Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

+14
alexctr
Hyuga
CristianoSalvadori1985
Ale05
vtec_lover
problemi#zero
redtype
Bussy75
Hellis
simo
CivicNebu
master
massitype
Yaristreet
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Yaristreet Dom Mar 07, 2010 7:09 pm

Non sò se questa è la sezione giusto e mi scuso in anticipo coi Mod....eheheh

Cmq l'altra sera la mia civic ha già avuto il 1° problema spero non grave ma non riesco a capire....

In seguito a delle partenze da fermo brusche la macchina ha cominciato a "saltellare" di avantreno e sotto sentivo sbattere la marmitta...e si è accesa la spia avaria motore x 5 secondi per poi spegnersi....(lampeggiava)....dopo un pò di altre tirate si è riaccesa sempre lampeggiando x poi rispegnersi....e infine si è riaccesa fissa ed èrimasta fissa tutta la sera....
A tornare a casa ero in 6a e la macchina ha ceduto e non rispondeva più ...guardo dietro e vedi una fumata bianca pazzesca !!!!....la spengo e di inerzia mi fermo ....
dallo scarico usciva ancora fumo anche da spenta e aveva un odore mai sentito prima..tipo di plastica fusa.....

ho controllato il livello olio ed era perfetto....livello acqua perfetto...temperature perfette....la macchina è totalmente stock...

Mi chiedo cosa può essere successo!!!.....può essere che si sia rotto il Kat dentro???

A premessa...il mattino per sbaglio ho fatto un 3a ..2a..invece di 4a...però come ho mollato la frizione sono subito riuscito a schiacciarla dopo manco un secondo...e infatti la macchina poi l'ho usata tutto il giorno senza che mi dasse problemi....

mi hanno anche detto che potrebbe essere successo qualcosa all'interno dell'aspirazione solo che non ho ancora guardato....la macchina l'ho fatta portare dal carroattrezzi davanti a un preparatore che corrono con civic\saxò\106\punto s1600 ecc....solo che la guarderà Lunedì....

Secondo voi che può essere???? Crying or Very sad
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  massitype Dom Mar 07, 2010 10:59 pm

ma, difficile a dirsi, se i livelli e le temp. sono ok, forse è da escludere interno motore, possibile il kat, sonde lambda, probabile rottura silent-blok sostegno motore con successiva rottura di altri accessori elettrici....tutte ipotesi comunque... Sad
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  master Dom Mar 07, 2010 11:06 pm

non è la sezione apposia...te la sposto in ctr zone...


cmq......ahia SiSi

io vengo da unk20 rotto...si parla che ho trovato un pistone nella coppa olio...

ma sentivi dei battitti in testa tipo?dico dopo che hai fatto la 3-2?

e cmq mai tirare un motore se si presume che ci sia qualcosa che non va!!!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  CivicNebu Dom Mar 07, 2010 11:08 pm

possibile il cat...se sentivi dei rumori da sotto e ti si accendeva la spia motore potrebbe essere il cat che si è rotto...strano cmq...
CivicNebu
CivicNebu
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  master Dom Mar 07, 2010 11:12 pm

CivicNebu ha scritto:possibile il cat...se sentivi dei rumori da sotto e ti si accendeva la spia motore potrebbe essere il cat che si è rotto...strano cmq...

possibile la fava!

il kat è solo un tubo con dentro della ceramica...anche se si rompe non fuma di bianco!

non vorrei che facendo le partenze a tuono...si sia staccato qualcosa andando a finire dove non doveva andare... No
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  simo Dom Mar 07, 2010 11:13 pm

mah ... fumatona bianca no ne' mai cosa da niente ...poi sentiva saltellare l'avantreno ... ora non voglio metterti angoscia ma no npenso sia una cosa da niente purtroppo ... mentre rileggevo mi e' venuto in mente il fatto accaduto a master ... niente di bello
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Hellis Dom Mar 07, 2010 11:45 pm

uhm... spia che lampeggia di solito è brutta cosa...Neutral ma col 3a-2a a quanti giri sei arrivato?
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Bussy75 Lun Mar 08, 2010 12:22 am

il kat della ctr ep3 è metallico...
però anche se si fosse rotto al suo interno,la mil ci metterebbe 150,200km a segnalarti il guasto...

come dice hellis a quanti rpm eri...
strano però,se si fa fuorigiri da sfasciare il motore te ne accorgi subito...e non credo si possa andare in giro un giorno intero come se niente fosse...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  redtype Lun Mar 08, 2010 1:14 am

come detto da bussy , te ne accorgi subito se fai danno con un fuorigiri , a me un paio d anni fa e successo un fuorigiri micidiale , fortuna che non e successo niente da subito e quindi neanche dopo , dubito fortemente sia dovuto a quello ......

redtype
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 905
Età : 49
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Ospite Lun Mar 08, 2010 1:35 am

la cosa successa è strana ma prima di trarre conclusioni io aspetterei una verifica del motore e di quello che lo circonda...

il motore gira e non ha trovato cose strane nell'olio e nel liquido radiatore quindi al 90% il motore è ok

rimane l'incognita del fumo bianco ma aspettiamo domani

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  simo Lun Mar 08, 2010 1:46 am

incrocio le dita per te' !!!
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Yaristreet Lun Mar 08, 2010 8:06 pm

Allora ragzzzi brutte notizie....hanno trovato acqua e liquido paraflù dentro la farfalla.... Crying or Very sad

Dice che secondo lui ho spaccato il basamento....e che c'è un enorme danno!!!!

Non sò dove andare a sbattere la testa ora.....vi chiedo un aiuto se conoscente qualcuno che vende un motore....Vi sarei molto grato.... Crying or Very sad

Domani cmq mi danno le conferme.....
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Bussy75 Lun Mar 08, 2010 8:42 pm

Shocked

ma siete sicuri!!!
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  problemi#zero Lun Mar 08, 2010 8:56 pm

non ti fasciare la testa prima di averla picchiata....prima apri tutto e cerca cosa non va... perchè comprare un motore costa degli euri e non si sa mai cosa si prende.... se è questione di poco magari si riesce a risparmiare qualche soldino
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Yaristreet Lun Mar 08, 2010 9:00 pm

Lo sò avete ragione...ma secondo voi cosa può essere se hanno trovato acqua nella farfalla??? come ci è arrivata???

Lui dice che se è quello che pensa faccio prima a trovare un'altro motore che ripararlo..mi costa meno...

Io putroppo ragazzi non ho tantissimi soldi quindi devo cercare di rimetterla in strada col meno possibile e al più presto xchè x me è anche un grosso disagio... Crying or Very sad


Se potete aiutarmi vi ringrazio...

Cmq domani aprono x vedere meglio...
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  problemi#zero Lun Mar 08, 2010 9:04 pm

Yaristreet ha scritto:Lo sò avete ragione...ma secondo voi cosa può essere se hanno trovato acqua nella farfalla??? come ci è arrivata???

Lui dice che se è quello che pensa faccio prima a trovare un'altro motore che ripararlo..mi costa meno...

Io putroppo ragazzi non ho tantissimi soldi quindi devo cercare di rimetterla in strada col meno possibile e al più presto xchè x me è anche un grosso disagio... Crying or Very sad


Se potete aiutarmi vi ringrazio...

Cmq domani aprono x vedere meglio...

eh ma i k20 il problema che non li regalano.... fatti i controlli necessari si fa i conti Smile
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  vtec_lover Lun Mar 08, 2010 9:05 pm

mah se c'è acqua nella farfalla..

dove gira l'acqua? passa anche per i collettori di aspirazione no? quindi secondo me al massimo avrai crepato i collettori o qualcos'altro nel circuito di raffreddamento e l'acqua nel motore ha causato sia il fumo che la trazione irregolare. Poi ti si saranno bagnate le candele e non andava più....

Spero almeno che sia così e che non sia di peggio
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Hellis Lun Mar 08, 2010 9:05 pm

Antigelo nel CF? ma come c'è arrivato? Anche ammesso che si sia crepato il basamento come fa ad arrivare nell'aspirazione? piuttosto dovrebbe pomparlo fuori dallo scarico... strano.
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Yaristreet Lun Mar 08, 2010 9:29 pm

Infatti è quello che mi chiedo anche io! come ha fatto a rimpirsi la farfalla di acqua!....e cmq mi hanno anche detto che il radiatore era vuoto zero acqua..però nella vaschetta c'è n'era ancora.... Question
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Ospite Lun Mar 08, 2010 10:08 pm

c'è il riscaldamento della farfalla e nel CF passa liquido radiatore!
nel collettore non passano liquidi

inoltre se fosse rotto il monoblocco ci sarebbe acqua misto olio nella coppa e il livello nel radiatore si abbasserebbe!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Ale05 Lun Mar 08, 2010 10:28 pm

vtec_lover ha scritto:mah se c'è acqua nella farfalla..

dove gira l'acqua? passa anche per i collettori di aspirazione no? quindi secondo me al massimo avrai crepato i collettori o qualcos'altro nel circuito di raffreddamento e l'acqua nel motore ha causato sia il fumo che la trazione irregolare. Poi ti si saranno bagnate le candele e non andava più....

Spero almeno che sia così e che non sia di peggio

Mah... Se il motore per qualche motivo ha aspirato liquido ( acqua-paraflù ) c'è da preoccuparsi, perchè l'acqua non si comprime come l'aria e si rischia grosso...
Comunque mi spiace per l'accaduto... Crying or Very sad . Spero per te sia meno grave del preventivato.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Hellis Lun Mar 08, 2010 10:33 pm

Lucky ha scritto:c'è il riscaldamento della farfalla e nel CF passa liquido radiatore!
nel collettore non passano liquidi

inoltre se fosse rotto il monoblocco ci sarebbe acqua misto olio nella coppa e il livello nel radiatore si abbasserebbe!

e si alzerebbe il livello nella coppa... a volte, quando guarnizione della testa "molla il mazzo" l'acqua va direttamente nei cilindri, senza contaminare olio (o poco), però con guarnizioni metalliche mi sembra strano...

Il radiatore vuoto? brutta cosa... Shocked
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Ospite Lun Mar 08, 2010 10:43 pm

Hellis ha scritto:
Lucky ha scritto:c'è il riscaldamento della farfalla e nel CF passa liquido radiatore!
nel collettore non passano liquidi

inoltre se fosse rotto il monoblocco ci sarebbe acqua misto olio nella coppa e il livello nel radiatore si abbasserebbe!

e si alzerebbe il livello nella coppa... a volte, quando guarnizione della testa "molla il mazzo" l'acqua va direttamente nei cilindri, senza contaminare olio (o poco), però con guarnizioni metalliche mi sembra strano...

Il radiatore vuoto? brutta cosa... Shocked

il radiatore vuoi sarebbe una causa del monoblocco rotto
pero lui ha detto che i livelli sono ok quindi il liquido che hanno trovato è quello del riscaldamento farfalla!

non riesco a capire come facciano a dire che ha rotto il monoblocco senza aprirlo! se rompi il monoblocco avresti delle perdite di acqua con conseguente contaminazione dell'olio e questo non è accaduto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Yaristreet Lun Mar 08, 2010 10:49 pm

In pratica secondo la loro teoria il fuorigiri assurdo che ho fatto al mattino avrebbe "danneggiato"....e con l'uso della macchina nella giornata....vibrazioni...surriscaldate ...tirate ecc....avrebbe ceduto forse una valvola e fatto il danno..
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Ospite Lun Mar 08, 2010 10:51 pm

yari spiega bene quello che è successo in ogni singolo passaggio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga forse ho già fatto danno!!!...:-( Empty Re: Raga forse ho già fatto danno!!!...:-(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.