Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
FD2 Vs. FN2
+11
eddy
redtype
telly5
simo
Nigredo85
master
zerovtec
MatteoType-R
andrea84
Hyuga
Wildchild
15 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: FD2 Vs. FN2
si come dicevo qualche cavallo lo guadagnano già col fatto che la macchina deve rispettare norme anti-inquinamento diverse e quindi è meno tappata...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
cmq credo che la FD2 sulle nostre "strade" (vergognose) durerebbe veramente poco !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FD2 Vs. FN2
vieni dalle mie parti poi usi qualcosa di peggio di "vergognose"
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
piccola domanda...ho visto che la fd2 nella plancia ha un bello schermo...qualcuno di voi sa a cosa serve?
cioè, oltre a fare da radio,ha altre funzionalità?
oppure fa semplicemente radio e magari navigatore?
cioè, oltre a fare da radio,ha altre funzionalità?
oppure fa semplicemente radio e magari navigatore?
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
ancora con questo discorso EP3 vs FN2 vs FD2!!!
ok allora dico la mia!
premetto che l'EP3 é uscita nel 2001 e fra 2 anni compie 10 anni il progetto!!! Non sono pochi! Poi che sta dietro o davanti alla FN2 poco importa!
quindi la sfida la farei tra FN2 e FD2, le 2 CTR attuali! La prima concepita in UK con motore Giapponese la seconda only Japan! La FD2 é varamente concepita per la pista, infatti in giappone la vendono anche "vuota" per 11'000euro pronto pista! Hanno creato un monomarca solo di FD2! (guardatevi l'ultimo video giapponese Hot Version Vol.95 la gara di solo FD2 preparate da tuner). Le riviste la danno come miglior auto a trazione anteriore mai costruita! È normale che da 3 secondi in pista alla FN2, giocava in casa, sulla pista!
Ora però sarei curioso + di un'altra cosa, facciamo la sfida più ad armi pari, al posto della FN2 prendiamo la FN2 championship, con il differenziale autobloccante, le auto si avvicineranno?
ok allora dico la mia!
premetto che l'EP3 é uscita nel 2001 e fra 2 anni compie 10 anni il progetto!!! Non sono pochi! Poi che sta dietro o davanti alla FN2 poco importa!
quindi la sfida la farei tra FN2 e FD2, le 2 CTR attuali! La prima concepita in UK con motore Giapponese la seconda only Japan! La FD2 é varamente concepita per la pista, infatti in giappone la vendono anche "vuota" per 11'000euro pronto pista! Hanno creato un monomarca solo di FD2! (guardatevi l'ultimo video giapponese Hot Version Vol.95 la gara di solo FD2 preparate da tuner). Le riviste la danno come miglior auto a trazione anteriore mai costruita! È normale che da 3 secondi in pista alla FN2, giocava in casa, sulla pista!
Ora però sarei curioso + di un'altra cosa, facciamo la sfida più ad armi pari, al posto della FN2 prendiamo la FN2 championship, con il differenziale autobloccante, le auto si avvicineranno?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: FD2 Vs. FN2
eddy ha scritto:ancora con questo discorso EP3 vs FN2 vs FD2!!!
ok allora dico la mia!
premetto che l'EP3 é uscita nel 2001 e fra 2 anni compie 10 anni il progetto!!! Non sono pochi! Poi che sta dietro o davanti alla FN2 poco importa!
quindi la sfida la farei tra FN2 e FD2, le 2 CTR attuali! La prima concepita in UK con motore Giapponese la seconda only Japan! La FD2 é varamente concepita per la pista, infatti in giappone la vendono anche "vuota" per 11'000euro pronto pista! Hanno creato un monomarca solo di FD2! (guardatevi l'ultimo video giapponese Hot Version Vol.95 la gara di solo FD2 preparate da tuner). Le riviste la danno come miglior auto a trazione anteriore mai costruita! È normale che da 3 secondi in pista alla FN2, giocava in casa, sulla pista!
Ora però sarei curioso + di un'altra cosa, facciamo la sfida più ad armi pari, al posto della FN2 prendiamo la FN2 championship, con il differenziale autobloccante, le auto si avvicineranno?
Dipende sempre dal tracciato e dalle gomme!!!! Non credo che l'lsd faccia questa gran differenza .......... dipende dove la usi. se vai a Imola non serve a un cazzo , se vai al Balocco entra in funzione in tutte le curve
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FD2 Vs. FN2
MatteoType-R ha scritto:eddy ha scritto:ancora con questo discorso EP3 vs FN2 vs FD2!!!
ok allora dico la mia!
premetto che l'EP3 é uscita nel 2001 e fra 2 anni compie 10 anni il progetto!!! Non sono pochi! Poi che sta dietro o davanti alla FN2 poco importa!
quindi la sfida la farei tra FN2 e FD2, le 2 CTR attuali! La prima concepita in UK con motore Giapponese la seconda only Japan! La FD2 é varamente concepita per la pista, infatti in giappone la vendono anche "vuota" per 11'000euro pronto pista! Hanno creato un monomarca solo di FD2! (guardatevi l'ultimo video giapponese Hot Version Vol.95 la gara di solo FD2 preparate da tuner). Le riviste la danno come miglior auto a trazione anteriore mai costruita! È normale che da 3 secondi in pista alla FN2, giocava in casa, sulla pista!
Ora però sarei curioso + di un'altra cosa, facciamo la sfida più ad armi pari, al posto della FN2 prendiamo la FN2 championship, con il differenziale autobloccante, le auto si avvicineranno?
Dipende sempre dal tracciato e dalle gomme!!!! Non credo che l'lsd faccia questa gran differenza .......... dipende dove la usi. se vai a Imola non serve a un cazzo , se vai al Balocco entra in funzione in tutte le curve
allora secondo te neanche a Monza serve il differenziale autobloccante?!?!
PS: ma lo sai che lo usano anche nelle gare d'accelerazione il differenziale autobloccante???
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: FD2 Vs. FN2
il differenziale serve sempre...sia in partenza che in curva...sicuramente la differenza in pista si assottiglia con la championship, che ha anche un nuovo assetto (giusto?)
però rimane il fatto che la fd2 ha tante migliorie rispetto la fn2, è un pronto pista ed è normale che va + forte...
ps: nessuno sa darmi una risposta alla domanda del mio post precedente??
però rimane il fatto che la fd2 ha tante migliorie rispetto la fn2, è un pronto pista ed è normale che va + forte...
ps: nessuno sa darmi una risposta alla domanda del mio post precedente??
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
telly5 ha scritto:piccola domanda...ho visto che la fd2 nella plancia ha un bello schermo...qualcuno di voi sa a cosa serve?
cioè, oltre a fare da radio,ha altre funzionalità?
oppure fa semplicemente radio e magari navigatore?
navigatore penso . . lo ha anche la Fn2 eh nella versione i pilot
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: FD2 Vs. FN2
mmm mi sembrava diverso da quello della fn2...per quello ho chiesto
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
eddy ha scritto:MatteoType-R ha scritto:eddy ha scritto:ancora con questo discorso EP3 vs FN2 vs FD2!!!
ok allora dico la mia!
premetto che l'EP3 é uscita nel 2001 e fra 2 anni compie 10 anni il progetto!!! Non sono pochi! Poi che sta dietro o davanti alla FN2 poco importa!
quindi la sfida la farei tra FN2 e FD2, le 2 CTR attuali! La prima concepita in UK con motore Giapponese la seconda only Japan! La FD2 é varamente concepita per la pista, infatti in giappone la vendono anche "vuota" per 11'000euro pronto pista! Hanno creato un monomarca solo di FD2! (guardatevi l'ultimo video giapponese Hot Version Vol.95 la gara di solo FD2 preparate da tuner). Le riviste la danno come miglior auto a trazione anteriore mai costruita! È normale che da 3 secondi in pista alla FN2, giocava in casa, sulla pista!
Ora però sarei curioso + di un'altra cosa, facciamo la sfida più ad armi pari, al posto della FN2 prendiamo la FN2 championship, con il differenziale autobloccante, le auto si avvicineranno?
Dipende sempre dal tracciato e dalle gomme!!!! Non credo che l'lsd faccia questa gran differenza .......... dipende dove la usi. se vai a Imola non serve a un cazzo , se vai al Balocco entra in funzione in tutte le curve
allora secondo te neanche a Monza serve il differenziale autobloccante?!?!
PS: ma lo sai che lo usano anche nelle gare d'accelerazione il differenziale autobloccante???
A Monza serve solo nelle due varianti .......... avevo la EP3 a cui ho fatto mettere lsd ecc ecc ....... , prima la DC2 che lo aveva di serie.........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FD2 Vs. FN2
telly5 ha scritto:il differenziale serve sempre...sia in partenza che in curva...sicuramente la differenza in pista si assottiglia con la championship, che ha anche un nuovo assetto (giusto?)
però rimane il fatto che la fd2 ha tante migliorie rispetto la fn2, è un pronto pista ed è normale che va + forte...
ps: nessuno sa darmi una risposta alla domanda del mio post precedente??
hanno solo messo l'lsd ......... per il resto tutto uguale.
Dire che la FD2 è pronto pista mi sembra azzardato .......... 1270 kg , pesa come una FN2 allestimento Race ...........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FD2 Vs. FN2
MatteoType-R ha scritto:telly5 ha scritto:il differenziale serve sempre...sia in partenza che in curva...sicuramente la differenza in pista si assottiglia con la championship, che ha anche un nuovo assetto (giusto?)
però rimane il fatto che la fd2 ha tante migliorie rispetto la fn2, è un pronto pista ed è normale che va + forte...
ps: nessuno sa darmi una risposta alla domanda del mio post precedente??
hanno solo messo l'lsd ......... per il resto tutto uguale.
Dire che la FD2 è pronto pista mi sembra azzardato .......... 1270 kg , pesa come una FN2 allestimento Race ...........
a dir la verità io sapevo che pesa 1255kg...son 30-40kg in meno della fn2...con 25cv in +...ha freni + potenti e deve fermare minor peso della fn2...assetto che per quel che ho capito è + rigido della fn2...con l LSD...son tante cose in +...e infatti per tutto quello che su è normale che dia 3 secondi alla fn2...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
telly5 ha scritto:MatteoType-R ha scritto:telly5 ha scritto:il differenziale serve sempre...sia in partenza che in curva...sicuramente la differenza in pista si assottiglia con la championship, che ha anche un nuovo assetto (giusto?)
però rimane il fatto che la fd2 ha tante migliorie rispetto la fn2, è un pronto pista ed è normale che va + forte...
ps: nessuno sa darmi una risposta alla domanda del mio post precedente??
hanno solo messo l'lsd ......... per il resto tutto uguale.
Dire che la FD2 è pronto pista mi sembra azzardato .......... 1270 kg , pesa come una FN2 allestimento Race ...........
a dir la verità io sapevo che pesa 1255kg...son 30-40kg in meno della fn2...con 25cv in +...ha freni + potenti e deve fermare minor peso della fn2...assetto che per quel che ho capito è + rigido della fn2...con l LSD...son tante cose in +...e infatti per tutto quello che su è normale che dia 3 secondi alla fn2...
Sul sito Honda japan e anche sul sito che hai linkato ieri mette 1270 kg contro i 1276 della FN2 allestimento race. Come assetto ......... tutte le Type-R sono dure come sassi ....... si può indurire di più' ma poi quando giri per strada se becchi una buca rischi di volare fuori strada ........... dai 25 cv in più' alla FN2 e vedrai che va come una FD2
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FD2 Vs. FN2
MatteoType-R ha scritto:telly5 ha scritto:MatteoType-R ha scritto:telly5 ha scritto:il differenziale serve sempre...sia in partenza che in curva...sicuramente la differenza in pista si assottiglia con la championship, che ha anche un nuovo assetto (giusto?)
però rimane il fatto che la fd2 ha tante migliorie rispetto la fn2, è un pronto pista ed è normale che va + forte...
ps: nessuno sa darmi una risposta alla domanda del mio post precedente??
hanno solo messo l'lsd ......... per il resto tutto uguale.
Dire che la FD2 è pronto pista mi sembra azzardato .......... 1270 kg , pesa come una FN2 allestimento Race ...........
a dir la verità io sapevo che pesa 1255kg...son 30-40kg in meno della fn2...con 25cv in +...ha freni + potenti e deve fermare minor peso della fn2...assetto che per quel che ho capito è + rigido della fn2...con l LSD...son tante cose in +...e infatti per tutto quello che su è normale che dia 3 secondi alla fn2...
Sul sito Honda japan e anche sul sito che hai linkato ieri mette 1270 kg contro i 1276 della FN2 allestimento race. Come assetto ......... tutte le Type-R sono dure come sassi ....... si può indurire di più' ma poi quando giri per strada se becchi una buca rischi di volare fuori strada ........... dai 25 cv in più' alla FN2 e vedrai che va come una FD2
aah sul sito che ho linkato non ho neanche visto che c era il peso
per l assetto intendevo che (mi pare, non vorrei dire cazzate) ha un diverso schema delle sospensioni posteriori che nel complesso si comporta meglio della fn2 (ripeto, mi pare di aver letto così, non ne sono affatto sicuro quindi s questo aspetto conferme dai + esperti )...cmq non è solo un fatto di cavalli...i freni + potenti aiutano e non poco in pista..la fd2 deve frenare minor peso della fn2 e ha freni + potenti...è un vantaggio non indifferente...poi il differenziale...è tutto l insieme che fa guadagnare quei secondi di vantaggio...non solo i cavalli...infatti si dice sempre che la potenza non è nulla senza controllo
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
Sarà ma quando hanno fatto il confronto di cui girava il video su youtube non mi ha impressionato per niente questa FD2 .........
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FD2 Vs. FN2
magari se un giorno avrai modo di provarla cambierai idea
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
alla fine è l'erede della ITR, che come telaio/sospensioni per me era meglio di ep3 e fn2...
immaginate una dc2 con gruppo motore cambio dell'ep3, darebbe una pista a tutte le nostre civic!
immaginate una dc2 con gruppo motore cambio dell'ep3, darebbe una pista a tutte le nostre civic!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: FD2 Vs. FN2
fd2 e' da orgasmo x me
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: FD2 Vs. FN2
ragazzi dobbiamo metterci in testa che la fd2 e solo per il mercato giapponese ( eccetto appunto per campionati monomarca , oppure la si puo avere come sappiamo import. con guida a destra) , nel resto del globo ce la fn2 e non mi pentiro mai di averla presa
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
aah beh penso nessuno del forum si sia pentito di averla presa..
però se uk garage la vende veramente a 30,000euri come quella che c è su ebay...un pensiero ce lo potrei anche fare
però se uk garage la vende veramente a 30,000euri come quella che c è su ebay...un pensiero ce lo potrei anche fare
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
il tuo budget si é alzato telly?!?!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: FD2 Vs. FN2
ma se in Europa vendevano sia la FN2 che la FD2, possibile che nessuno di voi un pensierino non ce lo faceva sulla FD2?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: FD2 Vs. FN2
eddy ha scritto:il tuo budget si é alzato telly?!?!
mah + che altro è che i miei alla fine una mano me la danno...però non capisco...quella li su ebay 30,000 poi vai sul sito e dice da 40,000
dovrei mandargli una mail e chiedergli...tanto ormai gli ho mandato mail per metà delle macchine che hanno!!
no scherzo...solo per la gt-t34 e la gt-r34
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: FD2 Vs. FN2
si e poi con guida a destra?? no grazie
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper