Cerca
Ultimi argomenti
Statistiche
Abbiamo 365 membri registratiL'ultimo utente registrato è brividosuse
I nostri membri hanno inviato un totale di 47653 messaggi in 1948 argomenti
Contatore
Prova accelerazione 0-100 kmh
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Prova accelerazione 0-100 kmh
Finalmente ho potuto riscontrare, con prove strumentali, l'effettivo guadagno, in termini prestazionali, nel percorrere lo 0-100
Mi sono avvalso di un programma per il mio Nokia N95, che si avvale dell'ausilio del satellite per calcolare il presunto tempo!
dopo 3-4 prove, la macchia o sgomma o si inpunta per i pochi giri in partenza ho ottenuto:
6.89
6.77
6.49
anche l'ultimo tempo con pattinamento in prima dlle ruote anteriori, quindi migliorabile.
Allego l'unico video riuscito dove si sente il pattinamentoe l'errore in 1à marcia con l'ingresso prolungato del limitatore! :
Mi sono avvalso di un programma per il mio Nokia N95, che si avvale dell'ausilio del satellite per calcolare il presunto tempo!
dopo 3-4 prove, la macchia o sgomma o si inpunta per i pochi giri in partenza ho ottenuto:
6.89
6.77
6.49
anche l'ultimo tempo con pattinamento in prima dlle ruote anteriori, quindi migliorabile.
Allego l'unico video riuscito dove si sente il pattinamentoe l'errore in 1à marcia con l'ingresso prolungato del limitatore! :
Ultima modifica di corsini16 il Gio Dic 03, 2009 4:27 pm, modificato 1 volta

massitype- Real Driver

- Numero di messaggi: 1208
Re: Prova accelerazione 0-100 kmh
ahahahah...credevo tirassi una madonna secca...
.. hai usato GTx.... non è molto preciso sinceramente
cmq a occhio sembra che cammini bene
... prova a fare un 50/200 o un 50/quanto vuoi...da li si vede realmente la potenza
cmq a occhio sembra che cammini bene 
problemi#zero- Real Driver

- Numero di messaggi: 1063
quando parte il video parte anche l'auto...
riesco a stoppare il video quando l'auto é a 101km/h e sono passati 8secondi dall'indicatore di youtube... anche se l'auto sembra andare su abb bene! mah...
PS: allacciati la cintura coucou!

eddy- Real Driver

- Numero di messaggi: 3930
anche per me ci mette 8 sec....

Lucky- Real Driver

- Numero di messaggi: 3045
L'ho anche scritto e s vede chiaramene che nell'unico video venuto pattinano le ruote e perdo almeno 1 secondo a camiare (sentire il limitatore tra 1à e seconda...)
non è facile riprendere guidare e cambiare
il video è solo a scopo dimostrativo di prova fatta, nei tempi buoni il cellulare era impegnto a prendere i tempi, quindi non potea registrare video!!
ne farò poi 1 meglio..
non è facile riprendere guidare e cambiare
il video è solo a scopo dimostrativo di prova fatta, nei tempi buoni il cellulare era impegnto a prendere i tempi, quindi non potea registrare video!!
ne farò poi 1 meglio..

massitype- Real Driver

ma che senso ha postare un video del genere? O_O nel video ci metti 8 secondi cmq, ti conveniva o rifarlo o non postarlo a fatto 

Hyuga- Real Driver

- Numero di messaggi: 2296
l'ho tolto, cosi siete contenti, era solo per far vedere se secondo voi il motore girava a dovere...vedo che qua o si fanno le cose perfette o si viene subito bannati!
quando avrò la possibilità, cercherò di farne uno serio...
Comunqueil riscontro satellitare rimane in memoria del tel. è che non sò come esportarlo e pubblicarlo!! avete qualche suggerimento?
Comunqueil riscontro satellitare rimane in memoria del tel. è che non sò come esportarlo e pubblicarlo!! avete qualche suggerimento?

massitype- Real Driver

corsini16 ha scritto:l'ho tolto, cosi siete contenti, era solo per far vedere se secondo voi il motore girava a dovere...vedo che qua o si fanno le cose perfette o si viene subito bannati!
LOL tutti perfettini

CristianoSalvadori1985- Real Driver

- Numero di messaggi: 1110
corsini16 ha scritto:l'ho tolto, cosi siete contenti, era solo per far vedere se secondo voi il motore girava a dovere...vedo che qua o si fanno le cose perfette o si viene subito bannati!
6.4 la vedo molto impossibile, è il programma che ha rilevato male, l unica cosa che puoi fare è fare un filmato con 4 o 5 0 100, magari di notte in qualche strada deserta fuori città, cosi poi li confronti e vedi, su 4 ce ne sara uno perfetto, anche se a sto punto di converrebbe fare uno 0 200

Hyuga- Real Driver

- Numero di messaggi: 2296
Hyuga ha scritto:corsini16 ha scritto:l'ho tolto, cosi siete contenti, era solo per far vedere se secondo voi il motore girava a dovere...vedo che qua o si fanno le cose perfette o si viene subito bannati!
6.4 la vedo molto impossibile, è il programma che ha rilevato male, l unica cosa che puoi fare è fare un filmato con 4 o 5 0 100, magari di notte in qualche strada deserta fuori città, cosi poi li confronti e vedi, su 4 ce ne sara uno perfetto, anche se a sto punto di converrebbe fare uno 0 200
e perchè no?lui ha hondata e la mia stessa configurazione in tutto...2 decimi di secondo li levi...
basta solo pensare che la macchina inizia a spingere a 3.800rpm al posto di 5.400...

Type R fn2 03097

master- Real Driver

- Numero di messaggi: 4332

o alora...vaglielo a spiegare te...io ci rinuncio...
Sai per caso se si può in qualche modo esportare il grafico ottenuto dal telefono??
ho l'n95 e il programma si chiama RACEChRONO.
Sai per caso se si può in qualche modo esportare il grafico ottenuto dal telefono??

massitype- Real Driver

corsini16 ha scritto:o alora...vaglielo a spiegare te...io ci rinuncio...![]()
prova a cercare in internet se si può fare un print screen come sull'i-phone...oppure fai una foto (senza flash se non si capisce nà mazza
) al grafico stesso sul telefono...e poi la posti...
cmq io sposto in ctr zone!!!

Type R fn2 03097

master- Real Driver

- Numero di messaggi: 4332

ok, grazie..cerco o al limite faccio la foto..

massitype- Real Driver

master ha scritto:Hyuga ha scritto:corsini16 ha scritto:l'ho tolto, cosi siete contenti, era solo per far vedere se secondo voi il motore girava a dovere...vedo che qua o si fanno le cose perfette o si viene subito bannati!
e perchè no?lui ha hondata e la mia stessa configurazione in tutto...2 decimi di secondo li levi...![]()
basta solo pensare che la macchina inizia a spingere a 3.800rpm al posto di 5.400...
si anke io lo vedo possibilissimo....io master e corsini abbiano la stessa configurazione...io solo ho i 19" e in ripresa va un po meno

CristianoSalvadori1985- Real Driver

- Numero di messaggi: 1110
Metto un altro video.....ditemi secondo voi qual'è il tempo, io i mie calcoli li ho fatti anche se son partito un po lentuccio per non sgommare..

massitype- Real Driver

Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» prova pra prova
» Prova accelerazione 0-100 kmh
» Prove di accelerazione 0/100
» Prova in Concessionaria Jeep Rubicon crd 2800
» Racchette in Prova
» Prova accelerazione 0-100 kmh
» Prove di accelerazione 0/100
» Prova in Concessionaria Jeep Rubicon crd 2800
» Racchette in Prova