Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
REFLASH + problemino in accelerazione.. EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
REFLASH + problemino in accelerazione.. EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
REFLASH + problemino in accelerazione.. EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
REFLASH + problemino in accelerazione.. EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
REFLASH + problemino in accelerazione.. EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
REFLASH + problemino in accelerazione.. EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
REFLASH + problemino in accelerazione.. EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
REFLASH + problemino in accelerazione.. EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
REFLASH + problemino in accelerazione.. EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

REFLASH + problemino in accelerazione..

+2
eddy
GiulZ
6 partecipanti

Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  GiulZ Ven Dic 11, 2009 5:33 pm

Ciao a tutti raga!
..scusate x la mia assenza..motivi di lavoro,trasferte,corse (..non in auto Sad ),ecc...!!
Oltre a chiedere a chiunque possa,conosca,sappia recuperare o vendermi una HONDATA REFLASH...visto che è decisamente ora che la monti anche io Twisted Evil ;
vi chiedevo inoltre se per caso sappiate se si può (..e come!..) eliminare quel mezzo o un secondo di "ritardo" nel prendere i giri quando si cambia molto velocemente...
E' una cosa che mi manda intimamente in bestia Sad ,e non rieco a capirne il motivo!....

Grazie a tutti,grandi!.... Very Happy
GiulZ
GiulZ
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 72
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  eddy Ven Dic 11, 2009 5:50 pm

pedale del gas elettronico?! scratch
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  problemi#zero Ven Dic 11, 2009 6:03 pm

ci sono quei modulini da attaccare al corpo farfallato .... costano un bel po di euri e non so di quanto diminuiscono il ritardo....
per me l'unica soluzione è: + cavalli rabbit rabbit
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  GiulZ Ven Dic 11, 2009 6:08 pm

..modulini?!?!? Sad
che tristezza...! cioè, non puoi immaginare il picco di fastidio che mi si genera in quel brevissimo tempo..tu passi da 2^ a 3^,e 4^,ecc...e il gas si spalanca mezzo secondo dopo che te lo aspetti!!... Mad
vabbè....
cmq, condivido sui cavalli.....ho spedito una richiesta di annuncio per la HONDATA anche al Papa...lo dirà nel prossomo Angelus da S.Pietro..!! Smile
GiulZ
GiulZ
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 72
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  problemi#zero Ven Dic 11, 2009 6:13 pm

tipo questi http://cgi.ebay.co.uk/Throttle-Controller-3Drive-Honda-Civic-FD-Crossroad_W0QQitemZ300375360115QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item45efc44273 questo non è programmabile e anche molto economico.... vanno attaccati al sensore di posizione frafalla con un cavallotto tra il sensore e il cablaggio originale....
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  GiulZ Ven Dic 11, 2009 6:24 pm

..intersting...!!
ho letto l'annuncio su e-bay...a parte la tipica "inglesità", per la serie: "shipping worldwide except Italy.." Mad
..e se la porto da qualche "maghetto" dell'elettronica in Italy??!....

a proposito, "problemizero"...mi hanno detto che tu hai gli "agganci" per le hondata?!?.. Smile
GiulZ
GiulZ
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 72
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  problemi#zero Ven Dic 11, 2009 6:29 pm

GiulZ ha scritto:..intersting...!!
ho letto l'annuncio su e-bay...a parte la tipica "inglesità", per la serie: "shipping worldwide except Italy.." Mad
..e se la porto da qualche "maghetto" dell'elettronica in Italy??!....

a proposito, "problemizero"...mi hanno detto che tu hai gli "agganci" per le hondata?!?.. Smile

se lo porti da qualche maghetto c'è rischio che te la faccia sparire la macchina invece che funzionare meglio.... cmq oltre quello ce ne sono a decine, quindi qualcuno che spedisce si trova. Io di agganci per Hondata non ne ho molti, prova a telefonare in alientech per vedere se ora o con l'anno nuovo hanno qualcosa.... sta diventando difficile anche in inghilterra trovarle nuove a buon prezzo... l'ultima che ho visto chiedevano 850 spedita in italia....ormai tanti passano alla flash-pro Rolling Eyes
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  GiulZ Ven Dic 11, 2009 6:34 pm

ok!...controllerò!!...
GRazie!!! Very Happy
GiulZ
GiulZ
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 72
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  eddy Ven Dic 11, 2009 6:51 pm

GiulZ ha scritto:"shipping worldwide except Italy.."

affraid

se vuoi ti faccio da tramite! Com'é bella la Svizzera!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  simo Ven Dic 11, 2009 8:06 pm

eddy ha scritto:
GiulZ ha scritto:"shipping worldwide except Italy.."

affraid

se vuoi ti faccio da tramite! Com'é bella la Svizzera!

porta i tuoi soldi in Italia !!! evasore !!! Razz
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  eddy Ven Dic 11, 2009 8:09 pm

simo ha scritto:
eddy ha scritto:
GiulZ ha scritto:"shipping worldwide except Italy.."

affraid

se vuoi ti faccio da tramite! Com'é bella la Svizzera!

porta i tuoi soldi in Italia !!! evasore !!! Razz

eddy = Svizzera = segreto bancario!

simo dichiara i tuoi conti ultramigliardari!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  Ospite Sab Dic 12, 2009 10:59 am

secondo me non c'è niente da fare! la velocità di risposta di un DBW è data dalla qualità dell'elettronica usata per gestirlo (ECU+ potenziometro pedale) e quindi dalla velocità con cui elaborano i dati per poi inviarli al CF!

diciamo che alla velocità del buon vecchio filo non si arriverà mai! infatti su tutte le macchine da rally tirano via il DBW e mettono il filo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  Jad Dom Dic 13, 2009 4:27 am

Lucky ha scritto:secondo me non c'è niente da fare! la velocità di risposta di un DBW è data dalla qualità dell'elettronica usata per gestirlo (ECU+ potenziometro pedale) e quindi dalla velocità con cui elaborano i dati per poi inviarli al CF!

diciamo che alla velocità del buon vecchio filo non si arriverà mai! infatti su tutte le macchine da rally tirano via il DBW e mettono il filo!

Che il tempo di risposta di un filo sia inferiore a quello di un sistema basato su microprocessore è sicuro, ma mi sembra davvero improbabile che i ritardi introdotti dall'elettronica siano dell'ordine del secondo, anche se la centralina fosse fatta a valvole. Razz
È più probabile che un simile ritardo sia frutto di una scelta di progetto, magari per tenere bassa l'attività di controllo o filtrare gli eventuali disturbi che possono interferire con il segnale in ingresso. Queste sono solo ipotesi, forse la ragione è tutt'altra, ma non credo proprio che si possa attribuire un ritardo così grande alla semplice adozione dell'elettronica.
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  Ospite Dom Dic 13, 2009 11:03 am

anch'io la pensavo cosi...
poi parlando con degli ing marelli mi è stato etto che la risposta di un acceleratore è data anche dalla qualità dell'elettronica...

prendi un utilitaria o una smart e prova! vedrai che il tempo di risposta è ancora piu lungo poi sali su una BMW 5 e vedrai che il ritardo è quasi impercettibile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  simo Dom Dic 13, 2009 11:29 am

Lucky ha scritto:anch'io la pensavo cosi...
poi parlando con degli ing marelli mi è stato etto che la risposta di un acceleratore è data anche dalla qualità dell'elettronica...

prendi un utilitaria o una smart e prova! vedrai che il tempo di risposta è ancora piu lungo poi sali su una BMW 5 e vedrai che il ritardo è quasi impercettibile...

mah il serie 5 l'ho provato ...2 modelli uno del 2006 e uno del 2008 530d . c'e un ritardo fastidioso anche li purtroppo ...
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  Ospite Dom Dic 13, 2009 11:43 am

simo ha scritto:
Lucky ha scritto:anch'io la pensavo cosi...
poi parlando con degli ing marelli mi è stato etto che la risposta di un acceleratore è data anche dalla qualità dell'elettronica...

prendi un utilitaria o una smart e prova! vedrai che il tempo di risposta è ancora piu lungo poi sali su una BMW 5 e vedrai che il ritardo è quasi impercettibile...

mah il serie 5 l'ho provato ...2 modelli uno del 2006 e uno del 2008 530d . c'e un ritardo fastidioso anche li purtroppo ...


io ho provato 2 530 ma il ritardo non è cosi fastidioso anche sull'X5 ultimo modello e X6 questo gran ritardo non l'ho riscontrato! provero ancora e magari provo anche sul 320 di mia mamma per vedere com'è visto che non ci ho mai fatto caso!

cmq un leggero ritardo ci sara sempre perche c'è mi mezzo un elaborazione di dati da parte della ECU!
mi ricordo che sulla clio RS Gr N avevano fatto una centralina per togliere questo fastidioso ritardo ma pur essendo velocissima tutti hanno tolto il DBW per mettere il buon vecchio filo!
anche nella moto GP l'niezione è arrivata molto tardi perche non era veloce quanto un carburatore!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  Jad Dom Dic 13, 2009 2:38 pm

Lucky ha scritto:anch'io la pensavo cosi...
poi parlando con degli ing marelli mi è stato etto che la risposta di un acceleratore è data anche dalla qualità dell'elettronica...

prendi un utilitaria o una smart e prova! vedrai che il tempo di risposta è ancora piu lungo poi sali su una BMW 5 e vedrai che il ritardo è quasi impercettibile...

Ma queste differenze possono dipendere anche da differenti scelte di progetto, come dicevo, più che dalla velocità del microprocessore o da altri aspetti strettamente elettronici. Nei sistemi di controllo di solito i ritardi maggiori, quando non sono introdotti deliberatamente, dipendono dai tempi di risposta di sensori e soprattutto attuatori (che ci devono comunque essere, con o senza elettronica), più che da quelli dell'elettronica in sé (che sono quasi sempre trascurabili rispetto ai precedenti).
Può anche essere che abbiano ragione gli ingegneri della Marelli, io so solo che, in secondo, anche il più scarso dei microprocessori attualmente in commercio fa un sacco di calcoli. Nella centralina di un'auto, anche se i parametri di cui tenere conto sono molteplici e devono essere campionati (con tempi di campionamento che suppongo essere non più di qualche centesimo di secondo, correggetemi se sbaglio), questi parametri vengono poi integrati attraverso la consultazione di tabelle (operazione che si fa in qualche millesimo di secondo) oppure, se vogliamo essere più sofisticati, attraverso il calcolo delle equazioni di un modello (operazione assai più lenta ma comunque dello stesso ordine di grandezza della precedente). Per arrivare ad un secondo ce ne vuole. Wink
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  Jad Dom Dic 13, 2009 5:06 pm

Oops... rileggendo il mio ultimo messaggio, mi sono appena accorto di avere fatto un grossolano errore di stima: infatti, mentre il tempo di campionamento ci potrebbe anche stare, il tempo di elaborazione è stato abbondantemente sovrastimato ed è probabile che sia di qualche ordine di grandezza inferiore (quindi appena una frazione di millesimo di secondo). Embarassed
Comunque sia il discorso non cambia, anzi è ancora più valido. Cool
Jad
Jad
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 537
Età : 55
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  GiulZ Lun Dic 14, 2009 1:42 pm

...si raga,in effetti il tempo che avevo indicato (..il famoso "secondo") era decisamente "grossolano"...nel senso che chiaramente non ho misurato esattamente il "ritardino" durante qualche bella accelerazione con passaggio veloce alle marce superiori, però...il "ritardino" c'è! Twisted Evil ..ed il bastardo mi da davvero fastidio, anche se dura mezzo secondo o un quarto di secondo...! c'è, e lo sento! ...mi sorge un dubbietto...anche a voi lo fà?!?! Neutral
pirat
..ah,i buoni vecchi carburatori...........!.......mio papà aveva una Lancia Montecarlo (..anni 80) modificata dalla Lancia con doppio carburatore Alquati....niente elettronica,trazione posteriore,..abbastanza cavalli x un diciottenne "entusiasta" (..le rare volte che me la prestava!...)
GiulZ
GiulZ
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 72
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  Ale05 Lun Dic 14, 2009 8:41 pm

..ah,i buoni vecchi carburatori...........!.......mio papà aveva una Lancia Montecarlo (..anni 80) modificata dalla Lancia con doppio carburatore Alquati....niente elettronica,trazione posteriore,..abbastanza cavalli x un diciottenne "entusiasta" (..le rare volte che me la prestava!...)[/quote]

Ah che bei tempi... (112 Abarth, Gtv 2.0 carburatori,75 Twin Spark) Crying or Very sad .
Fortuna c'è l'EP3 che per certi versi ricorda le auto old style... Ma dopo di lei?
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

REFLASH + problemino in accelerazione.. Empty Re: REFLASH + problemino in accelerazione..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.