Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
turbo/supercharger EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
turbo/supercharger EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
turbo/supercharger EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
turbo/supercharger EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
turbo/supercharger EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
turbo/supercharger EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
turbo/supercharger EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
turbo/supercharger EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
turbo/supercharger EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

turbo/supercharger

+3
evo type-r
vtec_lover
master
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

turbo/supercharger Empty turbo/supercharger

Messaggio  master Dom Lug 17, 2011 7:33 pm

una precisazione...

so come tira il vento in questo forum...quindi vorrei lasciare da parte i soliti messaggi arroganti oppure inutili che molte volte si scrivono...

veniamo al punto...

sto valutando l'idea di portarla a Turbocharger o supercharger...devo vedere quale è lo step che mi ispira di più e mi darà quello che cerco da un k20 sovralimentato...

prima cosa:

il k20z4 che modifiche necessita per supportare una sovralimentazione?
kg di coppia?cavalli sopportati?
andrebbe decompresso?
iniettori?pompa carburante?
altri step?
so che in questo forum vi sono persone esperte e spero di trovare risposte degne...

Grazie
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  vtec_lover Lun Lug 18, 2011 8:56 am

master ha scritto:una precisazione...

so come tira il vento in questo forum...quindi vorrei lasciare da parte i soliti messaggi arroganti oppure inutili che molte volte si scrivono...

veniamo al punto...

sto valutando l'idea di portarla a Turbocharger o supercharger...devo vedere quale è lo step che mi ispira di più e mi darà quello che cerco da un k20 sovralimentato...

prima cosa:

il k20z4 che modifiche necessita per supportare una sovralimentazione?
kg di coppia?cavalli sopportati?
andrebbe decompresso?
iniettori?pompa carburante?
altri step?
so che in questo forum vi sono persone esperte e spero di trovare risposte degne...

Grazie

secondo me la scelta dipende principalmente da:

1- che tipo di erogazione vuoi
2- quale potenza vuoi raggiungere (nel senso di quanti cv in più ti bastano)
3- quale budget si ha

Io per esempio preferirei il volumetrico.
Cioè, se dovessi comprare un'auto e dover scegliere tra turbo e volumetrico sceglierei il turbo, ma per una modifica su aspirato forse il volumetrico ti da meno difficoltà ed eventuali problemi...
Una volta preso e montato il kit non resta un granchè da fare. Lo scarico non lo tocchi, niente intercooler da montare ecc...
Forse vendono anche dei kit turbo ma non li saprei valutare in termini di qualità, resa, idoneità ecc

Il problema che da il volumetrico sul k20 è che tensionando di più la cinghia per trascinarlo poi ti comincia a perdere la pompa dell'acqua.
Dico la mia, visto che la cinghia lavora solo su una lato (cioè non è doppia tipo altre auto dove è solcata su entrambi i lati), è possibile cambiando pulegge montare una cinghia dentata?
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  Ospite Lun Lug 18, 2011 10:14 am

io ti consiglio di chiedere a contectr...

lui sapra risponderti a tutte le domande!
la competenza/esperienza che ha lui su queste 2 "trasformazioni" non ce l'ha nessuno!

cmq master la spesa per un buon lavoro e con un minimo di affidabilità è molto alta!


@vtec lover ho visto 2 kit volumetrici montati (contectr e evo type r) e di problemi alla pompa dell'acqua non ne hanno mai avuti!
e quella di conte se non ricordo male spingeva fino a quasi un bar di sovralimentazione quando abbiamo modificato la scatola del compressore!






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  evo type-r Lun Lug 18, 2011 1:43 pm

Dipende inanzitutto dal budget e da quanto vuoi spendere per adeguare freni, assetto, gomme.
Per potenze nell' ordine dei 320-340 cv per la qualita' dell' erogazione vai di volumetrico, per potenze superiori vai di turbo, ma lascia stare i kit turbo con i collettori di scarico corti, soffrono di vari problemi.
Affidabilita'?? Laughing 4 Trak day, un 1.19 a Varano e 5000 km fatti belli allegri non hanno sortito alcun problema.
Notare che non avevo aftercooler ma solo l' iniezione acqua-metanolo.
La mia macchina gira aspirata tutt' ora va come una scheggia e non ha alcun problema.
Monta un lsd cazzuto tipo Carbonetic, un assetto serio, 4 gomme semislik e buon divertimento.

evo type-r
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  master Lun Lug 18, 2011 2:30 pm

grazie per le risposte,

sto già lavorando all'assetto (non un ghiera se no mi sparo) ho già molle,lsd jdm,kit campanatura all'anteriore e devo rivedere gli ammortizzatori un attimo,oltretutto anche una frizione più performante...per i freni sto valutando un kit brembo 4 pot come quello che montavo prima che era adeguato alle mie necessità...ora che finirò la ciclistica della vettura sarà ormai dicembre...vuoi il lavoro e gli altri impegni...siam li con le date...

la cosa positiva è che sarà,in tutto questo lasso di tempo,capire quello che voglio fare...

l'idea della sovralimentazione mi intrippa molto...sperimentare un k20 sovralimentato deve essere un bella esperienza da fare...

ma anche tornare aspirato con modifiche più cazzute non mi dispiacerebbe...devo ancora stabilire un budget oltre il quale non sforare e capire quale mi potrebbe soddisfare di più...

per ora mi sto informando sui vari kit volumetrici/centrifughi/turbo e quale di questi stage apportare per una configurazione sovralimentata del motore...
ognuno ha il suo comportamento dopotutto...

per ora mi serve solo capire il k20 in se come andrebbe modificato nel suo insieme (preferibilmente senza apripre il motore per cambiare pistoni,bielle ecc ecc) dato che regge già da stock belle potenze e pressioni di tutto rispetto.
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  evo type-r Lun Lug 18, 2011 2:46 pm

master ha scritto:grazie per le risposte,

sto già lavorando all'assetto (non un ghiera se no mi sparo) ho già molle,lsd jdm,kit campanatura all'anteriore e devo rivedere gli ammortizzatori un attimo,oltretutto anche una frizione più performante...per i freni sto valutando un kit brembo 4 pot come quello che montavo prima che era adeguato alle mie necessità...ora che finirò la ciclistica della vettura sarà ormai dicembre...vuoi il lavoro e gli altri impegni...siam li con le date...

la cosa positiva è che sarà,in tutto questo lasso di tempo,capire quello che voglio fare...

l'idea della sovralimentazione mi intrippa molto...sperimentare un k20 sovralimentato deve essere un bella esperienza da fare...

ma anche tornare aspirato con modifiche più cazzute non mi dispiacerebbe...devo ancora stabilire un budget oltre il quale non sforare e capire quale mi potrebbe soddisfare di più...

per ora mi sto informando sui vari kit volumetrici/centrifughi/turbo e quale di questi stage apportare per una configurazione sovralimentata del motore...
ognuno ha il suo comportamento dopotutto...

per ora mi serve solo capire il k20 in se come andrebbe modificato nel suo insieme (preferibilmente senza apripre il motore per cambiare pistoni,bielle ecc ecc) dato che regge già da stock belle potenze e pressioni di tutto rispetto.

Con un kit volumetrico non devi modificare proprio nulla, per il turbo non so se esistono kit plug and play per FN2 , pero' l' installazione sara' sicuramente piu' difficile.
Per le potenze che servono su un anteriore del peso della Fn2 un volumetrico da 330 cv è il top.
Il centrifugo ha qualcosa in meno ai medi regimi, qualcosa di piu' in alto.
Il turbo ha qualcosa di piu' ai medi molto di piu' in alto, diciamo che forse poi necessita di una gestione elettronica + raffinata per non far patinare le ruote in quarta a 200 km/h affraid
P.s metti gomme serie e possibilente prendi un lsd con una percentuale di bloccaggio superiore, io con la mia in uscita curva a Varano in terza con le slik dovevo parzializzare.

evo type-r
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  dac_vtec Lun Lug 18, 2011 3:11 pm

c'è questo preparatore francese che ha fatto un kit plug-in per la fn2
http://www.lr-performance.net/kit-lrp350-pour-honda-civic-type-r-fn2-06/
dac_vtec
dac_vtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  Ospite Lun Lug 18, 2011 3:17 pm

se non vuoi aprire il motore rimani su un volumetrico...

poi tieni conto che un giorno se la vuoi vendere con un volumetrico torni ad aspirato in un attimo (vedi evo type r) con un turbo la cosa è molto piu difficile

@dac io quel kit lo lascerei perdere solo per il fatto che usa pistoni CP e bielle Brian Crower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  evo type-r Lun Lug 18, 2011 3:30 pm

dac_vtec ha scritto:c'è questo preparatore francese che ha fatto un kit plug-in per la fn2
http://www.lr-performance.net/kit-lrp350-pour-honda-civic-type-r-fn2-06/

Il collettore di scarico se è un graddy come quello per EP3 , è troppo corto.
Poi secondo me per "soli" 340 cv e 360 NM meglio il volumetrico.

evo type-r
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  dac_vtec Lun Lug 18, 2011 7:35 pm

Purtroppo è l'unico che c'è
dac_vtec
dac_vtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  evo type-r Lun Lug 18, 2011 7:44 pm

dac_vtec ha scritto:Purtroppo è l'unico che c'è

Allora vai di volumetrico a 10 psi con aftecooler

Servono:

Iniettori da 660 cc o 750
Pompa benzina 255 l/H
Scarico completo dal diametro bello grosso almeno da 63 mm esterno
Elettronica Hondata
Guarnizione handata sul collettore di aspirazione
Frizione stage 2 (Exedy o uan a caso che vada bene)
Lsd cazzuto

Dovresti tirare fuori 330 cv con circa 30 kgm di coppia con un erogazione bella piatta e corposa dai 1000 giri agli 8000, e con una buona affidabilita'.
Quello che prima facevi in seconda in pratica lo farai in terza con la stessa modulabilita' ma invece di cambiare a 90, cambierai a 135 What a Face

evo type-r
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  Ospite Lun Lug 18, 2011 9:55 pm

il conte, ci vuole il conte qui ! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  Ospite Lun Lug 18, 2011 9:56 pm

il conte in questo periodo è molto molto preso con la sua belva! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  il_robu89 Lun Lug 18, 2011 9:59 pm

Anche io stavo valutando una soluzione simile da tempo .! Evo .typr r quale kit montavi tu??
il_robu89
il_robu89
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  master Lun Lug 18, 2011 10:59 pm

di kit turbo già fatti non ne voglio sapere...

se passo ad una preparazione turbo,scelgo la turbina in base al trim e all'a/r opportuno per il motore e per la potenza che voglio raggiungere...senza escludere l'erogabilità del motore...

purtroppo la mia unica fonte di informazione è il web,a casa ho molti libri che ti spiegano il motore in tutti le sue componenti ed elaborazioni...ma ahimé nulla (o moglio poco) che mi risulti utile...

per una preparazione turbo,monterei dei collettori che non fatico a produrre essendo carpentiere ed avendo già fatto già un mio prototipo nella configurazione aspirato,con buon successo...più che altro dovrei capire che tipo ti collettori necessita un turbo,lunghezze,diametri,incroci (nel caso di un twin scroll???)...per poi passare al suo circuito...westgate,intercooler,by-pass...
oltretutto dovrei alzare di spessore anche la guarnizione della testa come ha fatto conte?
c'è chi dice no e chi dice si...e anche qui---->nebbia!!e sarebbe il max che andrei a fare perchè pistoni e bielle non li cambio...

per il volumetrico fanno già kit prodotti però per il k20z3 (civic si 06-011) ma anche li i prezzi sono da capogiro per non parlare del dubbio sul fittaggio dei pezzi...per poi caricare una postepay con 3.000€ ammuzzo per un negozio di ebay americano non mi va...devo ancora sentire un paio di persone sull'argomento cmq...

cmq per la pre-prerazione ad uno stage evolutivo ci sto già lavorando...
come ripeto,lsd,brembo,le toyo le sto finendo però Sad ,e ciclistica in se...vedremo poi in un kartdodromo come si comporta Razz

cmq susu...chi più ne sa più scriva!!!



master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  Ospite Mar Lug 19, 2011 8:37 am

conte ha messo una guarnizione con spessore maggiore per altri problemi non per decomprimere! per decomprimere ha rifatto il motore come si deve...

cmq master stai attento alle bielle.... non credere a chi ti dice che sono delle belle bielle e che tengono vagonate di cavalli perche non è cosi inoltre quelle del k20Z sono piu "deboli" di quelle del k20A2!

per quanto riguarda i prezzi.. con un turbo spendi piu del doppio del volumetrico e hai anche molti altri problemi sulla meccanica del motore che non regge! inoltre sulla FN2 secondo me avresti un sacco di problemi con i collettori di scarico perche non c'è spazio

riassumendo:
con un turbo oltre a comprare tutto il necessario (turbina, coll scarico, intercooler ecc) devi andare ad aprire il motore per cambiare bielle e pistoni poi gia che ci sei bronzine (banco e bielle) e pompa olio nuove!
poi arriva la parte dolorosa... il cambio che non è stato sviluppato per coppie elevate di un motore turbo e non c'è niente a meno di spendere circa 10k euro che possa supportare quelle potenze
PS perche non ti prendi una macchina turbo gia fatta che ti costa meno ed è molto piu affidabile e ti permette di essere usata tutti i giorni senza problemi?


montando un jrsc prendi il kit (quello col collettore "lungo") lo monti se vuoi aggiungi l'iniezione ad acqua
ti tieni i tuoi collettori di scarico che avevi sull'aspirato e senza toccare il motore usi la macchina e ti diverti
hai molti meno problemi sulla meccanica perche meno stressata e la spesa è meno della metà rispetto ad un turbo
anche il cambio ringrazia perche hai meno coppia da gestire

master nonhai specificato una cosa.... ma te che utilizzo vuoi fare della macchina? perche prima di andare a stravolgere un motore che è nato N/A bisogna tenere conto anche di come e quanto usi la macchina!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  evo type-r Mar Lug 19, 2011 11:49 am

Lucky ha scritto:conte ha messo una guarnizione con spessore maggiore per altri problemi non per decomprimere! per decomprimere ha rifatto il motore come si deve...

cmq master stai attento alle bielle.... non credere a chi ti dice che sono delle belle bielle e che tengono vagonate di cavalli perche non è cosi inoltre quelle del k20Z sono piu "deboli" di quelle del k20A2!

per quanto riguarda i prezzi.. con un turbo spendi piu del doppio del volumetrico e hai anche molti altri problemi sulla meccanica del motore che non regge! inoltre sulla FN2 secondo me avresti un sacco di problemi con i collettori di scarico perche non c'è spazio

riassumendo:
con un turbo oltre a comprare tutto il necessario (turbina, coll scarico, intercooler ecc) devi andare ad aprire il motore per cambiare bielle e pistoni poi gia che ci sei bronzine (banco e bielle) e pompa olio nuove!
poi arriva la parte dolorosa... il cambio che non è stato sviluppato per coppie elevate di un motore turbo e non c'è niente a meno di spendere circa 10k euro che possa supportare quelle potenze
PS perche non ti prendi una macchina turbo gia fatta che ti costa meno ed è molto piu affidabile e ti permette di essere usata tutti i giorni senza problemi?


montando un jrsc prendi il kit (quello col collettore "lungo") lo monti se vuoi aggiungi l'iniezione ad acqua
ti tieni i tuoi collettori di scarico che avevi sull'aspirato e senza toccare il motore usi la macchina e ti diverti
hai molti meno problemi sulla meccanica perche meno stressata e la spesa è meno della metà rispetto ad un turbo
anche il cambio ringrazia perche hai meno coppia da gestire

master nonhai specificato una cosa.... ma te che utilizzo vuoi fare della macchina? perche prima di andare a stravolgere un motore che è nato N/A bisogna tenere conto anche di come e quanto usi la macchina!


Quoto tutto!!

evo type-r
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  vtec_lover Mar Lug 19, 2011 1:13 pm

evo type-r ha scritto:
Lucky ha scritto:conte ha messo una guarnizione con spessore maggiore per altri problemi non per decomprimere! per decomprimere ha rifatto il motore come si deve...

cmq master stai attento alle bielle.... non credere a chi ti dice che sono delle belle bielle e che tengono vagonate di cavalli perche non è cosi inoltre quelle del k20Z sono piu "deboli" di quelle del k20A2!

per quanto riguarda i prezzi.. con un turbo spendi piu del doppio del volumetrico e hai anche molti altri problemi sulla meccanica del motore che non regge! inoltre sulla FN2 secondo me avresti un sacco di problemi con i collettori di scarico perche non c'è spazio

riassumendo:
con un turbo oltre a comprare tutto il necessario (turbina, coll scarico, intercooler ecc) devi andare ad aprire il motore per cambiare bielle e pistoni poi gia che ci sei bronzine (banco e bielle) e pompa olio nuove!
poi arriva la parte dolorosa... il cambio che non è stato sviluppato per coppie elevate di un motore turbo e non c'è niente a meno di spendere circa 10k euro che possa supportare quelle potenze
PS perche non ti prendi una macchina turbo gia fatta che ti costa meno ed è molto piu affidabile e ti permette di essere usata tutti i giorni senza problemi?


montando un jrsc prendi il kit (quello col collettore "lungo") lo monti se vuoi aggiungi l'iniezione ad acqua
ti tieni i tuoi collettori di scarico che avevi sull'aspirato e senza toccare il motore usi la macchina e ti diverti
hai molti meno problemi sulla meccanica perche meno stressata e la spesa è meno della metà rispetto ad un turbo
anche il cambio ringrazia perche hai meno coppia da gestire

master nonhai specificato una cosa.... ma te che utilizzo vuoi fare della macchina? perche prima di andare a stravolgere un motore che è nato N/A bisogna tenere conto anche di come e quanto usi la macchina!


Quoto tutto!!
io pure, infatti andrei di volumetrico a occhi chiusi
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  ConteCtr Mar Lug 19, 2011 1:26 pm

Come ben detto da Lucky sono un pò tribulato dalla mia Ep3 in quanto col motore fatto, il sensore di Knock Honda non è più in grado di segnalare detonazioni in quanto le scambia per tali invece sono dei rumori provenienti dal fatto che pistoni e bielle hanno tolleranze diverse in quanto per motore turbo.

Quoto pienamente Lucky e vorrei aggiungere qualche dettaglio..
Innanzittuto con un motore Honda Turbo (fatto con collettore VERO equal lenght tubolare) si và forte ovunque, sia sotto che sopra. La cazzata del volumetrico tira in basso è una grossa fesseria.
Posso postare dei grafici dove a 2000 giri col turbo ho addirittura più coppia del compressore ed il turbo non è ancora in pressione!!!!!!!!!! Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  master Mar Lug 19, 2011 2:35 pm

già,quoto anche io il consiglio di lucky in quanto ieri sera mi sono a messo a leggere un po di preparazioni turbo su motori honda sui vari forum esteri e facendo un 2 calcoli...mi si è rotta la calcolatrice... Shocked

non basta proprio cambiare un 2 cose ed aggiungere la turbina come ho letto che molti fanno...ci sono mille altre cose da rivedere e cambiare senza mettere la statuetta di S.Antonio da Padova nel vano motore...

quindi,anche se molto affascinante,il kit turbo sta dov'è... Sad

per il volumetrico ora vedo se riesco a trovare qualcosa di buono e giusto...intanto continuo a farmi un idea sulla configurazione aspirata... Twisted Evil

cmq,se qualcuno lo sa o lo ha,c'è una qualche tabella con i parametri del k20 in giro?
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  ConteCtr Mar Lug 19, 2011 2:49 pm

Col motore turbo le candele vanno sostituite al massimo dopo 5000 Km, l'olio motore idem...non è tanto fare l'auto turbo ma la manutenzione che è pesante. Very Happy
Il cambio di serie regge se usato con i guanti di pelle...ma se viene dato in mano alla persona sbagliata è finita.
Il motore di serie per quanto robusto ha parecchie debolezze, i pistoni si affaticano facilmente per potenze superiori i 400 cv e le bielle forse sono ancora più deboli!

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  beppe Gio Lug 21, 2011 10:28 am

montando un volumetrico rimanendo intorno ai 330-340 cavalli l'affidabilita'/usabilita' è come da originale?
che accortezze bisogna avere nell'uso quotidiano?
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  Ospite Gio Lug 21, 2011 10:53 am

scusa... ma che domanda è?

se un motore è stato progettato per 200cv se lo si stressa di piu per tirare fuori almeno 100cv in piu come si puo pretendere che abbia l'affidabilità e la durata che ha da stock?

anche andando a mapparlo e facendo i vari lavori sull'aspirato gli si riduce di almeno un 30% la vita figuriamoci quando andiamo a sovralimentarlo dove si ha un aumento di pressioni e temperature!

per quanto riguarda l'uso quotidiano... beh la prima accortezza è di fare l'abbonamento dal benzinaio perche avra molta sete Very Happy
poi per il resto una normale manutenzione


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  beppe Gio Lug 21, 2011 12:31 pm

intendevo se cambiva molto rispetto all'originale....ovviamente non intendo che duri 200.000km facendo solo la manutenzione ordinaria Smile
leggendo tutti i post di contectr ed altri avevo capito che i problemi di affidabilita' arrivassero oltre i 400cv.....dove è obbligatorio intervenire su diversi componenti interni del motore e cambio....
rimanendo intorno ai 350cv il motore di serie regge
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  Ospite Gio Lug 21, 2011 2:19 pm

la nuova preparazione di conte è turbo non volumetrica e quello di cui ha parlato in precedenza riguarda una preparazione molto spinta difatti di orignale in quel motore c'è ben poco

350cv reggere li regge ma non si sa per quanto! ripeto è un motore sviluppato per portare 200cv per garantire una buona affidabilità dovrebbe essere stavo sviluppato per produrre circa un 15/20% in piu della potenza usata! te ne vuoi tirare fuori quasi il doppio! come puoi parlare di affidabilità?
quando metti mano ad un motore per aumentarne la potenza erogata non si tiene piu conto dell'affidabilità... potrebbe durare 1km come 1 milione!
se poi si va a stravolgere anche la natura del motore diventa tutto un ?

per arrivare a 350cv con un volumetrico ci sono tante cose da fare/modificare non basta montare il kit (contectr insegna)
poi bisogna pensare anche alla parte trasmissione dove si cominciano ad avere problemi con la frizione e il cambio! che come detto da conte se usato come una piuma fa il suo lavoro ma basta una marcia sbagliata per farlo esplodere
altri organi di cui nessuno ha parlato sono i semiassi con relativi giunti che anche loro non sono studiati per trasmettere potenze e coppie cosi elevate....

io una preparazione cosi su una macchina usata tutti i giorni non la prenderei in considerazione....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

turbo/supercharger Empty Re: turbo/supercharger

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.