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Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
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Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
Non sò se questa è la sezione giusto e mi scuso in anticipo coi Mod....eheheh
Cmq l'altra sera la mia civic ha già avuto il 1° problema spero non grave ma non riesco a capire....
In seguito a delle partenze da fermo brusche la macchina ha cominciato a "saltellare" di avantreno e sotto sentivo sbattere la marmitta...e si è accesa la spia avaria motore x 5 secondi per poi spegnersi....(lampeggiava)....dopo un pò di altre tirate si è riaccesa sempre lampeggiando x poi rispegnersi....e infine si è riaccesa fissa ed èrimasta fissa tutta la sera....
A tornare a casa ero in 6a e la macchina ha ceduto e non rispondeva più ...guardo dietro e vedi una fumata bianca pazzesca !!!!....la spengo e di inerzia mi fermo ....
dallo scarico usciva ancora fumo anche da spenta e aveva un odore mai sentito prima..tipo di plastica fusa.....
ho controllato il livello olio ed era perfetto....livello acqua perfetto...temperature perfette....la macchina è totalmente stock...
Mi chiedo cosa può essere successo!!!.....può essere che si sia rotto il Kat dentro???
A premessa...il mattino per sbaglio ho fatto un 3a ..2a..invece di 4a...però come ho mollato la frizione sono subito riuscito a schiacciarla dopo manco un secondo...e infatti la macchina poi l'ho usata tutto il giorno senza che mi dasse problemi....
mi hanno anche detto che potrebbe essere successo qualcosa all'interno dell'aspirazione solo che non ho ancora guardato....la macchina l'ho fatta portare dal carroattrezzi davanti a un preparatore che corrono con civic\saxò\106\punto s1600 ecc....solo che la guarderà Lunedì....
Secondo voi che può essere????
Cmq l'altra sera la mia civic ha già avuto il 1° problema spero non grave ma non riesco a capire....
In seguito a delle partenze da fermo brusche la macchina ha cominciato a "saltellare" di avantreno e sotto sentivo sbattere la marmitta...e si è accesa la spia avaria motore x 5 secondi per poi spegnersi....(lampeggiava)....dopo un pò di altre tirate si è riaccesa sempre lampeggiando x poi rispegnersi....e infine si è riaccesa fissa ed èrimasta fissa tutta la sera....
A tornare a casa ero in 6a e la macchina ha ceduto e non rispondeva più ...guardo dietro e vedi una fumata bianca pazzesca !!!!....la spengo e di inerzia mi fermo ....
dallo scarico usciva ancora fumo anche da spenta e aveva un odore mai sentito prima..tipo di plastica fusa.....
ho controllato il livello olio ed era perfetto....livello acqua perfetto...temperature perfette....la macchina è totalmente stock...
Mi chiedo cosa può essere successo!!!.....può essere che si sia rotto il Kat dentro???
A premessa...il mattino per sbaglio ho fatto un 3a ..2a..invece di 4a...però come ho mollato la frizione sono subito riuscito a schiacciarla dopo manco un secondo...e infatti la macchina poi l'ho usata tutto il giorno senza che mi dasse problemi....
mi hanno anche detto che potrebbe essere successo qualcosa all'interno dell'aspirazione solo che non ho ancora guardato....la macchina l'ho fatta portare dal carroattrezzi davanti a un preparatore che corrono con civic\saxò\106\punto s1600 ecc....solo che la guarderà Lunedì....
Secondo voi che può essere????
Yaristreet- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
ma, difficile a dirsi, se i livelli e le temp. sono ok, forse è da escludere interno motore, possibile il kat, sonde lambda, probabile rottura silent-blok sostegno motore con successiva rottura di altri accessori elettrici....tutte ipotesi comunque...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
non è la sezione apposia...te la sposto in ctr zone...
cmq......ahia
io vengo da unk20 rotto...si parla che ho trovato un pistone nella coppa olio...
ma sentivi dei battitti in testa tipo?dico dopo che hai fatto la 3-2?
e cmq mai tirare un motore se si presume che ci sia qualcosa che non va!!!
cmq......ahia
io vengo da unk20 rotto...si parla che ho trovato un pistone nella coppa olio...
ma sentivi dei battitti in testa tipo?dico dopo che hai fatto la 3-2?
e cmq mai tirare un motore se si presume che ci sia qualcosa che non va!!!
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
possibile il cat...se sentivi dei rumori da sotto e ti si accendeva la spia motore potrebbe essere il cat che si è rotto...strano cmq...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
CivicNebu ha scritto:possibile il cat...se sentivi dei rumori da sotto e ti si accendeva la spia motore potrebbe essere il cat che si è rotto...strano cmq...
possibile la fava!
il kat è solo un tubo con dentro della ceramica...anche se si rompe non fuma di bianco!
non vorrei che facendo le partenze a tuono...si sia staccato qualcosa andando a finire dove non doveva andare...
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
mah ... fumatona bianca no ne' mai cosa da niente ...poi sentiva saltellare l'avantreno ... ora non voglio metterti angoscia ma no npenso sia una cosa da niente purtroppo ... mentre rileggevo mi e' venuto in mente il fatto accaduto a master ... niente di bello
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
uhm... spia che lampeggia di solito è brutta cosa... ma col 3a-2a a quanti giri sei arrivato?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
il kat della ctr ep3 è metallico...
però anche se si fosse rotto al suo interno,la mil ci metterebbe 150,200km a segnalarti il guasto...
come dice hellis a quanti rpm eri...
strano però,se si fa fuorigiri da sfasciare il motore te ne accorgi subito...e non credo si possa andare in giro un giorno intero come se niente fosse...
però anche se si fosse rotto al suo interno,la mil ci metterebbe 150,200km a segnalarti il guasto...
come dice hellis a quanti rpm eri...
strano però,se si fa fuorigiri da sfasciare il motore te ne accorgi subito...e non credo si possa andare in giro un giorno intero come se niente fosse...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
come detto da bussy , te ne accorgi subito se fai danno con un fuorigiri , a me un paio d anni fa e successo un fuorigiri micidiale , fortuna che non e successo niente da subito e quindi neanche dopo , dubito fortemente sia dovuto a quello ......
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 49
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
la cosa successa è strana ma prima di trarre conclusioni io aspetterei una verifica del motore e di quello che lo circonda...
il motore gira e non ha trovato cose strane nell'olio e nel liquido radiatore quindi al 90% il motore è ok
rimane l'incognita del fumo bianco ma aspettiamo domani
il motore gira e non ha trovato cose strane nell'olio e nel liquido radiatore quindi al 90% il motore è ok
rimane l'incognita del fumo bianco ma aspettiamo domani
Ospite- Ospite
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
incrocio le dita per te' !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
Allora ragzzzi brutte notizie....hanno trovato acqua e liquido paraflù dentro la farfalla....
Dice che secondo lui ho spaccato il basamento....e che c'è un enorme danno!!!!
Non sò dove andare a sbattere la testa ora.....vi chiedo un aiuto se conoscente qualcuno che vende un motore....Vi sarei molto grato....
Domani cmq mi danno le conferme.....
Dice che secondo lui ho spaccato il basamento....e che c'è un enorme danno!!!!
Non sò dove andare a sbattere la testa ora.....vi chiedo un aiuto se conoscente qualcuno che vende un motore....Vi sarei molto grato....
Domani cmq mi danno le conferme.....
Yaristreet- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
ma siete sicuri!!!
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
non ti fasciare la testa prima di averla picchiata....prima apri tutto e cerca cosa non va... perchè comprare un motore costa degli euri e non si sa mai cosa si prende.... se è questione di poco magari si riesce a risparmiare qualche soldino
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
Lo sò avete ragione...ma secondo voi cosa può essere se hanno trovato acqua nella farfalla??? come ci è arrivata???
Lui dice che se è quello che pensa faccio prima a trovare un'altro motore che ripararlo..mi costa meno...
Io putroppo ragazzi non ho tantissimi soldi quindi devo cercare di rimetterla in strada col meno possibile e al più presto xchè x me è anche un grosso disagio...
Se potete aiutarmi vi ringrazio...
Cmq domani aprono x vedere meglio...
Lui dice che se è quello che pensa faccio prima a trovare un'altro motore che ripararlo..mi costa meno...
Io putroppo ragazzi non ho tantissimi soldi quindi devo cercare di rimetterla in strada col meno possibile e al più presto xchè x me è anche un grosso disagio...
Se potete aiutarmi vi ringrazio...
Cmq domani aprono x vedere meglio...
Yaristreet- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
Yaristreet ha scritto:Lo sò avete ragione...ma secondo voi cosa può essere se hanno trovato acqua nella farfalla??? come ci è arrivata???
Lui dice che se è quello che pensa faccio prima a trovare un'altro motore che ripararlo..mi costa meno...
Io putroppo ragazzi non ho tantissimi soldi quindi devo cercare di rimetterla in strada col meno possibile e al più presto xchè x me è anche un grosso disagio...
Se potete aiutarmi vi ringrazio...
Cmq domani aprono x vedere meglio...
eh ma i k20 il problema che non li regalano.... fatti i controlli necessari si fa i conti
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
mah se c'è acqua nella farfalla..
dove gira l'acqua? passa anche per i collettori di aspirazione no? quindi secondo me al massimo avrai crepato i collettori o qualcos'altro nel circuito di raffreddamento e l'acqua nel motore ha causato sia il fumo che la trazione irregolare. Poi ti si saranno bagnate le candele e non andava più....
Spero almeno che sia così e che non sia di peggio
dove gira l'acqua? passa anche per i collettori di aspirazione no? quindi secondo me al massimo avrai crepato i collettori o qualcos'altro nel circuito di raffreddamento e l'acqua nel motore ha causato sia il fumo che la trazione irregolare. Poi ti si saranno bagnate le candele e non andava più....
Spero almeno che sia così e che non sia di peggio
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
Antigelo nel CF? ma come c'è arrivato? Anche ammesso che si sia crepato il basamento come fa ad arrivare nell'aspirazione? piuttosto dovrebbe pomparlo fuori dallo scarico... strano.
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
Infatti è quello che mi chiedo anche io! come ha fatto a rimpirsi la farfalla di acqua!....e cmq mi hanno anche detto che il radiatore era vuoto zero acqua..però nella vaschetta c'è n'era ancora....
Yaristreet- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
c'è il riscaldamento della farfalla e nel CF passa liquido radiatore!
nel collettore non passano liquidi
inoltre se fosse rotto il monoblocco ci sarebbe acqua misto olio nella coppa e il livello nel radiatore si abbasserebbe!
nel collettore non passano liquidi
inoltre se fosse rotto il monoblocco ci sarebbe acqua misto olio nella coppa e il livello nel radiatore si abbasserebbe!
Ospite- Ospite
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
vtec_lover ha scritto:mah se c'è acqua nella farfalla..
dove gira l'acqua? passa anche per i collettori di aspirazione no? quindi secondo me al massimo avrai crepato i collettori o qualcos'altro nel circuito di raffreddamento e l'acqua nel motore ha causato sia il fumo che la trazione irregolare. Poi ti si saranno bagnate le candele e non andava più....
Spero almeno che sia così e che non sia di peggio
Mah... Se il motore per qualche motivo ha aspirato liquido ( acqua-paraflù ) c'è da preoccuparsi, perchè l'acqua non si comprime come l'aria e si rischia grosso...
Comunque mi spiace per l'accaduto... . Spero per te sia meno grave del preventivato.
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
Lucky ha scritto:c'è il riscaldamento della farfalla e nel CF passa liquido radiatore!
nel collettore non passano liquidi
inoltre se fosse rotto il monoblocco ci sarebbe acqua misto olio nella coppa e il livello nel radiatore si abbasserebbe!
e si alzerebbe il livello nella coppa... a volte, quando guarnizione della testa "molla il mazzo" l'acqua va direttamente nei cilindri, senza contaminare olio (o poco), però con guarnizioni metalliche mi sembra strano...
Il radiatore vuoto? brutta cosa...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
Hellis ha scritto:Lucky ha scritto:c'è il riscaldamento della farfalla e nel CF passa liquido radiatore!
nel collettore non passano liquidi
inoltre se fosse rotto il monoblocco ci sarebbe acqua misto olio nella coppa e il livello nel radiatore si abbasserebbe!
e si alzerebbe il livello nella coppa... a volte, quando guarnizione della testa "molla il mazzo" l'acqua va direttamente nei cilindri, senza contaminare olio (o poco), però con guarnizioni metalliche mi sembra strano...
Il radiatore vuoto? brutta cosa...
il radiatore vuoi sarebbe una causa del monoblocco rotto
pero lui ha detto che i livelli sono ok quindi il liquido che hanno trovato è quello del riscaldamento farfalla!
non riesco a capire come facciano a dire che ha rotto il monoblocco senza aprirlo! se rompi il monoblocco avresti delle perdite di acqua con conseguente contaminazione dell'olio e questo non è accaduto!
Ospite- Ospite
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
In pratica secondo la loro teoria il fuorigiri assurdo che ho fatto al mattino avrebbe "danneggiato"....e con l'uso della macchina nella giornata....vibrazioni...surriscaldate ...tirate ecc....avrebbe ceduto forse una valvola e fatto il danno..
Yaristreet- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10
Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(
yari spiega bene quello che è successo in ogni singolo passaggio
Ospite- Ospite
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