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Dopo la type r cosa prendereste?
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Re: Dopo la type r cosa prendereste?
oppure anche l's2000 nn mi dispiacerebbe....giusto per aver un trazione posteriore che non ho mai avuto!
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Dopo la type r cosa prendereste?
signori signori signori....per favore....avete nominato tantissime macchine e tutte bellissime e a cui ne vale la pena....ma avete dimenticato la regina...motore contenuto, ma da del filo hai lambo e ferrari...tanta eletronica....e tutto cio da una casa Jappo!!!!
NISSAN SKYLINE GT-R 35
prezzo da nuovo 84.000 € , ma secondo me fra 2 annetti troviamo un usato a 40.000 € al max...qui sotto un po di dati tecnici!!!
Pelle d'oca!!!
"Il nuovo motore, bi-turbo da 3.8 litri, grazie a particolari accorgimenti quali il rivestimento al plasma dei cilindri riesce a erogare circa 480 cavalli (dichiarazione della Nissan, non si può avere un numero preciso in quanto tutti i motori sono fatti a mano, in America è stata testata una Nissan GT-R con 507 cavalli) e 588 Nm di coppia tra i 3200 e i 5200 giri.
La trasmissione è integrale, del tipo transaxle: doppia frizione, scatola del ripartitore, riduttore finale, differenziale a slittamento limitato sono stati posizionati nella parte posteriore della vettura, in modo da poter bilanciare il peso del motore anteriore e garantire una ripartizione dei pesi 53-47%.
Il sistema permette di distribuire dinamicamente la potenza da una distribuzione 50-50% tra i due assi all'intera trazione posteriore. Il cambio si aziona attraverso i paddle posti sul retro del volante, ma può funzionare anche in automatico, permette cambiate velocissime, in soli 200 millisecondi.
Il telaio viene costruito con materiali resistenti e leggeri quali l'alluminio e l'acciaio rinforzato, questo ha permesso di contenere il peso della vettura a 1740 Kg.
Tutti questi fattori, uniti ad un aerodinamica eccellente (cx 0,27), permettono alla nuova GTR di raggiungere la velocità di 310 km/h e di raggiungere da fermo i 100 km/h in meno di 3,5 secondi.
Le doti dinamiche di questa vettura sono state dimostrate anche dalle prove sul circuito del Nurburgring Nordschleife che è stato percorso in soli 7 minuti e 29 secondi."
(Fonte Wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_GTR)
NISSAN SKYLINE GT-R 35
prezzo da nuovo 84.000 € , ma secondo me fra 2 annetti troviamo un usato a 40.000 € al max...qui sotto un po di dati tecnici!!!
Pelle d'oca!!!
"Il nuovo motore, bi-turbo da 3.8 litri, grazie a particolari accorgimenti quali il rivestimento al plasma dei cilindri riesce a erogare circa 480 cavalli (dichiarazione della Nissan, non si può avere un numero preciso in quanto tutti i motori sono fatti a mano, in America è stata testata una Nissan GT-R con 507 cavalli) e 588 Nm di coppia tra i 3200 e i 5200 giri.
La trasmissione è integrale, del tipo transaxle: doppia frizione, scatola del ripartitore, riduttore finale, differenziale a slittamento limitato sono stati posizionati nella parte posteriore della vettura, in modo da poter bilanciare il peso del motore anteriore e garantire una ripartizione dei pesi 53-47%.
Il sistema permette di distribuire dinamicamente la potenza da una distribuzione 50-50% tra i due assi all'intera trazione posteriore. Il cambio si aziona attraverso i paddle posti sul retro del volante, ma può funzionare anche in automatico, permette cambiate velocissime, in soli 200 millisecondi.
Il telaio viene costruito con materiali resistenti e leggeri quali l'alluminio e l'acciaio rinforzato, questo ha permesso di contenere il peso della vettura a 1740 Kg.
Tutti questi fattori, uniti ad un aerodinamica eccellente (cx 0,27), permettono alla nuova GTR di raggiungere la velocità di 310 km/h e di raggiungere da fermo i 100 km/h in meno di 3,5 secondi.
Le doti dinamiche di questa vettura sono state dimostrate anche dalle prove sul circuito del Nurburgring Nordschleife che è stato percorso in soli 7 minuti e 29 secondi."
(Fonte Wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_GTR)
skyrunner85- Pivello
- Numero di messaggi : 9
Età : 38
Località : Fidenza - PR -
Data d'iscrizione : 31.07.09
Re: Dopo la type r cosa prendereste?
gran bel ferro, forse anche la migliore...ma il problema non è comprarla...ma mantenerla...
detto questo ancora non capisco come puà avere queste prestazioni dinamiche con più di 1700kg...
detto questo ancora non capisco come puà avere queste prestazioni dinamiche con più di 1700kg...
Re: Dopo la type r cosa prendereste?
chi se la compra,non penso abbia problemi a mantenerla...
meno di 3,5secondi da 0-100kmh mi sembrano una tantino ottimistici...
io sapevo di poco meno di 4secondi,vale a dire 3,8secondi...
meno di 3,5secondi da 0-100kmh mi sembrano una tantino ottimistici...
io sapevo di poco meno di 4secondi,vale a dire 3,8secondi...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Dopo la type r cosa prendereste?
CiaoLukino ha scritto:gran bel ferro, forse anche la migliore...ma il problema non è comprarla...ma mantenerla...
detto questo ancora non capisco come puà avere queste prestazioni dinamiche con più di 1700kg...
tanta tanta elettronica che sfrutta al meglio i CV e le 4 ruote motrici....ppurtroppo è da ammettere che nonostante noi italiani siamo specializzati in supercars...i Jappo qnd ci infilano l'elettronica tirano fuori dei veri e propri mostri...guardate le nostre EP3...in piccolo ma sono un ottimo esempio...tiri fuori 200CV e bellissime prestazioni da un 2000cc aspirato...merito del V-Tec e della centralina che lavora sull'eettronica...quindi è facile immaginare che un 3800cc al plasma Bi-turbo con 480 CV non abbia problemi a spingere 1700kg al limite...e oserei dire meglio che ferrari e lambo!!!!
Bussy75 ha scritto:chi se la compra,non penso abbia problemi a mantenerla...
meno di 3,5secondi da 0-100kmh mi sembrano una tantino ottimistici...
io sapevo di poco meno di 4secondi,vale a dire 3,8secondi...
condivido che chi la prende nn ha problemi a mantenerla...
ma io non mi mettereia discutere se fa 0-100 in 3,5 o 3,8 o 4 secondi...parliamo di un mezzo secondo, che cmq dopo verrebbe riguadagnato qnd la macchina è lanciata e nel misto dalla famosa elettronica...ragazzi è un mostro...
skyrunner85- Pivello
- Numero di messaggi : 9
Età : 38
Località : Fidenza - PR -
Data d'iscrizione : 31.07.09
Re: Dopo la type r cosa prendereste?
master ha scritto:gasolio,con non meno di 200cv e gancio traino...
certo che se mi scrivi cosi....mi vien da chiederti xke hai preso il type-r ???
skyrunner85- Pivello
- Numero di messaggi : 9
Età : 38
Località : Fidenza - PR -
Data d'iscrizione : 31.07.09
Re: Dopo la type r cosa prendereste?
skyrunner85 ha scritto:signori signori signori....per favore....avete nominato tantissime macchine e tutte bellissime e a cui ne vale la pena....ma avete dimenticato la regina...motore contenuto, ma da del filo hai lambo e ferrari...tanta eletronica....e tutto cio da una casa Jappo!!!!
NISSAN SKYLINE GT-R 35
prezzo da nuovo 84.000 € , ma secondo me fra 2 annetti troviamo un usato a 40.000 € al max...qui sotto un po di dati tecnici!!!
Pelle d'oca!!!
"Il nuovo motore, bi-turbo da 3.8 litri, grazie a particolari accorgimenti quali il rivestimento al plasma dei cilindri riesce a erogare circa 480 cavalli (dichiarazione della Nissan, non si può avere un numero preciso in quanto tutti i motori sono fatti a mano, in America è stata testata una Nissan GT-R con 507 cavalli) e 588 Nm di coppia tra i 3200 e i 5200 giri.
La trasmissione è integrale, del tipo transaxle: doppia frizione, scatola del ripartitore, riduttore finale, differenziale a slittamento limitato sono stati posizionati nella parte posteriore della vettura, in modo da poter bilanciare il peso del motore anteriore e garantire una ripartizione dei pesi 53-47%.
Il sistema permette di distribuire dinamicamente la potenza da una distribuzione 50-50% tra i due assi all'intera trazione posteriore. Il cambio si aziona attraverso i paddle posti sul retro del volante, ma può funzionare anche in automatico, permette cambiate velocissime, in soli 200 millisecondi.
Il telaio viene costruito con materiali resistenti e leggeri quali l'alluminio e l'acciaio rinforzato, questo ha permesso di contenere il peso della vettura a 1740 Kg.
Tutti questi fattori, uniti ad un aerodinamica eccellente (cx 0,27), permettono alla nuova GTR di raggiungere la velocità di 310 km/h e di raggiungere da fermo i 100 km/h in meno di 3,5 secondi.
Le doti dinamiche di questa vettura sono state dimostrate anche dalle prove sul circuito del Nurburgring Nordschleife che è stato percorso in soli 7 minuti e 29 secondi."
(Fonte Wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_GTR)
si davvero bellissima...nn c'è che dire...ma io stavo parlando di macchine che mi potrei permettere....sono rimasto in topic "dopo la type r cosa prenderesti".....
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Dopo la type r cosa prendereste?
ce lo vedo proprio master col gasoloneskyrunner85 ha scritto:master ha scritto:gasolio,con non meno di 200cv e gancio traino...
certo che se mi scrivi cosi....mi vien da chiederti xke hai preso il type-r ???
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Dopo la type r cosa prendereste?
un bel civic gasolio !!! la rimappi ... va' piu' del type R ... e se vuoi l'estetica del type R ci metti le H rosse avanti e dietro , lo spoiler e poi sei apposto !!! ti diverti di piu' e consumi di meno ... cosi' dicono eh !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Dopo la type r cosa prendereste?
ho preso la ctr perchè mi andava di avere un 2.0l benzina sotto il culo...ma dato che tra un 3 anni la cambio e sinceramente se voglio un altro benzina lo vorrei un po spinto come un 370z (minimo)per la prossima macchina non mi sento di spendere un casino di soldi per acquistarla e mantenerla...
ora con la ctr mi sto divertendo...poi si passerò a qualcosa di più tranquillo,che consumi poco ma allo stesso tempo un po piacevole alla guida...alla fine,sinceramente non mi fotte se è benzina o diesel...l'importante che abbia le caratteristiche da me elencate...
ma...poi...chi lo sa...
ora con la ctr mi sto divertendo...poi si passerò a qualcosa di più tranquillo,che consumi poco ma allo stesso tempo un po piacevole alla guida...alla fine,sinceramente non mi fotte se è benzina o diesel...l'importante che abbia le caratteristiche da me elencate...
ma...poi...chi lo sa...
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