTRO NEL FORUM TE NE ESCI CHE VUOI KOMPRARE MACCCHINE....E PASSI DA UNA CATEGORIA ALL'ALTRA!!! BOOOOO....

cmq lascia perdere le golf.....secondo me....o la leon diesel 170cv o passa direttamente alla cupra da 240cv.....kosta molto molto poko.....l'unika kosa ci sono gli interni ke sono molto spartani!! ;-) peace

simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  il_robu89 Ven Ago 19, 2011 4:46 pm

simo ha scritto:
bboy_geme!! ha scritto:scusa senza offesa.....ma secondo me SEI UNA PERSONA MOLTO CONFUSA!! OGNI VOLTA CHE ENTRO NEL FORUM TE NE ESCI CHE VUOI KOMPRARE MACCCHINE....E PASSI DA UNA CATEGORIA ALL'ALTRA!!! BOOOOO....

cmq lascia perdere le golf.....secondo me....o la leon diesel 170cv o passa direttamente alla cupra da 240cv.....kosta molto molto poko.....l'unika kosa ci sono gli interni ke sono molto spartani!! ;-) peace


Gia gia..!
il_robu89
il_robu89
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Federico R-17260 Sab Ago 20, 2011 2:54 am

Lucky ha scritto:
Federico R-17260 ha scritto:
Brian O'Conner ha scritto:grazie ragazzi x le risposte ora vedro' di vendere lo z4 senza "smenarci" poi vedro' le prime in lizza sono gti v (e sto pensando anche a quello con comandi al volante), leon fr e gira e rigira mi sta tornando la scimmietta per l'ep3.. cosa devo farci ho un debole per quell'auto e non mi passera' mai Laughing

Se mi dici così ti dico Ep3 senza problemi.....se non altro ha un altro assetto rispetto alla golf e alla Leon.....e sopratutto costa meno, beve meno e i pezzi di ricambio sono più abbordabili! Basta pensare che un bmw 330 tagliando dei 50mila spende 560 euro e io 320....compreso le pasticche posteriori! mentre il 330 no!
fatture alla mano......

sul fatto che l'ep3 valga meno di una golf 5 e di una leon sono d'accordo
che beve meno non è vero... i consumi di un tfsi sono inferiori a quelli di un k20 stock e uguali a quelli di un k20 mappato
come assetto sono tutti e 3 sullo stesso livello....
i ricambi di seat e WV costano meno dei ricambi honda
per quanto riguarda i tagliandi il tuo paragone non sta in piedi... hai preso in esame 2 categorie di auto diverse... gia se prendevi una BMW320 il costo del tagliando di 60k km è sulle 320 euro (l'ho appena fatto in conce bmw quindi tutti prodotti originali e olio castrol EDGE)
cmq i costi dei tagliandi dipende da chi li fa che prodotti usi ecc

le paste posteriori per l'ep3 originali viaggiavano sulle 80euro se non ricordo male (non mi sembrano molto economiche)


Bhò non lo sò laky magari avrai più esperienza di me......però sulla Leon ci son montato sopra prima di comparmi la Fn2.....e alle curve va addiritto! La mia le curve le fa e le fa anche bene! Come assetto non mi paragonare le bmw alla type perchè si litiga! cazz per avere un assetto come la nostra sul bmw devi prenderti l'assetto M ed è sempre piu morbido rispetto al nostro! te lo posso anche far dire da gente che è montata con me e lo possiede un bmw!
Per i consumi....non lo sò.....io ti dico quanto faccio io.....siamo sui 13-14 km al litro sulla media di 100km orari, un pò misto e un pò città....certo è anche vero che se tiro si fa 4-5 senza problemi.....andrebbe provata questa cosa.....ma non conosco nessuno con un golf benza di ultima generazione.....
i pezzi di ricambio costan poco eccome! Perchè 80 euro ti sembran tante? vai a comprare le pasticche della Punto Evo poi si ride!
Anke qui però devo darti ragione a metà....perchè è vero che i tagliandi costan poco, ma ci sono quelle piccole inculate che non te le aspetti.....comandi al volante cambiati in garanzia (erano un pò finiti i tastini) 168 euro! Cazz sono di uranio quei tasti li! ahahahhahahahahhahahahahahha
Federico R-17260
Federico R-17260
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 34
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 15.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Sab Ago 20, 2011 12:42 pm

io non ho paragonato l'assetto bmw con quello della type ma ho paragonato l'assetto della type con la golf e la leon
io la leon l'ho usata per qualche mese e forse tra le 3 come telaio ed assetto era la migliore

io quello che ho scritto l'ho scritto perche ho avuto tutte e tre le auto (ep3, leon FR TDI 170cv, golf GTI ed.30)

ti posso garantire che a velocita di cds la GTI ed.30 consuma meno dell'EP3 stock! su ep3 per avere gli stessi consumi della golf ci vuole una mappa... la leon la lascerei da parte perche diesel

per quanto riguarda i ricambi... beh dipende poi dalle parti in media una WV costa meno della honda!
io quando ho rifatto il cambio della civic appena mi hanno detto il prezzo del sincro 1-2 mi sono messo a piangere (660euro) fortunatamente ho la svizzera vicina e un amico che lavora in una conce honda altrimenti solo di sincro passavo i 1000euro
cuscinetto mozzo ruota anteriore circa 200euro
volante senza airbag quindi solo la corona passava le 500euro
paraolio albero lato puleggia 20euro mentre lato volano 35 se non ricordo male

io ho guardato un po i prezzi WV e devo dire che sono piu bassi Smile Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  master Sab Ago 20, 2011 8:41 pm

abbiamo iniezione diretta ed indiretta cmq...con più gettate da parte dell'iniettore nel tfsi...i consumi già cambiano con solo questo sistema...

si paragona 2 tipi di motori che in comune hanno solo la cavalleria e 4 cilindri
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Sab Ago 20, 2011 8:47 pm

come sarebbe bello avere un k20 iniezione diretta e fasatura pure sullo scarico....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Federico R-17260 Sab Ago 20, 2011 8:49 pm

master ha scritto:abbiamo iniezione diretta ed indiretta cmq...con più gettate da parte dell'iniettore nel tfsi...i consumi già cambiano con solo questo sistema...

si paragona 2 tipi di motori che in comune hanno solo la cavalleria e 4 cilindri

Verissimo Master.....per ora fortunatamente i sincro non l'ho mai toccati!
Federico R-17260
Federico R-17260
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 34
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 15.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Sab Ago 20, 2011 8:59 pm

master ha scritto:abbiamo iniezione diretta ed indiretta cmq...con più gettate da parte dell'iniettore nel tfsi...i consumi già cambiano con solo questo sistema...

si paragona 2 tipi di motori che in comune hanno solo la cavalleria e 4 cilindri

master è solo il diesel multijet che effettua iniezioni multiple (pre-main-after) il benzina no

cmq qui è stato fatto il paragone perche brian ha chiesto informazioni in merito (pre-main-after)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  master Sab Ago 20, 2011 9:55 pm

da quanto ho letto mi risulta già che il tfsi già utilizza inizione multipla per soddisfare le norme euro 5...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Perilmeglio2 Lun Ago 22, 2011 11:38 am

Brian O'Conner ha scritto:ciao ragazzi sono tornato dalle ferie e dopo una settimana di relax dove ho potuto ragionare bene sono arrivato alla conclusione che lo z4 3.0i 231cv non lo voglio propio tenere ma non x le "stronzatine" di carrozzeria ecc ma perche' proprio non riesco ad averci feeling, oltre alla famigerata gia' felicemente avuta golf v gti ora vorrei prendere in considerazione anche questi 4 modelli un pelino meno costosi e piu' gettonati su autoscout:
vw golf v gt 170cv turbo benzina
vw golf v gtd 170cv turbo diesel
seat leon fr tfsi 200cv turbo benzina
seat leon fr tdi 170cv turbo diesel
se sapete info di ogni genere,le avete viste o provate in pista ecc accetto tutti i vari commenti.. grazie a tutti in anticipo
Brian non ti dai pace, ma l'irrequietezza è il sale della vita quindi fai bene (finché avrai soldi per pagare passaggi di proprietà).
Il Golf GT 170 cavalli consuma una quantità d'olio inquietante (pare sia un difetto di quel propulsore) pesa tanto ed è goffa: di certo non è un'auto da pista.
Ah, mi sa anche di "vorrei ma non posso", vuole essere una GTI ma non lo è.
Ha anche molto meno margine di incremento se ci metti mano con le elaborazioni.

Golf GTD e Leon TDI 170 cv: se devi farti una diesel che cammini prenditi una 140 cv e rimappa, consuma sensibilmente di meno e va uguale. Mangiano (letteralmente) le gomme (stock hanno oltre 30kg di coppia, mappate sfiorano i 40kg).
La Leon costa meno ma per venderla devi essere veramente molto devoto a Padre Pio.

Leon FR 200cv: cammina, è bella e per essere un 2.0 200cv beve poco, decisamente meno di una civic stock.
Ce l'aveva un mio carissimo amico e spesso era parcheggiata vicino alla mia Ep3: sembrava il contenitore della Ep3: più alta, più gonfia, sensibilmente più "turistica" anche a vedersi.

Delle 4 proposte è, per ovvi motivi, la più sportiva e forse l'unica che potrebbe avere un senso tra i cordoli.

Ti consiglio di vendere la Z4 3.0 e di prenderti un anno sabbatico in cui utilizzare solo la bicicletta!

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Ospite Lun Ago 22, 2011 12:18 pm

master ha scritto:da quanto ho letto mi risulta già che il tfsi già utilizza inizione multipla per soddisfare le norme euro 5...


nella mia ignoranza... la multiniettata su benzina non si usa (poi non essendo l'onnipotente mi posso sempre sbagliare) e sempre nella mia ignoranzia sono andato a vedere un po di video riguardanti il TFSI e l' FSI e tutti non presentano la multiniezione
che io sappia negli ultimi FSI hanno incrementato la pressione benzina a 150bar per migliorare la polverizzazione e di conseguenza anche la combustione

qui vedi il funzionamento: https://www.youtube.com/watch?v=H-fij4bnmDw&feature=related
a me non sembra di vedere la multiniezione

cmq sai a cosa serve la multiniezione?
la multiniezione viene usata sui diesel per migliorare l'avviamento a freddo, ridurre la rumorosità tipica dei motori diesel, per aumentare un po il tiro ai bassi regimi ed infine per un questione di norme antinquinamento

in parole povere....
pre: iniettata usata per l'avviamento (aumenta pressione e temperature in camera di combustione), riduzione rumorosità e coppia ai bassi regimi
principale: funzionamento del motore
post: norme antinquinamento

multiniezione: https://www.youtube.com/watch?v=d_LahS5T3DM&feature=related


Ultima modifica di Lucky il Lun Ago 22, 2011 4:01 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Brian O'Conner Lun Ago 22, 2011 12:29 pm

Perilmeglio2 ha scritto:
Brian O'Conner ha scritto:ciao ragazzi sono tornato dalle ferie e dopo una settimana di relax dove ho potuto ragionare bene sono arrivato alla conclusione che lo z4 3.0i 231cv non lo voglio propio tenere ma non x le "stronzatine" di carrozzeria ecc ma perche' proprio non riesco ad averci feeling, oltre alla famigerata gia' felicemente avuta golf v gti ora vorrei prendere in considerazione anche questi 4 modelli un pelino meno costosi e piu' gettonati su autoscout:
vw golf v gt 170cv turbo benzina
vw golf v gtd 170cv turbo diesel
seat leon fr tfsi 200cv turbo benzina
seat leon fr tdi 170cv turbo diesel
se sapete info di ogni genere,le avete viste o provate in pista ecc accetto tutti i vari commenti.. grazie a tutti in anticipo
Brian non ti dai pace, ma l'irrequietezza è il sale della vita quindi fai bene (finché avrai soldi per pagare passaggi di proprietà).
Il Golf GT 170 cavalli consuma una quantità d'olio inquietante (pare sia un difetto di quel propulsore) pesa tanto ed è goffa: di certo non è un'auto da pista.
Ah, mi sa anche di "vorrei ma non posso", vuole essere una GTI ma non lo è.
Ha anche molto meno margine di incremento se ci metti mano con le elaborazioni.

Golf GTD e Leon TDI 170 cv: se devi farti una diesel che cammini prenditi una 140 cv e rimappa, consuma sensibilmente di meno e va uguale. Mangiano (letteralmente) le gomme (stock hanno oltre 30kg di coppia, mappate sfiorano i 40kg).
La Leon costa meno ma per venderla devi essere veramente molto devoto a Padre Pio.

Leon FR 200cv: cammina, è bella e per essere un 2.0 200cv beve poco, decisamente meno di una civic stock.
Ce l'aveva un mio carissimo amico e spesso era parcheggiata vicino alla mia Ep3: sembrava il contenitore della Ep3: più alta, più gonfia, sensibilmente più "turistica" anche a vedersi.

Delle 4 proposte è, per ovvi motivi, la più sportiva e forse l'unica che potrebbe avere un senso tra i cordoli.

Ti consiglio di vendere la Z4 3.0 e di prenderti un anno sabbatico in cui utilizzare solo la bicicletta!

porca p... davvero guarda da quando sono rientrato nel settore auto (che era' ed e' la mia passione piu' grande che ho tentato anche di soffocare con altro) quasi mi sto facendo venire una depressione, pensavo di aver azzeccato tutto questa volta con lo z4 ma proprio non ce' feeling in tutto e per tutto e poi quando inizia a girarti male per qualcosa vedi anche tutto il resto in bianco e nero!! adesso vedro' stamattina dovrebbero chiamarmi 2 che ho gia' sentito ieri sera speriamo entro 2/3 settimane di piazzarla perche' anche solo nel vederla mi da' il "voltastomaco".. poi si vedra' in base alle occasioni del momento.. certo che l'ep3 piuttosto di scendere di prezzo sale.. un anno e mezzo fa guardai per curiosita' e intorno ai 8/7000 euro si facevano degli affari ora la piu' economica e decente sfiora i 9500.. e' improponibile.. io cmq ho avuto anche la golf v tdi sportline 140cv 4motion rispetto a alfa 147 e bmw 320 150cv era un chiodo e' stato li che ho comprato il gti scambiandola con un ragazzo di milano.. mappata non penso cambi molto.. il top diesel per me resta il gtd 170cv mappato+filtro allora si inizia a ragionare ma sotto i 10.000nada e sopra non ci salgo piu'. Dell'alfa gt 150cv diesel cosa mi dite?e della grande punto abarth 155cv benzina (pero' mi sembra un po' burina per uno di 26anni)? grazie
Brian O'Conner
Brian O'Conner
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 67
Età : 38
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Info su 4 vetture?? Empty Re: Info su 4 vetture??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.