Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
info scarico ep3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
info scarico ep3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
info scarico ep3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
info scarico ep3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
info scarico ep3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
info scarico ep3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
info scarico ep3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
info scarico ep3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
info scarico ep3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

info scarico ep3

+4
pavoctr30th
AleEp3R
problemi#zero
MICHAELVTEC
8 partecipanti

Andare in basso

info scarico ep3 Empty info scarico ep3

Messaggio  MICHAELVTEC Mar Gen 25, 2011 1:41 pm

ciao ragazzi, ho usato un po' la funzione "cerca" ma nn sono riuscito a trovare molto di quello che mi interessava!

volevo mettere sulla mia ep3 2005 un scarico completo inox. ne ho trovati di parecchi su internet, e pensavo di fare il classico tubo diretto in inox (senza pance e catalizzatore) e lasciare il terminale originale, per poter esser un po' nella norma ! XD pirat Very Happy

ho letto che qualcuno ha avuto problemi (spia motore accesa) eliminando il catalizzatore Suspect , e ho letto anche che basterebbe metetrci l'emulatore lambda della Bonalume,
desideravo sapere se succede a tutti questa cosa, o solo in certi casi paerticolari,
inoltre, la macchina si "scarbura"? perche la centralina desideravo farla a fine estate e mi secherebbe avere un k20 con dei sbrodolii !!! !!!

grazie !

MICHAELVTEC
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  problemi#zero Mar Gen 25, 2011 2:33 pm

MICHAELVTEC ha scritto:ciao ragazzi, ho usato un po' la funzione "cerca" ma nn sono riuscito a trovare molto di quello che mi interessava!

volevo mettere sulla mia ep3 2005 un scarico completo inox. ne ho trovati di parecchi su internet, e pensavo di fare il classico tubo diretto in inox (senza pance e catalizzatore) e lasciare il terminale originale, per poter esser un po' nella norma ! XD pirat Very Happy

ho letto che qualcuno ha avuto problemi (spia motore accesa) eliminando il catalizzatore Suspect , e ho letto anche che basterebbe metetrci l'emulatore lambda della Bonalume,
desideravo sapere se succede a tutti questa cosa, o solo in certi casi paerticolari,
inoltre, la macchina si "scarbura"? perche la centralina desideravo farla a fine estate e mi secherebbe avere un k20 con dei sbrodolii !!! !!!

grazie !

pessima idea.... piuttosto monta uno scarico completo omologato Smile
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  AleEp3R Mar Gen 25, 2011 3:35 pm

io ho fatto come dici tu e non ho problemi.. collettori 4-2-1 e tubo da 60 fino al terminale con uscita da 100mm..nessun errore di sonde o 'scarburazione'..l unico problema è che in scalata vibra tantissimo e va a sbattere sul telaio sto studiando un modo da risolverlo..
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  pavoctr30th Mar Gen 25, 2011 9:14 pm

AleEp3R ha scritto:io ho fatto come dici tu e non ho problemi.. collettori 4-2-1 e tubo da 60 fino al terminale con uscita da 100mm..nessun errore di sonde o 'scarburazione'..l unico problema è che in scalata vibra tantissimo e va a sbattere sul telaio sto studiando un modo da risolverlo..


1- come fa a non accendersi la spia con i colli skat...???


2-vedi allora che col cavolo che gli invidia non toccano, dalla forma si vede che devi cambiare la barra con quella jdm...

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  MICHAELVTEC Mar Gen 25, 2011 9:57 pm


pessima idea.... piuttosto monta uno scarico completo omologato Smile[/quote]



perchè pessima idea scusami? troppo diretto il tutto e il silenziatore originale nn dura alla pressione di esercizio?

MICHAELVTEC
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  problemi#zero Mar Gen 25, 2011 11:23 pm

MICHAELVTEC ha scritto:
pessima idea.... piuttosto monta uno scarico completo omologato Smile



perchè pessima idea scusami? troppo diretto il tutto e il silenziatore originale nn dura alla pressione di esercizio? [/quote]

scusami ma ero di fretta e non ho fatto in tempo a risp bene... il diametro dello scarico originale è troppo piccolo (mi sembra un 54) e non è il caso di montare un centrale con un tubo + grosso del finale. Uno scarico omologato con un diametro intorno ai 60mm è cosa buona e giusta Very Happy Very Happy Cool Shocked
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  AleEp3R Mar Gen 25, 2011 11:44 pm

pavoctr30th ha scritto:
AleEp3R ha scritto:io ho fatto come dici tu e non ho problemi.. collettori 4-2-1 e tubo da 60 fino al terminale con uscita da 100mm..nessun errore di sonde o 'scarburazione'..l unico problema è che in scalata vibra tantissimo e va a sbattere sul telaio sto studiando un modo da risolverlo..


1- come fa a non accendersi la spia con i colli skat...???


2-vedi allora che col cavolo che gli invidia non toccano, dalla forma si vede che devi cambiare la barra con quella jdm...


1- non si accende perche ho un distanziale per la seconda sonda,ma poi anche se si accendesse non succede nulla è solo una noia visiva della spia check..

2-non mi tocca sulla barra anteriore i collettori non toccano da nessuna parte, tocca il centrale dove fa la piega..
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  MICHAELVTEC Mer Gen 26, 2011 11:35 am

scusami ma ero di fretta e non ho fatto in tempo a risp bene... il diametro dello scarico originale è troppo piccolo (mi sembra un 54) e non è il caso di montare un centrale con un tubo + grosso del finale. Uno scarico omologato con un diametro intorno ai 60mm è cosa buona e giusta Very Happy Very Happy Cool Shocked [/quote]

capito perfettamente, allora vorrà dire faro tutto ahhahahahahah Very Happy Very Happy Very Happy Cool

ma se nn metto l'emulatore( il distanziale sulla seconda lambda) oltre ad accendersi e ad avere la noia visiva della spia ,nn succede altro??? nn va in recovery la centralina ne niente?
ps: esiste solo quello della bonalume o cè anche un altro metodo?

scusate per tutte le domande ma, ci sono affezionato alla macchina ed esigo fare le cose perfette!

MICHAELVTEC
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  Kry81 Mer Gen 26, 2011 1:35 pm

raga la spia nn è solo una noia visiva....con la spia accesa per la lambda nn vi accorgereste se si accende per altri motivi magari molto più seri e pericolosi per l'integrità del motore, il distanziale è una spesa irrisoria rispetto al pericolo di rovinare il motore per altre anomalie Smile
Kry81
Kry81
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  AleEp3R Mer Gen 26, 2011 10:03 pm

Kry81 ha scritto:raga la spia nn è solo una noia visiva....con la spia accesa per la lambda nn vi accorgereste se si accende per altri motivi magari molto più seri e pericolosi per l'integrità del motore, il distanziale è una spesa irrisoria rispetto al pericolo di rovinare il motore per altre anomalie Smile

va beh ma lo senti se il motore va male
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  Kry81 Gio Gen 27, 2011 2:47 am

AleEp3R ha scritto:
Kry81 ha scritto:raga la spia nn è solo una noia visiva....con la spia accesa per la lambda nn vi accorgereste se si accende per altri motivi magari molto più seri e pericolosi per l'integrità del motore, il distanziale è una spesa irrisoria rispetto al pericolo di rovinare il motore per altre anomalie Smile

va beh ma lo senti se il motore va male

si daccordo....ma se ti succede mentre stai facendo una bella tirata prima che ti sia chiaro che forse qualcosa nn va come deve ti stanno già usando per fare bunga bunga!!!!!!

poi voglio dire è una belinata basta mettere il distanziale sulla sonda e tutto funzia nella norma! Wink
Kry81
Kry81
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  pavoctr30th Gio Gen 27, 2011 9:16 pm

cosa si intende per distanziale sulla sonda???

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  Ale05 Gio Gen 27, 2011 9:37 pm

Ad esempio questo:http://www.clubrsx.com/cr/CLU-CEL-ANG.html

Oppure il Ksl della Bonalume; oppure quello artigianale che fa Vtec_lover anche se mi sembra sia un po' diverso come sistema.
Serve ad allontanare il sensore della lambda dal pieno del flusso del gas di scarico, in modo che la sonda legga un valore più basso di quello reale e non vada in allarme.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  icemanhonda Ven Gen 28, 2011 6:53 pm

Ognuno e' libero di fare cio che vuole,oviamente non so' il tuo budget,pero' perche' non metti un cat 200 celle specifico per ep3 e cosi' sei a posto con tutto?
il l'ho messo sulla mia fn2 e ne sono molto soddisfatto,controllato i gas di scarico e sono ok,prestazzioni ok,altro non saprei VtEc VtEc VtEc VtEc VtEc VtEc

icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  AleEp3R Ven Gen 28, 2011 11:41 pm

icemanhonda ha scritto:Ognuno e' libero di fare cio che vuole,oviamente non so' il tuo budget,pero' perche' non metti un cat 200 celle specifico per ep3 e cosi' sei a posto con tutto?
il l'ho messo sulla mia fn2 e ne sono molto soddisfatto,controllato i gas di scarico e sono ok,prestazzioni ok,altro non saprei VtEc VtEc VtEc VtEc VtEc VtEc


se vuole della resa non è la stessa cosa
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  icemanhonda Sab Gen 29, 2011 10:57 am

Per la resa posso capire,ma se guardi la mia fn2 non mi sembra che manchi di coppia o cavalleria,quindi con un 200 celle non mi sembra che si perda di resa,ovviamente ci devono essere anche altre componenti,io dicevo cosi' perche' lui voleva essera a posto se veniva fermato,io la mia potenza l'ho ottenuta oltretutto con il centrale originale e il terminale omologato supersprint e oviamente con il cat 200 celle Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  AleEp3R Sab Gen 29, 2011 3:48 pm

icemanhonda ha scritto:Per la resa posso capire,ma se guardi la mia fn2 non mi sembra che manchi di coppia o cavalleria,quindi con un 200 celle non mi sembra che si perda di resa,ovviamente ci devono essere anche altre componenti,io dicevo cosi' perche' lui voleva essera a posto se veniva fermato,io la mia potenza l'ho ottenuta oltretutto con il centrale originale e il terminale omologato supersprint e oviamente con il cat 200 celle Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

e quanti cv hai ottenuto alla ruota?
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  icemanhonda Sab Gen 29, 2011 4:46 pm

Guarda sul mio post FN2 preparazione motore,ce' scritto tutto anche il grafico di potenza. Very Happy Very Happy Very Happy
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  AleEp3R Sab Gen 29, 2011 4:49 pm

icemanhonda ha scritto:Guarda sul mio post FN2 preparazione motore,ce' scritto tutto anche il grafico di potenza. Very Happy Very Happy Very Happy

ok Wink
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  hilltec Mer Gen 09, 2013 8:38 pm

io ho trovato l'ep3 con questo scarico,cosa ne pensate?

Collettori:Toda;
eliminazione kat;
Centrale:J's racing;
Finale:j's racing replica Toda.

Per quanto riguarda i collettori,alzando l'auto sul ponte ho notato che all'altezza della staffa di fissaggio (lato alloggio sonda lambda) è presente un bozzetto grande quanto il polpastrello dell'indice,con un avvallamento di circa 5mm.
Secondo voi dovrei cambiarli,oppure per il flusso dei gas è una cosa di poco conto?

hilltec
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

info scarico ep3 Empty Re: info scarico ep3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.