Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

+6
eddy
Brolyn
vtec_lover
Nigredo85
AleEp3R
RonnieRiddik
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  RonnieRiddik Mar Mag 11, 2010 9:54 pm

Salve a tutti ! Girando su internet alla ricerca di questa macchina mi sono imbattuto in questo forum, e leggendo quà e là ho deciso di iscrivermi perchè penso di essere proprio nel posto giusto! Qualche tempo fa, casualmente notai questa macchina, e subito mi ha stregato. La linea aggressiva, l'alettone particolarmente insolito e gli interni futuristici mi hanno conquistato e ora è diventata un ossessione. Su internet se ne leggono tante di recensioni opinioni e critiche, ma il 90% di chi ne parla non l'ha mai provata e non è facile fidarsi di dicerie, per questo chiedo a voi se potete aiutarmi a conoscere meglio quest'auto! Io la vorrei comprare dopo l'estate, già ora cercando su molti siti di usatotrovo ottimi prezzi anche inferiori ai 10.000 euro, e quindi la cosa mi stuzzica ancora di più. Mi piacerebbe conoscere e sapere il vostro parere da possessori di quest'auto, sulla sua comodità in città, i consumi, gli optional e anche i difetti, e se per voi in 4-5 mesi , essendo una macchina completamente elettronica, si può svalutare brutalmente. Se magari potete anche darmi qualche dritta sull'acquisto di un usato, sarebbe fantastico. Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno alien

RonnieRiddik
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  RonnieRiddik Mar Mag 11, 2010 10:27 pm

ah un altra cosa. anni addietro mio padre aveva una civic, ed era un inferno ritrovare i pezzi di ricambio. attualmente su questa macchina la situazione è migliorata o è arduo trovare i ricambi ?!

RonnieRiddik
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  AleEp3R Mar Mag 11, 2010 10:39 pm

ma di che modello stai parlando??
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  RonnieRiddik Mar Mag 11, 2010 10:43 pm

Fn2 !

RonnieRiddik
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  AleEp3R Mar Mag 11, 2010 10:48 pm

RonnieRiddik ha scritto:Fn2 !

ah allora non ti so dire nulla... l Ep3 te la straaaaconsiglio!!
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  RonnieRiddik Mar Mag 11, 2010 10:53 pm

l'ep3 non riesco proprio a farmela piacere esteticamente. Della fn2 sono proprio innamorato invece. conosco i vari problemi di cui soffre, come la frizione che fa rumore, la terza, la cinghia sul sedile e via dicendo, ma sono ben disposto a sopportarle pur di averla, è proprio amore

RonnieRiddik
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  AleEp3R Mar Mag 11, 2010 11:01 pm

RonnieRiddik ha scritto:l'ep3 non riesco proprio a farmela piacere esteticamente. Della fn2 sono proprio innamorato invece. conosco i vari problemi di cui soffre, come la frizione che fa rumore, la terza, la cinghia sul sedile e via dicendo, ma sono ben disposto a sopportarle pur di averla, è proprio amore

io invece sull estetica la penso al contrario..ma i gusti son gusti..comunque gran macchine entrambe!!
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  RonnieRiddik Mar Mag 11, 2010 11:04 pm

AleEp3R ha scritto:
RonnieRiddik ha scritto:l'ep3 non riesco proprio a farmela piacere esteticamente. Della fn2 sono proprio innamorato invece. conosco i vari problemi di cui soffre, come la frizione che fa rumore, la terza, la cinghia sul sedile e via dicendo, ma sono ben disposto a sopportarle pur di averla, è proprio amore

io invece sull estetica la penso al contrario..ma i gusti son gusti..comunque gran macchine entrambe!!
si si certo, esteticamente è una questione personale, sul giudizio prestazioni di entrambe c'è poco da criticare per quanto mi riguarda Very Happy

RonnieRiddik
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  Nigredo85 Mer Mag 12, 2010 3:25 am

Dunque dunque..... Io ormai la ho da più di 2 anni.... che dire, estetica a parte (a me la fn2 ha sempre fatto impazzire da quando è uscita) che sono troppo personali per esprimere un giudizio posso dire che:

- è molto "comoda". Anche qui bisogna vedere cosa cerchi tu comunque. Se per te la comodità è essenziale c'è ben altro. Infondo è comunque una sportiva e non si può predendere troppo. In ogni caso ha sedili molto comodi e che non ti fanno andare qua e la quando esageri un po' Wink. Bagagliaio enorme, io la uso anche per lavoro ogni tanto e ci carico le cose per la mia attività, ci ho caricato su il mondo intero (qualcuno forse si ricorda il mio assetto "coca" Laughing ). E' molto spaziosa anche all'interno e dietro non si stà per niente stretti. Inoltre è molto ben equipaggiata, cosa che non sempre per i più sportivi è apprezzata perchè la rende più pesante (ma si sa' quella è gente un po' strana lol! ), soprattutto se si prende la versione i-pilot.

- come consumi sono molto accettabili. Ovvio non si stà parlando di gasoloni ma per essere una sportiva non se la cava affatto male (finchè non decidi di tenere sempre giù l'accelleratore, cosa molto molto facile perchè crea dipendenza Wink). Cmq qui come medie andando in giro normali tirandosi via qualche soddisfazione siamo tranquillamente sopra i 10km/l, se vai tranquillo fai anche i 12-13.....

- come optional già l'intermedia è messa bene, se prendi l'i-pilot poi c'è tutto: clima bizona, navi, bluetooth comandi vocali, viva voce ecc ecc. Tante di queste cose poi probabilmente non le utilizzerai nemmeno ma alcune come il viva voce che si connette al tuo cellulare col bluetooth, il clima e il navi sono molto comode. unica cosa che ti posso dire è che se ti serve un navigatore sempre aggiornato quello non fa' per te. Infatti non è il top già di suo per estetica ecc e poi se vuoi aggiornarlo ti tocca fare il mutuo Wink. Personalmente non lo ho mai aggiornato e mi ha sempre e comunque portato a destinazione senza alcun problema. Il calcolo tragitti è ottimo, poi rimane li e non devi continuamente staccarlo e rimetterlo, è facile da usare e veloce nell'impostarlo (grazie alla manopola). Insomma se non pretendi troppo è perfetto (finalmente posso dirlo adesso che non c'è più quel pignolo di wildchild XD)...

- di problemi ce ne sono (come in ogni auto del resto) e li trovi tutti nella sezione "problemi e difetti riscontrati". A parte qualche caso qua e la' cmq non c'è niente di non risolvibile. Io personalmente ho avuto solo 2 problemini. L'accensione (mi hanno poi sostituito il volano in garanzia e non ho più avuto problemi) e la terza che non entrava mai soprattutto nelle cambiate veloci, a volte anche la seconda. Questo però solo da nuova, dopo aver fatto poche migliaia di km il difetto è sparito completamente e ora è una goduria. Niente altro...

Spero di essere stato utile. in ogni caso nel forum troverai di tutto. Se hai qualche dubbio chiedi pure Wink

Ciao!
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  RonnieRiddik Mer Mag 12, 2010 3:47 am

Nigredo85 ha scritto:Dunque dunque..... Io ormai la ho da più di 2 anni.... che dire, estetica a parte (a me la fn2 ha sempre fatto impazzire da quando è uscita) che sono troppo personali per esprimere un giudizio posso dire che:

- è molto "comoda". Anche qui bisogna vedere cosa cerchi tu comunque. Se per te la comodità è essenziale c'è ben altro. Infondo è comunque una sportiva e non si può predendere troppo. In ogni caso ha sedili molto comodi e che non ti fanno andare qua e la quando esageri un po' Wink. Bagagliaio enorme, io la uso anche per lavoro ogni tanto e ci carico le cose per la mia attività, ci ho caricato su il mondo intero (qualcuno forse si ricorda il mio assetto "coca" Laughing ). E' molto spaziosa anche all'interno e dietro non si stà per niente stretti. Inoltre è molto ben equipaggiata, cosa che non sempre per i più sportivi è apprezzata perchè la rende più pesante (ma si sa' quella è gente un po' strana lol! ), soprattutto se si prende la versione i-pilot.

- come consumi sono molto accettabili. Ovvio non si stà parlando di gasoloni ma per essere una sportiva non se la cava affatto male (finchè non decidi di tenere sempre giù l'accelleratore, cosa molto molto facile perchè crea dipendenza Wink). Cmq qui come medie andando in giro normali tirandosi via qualche soddisfazione siamo tranquillamente sopra i 10km/l, se vai tranquillo fai anche i 12-13.....

- come optional già l'intermedia è messa bene, se prendi l'i-pilot poi c'è tutto: clima bizona, navi, bluetooth comandi vocali, viva voce ecc ecc. Tante di queste cose poi probabilmente non le utilizzerai nemmeno ma alcune come il viva voce che si connette al tuo cellulare col bluetooth, il clima e il navi sono molto comode. unica cosa che ti posso dire è che se ti serve un navigatore sempre aggiornato quello non fa' per te. Infatti non è il top già di suo per estetica ecc e poi se vuoi aggiornarlo ti tocca fare il mutuo Wink. Personalmente non lo ho mai aggiornato e mi ha sempre e comunque portato a destinazione senza alcun problema. Il calcolo tragitti è ottimo, poi rimane li e non devi continuamente staccarlo e rimetterlo, è facile da usare e veloce nell'impostarlo (grazie alla manopola). Insomma se non pretendi troppo è perfetto (finalmente posso dirlo adesso che non c'è più quel pignolo di wildchild XD)...

- di problemi ce ne sono (come in ogni auto del resto) e li trovi tutti nella sezione "problemi e difetti riscontrati". A parte qualche caso qua e la' cmq non c'è niente di non risolvibile. Io personalmente ho avuto solo 2 problemini. L'accensione (mi hanno poi sostituito il volano in garanzia e non ho più avuto problemi) e la terza che non entrava mai soprattutto nelle cambiate veloci, a volte anche la seconda. Questo però solo da nuova, dopo aver fatto poche migliaia di km il difetto è sparito completamente e ora è una goduria. Niente altro...

Spero di essere stato utile. in ogni caso nel forum troverai di tutto. Se hai qualche dubbio chiedi pure Wink

Ciao!

Grazie mille per la mega ed esauriente risposta ! Parto dicendo che per me la comodità è si importante, ma non è tutto, e la ritengo sopratutto oggettiva. Per dirti, mi trovavo e mi trovo tutt'ora scomodo su una 207, e sto da dio su una clio, che per 190 centimetri di persona suona quasi come un eresia! Invece è molto importante il bagagliaio e lo spazio interno, cosa che leggendo su internet, me l'ha fatta apprezzare ancora di più, proprio perchè per lavoro necessito di trasportare diverse cose e quindi mi viene utile! Per i consumi, mi sono letto tutto il thread dedicato, come quello dei problemi ( 50 e passa pagine non è facile Very Happy ) e posso dire che per essere un auto sportiva, è ottima, e contando che sono un neopatentato, non ho intenzione di fare le corse. I problemi si, un pò mi spaventano sinceramente, sopratutto la questione del cambio in terza, ma anche li ho letto che dopo tot km il cambio diventa più sciolto, e volendola comprare usata direi che è possibile che non incontri mai questo inconveniente. Gli optional mi interessavano sopratutto la questione bluetooth, visto che detesto utilizzare il telefono in macchina e detesto ancora di più fermarmi se qualcuno mi chiama, e quindi è una cosa del quale non posso fare a meno, del resto il navigatore c'è l'ho sul telefono, ma mi posso accontentare di quello in dotazione, se mi porta dove devo andare nono ho grosse pretese. Ora, il mio problema sta nel prezzo. Come ho già detto vorrei prendere un usato, l'unica pretesa che avanzo è nel colore, nera, quindi direi che per trovarne ne trovo, e attualmente ho trovato più volte tramite internet ottimi prezzi, dai 9 mila euro, fino a 10-11, e addirittura nel caso di persone che per problemi economici dovevano darla via, anche 7500 euro ( e comunque magari in concessionarie, con pagamenti rateali viene facile comprarla ). Secondo te, in 5-6 mesi si svaluta ancora in modo da poterne trovare sempre di più attorno a questa cifra ?! e la questione dei pezzi, sono diventati facili da trovare o è come una volta, dove dovevi importare per riparare ?! grazie mille

RonnieRiddik
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  vtec_lover Mer Mag 12, 2010 8:40 am

Stai attento alle truffe, una fn2 usata mediamente vale sui 20000 euro, dipende dai km, la i-pilot qualche migliaio di euro in più.

Le cifre di cui parli tu ossono essere di qualche Ep3...

EDIT: una volta era difficile trovare i ricambi per le jap, ma molto tempo fa. Oggi penso che siano più celeri delle nostre fiat.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  Brolyn Mer Mag 12, 2010 10:48 am

diciamo che Simo ha già descritto abbondantemente tutto, però posso dirti anche la mia Very Happy
La mia ha compiuto un mesetto qualche giorno fa (l'ho ritirata il sabato di pasqua) e devo dirti che ne sono pienamente soddisfatto. Io ho comprato il modello i-pilot e devo dire che ha tutto: navigatore, bluetooth, vivavoce, connettore per l'ipod, addirittura i sensori di parcheggio posteriori, che fanno comodo visto l'alettone posteriore. E' bello, ma come ostacolo alla visibilità posteriore fa il suo lavoro Laughing ma basta un pò di abitudine e non è più un problema.
Riguardo al topic dei difetti, dopo essermi letto tutti i post ed essermi preparato, devo dire che, per ora, non ne ho riscontrato nessuno: il cambio è perfetto, nessun problema all'accensione etc etc. Bisogna anche tener conto che la mia è nuovissima, quindi magari in honda hanno risolto tutti questi difettucci.

Per concludere, direi che ci sono solo due cose negative. La prima, è il fondo stradale pietoso che ti obbliga a fare slalom per evitare le buche per non rovinare la macchina; la seconda è più particolare: una volta che la guidi, non vuoi più scendere VtEc

Brolyn
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  eddy Mer Mag 12, 2010 11:03 am

Brolyn ha scritto:diciamo che Simo ha già descritto abbondantemente tutto
SiSi Simo non ha ancora scritto in questo topic!!! Starà facendo altro...




















ma che avete capito... sta studiando! study
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  alexctr Mer Mag 12, 2010 11:38 am

eddy ha scritto:
Brolyn ha scritto:diciamo che Simo ha già descritto abbondantemente tutto
SiSi Simo non ha ancora scritto in questo topic!!! Starà facendo altro...




















ma che avete capito... sta studiando! study

Laughing
alexctr
alexctr
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Età : 37
Località : lanciano (CH)
Data d'iscrizione : 07.01.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  Brolyn Mer Mag 12, 2010 11:42 am

chiedo perdono.... scusa nigredo Razz

Brolyn
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  D4d1 Mer Mag 12, 2010 12:31 pm

Ti dico un altra cosa. La terza che entra a volte un po graticchiando era un difetto che pure le Ep3 restailing avevano.
Tieni presente che il cambio dell FN2 è lo stesso dell Ep3.
Io ho avuto diverse Honda e se le tratti bene sono indistruttibili. Se vuoi una macchina affidabile prendila pure. Per ora nessuno che io conosca ha mai avuto grossi problemi ( escluso Master ma è un caso anomalo il suo ) e molti l hanno strapazzata in pista.
Dipende però tutto da ciò che cerchi.
Se non hai mai avuto modo di provarla trova un conce e fatti un giretto. Tieni presente che gli aspirati non danno le sensazioni di un turbo e prima di prenderla devi capire se fa per te o meno.

D4d1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 300
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  RonnieRiddik Mer Mag 12, 2010 2:27 pm

quindi per voi possono essere bidonate ?! è strano perchè di articoli simili nel mercato dell'usato privato ne ho trovate diverse, e se si supera i 10.000€ si va comunque su cifre come 11-13.000 per un usato che varia da 40.000 a 100.000 km.

RonnieRiddik
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  Bussy75 Mer Mag 12, 2010 2:31 pm

strano che per quei soldi ti diano una fn2 funzionante...

sei sicuro che non parlino di ep3...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  RonnieRiddik Mer Mag 12, 2010 2:40 pm

Bussy75 ha scritto:strano che per quei soldi ti diano una fn2 funzionante...

sei sicuro che non parlino di ep3...
sicurissimo, con tanto di foto. le ep3 addirittura le si trovano a 5000 euro cercando bene. Infatti la questione dei prezzi mi sta tirando scemo, perchè va bene, è una macchina completamente elettronica ed è un honda, quindi che si svaluti ci sta, ma arrivare a quel prezzo mi sembra strano. Forse, potrebbe essere complice la crisi, che pur di prendere due soldi le stanno svendendo, perchè dubito che ci possano essere così tante bidonate, con macchine oltretutto in garanzia, quindi se avessero anche dei problemi la porti dal concessionario e te la riportano a nuovo

ah aggiungo che, spesso guardando la fonte dell'inserzione e i dati di chi la pubblica, sono proprio le concessionarie a fare prezzacci del genere

RonnieRiddik
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  vtec_lover Mer Mag 12, 2010 2:51 pm

RonnieRiddik ha scritto:
Bussy75 ha scritto:strano che per quei soldi ti diano una fn2 funzionante...

sei sicuro che non parlino di ep3...
sicurissimo, con tanto di foto. le ep3 addirittura le si trovano a 5000 euro cercando bene. Infatti la questione dei prezzi mi sta tirando scemo, perchè va bene, è una macchina completamente elettronica ed è un honda, quindi che si svaluti ci sta, ma arrivare a quel prezzo mi sembra strano. Forse, potrebbe essere complice la crisi, che pur di prendere due soldi le stanno svendendo, perchè dubito che ci possano essere così tante bidonate, con macchine oltretutto in garanzia, quindi se avessero anche dei problemi la porti dal concessionario e te la riportano a nuovo

ah aggiungo che, spesso guardando la fonte dell'inserzione e i dati di chi la pubblica, sono proprio le concessionarie a fare prezzacci del genere
attenzione..... molta attenzione che di truffe se ne sentono tutti i giorni.
Tipo che gli dai la caparra e poi ciao ci vediamo...

Una EP3 dal 2000 al 2003 può valere attorno agli 8000 euro, le ultime sui 10/12000 euro. Le FN2 possono andare dai 15000 di una 2007 non i-pilot con molti km ai 20/22000 euro di un usato fresco e in ottime condizioni. Poi ci possono essere delle km0 con circa un 10% di sconto sul listino e poi se ordini il nuovo lo paghi a prezzo pieno o quasi.
Secondo me questi sono dei prezzi attendibili.

Poi se trovi per esempio una FN2 del 2008 con 30000 km a 12000 euro, vai a vederla, gli stacchi un'assegno ma le chiavi te le fai dare subito e si va dal notaio per l'atto di vendita. Vedrai che allora non sarà più in vendita... Laughing
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  AleEp3R Mer Mag 12, 2010 2:55 pm

sinceramente sembra molto strano anche a me che vendono Fn2 a quel prezzo..ho preso la mia ep3 a 10.000 del 2004..
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  RonnieRiddik Mer Mag 12, 2010 2:57 pm

vtec_lover ha scritto:
RonnieRiddik ha scritto:
Bussy75 ha scritto:strano che per quei soldi ti diano una fn2 funzionante...

sei sicuro che non parlino di ep3...
sicurissimo, con tanto di foto. le ep3 addirittura le si trovano a 5000 euro cercando bene. Infatti la questione dei prezzi mi sta tirando scemo, perchè va bene, è una macchina completamente elettronica ed è un honda, quindi che si svaluti ci sta, ma arrivare a quel prezzo mi sembra strano. Forse, potrebbe essere complice la crisi, che pur di prendere due soldi le stanno svendendo, perchè dubito che ci possano essere così tante bidonate, con macchine oltretutto in garanzia, quindi se avessero anche dei problemi la porti dal concessionario e te la riportano a nuovo

ah aggiungo che, spesso guardando la fonte dell'inserzione e i dati di chi la pubblica, sono proprio le concessionarie a fare prezzacci del genere
attenzione..... molta attenzione che di truffe se ne sentono tutti i giorni.
Tipo che gli dai la caparra e poi ciao ci vediamo...

Una EP3 dal 2000 al 2003 può valere attorno agli 8000 euro, le ultime sui 10/12000 euro. Le FN2 possono andare dai 15000 di una 2007 non i-pilot con molti km ai 20/22000 euro di un usato fresco e in ottime condizioni. Poi ci possono essere delle km0 con circa un 10% di sconto sul listino e poi se ordini il nuovo lo paghi a prezzo pieno o quasi.
Secondo me questi sono dei prezzi attendibili.

Poi se trovi per esempio una FN2 del 2008 con 30000 km a 12000 euro, vai a vederla, gli stacchi un'assegno ma le chiavi te le fai dare subito e si va dal notaio per l'atto di vendita. Vedrai che allora non sarà più in vendita... Laughing

Sicuramente, la prima cosa che faccio è farmi dare i documenti ufficiali della garanzia per verificare, e pago dal momento che parcheggio l'auto davanti a casa mia, fino ad all'ora non smollo un soldo, se poi mi tirano una macchina difettosa, la porto al concessionario e con la garanzia me la faccio aggiustare al più. Di fn2 2008 a 12.000 euro se ne trovano un fottio, infatti spero che in 5-6 mesi, quando farò l'acquisto, cali ancora il prezzo. Posterei dei link ma non so il regolamento lo permette

RonnieRiddik
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  Nigredo85 Mer Mag 12, 2010 3:47 pm

Brolyn ha scritto:chiedo perdono.... scusa nigredo Razz
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

tutta la mia fatica per scambiarmi con simo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad




lol!
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  Nigredo85 Mer Mag 12, 2010 3:52 pm

anche io non sono molto convinto del prezzo. Sui 15000 euro posso capirlo perchè come dici tu i tempi non aiutano e qualcuno ha bisogno di svenderla, ma meno è un po' troppo strano. Occhio anche che magari qualcuna sarà si ancora in garanzia ma magari si è fatto già qualche giro sottosopra o in qualche fosso........ come un tipo che ha comprato nel mio conce..... fai attenzione Wink
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  Brolyn Mer Mag 12, 2010 3:58 pm

Nigredo85 ha scritto:
Brolyn ha scritto:chiedo perdono.... scusa nigredo Razz
Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

tutta la mia fatica per scambiarmi con simo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


lol!

ero sovrappensiero Rolling Eyes


@ronnie: oltre la foto, magari porva a farti fare un giretto per vedere se almeno va dritta e al primo dosso non si smonta Laughing

Brolyn
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :) Empty Re: Honda Civic Type R - Mi aiutate a conoscerla ?! :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.