Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
adattatore olio x lubrificazione turbo EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
adattatore olio x lubrificazione turbo EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
adattatore olio x lubrificazione turbo EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
adattatore olio x lubrificazione turbo EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
adattatore olio x lubrificazione turbo EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
adattatore olio x lubrificazione turbo EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
adattatore olio x lubrificazione turbo EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
adattatore olio x lubrificazione turbo EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
adattatore olio x lubrificazione turbo EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

adattatore olio x lubrificazione turbo

4 partecipanti

Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  kadatiper Ven Nov 05, 2010 5:55 am

ho trovato online un adattatore x uscita olio x la lubrificazione turbo

adattatore olio x lubrificazione turbo 104nr

ora sorge un dubbio, l'olio all'uscita della turbina, conviene scaricarlo nella coppa olio tramite il foraggio e un tubo areonautico, oppure riportarlo al filtro olio?

la cosa mi da da pensare siccome i turbo viaggiano quasi tutti su temperature di 6 700 gradi...

xche avevo quasi pensato di fare una cosa ancora migliore
uscita turbo radiatore olio ritorno e o in coppa o nel ritorno filtro cosi avrei una temperatura + bassa


che ne pensate?





kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  Ospite Ven Nov 05, 2010 10:30 am

che se non ricordo male l'olio deve andare diretto in coppa, l'olio che esce dalle turbina non deve trovare resistenze

il turbo ha la sua migliore resa oltre i 700gradi e cmq quelle temperature sono dal lato scarico e l'olio a quelle temperature non ci arriva neanche nel mondo dei sogni!

hai mai visto una macchina turbo con temperature olio massime oltre i 120/130°
di solito quando l'olio arriva attorno ai 140 si consiglia di buttarlo perche perde le sue proprieta lubrificanti/protettive...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  kadatiper Ven Nov 05, 2010 2:54 pm

Lucky ha scritto:che se non ricordo male l'olio deve andare diretto in coppa, l'olio che esce dalle turbina non deve trovare resistenze

il turbo ha la sua migliore resa oltre i 700gradi e cmq quelle temperature sono dal lato scarico e l'olio a quelle temperature non ci arriva neanche nel mondo dei sogni!

hai mai visto una macchina turbo con temperature olio massime oltre i 120/130°
di solito quando l'olio arriva attorno ai 140 si consiglia di buttarlo perche perde le sue proprieta lubrificanti/protettive...

ma si ma io nn intendevo l'olio a 800 gradi Smile dicevo proprio il turbo che arriva a certe temperature, nn vorrei mai che lolio in uscita essendo troppo caldo possa compromettere la resa del motore tutto qui..
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  FabiettoVtec Ven Nov 05, 2010 8:22 pm

Lucky ha scritto:che se non ricordo male l'olio deve andare diretto in coppa, l'olio che esce dalle turbina non deve trovare resistenze

il turbo ha la sua migliore resa oltre i 700gradi e cmq quelle temperature sono dal lato scarico e l'olio a quelle temperature non ci arriva neanche nel mondo dei sogni!

hai mai visto una macchina turbo con temperature olio massime oltre i 120/130°
di solito quando l'olio arriva attorno ai 140 si consiglia di buttarlo perche perde le sue proprieta lubrificanti/protettive...

Esatto e a 180-200 si incendia
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  kadatiper Ven Nov 05, 2010 9:32 pm

FabiettoVtec ha scritto:
Lucky ha scritto:che se non ricordo male l'olio deve andare diretto in coppa, l'olio che esce dalle turbina non deve trovare resistenze

il turbo ha la sua migliore resa oltre i 700gradi e cmq quelle temperature sono dal lato scarico e l'olio a quelle temperature non ci arriva neanche nel mondo dei sogni!

hai mai visto una macchina turbo con temperature olio massime oltre i 120/130°
di solito quando l'olio arriva attorno ai 140 si consiglia di buttarlo perche perde le sue proprieta lubrificanti/protettive...

Esatto e a 180-200 si incendia

eheh va bhe cmq nn penso che scassi le scatole l'olio che salga tantissimo di temperatura in quanto il turbo che ho preso nn viene "raffreddato"(e lubrificato) dal olio ma e' anche raffreddato ad acqua, xo io mi faccio sempre le seghe mentali su cose che magari hanno importnza relativa

quelloc he mi chiedevo e' se andare diretto su coppa o raffreddarlo prima, come dice luky deve rimanere libero , quindi quello che voglio fare io semmai lo faro' diversamente da un altra parte
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  FabiettoVtec Ven Nov 05, 2010 11:04 pm

Io lo manderei direttamente in coppa, tanto da li viene aspirato e pompato nel scambiatore di calore acqua-olio (lo hai di serie).
Poi dicono che quell'adattatore che hai postato (si usa anche per sede delle sonde temperatura e pressione olio) tende ad abbassare un po la pressione.
Io però non l'ho mai provato
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  kadatiper Sab Nov 06, 2010 4:07 pm

FabiettoVtec ha scritto:Io lo manderei direttamente in coppa, tanto da li viene aspirato e pompato nel scambiatore di calore acqua-olio (lo hai di serie).
Poi dicono che quell'adattatore che hai postato (si usa anche per sede delle sonde temperatura e pressione olio) tende ad abbassare un po la pressione.
Io però non l'ho mai provato

da quello vorrei fare una cosa se riesco ad avere 2 mandate a quella del turbo ci facio un t e ci metto il sensore pressione e da un altra mandata a un radiatore suplementare olio
cosi sto piu tranquillo spendere x spendere mi sono gia partiti 6000 e passa euri ormai si fan le cose fatte come si deve
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  Ospite Sab Nov 06, 2010 8:21 pm

kadatiper ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Io lo manderei direttamente in coppa, tanto da li viene aspirato e pompato nel scambiatore di calore acqua-olio (lo hai di serie).
Poi dicono che quell'adattatore che hai postato (si usa anche per sede delle sonde temperatura e pressione olio) tende ad abbassare un po la pressione.
Io però non l'ho mai provato

da quello vorrei fare una cosa se riesco ad avere 2 mandate a quella del turbo ci facio un t e ci metto il sensore pressione e da un altra mandata a un radiatore suplementare olio
cosi sto piu tranquillo spendere x spendere mi sono gia partiti 6000 e passa euri ormai si fan le cose fatte come si deve

6000euro per cosa?

cmq non puoi ampliare l'impianto olio a tuo piacimento... la pompa non ha abbastanza portata per tenerlo in pressione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  ConteCtr Dom Nov 07, 2010 4:23 am

Proprio non ci siamo qua...
per la serie SIAMO ROVINATI Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  kadatiper Dom Nov 07, 2010 5:12 pm

Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Io lo manderei direttamente in coppa, tanto da li viene aspirato e pompato nel scambiatore di calore acqua-olio (lo hai di serie).
Poi dicono che quell'adattatore che hai postato (si usa anche per sede delle sonde temperatura e pressione olio) tende ad abbassare un po la pressione.
Io però non l'ho mai provato

da quello vorrei fare una cosa se riesco ad avere 2 mandate a quella del turbo ci facio un t e ci metto il sensore pressione e da un altra mandata a un radiatore suplementare olio
cosi sto piu tranquillo spendere x spendere mi sono gia partiti 6000 e passa euri ormai si fan le cose fatte come si deve

6000euro per cosa?

cmq non puoi ampliare l'impianto olio a tuo piacimento... la pompa non ha abbastanza portata per tenerlo in pressione
io nn voglio modificare troppo, vorrei solo applicare il supporto smistare un t x rilevare la pressione olio, dopo di che in qualke modo aiutare il raffreddamento del olio, se solo sapessi che si puo modificare o prendere la portata dell'olio da dopo lo scambiatore e raffreddarlo in un breve tragitto sarei a cavallo sono cose che mi devo studaire una volta ho il motore in mano x adesso sono in arrivo le parti...

dic che nn riesce a gestire il turbo?

anche xche cmq il radiatore dici che toglie pressione?

ho letto sul manuale che siamno attorno a 10 psi di pressione massma e 8 in intermedio se nn erro pure nel leon di mia madre(diesel) e nella gt del mio amico che'e bnza al turbo arrivan 7/ 8 atmosfere

quello che mi sto studaindo da un po di mesi, sarebbe l'ideale x raffreddare al meglio l'olio

porto il rapporto di compressione del motore a 9.0 anziche 9.8 quindi gia sarei sotto standard della media i classici 0.5 in meno tra turbo e aspirato, xo contando rettifica del monoblocco 1 decimo e 2 decimi in testata + o meno dovrei essere come un normale turbocompresso, e + o meno ho risolto la questione riscaldamento tetstata al max maggioro la sez radiatore

l'olio e' quello che mi preoccupa in quanto aggiungendo un turbo automaticamente x raffreddare e lubrificare minimo alzo di 15 20 gardi la temperatura e x di piu anche spingendolo un 1000 1200 giri in piu del normale penso che ci vioglia una piu corretta lubrificazione del tutto
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  Ospite Dom Nov 07, 2010 10:53 pm

di quello che hai scritto si capisce poco niente...

ma lo sai che il K20 ha un RC di 11:1?
lo sai che 10psi sono circa 0.6 bar?
cosa vuoi fare con la portata?
di solito i turbo girano meno di un NA e te lo vuoi addirittura far girare piu degli stock 8200giri?


come al solito idee confusissime e conoscenze prossime allo 0!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  kadatiper Lun Nov 08, 2010 3:31 am

Lucky ha scritto:di quello che hai scritto si capisce poco niente...

ma lo sai che il K20 ha un RC di 11:1?
lo sai che 10psi sono circa 0.6 bar?
cosa vuoi fare con la portata?
di solito i turbo girano meno di un NA e te lo vuoi addirittura far girare piu degli stock 8200giri?


come al solito idee confusissime e conoscenze prossime allo 0!

ma sul manuale ep3 ce il rapporto di compressione 9.8 , mi sono basato su quello, di fatti i pistoni nuovi sono 9 x cui lo 0.8 penso mi basti, cmq

con portata intendo la mandata olio, si scusa mi esprimo male,nn intendevo fare arrivare il turbo a spingere fino a 9000 giri ma quelloc he intendevo e' che dato che ci sono ho preso le molle rinforzate x potere aumentare ancora un poi i giri del motore, ringrazio cmq che almeno stavolta ho delle risposte senza che mi snobbiate

t fo vedere che cosa mi e' gia arrivato da usa




adattatore olio x lubrificazione turbo 73487_1652157673800_1532762532_1573348_3707513_n



adattatore olio x lubrificazione turbo 76124_1652157873805_1532762532_1573349_8307851_n


adattatore olio x lubrificazione turbo 148442_1652158113811_1532762532_1573351_7675444_n



adattatore olio x lubrificazione turbo 75662_1652158313816_1532762532_1573352_6881886_n



adattatore olio x lubrificazione turbo 76207_1652162393918_1532762532_1573360_5203025_n


adattatore olio x lubrificazione turbo 76360_1652162553922_1532762532_1573361_7023379_n
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  Bussy75 Lun Nov 08, 2010 3:56 am

6000euro per un po di valvole....??
spero ci sia dellaltro,e corredato da foto...

il k20a2 come dice lucky è 11.1
rivediti bene il tuo manuale ep3,che probabilamete non sai nemmeno che motore monta la tua auto,e ti sei basato sulla versione SI della ep3,che monta il k20a3 da 160cv e sembra proprio avere quel rc,vale a dire 9.8....
come sempre,poche idee e molto confuse....

Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  kadatiper Lun Nov 08, 2010 4:32 am

Bussy75 ha scritto:6000euro per un po di valvole....??
spero ci sia dellaltro,e corredato da foto...

il k20a2 come dice lucky è 11.1
rivediti bene il tuo manuale ep3,che probabilamete non sai nemmeno che motore monta la tua auto,e ti sei basato sulla versione SI della ep3,che monta il k20a3 da 160cv e sembra proprio avere quel rc,vale a dire 9.8....
come sempre,poche idee e molto confuse....


st merdoso manuale e' cappellato .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad anche cercando in internet e' 11.1.......
adattatore olio x lubrificazione turbo Vtek


cmq no 6000 euri ci sono anche bielle pistoni molle bronzine frizione differenziale collettori turba intercooler downpipe ecc x ora mi e' solo arrivato questo e i sedili new, piano piano arrivera' tutto era l'unico che spediva con ups ups sono dei grandi

ora mi sorge il dubbio sui pitoni wiseko che ho preso... dio bono!!!

http://www.wiseco.com/Catalogs/SportCompact/AcuraHonda.pdf

codice 568m86 rapporto compressione 9.0

kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  Ospite Lun Nov 08, 2010 9:19 am

poi perche spiani testa e monoblocco??

li hai controllati prima di partire con l'idea che bisogna spianare il tutto?

lo sai che la testa ha delle misure ben precise e non si puo spianarla cosi tanto per farlo?

per esempio io quando mi sono rifatto il motore non ho toccato ne la testa ne il monoblocco!


Ultima modifica di Lucky il Lun Nov 08, 2010 10:59 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  ConteCtr Lun Nov 08, 2010 10:12 am

Una cosa è sicura..
il Buon Kada è un meccanico del vecchio stampo, sia dai ragionamenti che dalle unghie nere Very Happy Very Happy
Per mio parere i guidavalvole non li sostituirei mai, basta solo che le pianti fuori asse di un 2° , rifai la sede e cambia il flussaggio della testata..in NEGATIVO.
Posso assicurare che in italia le rettifiche che possono fare certi lavori con una certa precisione si contato sulle dita di mezza mano.. Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  kadatiper Lun Nov 08, 2010 12:55 pm

Lucky ha scritto:poi perche spiani testa e monoblocco??

li hai controllati prima di partire con l'idea che bisogna spianare il tutto?

lo sai che la testa ha delle misure ben precise e non si puo spianarla cosi tanto per farlo?

per esempio io quando mi sono rifatto il motore non ho toccato ne la testa ne il monoblocco!

un minimo e rettifiche danno dei decimi di spianatura , le teste so di certo 2 decimi di spianatura anche ilmonblocco 1 o 2 decimi, x quello che t dico della spianatura anche xche sonoc onvinto che i pistoni seppure ce' scritto original size sicuro che sono un pelo piu grossi
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  Ospite Lun Nov 08, 2010 1:01 pm

kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:poi perche spiani testa e monoblocco??

li hai controllati prima di partire con l'idea che bisogna spianare il tutto?

lo sai che la testa ha delle misure ben precise e non si puo spianarla cosi tanto per farlo?

per esempio io quando mi sono rifatto il motore non ho toccato ne la testa ne il monoblocco!

un minimo e rettifiche danno dei decimi di spianatura , le teste so di certo 2 decimi di spianatura anche ilmonblocco 1 o 2 decimi, x quello che t dico della spianatura anche xche sonoc onvinto che i pistoni seppure ce' scritto original size sicuro che sono un pelo piu grossi

no sono giusti....
non serve toccare niente! i pistoni sono intercambiabili senza toccare il monoblocco...

cmq la spianatura della testa la si fa solo in caso di necessita non è una cosa obbligatoria....
piuttosto.... sai controllare la testa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  kadatiper Lun Nov 08, 2010 2:18 pm

Lucky ha scritto:
kadatiper ha scritto:
Lucky ha scritto:poi perche spiani testa e monoblocco??

li hai controllati prima di partire con l'idea che bisogna spianare il tutto?

lo sai che la testa ha delle misure ben precise e non si puo spianarla cosi tanto per farlo?

per esempio io quando mi sono rifatto il motore non ho toccato ne la testa ne il monoblocco!

un minimo e rettifiche danno dei decimi di spianatura , le teste so di certo 2 decimi di spianatura anche ilmonblocco 1 o 2 decimi, x quello che t dico della spianatura anche xche sonoc onvinto che i pistoni seppure ce' scritto original size sicuro che sono un pelo piu grossi

no sono giusti....
non serve toccare niente! i pistoni sono intercambiabili senza toccare il monoblocco...

cmq la spianatura della testa la si fa solo in caso di necessita non è una cosa obbligatoria....
piuttosto.... sai controllare la testa?

io di mio no , ho di appoggio un amico che lavora in rettifica x cui se c'e da spianare me lo dice lui ,la porta in sede e vede, quel che e' che me la cavo nella vaorazione die condotti e nelle luci sia di 2 tempi che 4
ogni tanto mi capita che qualke tamarro mi chiede.. ho la testa giu sto facendo la guarnizione nn e' che puoi metterti dietro...

e mi ci metto..

to questa e' na micra di un amico, a cui ho fatto la testata , apparte che pure lui s'e flesciato e la vuole fare turbo, la cosa bella che qui con la fresa sono riuscito a levare quanto basta x non decomprimere i pistoni asportando una parte di camera dalla testata, xo credimi , sono sicuro che il k20 sia meglio in quanto finiture rispetto alla micra, pensa che sullo scarico tra battuta valvola e condotto c'erano 4 mm circa sullo scarico di dislivello e circa 2.5 3 sul aspirazione e x di piu , in aspirazione l'entrata era fatta ad L ho potuto mangiare abbastanza nela parte bassa della luce inmodo da facilitare l'entrata del aria e benza

ASPIRAZIONE
adattatore olio x lubrificazione turbo 69808_1643161008889_1532762532_1554042_6689855_n


adattatore olio x lubrificazione turbo 73567_1643161208894_1532762532_1554044_300282_n

SCARICO

adattatore olio x lubrificazione turbo 74234_1643161328897_1532762532_1554046_2152653_n

QUI LA PARTE ASPORTATA PROVVISORIA , IN BLU CI SONO ANCORA LE PARTI DA FARE IN FRESA

adattatore olio x lubrificazione turbo 67276_1643161808909_1532762532_1554050_7095690_n

L'ALBERO PRIMA

adattatore olio x lubrificazione turbo 72791_1643163648955_1532762532_1554059_1111215_n

E DOPO CHE L'HO LAVORATO

adattatore olio x lubrificazione turbo 67279_1643162568928_1532762532_1554055_2994554_n

ORA LO PORTERA' AD EQUILIBRARE ASSIEME AL VOLANO...
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  Bussy75 Lun Nov 08, 2010 3:15 pm

si ma kada,fresare o lavorare i travasi di un cilindro 2 tempi,non è come lavorare una testa di un 4 tempi,e per di più una testa come quella del k20,che è gia un capolavoro di suo...
una volta che lavori una testata lo fai il flussaggio della stessa....
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  kadatiper Lun Nov 08, 2010 9:42 pm

Bussy75 ha scritto:si ma kada,fresare o lavorare i travasi di un cilindro 2 tempi,non è come lavorare una testa di un 4 tempi,e per di più una testa come quella del k20,che è gia un capolavoro di suo...
una volta che lavori una testata lo fai il flussaggio della stessa....

infatti ho specificato sul post penso che honda sia gia a dei livelli ben superiori come rifinitura secondo me il massimo che si puo fare e' lavorare leggermente tra battuta valvola e condotto e assottiliare la punta del unione dei 2 condotti e cmq levare le porosita' originali della testata cmq uan volta vista smontata si vedra' il dafarsi
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

adattatore olio x lubrificazione turbo Empty Re: adattatore olio x lubrificazione turbo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.