Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
AMMORTIZZATORE MOTORE CIVIC EP3
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
AMMORTIZZATORE MOTORE CIVIC EP3
qualcuno di voi lo monta?
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=74119269820120605123129&idp=535&categoria=79
nella descrizione spiegano che diminuisce la torsione e le vibrazioni del motore e del cambio migliorandone la reattività...quindi una domanda mi sorge spontanea...salvaguarda i silent block pure? a me sembra una buona soluzione...
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=74119269820120605123129&idp=535&categoria=79
nella descrizione spiegano che diminuisce la torsione e le vibrazioni del motore e del cambio migliorandone la reattività...quindi una domanda mi sorge spontanea...salvaguarda i silent block pure? a me sembra una buona soluzione...
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Re: AMMORTIZZATORE MOTORE CIVIC EP3
lascia perdere...
monta gli inserti nei supporti motore e basta
Ospite- Ospite
Lucky ha scritto:lascia perdere...
cioè? sai dirmi di più? grazie...
Ziago Type R- Rodaggiato
non serve a niente, poi fermi il motore solo su un lato e in alto!
chi l'aveva l'ha staccato perche ti smontava il cruscotto della macchina e ha messo gli inserti nei supporti motore!
gli inserti lavorano 100 volte meglio e nei punti corretti!
bussy te lo puo confermare....
chi l'aveva l'ha staccato perche ti smontava il cruscotto della macchina e ha messo gli inserti nei supporti motore!
gli inserti lavorano 100 volte meglio e nei punti corretti!
bussy te lo puo confermare....
Ospite- Ospite
ok grazie della dritta! a questo punto non ci resta che chiamare in causa bussy!
Ziago Type R- Rodaggiato
metti dei buoni supporti fatti bene e sei ok xk da quello che ho visto il k20 a voglia di muoversi parecchio originale
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
supporti stock piu energy suspension e il motore non si muove piu....
poca spesa tanta resa
poca spesa tanta resa
Ospite- Ospite
i nostri tutta roba racing haah rigorosamente fatta da noi
Ultima modifica di alessandro leidi il Mer Giu 06, 2012 12:15 pm - modificato 1 volta.
come dice luca,lasciate perdere l'ammortizzatore e andate di energy senza pensarci!
se non vi basta montate gli inserti anche nel supporto del cambio e non ci pensate più.
se non vi basta montate gli inserti anche nel supporto del cambio e non ci pensate più.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Bussy75 ha scritto:come dice luca,lasciate perdere l'ammortizzatore e andate di energy senza pensarci!
ok ragazzi grazie a tutti dei consigli! potreste mandarmi qualche link di dove posso comprarli? ed inoltre volevo chiedervi se sarei in grado di montarli io...sono abbastanza smanettone, il mio garage è una "piccola officina", gli attrezzi non mancano e nemmeno la voglia di lavorare dietro alla CTR! non mi reputo un buon meccanico ma per cambiare parti come colli, scarico, freni, guarnizioni coperchio valvole o alternatori ci sono sempre riuscito sia con la CTR che con le mie precedenti macchine...quindi per me sarebbe un lavoraccio montare quei supporti?
Ziago Type R- Rodaggiato
io l'ho montato e aiuta specialmente nelle partenze da fermo col lunch.. ho montato anche tutto il kit energy suspension dei bracci superiori e inferiori, barre, cambio e motore. poi ho montato questo ammortizzatore ed è migliorata ma ancora saltava, l ho smontato, l ho irrigidito e ora non saltella più nei cambi di marcia violenti.
Ayrton- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 148
Ayrton ha scritto:io l'ho montato e aiuta specialmente nelle partenze da fermo col lunch.. ho montato anche tutto il kit energy suspension dei bracci superiori e inferiori, barre, cambio e motore. poi ho montato questo ammortizzatore ed è migliorata ma ancora saltava, l ho smontato, l ho irrigidito e ora non saltella più nei cambi di marcia violenti.
quindi non sarebbe mele montare sia il kit energy che questo ammortizzatore? ma innanzitutto dove posso comprare il kit della energy suspension?
Ziago Type R- Rodaggiato
ok l'ho trovato...lo vendono sempre quelli di em power...
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=95955905320120606165709&idp=536&categoria=81
difficile da montare dite?
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=95955905320120606165709&idp=536&categoria=81
difficile da montare dite?
Ziago Type R- Rodaggiato
http://www.funkypower.co.uk/index.php io l'ho preso qua. montarlo è facile se hai ponte, pressa, morsa, seghetto e capretta, altrimenti è difficile
Ayrton- Rodaggiato
Ayrton ha scritto:http://www.funkypower.co.uk/index.php io l'ho preso qua. montarlo è facile se hai ponte, pressa, morsa, seghetto e capretta, altrimenti è difficile
purtroppo il ponte non lo ho...considera che se faccio un salto in garage mi becco una bella craniata...non sò se mi spiego in compenso ho degli ottimi cavalletti che mi alzano la macchina di circa 50cm andranno bene?
Ziago Type R- Rodaggiato
del ponte puoi fare a meno, ma ti servirà più di un crick per sollevare il motore e mettere quelli dei supporti motore. ti posto un video che ti da un idea del lavoro. per levarli puoi farcela con seghetto morsa ma per metterli ci vuole per forza la pressa. a meno che non ti inventi una specie di estrattore con due rondellone grosse, una barra filettata e un paio di dadi per inserire le boccole energy.
da un occhio al video almeno capisci cosa intendo, e mi raccomando occhio alle colonnette, nn fidarti, tieni sempre almeno due ruote a terra e butta qualcosa sotto la macchina tipo gomme usate o altro per scongiurare incidenti!!
https://www.youtube.com/watch?v=fRnLGoE3t1c
da un occhio al video almeno capisci cosa intendo, e mi raccomando occhio alle colonnette, nn fidarti, tieni sempre almeno due ruote a terra e butta qualcosa sotto la macchina tipo gomme usate o altro per scongiurare incidenti!!
https://www.youtube.com/watch?v=fRnLGoE3t1c
Ayrton- Rodaggiato
p.s. l'energumeno del video la fa facile..... è un tantino più impegnativa la cosa più che altro per la durezza nel levare i vecchi .. ma non impossibile!! provaci che se la porti da un meccanico si prende come minimo 5/600 euro di manodopera.
Ayrton- Rodaggiato
Ayrton ha scritto:io l'ho montato e aiuta specialmente nelle partenze da fermo col lunch.. ho montato anche tutto il kit energy suspension dei bracci superiori e inferiori, barre, cambio e motore. poi ho montato questo ammortizzatore ed è migliorata ma ancora saltava, l ho smontato, l ho irrigidito e ora non saltella più nei cambi di marcia violenti.
cosi il cambio ringrazia...
dopo non lamentatevi se i cambi esplodono!
un po di rigidezza va bene ma troppa no altrimenti monterebbero il motore rigirdo!
se i suporti non riescono piu a lovorare gli stress che dovrebbe assorbire la gomma si scaricano sugli attacchi del motore stesso e sul cambio....
@ziago nei bracci ok vengono sostituiti completamente ma quelli del supporto motore vanno inseriti negli spazi presenti nel supporto stock non devi tagliare/rimuovere la gomma originale!
Ospite- Ospite
se è una macchina da andare in giro lascia un pò di gomma senò do sballa tutto mentre se è un amcchina racing unibal e via haha
non ho detto di averlo saldato.. l'ho fatto irrigidire da cappelli.. altrimenti avrei dovuto evitare partenze lanciate. si sa che le cose più sono racing più si rompono prima. in questo caso il cambio durerà sicuramente meno. amen. io devo andare forte senza che mi saltelli l'anteriore.
cmnq lasciando il beneficio del dubbio credo che il torque damper serva ad evitare rotture nn solo dei supporti motore ma anche di molto altro che nn gradisce sbattimenti eccessivi del motore. credo che sia solo superiore perchè sotto è ben infulcrato dai semiassi ecc.. e il fatto che sia solo nella parte sx del vano motore è perchè a dx c'è il cambio cn i suoi supporti in più.
cmnq al banco prova il mootre faceva cmnq le sue oscillazioni, ma non di 20cm come senza torque!!
cmnq lasciando il beneficio del dubbio credo che il torque damper serva ad evitare rotture nn solo dei supporti motore ma anche di molto altro che nn gradisce sbattimenti eccessivi del motore. credo che sia solo superiore perchè sotto è ben infulcrato dai semiassi ecc.. e il fatto che sia solo nella parte sx del vano motore è perchè a dx c'è il cambio cn i suoi supporti in più.
cmnq al banco prova il mootre faceva cmnq le sue oscillazioni, ma non di 20cm come senza torque!!
Ayrton- Rodaggiato
detto ciò confermo la priorità assoluta di metter prima i silent block in poliuretano!!
Ayrton- Rodaggiato
ok grazie a tutti ragazzi! e grazie per il video Ayrton! ora non mi resta che valutare se arrangiarmi o farmeli mettere da un meccanico...
Ziago Type R- Rodaggiato
Ma in fin dei conti sto kit della energy suspension che avete linkato sopra, è più rigido degli originali?
Il kit cosa comprende in definitiva?
Il kit cosa comprende in definitiva?
Paul88- Pivello
- Numero di messaggi : 31
certo che è più rigido. è il suo scopo.. comprende tutti i silent block bracci e motore.
Ayrton- Rodaggiato
Ok, grazie!
Paul88- Pivello
- Numero di messaggi : 31
Argomenti simili
» Cerco motore civic type-r
» Cerco Motore x Honda Civic Type R 2005
» Ammortizzatore sx esploso
» Rumori strani da ammortizzatore anteriore Sinistro
» differenze motore fn2 ed ep3