Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Ammortizzatore sx esploso
+8
Hyuga
simo
zerovtec
master
Nic
Wildchild
Hellis
gazsosa
12 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ammortizzatore sx esploso
simo ha scritto:Timbrasco ha scritto:Ma com è che fino a due settimane fa, leggevo dell'ottima qualità Honda proprio in questo forum??
E ora leggo solo polemiche, qualità scadenti e polemiche polemiche??
ma che cazzo ne so' ... non capisco ... avranno il ciclo
dac_vtec- Professionista
- Numero di messaggi : 588
Età : 30
Località : lecco
Data d'iscrizione : 06.03.09
Re: Ammortizzatore sx esploso
Timbrasco ha scritto:Ma com è che fino a due settimane fa, leggevo dell'ottima qualità Honda proprio in questo forum??
E ora leggo solo polemiche, qualità scadenti e polemiche polemiche??
Veramente io dei dubbi li ho espressi da un bel po' e il tempo non fa' che confermare tristemente...
http://zerolands.blogspot.com/2009/04/ma-la-qualita-dove-finita.html
Re: Ammortizzatore sx esploso
zerovtec ha scritto:Timbrasco ha scritto:Ma com è che fino a due settimane fa, leggevo dell'ottima qualità Honda proprio in questo forum??
E ora leggo solo polemiche, qualità scadenti e polemiche polemiche??
Veramente io dei dubbi li ho espressi da un bel po' e il tempo non fa' che confermare tristemente...
http://zerolands.blogspot.com/2009/04/ma-la-qualita-dove-finita.html
purtroppo chi compra un modello di auto appena uscito in commercio si ritrova con alcuni problemini che vengono risolti con il tempo nei veicoli prodotti successivamente ... la mia ad esempio comprata a gennaio 2008 l'unico problema avuto e' stato il serraggio avantreno risolto lascaindogli l'auto in officina la mattina e dandomi pure gratuitamente l'auto sostiutiva ... una bella Honda jazz con interni in pelle ... talmente scivolosa che facendo le curve aggressive mi ritrovavo con il culo nel lato passeggero
altri porblemi gravi non no ho mai avuti
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Ammortizzatore sx esploso
simo ha scritto:zerovtec ha scritto:Timbrasco ha scritto:Ma com è che fino a due settimane fa, leggevo dell'ottima qualità Honda proprio in questo forum??
E ora leggo solo polemiche, qualità scadenti e polemiche polemiche??
Veramente io dei dubbi li ho espressi da un bel po' e il tempo non fa' che confermare tristemente...
http://zerolands.blogspot.com/2009/04/ma-la-qualita-dove-finita.html
purtroppo chi compra un modello di auto appena uscito in commercio si ritrova con alcuni problemini che vengono risolti con il tempo nei veicoli prodotti successivamente ... la mia ad esempio comprata a gennaio 2008 l'unico problema avuto e' stato il serraggio avantreno risolto lascaindogli l'auto in officina la mattina e dandomi pure gratuitamente l'auto sostiutiva ... una bella Honda jazz con interni in pelle ... talmente scivolosa che facendo le curve aggressive mi ritrovavo con il culo nel lato passeggero
altri porblemi gravi non no ho mai avuti
Mio nonno ha sfasciato la civic shuttle circa 2 settimane fa...
ieri ha comperato una Honda Jazz del 2004 (GD1 credo)
ora siamo:
io: Civic Type R [EP3] e Civic 1.4i S [EJ9]
mio padre: Accord Type R [CH1]
mio nonno: Honda Jazz [GD1]
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Ammortizzatore sx esploso
Scusa Eddy, ma devo smerdarti...
Io: civic EP3, shuttle EE4
Mamma: Jazz GD5
Papà: Civic Aerodeck MB9
Sorella: Civic EJ9
Zia 1: CR-V RE5
Zia 2: Civic EJ9
Cugina: Jazz GD1
Io: civic EP3, shuttle EE4
Mamma: Jazz GD5
Papà: Civic Aerodeck MB9
Sorella: Civic EJ9
Zia 1: CR-V RE5
Zia 2: Civic EJ9
Cugina: Jazz GD1
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Ammortizzatore sx esploso
azzHellis ha scritto:Scusa Eddy, ma devo smerdarti...
Io: civic EP3, shuttle EE4
Mamma: Jazz GD5
Papà: Civic Aerodeck MB9
Sorella: Civic EJ9
Zia 1: CR-V RE5
Zia 2: Civic EJ9
Cugina: Jazz GD1
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Ammortizzatore sx esploso
simo ha scritto:zerovtec ha scritto:Timbrasco ha scritto:Ma com è che fino a due settimane fa, leggevo dell'ottima qualità Honda proprio in questo forum??
E ora leggo solo polemiche, qualità scadenti e polemiche polemiche??
Veramente io dei dubbi li ho espressi da un bel po' e il tempo non fa' che confermare tristemente...
http://zerolands.blogspot.com/2009/04/ma-la-qualita-dove-finita.html
purtroppo chi compra un modello di auto appena uscito in commercio si ritrova con alcuni problemini che vengono risolti con il tempo nei veicoli prodotti successivamente ... la mia ad esempio comprata a gennaio 2008 l'unico problema avuto e' stato il serraggio avantreno risolto lascaindogli l'auto in officina la mattina e dandomi pure gratuitamente l'auto sostiutiva ... una bella Honda jazz con interni in pelle ... talmente scivolosa che facendo le curve aggressive mi ritrovavo con il culo nel lato passeggero
altri porblemi gravi non no ho mai avuti
simo questo problema c'e' l'ho anche io e domani la porto in officina a spese mie per ringrassare e stringere tutto. Aspese mie perché se devo buttare 100 euro per andare a firenze preferisco pagare 200 euro e farlo a casa mia (e per questo prego che prenda fuoco la sede di honda italia per autocombustione ma questa e' un'altra storia).
Detto questo e' il caso di fare 1+1=2. Guarda quanti cazzo di problemi su appena un centinaio di type r vendute nel nostro paese. Ti sembra una cosa normale?
Per adesso ti e' accaduto solo quello ma tu dormi sogni tranquilli? Sai che io ho un auto che ha appena due anni e ogni tanto la guardo chiedendomi cosa si romperà adesso? ed e' una honda...
Un ultima cosa: non parlare mai di sfiga. Se un oggetto è progettato e realizzato bene funziona.
Re: Ammortizzatore sx esploso
[quote="zerovtec"]
simo questo problema c'e' l'ho anche io e domani la porto in officina a spese mie per ringrassare e stringere tutto. Aspese mie perché se devo buttare 100 euro per andare a firenze preferisco pagare 200 euro e farlo a casa mia (e per questo prego che prenda fuoco la sede di honda italia per autocombustione ma questa e' un'altra storia).
Detto questo e' il caso di fare 1+1=2. Guarda quanti cazzo di problemi su appena un centinaio di type r vendute nel nostro paese. Ti sembra una cosa normale?
Per adesso ti e' accaduto solo quello ma tu dormi sogni tranquilli? Sai che io ho un auto che ha appena due anni e ogni tanto la guardo chiedendomi cosa si romperà adesso? ed e' una honda...
Un ultima cosa: non parlare mai di sfiga. Se un oggetto è progettato e realizzato bene funziona.[/quote]
quoto straquoto riquoto e iperquoto...
io faccio macchine tessili di grandi proporzioni e con 1000 organi meccanici che lavorano tutti insieme...e ne ho vendute centinaia all'estero...e,apparte la crisi,le continuerò a vendere!!!come mai???forse perchè i reclami sono stati pochissimi e di lievissima identità!!!
e,a me,si può dire che non ho mai investito in pubblicità per farmi conoscere nel mondo...
quindi,Honda non ha più la serietà di un tempo...io l'ho comprata perchè sapevo che le auto giapponesi sono "eterne"...invece..................
tutte fatte dalla regina elisabetta in uk...
simo ha scritto:zerovtec ha scritto:Timbrasco ha scritto:Ma com è che fino a due settimane fa, leggevo dell'ottima qualità Honda proprio in questo forum??
E ora leggo solo polemiche, qualità scadenti e polemiche polemiche??
Veramente io dei dubbi li ho espressi da un bel po' e il tempo non fa' che confermare tristemente...
http://zerolands.blogspot.com/2009/04/ma-la-qualita-dove-finita.html
purtroppo chi compra un modello di auto appena uscito in commercio si ritrova con alcuni problemini che vengono risolti con il tempo nei veicoli prodotti successivamente ... la mia ad esempio comprata a gennaio 2008 l'unico problema avuto e' stato il serraggio avantreno risolto lascaindogli l'auto in officina la mattina e dandomi pure gratuitamente l'auto sostiutiva ... una bella Honda jazz con interni in pelle ... talmente scivolosa che facendo le curve aggressive mi ritrovavo con il culo nel lato passeggero
altri porblemi gravi non no ho mai avuti
simo questo problema c'e' l'ho anche io e domani la porto in officina a spese mie per ringrassare e stringere tutto. Aspese mie perché se devo buttare 100 euro per andare a firenze preferisco pagare 200 euro e farlo a casa mia (e per questo prego che prenda fuoco la sede di honda italia per autocombustione ma questa e' un'altra storia).
Detto questo e' il caso di fare 1+1=2. Guarda quanti cazzo di problemi su appena un centinaio di type r vendute nel nostro paese. Ti sembra una cosa normale?
Per adesso ti e' accaduto solo quello ma tu dormi sogni tranquilli? Sai che io ho un auto che ha appena due anni e ogni tanto la guardo chiedendomi cosa si romperà adesso? ed e' una honda...
Un ultima cosa: non parlare mai di sfiga. Se un oggetto è progettato e realizzato bene funziona.[/quote]
quoto straquoto riquoto e iperquoto...
io faccio macchine tessili di grandi proporzioni e con 1000 organi meccanici che lavorano tutti insieme...e ne ho vendute centinaia all'estero...e,apparte la crisi,le continuerò a vendere!!!come mai???forse perchè i reclami sono stati pochissimi e di lievissima identità!!!
e,a me,si può dire che non ho mai investito in pubblicità per farmi conoscere nel mondo...
quindi,Honda non ha più la serietà di un tempo...io l'ho comprata perchè sapevo che le auto giapponesi sono "eterne"...invece..................
tutte fatte dalla regina elisabetta in uk...
Re: Ammortizzatore sx esploso
ma io credo che le auto perfette non esistano ... tutte hanno problemi ... e quando dico tutte dico TUTTE !!! non rimpiango il fatto di aver regalato 27K euro alla Honda per niente ... la golf GTI avra' qualita' interne migliori si ... ma costa piu' del CTR .
l'EP3 internamente era inferiore all'FN2 ma nessuno si e' mai lamentato forse perche' non guardavano troppo le plastiche interne ...
masu io capisco il tuo raginonamento ma credo sia un discorso diverso perche' qui si parla di auto prodotte su linee autoamtiche a migliai di pezzi ... siamo arrivati a 17000 TYPE R ... e possono esserci partite di componenti con piccoli difetti che Honda aquista da altre case !!! e se le assemblavano in toto in giappone il prezzo sarebbe stato molto piui' alto a mio avviso ...
l'EP3 internamente era inferiore all'FN2 ma nessuno si e' mai lamentato forse perche' non guardavano troppo le plastiche interne ...
masu io capisco il tuo raginonamento ma credo sia un discorso diverso perche' qui si parla di auto prodotte su linee autoamtiche a migliai di pezzi ... siamo arrivati a 17000 TYPE R ... e possono esserci partite di componenti con piccoli difetti che Honda aquista da altre case !!! e se le assemblavano in toto in giappone il prezzo sarebbe stato molto piui' alto a mio avviso ...
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Ammortizzatore sx esploso
non ho interessi a difendere Honda assolutamente ... non credo che Honda sia il mioglior produttore di auto al mondo ... ma non ditemi che le altre auto non hanno problemi perche' altrimenti apriamo la sagra della stronzata .
io non mi posso lamentare ne del mezzo ne del trattamento ricevuto da Honda Italia ...saro' fortunato io ... boh
io non mi posso lamentare ne del mezzo ne del trattamento ricevuto da Honda Italia ...saro' fortunato io ... boh
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Ammortizzatore sx esploso
io ho una fiat marea del '2000 con 202.000km all'attivo e non cambio l'olio da almeno 50.000 km...non ne mangia un filo e i sui 180 km/h li fa ancora...e la tratto come se fosse un trattore...
mi chiedo solo il perchè una fiat (e dicendo una,dico tutte le fiat che la mia famiglia ha avuto e quelle dei conoscenti) non hanno mai avuto un problema...muah...tutti fortunati???
qui a tutti se non sbaglio la macchina ha qualche problema...
con questo non sto a dire che ho buttato via 25k€ di macchina...anzi!!!ne sono innamorato!!!solo che si sentiva in giro dire "Eh Honda è la migliore,le auto Honda sono indistruttibili,sono auto eterne..."
e allora uno va sul sicuro no?
poi si becca delle gabole come queste da noi descritte...e la prox volta ci pensa un po prima di entrare in un conce Honda...anche per il semplice fatto della vernice,del clak clak,dei fari che fanno effetto strobo ecc ecc...robe che su una VW oppure mercedes non ho mai visto...
ripeto che per me resta una bellissima e validissima auto...ed è giusto che abbia i suoi problemi (mio k20 a parte)...ma non troppi così...tutto qui
mi chiedo solo il perchè una fiat (e dicendo una,dico tutte le fiat che la mia famiglia ha avuto e quelle dei conoscenti) non hanno mai avuto un problema...muah...tutti fortunati???
qui a tutti se non sbaglio la macchina ha qualche problema...
con questo non sto a dire che ho buttato via 25k€ di macchina...anzi!!!ne sono innamorato!!!solo che si sentiva in giro dire "Eh Honda è la migliore,le auto Honda sono indistruttibili,sono auto eterne..."
e allora uno va sul sicuro no?
poi si becca delle gabole come queste da noi descritte...e la prox volta ci pensa un po prima di entrare in un conce Honda...anche per il semplice fatto della vernice,del clak clak,dei fari che fanno effetto strobo ecc ecc...robe che su una VW oppure mercedes non ho mai visto...
ripeto che per me resta una bellissima e validissima auto...ed è giusto che abbia i suoi problemi (mio k20 a parte)...ma non troppi così...tutto qui
Re: Ammortizzatore sx esploso
non entrare in casa mia e nominare il nome fiat perche potresti essere lapidato...
fiat strada della ditta ed è un mese che stanno cercando di risolvere il problema del sensore pressione turbo, motore schifoso praticamente è un motore on/off parti di ricambio quasi introvabili.... per me la fiat puo andare in fallimento all'istante!
cmq tornando ad honda fino all'EP3 non ho mai sentito cosi tanti problemi!
sull'ep3 l'unico grosso problema era la scatola guida che poi è stata sistemata con il restyling pero c'è anche da dire che se l'auto rimaneva stock e non veniva montato un assetto la scatola guida non si rompeva...
io sulla mia EP3 di problemi per scarsa qualità dei componenti non ne ho mai avuti fino adesso....
ho avuto problemi al cambio per olio errato quindi colpa mia, e adesso ho un rumore all'anteriore destro e penso sia un tirante della barra stabilizzatrice ma c'è anche da dire che ha i suoi anni ed è normale che si usuri...
il motore che ho tolto aveva 97000km e non aveva un problema consumava 200gr di olio ogni 8000km....
su FN2 qui leggo molti problemi.... mi sa che essendo un modello sviluppato e assemblato in inghilterra ha perso un po di qualità...
fiat strada della ditta ed è un mese che stanno cercando di risolvere il problema del sensore pressione turbo, motore schifoso praticamente è un motore on/off parti di ricambio quasi introvabili.... per me la fiat puo andare in fallimento all'istante!
cmq tornando ad honda fino all'EP3 non ho mai sentito cosi tanti problemi!
sull'ep3 l'unico grosso problema era la scatola guida che poi è stata sistemata con il restyling pero c'è anche da dire che se l'auto rimaneva stock e non veniva montato un assetto la scatola guida non si rompeva...
io sulla mia EP3 di problemi per scarsa qualità dei componenti non ne ho mai avuti fino adesso....
ho avuto problemi al cambio per olio errato quindi colpa mia, e adesso ho un rumore all'anteriore destro e penso sia un tirante della barra stabilizzatrice ma c'è anche da dire che ha i suoi anni ed è normale che si usuri...
il motore che ho tolto aveva 97000km e non aveva un problema consumava 200gr di olio ogni 8000km....
su FN2 qui leggo molti problemi.... mi sa che essendo un modello sviluppato e assemblato in inghilterra ha perso un po di qualità...
Ospite- Ospite
Re: Ammortizzatore sx esploso
ma anche le EP3 sono state assemblate in Inghilterra...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Ammortizzatore sx esploso
eddy ha scritto:ma anche le EP3 sono state assemblate in Inghilterra...
si ma è un progetto jappo venduto in tutto il mondo...
per FN2 è totalmente diverso....
in questo caso ci sono 3 modelli di Civic differenti per il mercato US, EU e JDM...
Ospite- Ospite
Re: Ammortizzatore sx esploso
simo ha scritto:ma io credo che le auto perfette non esistano ... tutte hanno problemi ... e quando dico tutte dico TUTTE !!! non rimpiango il fatto di aver regalato 27K euro alla Honda per niente ... la golf GTI avra' qualita' interne migliori si ... ma costa piu' del CTR .
l'EP3 internamente era inferiore all'FN2 ma nessuno si e' mai lamentato forse perche' non guardavano troppo le plastiche interne ...
masu io capisco il tuo raginonamento ma credo sia un discorso diverso perche' qui si parla di auto prodotte su linee autoamtiche a migliai di pezzi ... siamo arrivati a 17000 TYPE R ... e possono esserci partite di componenti con piccoli difetti che Honda aquista da altre case !!! e se le assemblavano in toto in giappone il prezzo sarebbe stato molto piui' alto a mio avviso ...
Simo io da vecchio cliente Honda queste cose non le mando giù e non le manderò giù mai.
Ho avuto una Honda civic 1.5 vtec comprata nuova e tenuta per tre anni 50.000 km e nessun problema. Ho avuto una Honda civic 1.8 vti comprata nuova per quattro anni mi sembra 80.000km fatti per l'italia ed e' stata perfetta. Ma dico perfetta. Nessun problema. Ho comprato usato a 70.000 km una prelude 2.2 vti 4ws (spettacolare) e l'ho portata a 135.000 km con un solo problema: radiatore rotto per un gommino usurato appena un mese prima di prendere la civic fk3.
La Honda per me ha fatto un calo di qualità con la serie precedente notevole e con questa serie sempre opinione mia e' finita nel cesso. Senza contare il rapporto con il cliente che prima era qualcosa di incredibile adesso e' a mazzate nei denti.
Il discorso del prezzo non e' vero perché una golf gti costa meno di una type R. E poi perché cazzo una type R FD2 in giappone costa appena 20000 euro e da noi una FN2 di pari accessori 28000 e passa euro?
Ti faccio notare che la FD2 ha i freni brembo da 320 anteriori e da 280 posteriori... un differenziale... e sono convinto che il K20A non si sfonda dopo 30000 km e il cambio non si rompe dopo 5000 km... magari mi sbaglio ed e' costruita come le nostre ma ho la sensazione che un giapponese la riporta dal concessionario con una katana in mano.
Re: Ammortizzatore sx esploso
Comunque oggi ho ripreso la mia dall'officina ingrassando il semiasse e' sparito lo stock stock... il caro vecchio ex capoofficina Honda ha detto: Non è che ci hanno messo poco grasso non c'è ne' proprio traccia... è un problema comune a tutte le civic ultima serie.
Sulla sesta serie della civic tutto era curato alla paranoia. Ogni singola vite anche interna del vano motore o della carrozzeria era cromata. Su la mia type r da 30000 e passa euri dentro il vano motore ci sono parti in cui non si sono degnati nemmeno di finire la verniciatura... bella qualità giapponese va'...
Sulla sesta serie della civic tutto era curato alla paranoia. Ogni singola vite anche interna del vano motore o della carrozzeria era cromata. Su la mia type r da 30000 e passa euri dentro il vano motore ci sono parti in cui non si sono degnati nemmeno di finire la verniciatura... bella qualità giapponese va'...
Re: Ammortizzatore sx esploso
Lucky ha scritto:eddy ha scritto:ma anche le EP3 sono state assemblate in Inghilterra...
si ma è un progetto jappo venduto in tutto il mondo...
per FN2 è totalmente diverso....
in questo caso ci sono 3 modelli di Civic differenti per il mercato US, EU e JDM...
Guarda che tra la ep3 nostra e la jdm ci sono parecchie differenze. (Non si tratta di due auto diverse come nel caso di FN2/FD2 ma la sostanza cambia)
Re: Ammortizzatore sx esploso
zerovtec ha scritto:Lucky ha scritto:eddy ha scritto:ma anche le EP3 sono state assemblate in Inghilterra...
si ma è un progetto jappo venduto in tutto il mondo...
per FN2 è totalmente diverso....
in questo caso ci sono 3 modelli di Civic differenti per il mercato US, EU e JDM...
Guarda che tra la ep3 nostra e la jdm ci sono parecchie differenze. (Non si tratta di due auto diverse come nel caso di FN2/FD2 ma la sostanza cambia)
quali?
che so io le differenze sono:
motore 15hp in piu (piu esattamente 0.5 RC in piu, camme e collettore di aspirazione e scarico), barra antirollio anteriore perche adottano un collettore di scarico differente e barra antirollio posteriore leggermente piu grossa...
freni, misure cerchi, assetto è tutto uguale....
le differenze a scarico e motore ci sono perche loro usano benzine piu performanti e non hanno norme antinquinamento da rispettare....
dove sono le altre differenze?
Ospite- Ospite
Re: Ammortizzatore sx esploso
Lucky ha scritto:non entrare in casa mia e nominare il nome fiat perche potresti essere lapidato...
fiat strada della ditta ed è un mese che stanno cercando di risolvere il problema del sensore pressione turbo, motore schifoso praticamente è un motore on/off parti di ricambio quasi introvabili.... per me la fiat puo andare in fallimento all'istante!
cmq tornando ad honda fino all'EP3 non ho mai sentito cosi tanti problemi!
sull'ep3 l'unico grosso problema era la scatola guida che poi è stata sistemata con il restyling pero c'è anche da dire che se l'auto rimaneva stock e non veniva montato un assetto la scatola guida non si rompeva...
io sulla mia EP3 di problemi per scarsa qualità dei componenti non ne ho mai avuti fino adesso....
ho avuto problemi al cambio per olio errato quindi colpa mia, e adesso ho un rumore all'anteriore destro e penso sia un tirante della barra stabilizzatrice ma c'è anche da dire che ha i suoi anni ed è normale che si usuri...
il motore che ho tolto aveva 97000km e non aveva un problema consumava 200gr di olio ogni 8000km....
su FN2 qui leggo molti problemi.... mi sa che essendo un modello sviluppato e assemblato in inghilterra ha perso un po di qualità...
lucky ti contraddisco le scatole si rompono anche se non fai l'assetto sulle pre-restyling....
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Ammortizzatore sx esploso
Lucky ha scritto:zerovtec ha scritto:Lucky ha scritto:eddy ha scritto:ma anche le EP3 sono state assemblate in Inghilterra...
si ma è un progetto jappo venduto in tutto il mondo...
per FN2 è totalmente diverso....
in questo caso ci sono 3 modelli di Civic differenti per il mercato US, EU e JDM...
Guarda che tra la ep3 nostra e la jdm ci sono parecchie differenze. (Non si tratta di due auto diverse come nel caso di FN2/FD2 ma la sostanza cambia)
quali?
che so io le differenze sono:
motore 15hp in piu (piu esattamente 0.5 RC in piu, camme e collettore di aspirazione e scarico), barra antirollio anteriore perche adottano un collettore di scarico differente e barra antirollio posteriore leggermente piu grossa...
freni, misure cerchi, assetto è tutto uguale....
le differenze a scarico e motore ci sono perche loro usano benzine piu performanti e non hanno norme antinquinamento da rispettare....
dove sono le altre differenze?
quoto Lucky, per il motore le modifiche da lui elencate sono corrette!
Per la trasmissione la versione JDM aveva anche il differenziale autobloccante Torsen, 4a 5a e 6a marcia più corte (rapporto 4a: 1,212 5a: 0,972 6a: 0,780) , interni Recaro rossi come la 30th anniversary e la disponibilità di averla in colore White Championship!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Ammortizzatore sx esploso
zerovtec ha scritto:Comunque oggi ho ripreso la mia dall'officina ingrassando il semiasse e' sparito lo stock stock... il caro vecchio ex capoofficina Honda ha detto: Non è che ci hanno messo poco grasso non c'è ne' proprio traccia... è un problema comune a tutte le civic ultima serie.
Sulla sesta serie della civic tutto era curato alla paranoia. Ogni singola vite anche interna del vano motore o della carrozzeria era cromata. Su la mia type r da 30000 e passa euri dentro il vano motore ci sono parti in cui non si sono degnati nemmeno di finire la verniciatura... bella qualità giapponese va'...
sulla settima serie di grossi problemi non ce ne sono... l'unico era la scatola guida...
l'ottava serie per me non è qualità giapponese ma qualità UK...
cmq non puoi paragonare le auto di 20 anni fa con quelle di adesso.. è tutto un corsa al prezzo per spendere meno e questa crisi che sta investendo il mondo ha solo peggiorato le cose!
i freni brembo che vedi montati su DC5 o FD2 sono made in cina e qui ho gia detto tutto....
in italia la brembo produce solo freni da competizione....
anche i kit Gt della brembo sono penosi dopo 2 turni a monza le fasce frenanti si crepano e non freno neanche molto....
un kit D2 o Ksport frenano cento volte meglio e non danno nessun problema di affidabilità! la qualita dei brembo la vedi solo nelle competizioni....
Ospite- Ospite
Re: Ammortizzatore sx esploso
eddy ha scritto:Lucky ha scritto:zerovtec ha scritto:Lucky ha scritto:eddy ha scritto:ma anche le EP3 sono state assemblate in Inghilterra...
si ma è un progetto jappo venduto in tutto il mondo...
per FN2 è totalmente diverso....
in questo caso ci sono 3 modelli di Civic differenti per il mercato US, EU e JDM...
Guarda che tra la ep3 nostra e la jdm ci sono parecchie differenze. (Non si tratta di due auto diverse come nel caso di FN2/FD2 ma la sostanza cambia)
quali?
che so io le differenze sono:
motore 15hp in piu (piu esattamente 0.5 RC in piu, camme e collettore di aspirazione e scarico), barra antirollio anteriore perche adottano un collettore di scarico differente e barra antirollio posteriore leggermente piu grossa...
freni, misure cerchi, assetto è tutto uguale....
le differenze a scarico e motore ci sono perche loro usano benzine piu performanti e non hanno norme antinquinamento da rispettare....
dove sono le altre differenze?
quoto Lucky, per il motore le modifiche da lui elencate sono corrette!
Per la trasmissione la versione JDM aveva anche il differenziale autobloccante Torsen, 4a 5a e 6a marcia più corte (rapporto 4a: 1,212 5a: 0,972 6a: 0,780) , interni Recaro rossi come la 30th anniversary e la disponibilità di averla in colore White Championship!
è vero eddy mi ero dimenticato le differenze del cambio....
Ospite- Ospite
Re: Ammortizzatore sx esploso
occhio algli OT ... siete tutti a rischio !!!
scusate l'OT
scusate l'OT
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper