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info scarico ep3
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pavoctr30th
AleEp3R
problemi#zero
MICHAELVTEC
8 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 1
info scarico ep3
ciao ragazzi, ho usato un po' la funzione "cerca" ma nn sono riuscito a trovare molto di quello che mi interessava!
volevo mettere sulla mia ep3 2005 un scarico completo inox. ne ho trovati di parecchi su internet, e pensavo di fare il classico tubo diretto in inox (senza pance e catalizzatore) e lasciare il terminale originale, per poter esser un po' nella norma ! XD
ho letto che qualcuno ha avuto problemi (spia motore accesa) eliminando il catalizzatore , e ho letto anche che basterebbe metetrci l'emulatore lambda della Bonalume,
desideravo sapere se succede a tutti questa cosa, o solo in certi casi paerticolari,
inoltre, la macchina si "scarbura"? perche la centralina desideravo farla a fine estate e mi secherebbe avere un k20 con dei sbrodolii !!! !!!
grazie !
volevo mettere sulla mia ep3 2005 un scarico completo inox. ne ho trovati di parecchi su internet, e pensavo di fare il classico tubo diretto in inox (senza pance e catalizzatore) e lasciare il terminale originale, per poter esser un po' nella norma ! XD
ho letto che qualcuno ha avuto problemi (spia motore accesa) eliminando il catalizzatore , e ho letto anche che basterebbe metetrci l'emulatore lambda della Bonalume,
desideravo sapere se succede a tutti questa cosa, o solo in certi casi paerticolari,
inoltre, la macchina si "scarbura"? perche la centralina desideravo farla a fine estate e mi secherebbe avere un k20 con dei sbrodolii !!! !!!
grazie !
MICHAELVTEC- Pivello
- Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.01.11
Re: info scarico ep3
MICHAELVTEC ha scritto:ciao ragazzi, ho usato un po' la funzione "cerca" ma nn sono riuscito a trovare molto di quello che mi interessava!
volevo mettere sulla mia ep3 2005 un scarico completo inox. ne ho trovati di parecchi su internet, e pensavo di fare il classico tubo diretto in inox (senza pance e catalizzatore) e lasciare il terminale originale, per poter esser un po' nella norma ! XD
ho letto che qualcuno ha avuto problemi (spia motore accesa) eliminando il catalizzatore , e ho letto anche che basterebbe metetrci l'emulatore lambda della Bonalume,
desideravo sapere se succede a tutti questa cosa, o solo in certi casi paerticolari,
inoltre, la macchina si "scarbura"? perche la centralina desideravo farla a fine estate e mi secherebbe avere un k20 con dei sbrodolii !!! !!!
grazie !
pessima idea.... piuttosto monta uno scarico completo omologato
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: info scarico ep3
io ho fatto come dici tu e non ho problemi.. collettori 4-2-1 e tubo da 60 fino al terminale con uscita da 100mm..nessun errore di sonde o 'scarburazione'..l unico problema è che in scalata vibra tantissimo e va a sbattere sul telaio sto studiando un modo da risolverlo..
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: info scarico ep3
AleEp3R ha scritto:io ho fatto come dici tu e non ho problemi.. collettori 4-2-1 e tubo da 60 fino al terminale con uscita da 100mm..nessun errore di sonde o 'scarburazione'..l unico problema è che in scalata vibra tantissimo e va a sbattere sul telaio sto studiando un modo da risolverlo..
1- come fa a non accendersi la spia con i colli skat...???
2-vedi allora che col cavolo che gli invidia non toccano, dalla forma si vede che devi cambiare la barra con quella jdm...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: info scarico ep3
pessima idea.... piuttosto monta uno scarico completo omologato [/quote]
perchè pessima idea scusami? troppo diretto il tutto e il silenziatore originale nn dura alla pressione di esercizio?
MICHAELVTEC- Pivello
- Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.01.11
Re: info scarico ep3
MICHAELVTEC ha scritto:
pessima idea.... piuttosto monta uno scarico completo omologato
perchè pessima idea scusami? troppo diretto il tutto e il silenziatore originale nn dura alla pressione di esercizio? [/quote]
scusami ma ero di fretta e non ho fatto in tempo a risp bene... il diametro dello scarico originale è troppo piccolo (mi sembra un 54) e non è il caso di montare un centrale con un tubo + grosso del finale. Uno scarico omologato con un diametro intorno ai 60mm è cosa buona e giusta
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: info scarico ep3
pavoctr30th ha scritto:AleEp3R ha scritto:io ho fatto come dici tu e non ho problemi.. collettori 4-2-1 e tubo da 60 fino al terminale con uscita da 100mm..nessun errore di sonde o 'scarburazione'..l unico problema è che in scalata vibra tantissimo e va a sbattere sul telaio sto studiando un modo da risolverlo..
1- come fa a non accendersi la spia con i colli skat...???
2-vedi allora che col cavolo che gli invidia non toccano, dalla forma si vede che devi cambiare la barra con quella jdm...
1- non si accende perche ho un distanziale per la seconda sonda,ma poi anche se si accendesse non succede nulla è solo una noia visiva della spia check..
2-non mi tocca sulla barra anteriore i collettori non toccano da nessuna parte, tocca il centrale dove fa la piega..
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: info scarico ep3
scusami ma ero di fretta e non ho fatto in tempo a risp bene... il diametro dello scarico originale è troppo piccolo (mi sembra un 54) e non è il caso di montare un centrale con un tubo + grosso del finale. Uno scarico omologato con un diametro intorno ai 60mm è cosa buona e giusta [/quote]
capito perfettamente, allora vorrà dire faro tutto ahhahahahahah
ma se nn metto l'emulatore( il distanziale sulla seconda lambda) oltre ad accendersi e ad avere la noia visiva della spia ,nn succede altro??? nn va in recovery la centralina ne niente?
ps: esiste solo quello della bonalume o cè anche un altro metodo?
scusate per tutte le domande ma, ci sono affezionato alla macchina ed esigo fare le cose perfette!
capito perfettamente, allora vorrà dire faro tutto ahhahahahahah
ma se nn metto l'emulatore( il distanziale sulla seconda lambda) oltre ad accendersi e ad avere la noia visiva della spia ,nn succede altro??? nn va in recovery la centralina ne niente?
ps: esiste solo quello della bonalume o cè anche un altro metodo?
scusate per tutte le domande ma, ci sono affezionato alla macchina ed esigo fare le cose perfette!
MICHAELVTEC- Pivello
- Numero di messaggi : 29
Età : 34
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.01.11
Re: info scarico ep3
raga la spia nn è solo una noia visiva....con la spia accesa per la lambda nn vi accorgereste se si accende per altri motivi magari molto più seri e pericolosi per l'integrità del motore, il distanziale è una spesa irrisoria rispetto al pericolo di rovinare il motore per altre anomalie
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: info scarico ep3
Kry81 ha scritto:raga la spia nn è solo una noia visiva....con la spia accesa per la lambda nn vi accorgereste se si accende per altri motivi magari molto più seri e pericolosi per l'integrità del motore, il distanziale è una spesa irrisoria rispetto al pericolo di rovinare il motore per altre anomalie
va beh ma lo senti se il motore va male
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: info scarico ep3
AleEp3R ha scritto:Kry81 ha scritto:raga la spia nn è solo una noia visiva....con la spia accesa per la lambda nn vi accorgereste se si accende per altri motivi magari molto più seri e pericolosi per l'integrità del motore, il distanziale è una spesa irrisoria rispetto al pericolo di rovinare il motore per altre anomalie
va beh ma lo senti se il motore va male
si daccordo....ma se ti succede mentre stai facendo una bella tirata prima che ti sia chiaro che forse qualcosa nn va come deve ti stanno già usando per fare bunga bunga!!!!!!
poi voglio dire è una belinata basta mettere il distanziale sulla sonda e tutto funzia nella norma!
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: info scarico ep3
cosa si intende per distanziale sulla sonda???
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: info scarico ep3
Ad esempio questo:http://www.clubrsx.com/cr/CLU-CEL-ANG.html
Oppure il Ksl della Bonalume; oppure quello artigianale che fa Vtec_lover anche se mi sembra sia un po' diverso come sistema.
Serve ad allontanare il sensore della lambda dal pieno del flusso del gas di scarico, in modo che la sonda legga un valore più basso di quello reale e non vada in allarme.
Oppure il Ksl della Bonalume; oppure quello artigianale che fa Vtec_lover anche se mi sembra sia un po' diverso come sistema.
Serve ad allontanare il sensore della lambda dal pieno del flusso del gas di scarico, in modo che la sonda legga un valore più basso di quello reale e non vada in allarme.
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: info scarico ep3
Ognuno e' libero di fare cio che vuole,oviamente non so' il tuo budget,pero' perche' non metti un cat 200 celle specifico per ep3 e cosi' sei a posto con tutto?
il l'ho messo sulla mia fn2 e ne sono molto soddisfatto,controllato i gas di scarico e sono ok,prestazzioni ok,altro non saprei
il l'ho messo sulla mia fn2 e ne sono molto soddisfatto,controllato i gas di scarico e sono ok,prestazzioni ok,altro non saprei
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: info scarico ep3
icemanhonda ha scritto:Ognuno e' libero di fare cio che vuole,oviamente non so' il tuo budget,pero' perche' non metti un cat 200 celle specifico per ep3 e cosi' sei a posto con tutto?
il l'ho messo sulla mia fn2 e ne sono molto soddisfatto,controllato i gas di scarico e sono ok,prestazzioni ok,altro non saprei
se vuole della resa non è la stessa cosa
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: info scarico ep3
Per la resa posso capire,ma se guardi la mia fn2 non mi sembra che manchi di coppia o cavalleria,quindi con un 200 celle non mi sembra che si perda di resa,ovviamente ci devono essere anche altre componenti,io dicevo cosi' perche' lui voleva essera a posto se veniva fermato,io la mia potenza l'ho ottenuta oltretutto con il centrale originale e il terminale omologato supersprint e oviamente con il cat 200 celle
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: info scarico ep3
icemanhonda ha scritto:Per la resa posso capire,ma se guardi la mia fn2 non mi sembra che manchi di coppia o cavalleria,quindi con un 200 celle non mi sembra che si perda di resa,ovviamente ci devono essere anche altre componenti,io dicevo cosi' perche' lui voleva essera a posto se veniva fermato,io la mia potenza l'ho ottenuta oltretutto con il centrale originale e il terminale omologato supersprint e oviamente con il cat 200 celle
e quanti cv hai ottenuto alla ruota?
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: info scarico ep3
Guarda sul mio post FN2 preparazione motore,ce' scritto tutto anche il grafico di potenza.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: info scarico ep3
icemanhonda ha scritto:Guarda sul mio post FN2 preparazione motore,ce' scritto tutto anche il grafico di potenza.
ok
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: info scarico ep3
io ho trovato l'ep3 con questo scarico,cosa ne pensate?
Collettori:Toda;
eliminazione kat;
Centrale:J's racing;
Finale:j's racing replica Toda.
Per quanto riguarda i collettori,alzando l'auto sul ponte ho notato che all'altezza della staffa di fissaggio (lato alloggio sonda lambda) è presente un bozzetto grande quanto il polpastrello dell'indice,con un avvallamento di circa 5mm.
Secondo voi dovrei cambiarli,oppure per il flusso dei gas è una cosa di poco conto?
Collettori:Toda;
eliminazione kat;
Centrale:J's racing;
Finale:j's racing replica Toda.
Per quanto riguarda i collettori,alzando l'auto sul ponte ho notato che all'altezza della staffa di fissaggio (lato alloggio sonda lambda) è presente un bozzetto grande quanto il polpastrello dell'indice,con un avvallamento di circa 5mm.
Secondo voi dovrei cambiarli,oppure per il flusso dei gas è una cosa di poco conto?
hilltec- Pivello
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.01.13
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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