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Catalizzatore
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Catalizzatore
che comporta alla vettura la sostituzione del catalizzatore con uno con meno celle oppure con un tubo diretto?
Re: Catalizzatore
Che in ogni caso la lambda post-catalizzatore se ne accorge. Le conseguenze le posso immaginare ma siccome non so nulla con certezza lascio la cattedra volentieri a chi può spiegare con precisione.
(Se metti un tubo diretto con la mappa stock penso che non vada neanche avanti)
(Se metti un tubo diretto con la mappa stock penso che non vada neanche avanti)
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Catalizzatore
vtec_lover ha scritto:Che in ogni caso la lambda post-catalizzatore se ne accorge. Le conseguenze le posso immaginare ma siccome non so nulla con certezza lascio la cattedra volentieri a chi può spiegare con precisione.
(Se metti un tubo diretto con la mappa stock penso che non vada neanche avanti)
infatti sono questi i dubbi che mi sono sorti...
perchè sul sito supersprint c'è...ma sinceramente,un bel tubicino diretto.......................
Re: Catalizzatore
master ha scritto:vtec_lover ha scritto:Che in ogni caso la lambda post-catalizzatore se ne accorge. Le conseguenze le posso immaginare ma siccome non so nulla con certezza lascio la cattedra volentieri a chi può spiegare con precisione.
(Se metti un tubo diretto con la mappa stock penso che non vada neanche avanti)
infatti sono questi i dubbi che mi sono sorti...
perchè sul sito supersprint c'è...ma sinceramente,un bel tubicino diretto.......................
la differenza la senti sopra i 7000 rpm.
Anch'io lo toglierei molto volentieri, ma non so ancora che fare con la ecu...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Catalizzatore
vtec_lover ha scritto:master ha scritto:vtec_lover ha scritto:Che in ogni caso la lambda post-catalizzatore se ne accorge. Le conseguenze le posso immaginare ma siccome non so nulla con certezza lascio la cattedra volentieri a chi può spiegare con precisione.
(Se metti un tubo diretto con la mappa stock penso che non vada neanche avanti)
infatti sono questi i dubbi che mi sono sorti...
perchè sul sito supersprint c'è...ma sinceramente,un bel tubicino diretto.......................
la differenza la senti sopra i 7000 rpm.
Anch'io lo toglierei molto volentieri, ma non so ancora che fare con la ecu...
tu dici solo per la lambda?
Re: Catalizzatore
non ti consiglio di eliminare il catalizzatore , infatti io lo feci sul mio vecchio clio e andava di meno , metti piuttosto un catalizzatore alte prestazioni
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Catalizzatore
master ha scritto:vtec_lover ha scritto:master ha scritto:vtec_lover ha scritto:Che in ogni caso la lambda post-catalizzatore se ne accorge. Le conseguenze le posso immaginare ma siccome non so nulla con certezza lascio la cattedra volentieri a chi può spiegare con precisione.
(Se metti un tubo diretto con la mappa stock penso che non vada neanche avanti)
infatti sono questi i dubbi che mi sono sorti...
perchè sul sito supersprint c'è...ma sinceramente,un bel tubicino diretto.......................
la differenza la senti sopra i 7000 rpm.
Anch'io lo toglierei molto volentieri, ma non so ancora che fare con la ecu...
tu dici solo per la lambda?
è l'unico feedback che ha la centralina, è fondamentale per la carburazione...
siccome non ho ancora chiaro cosa si possa e cosa non si possa fare per l'elettronica della FN2, adesso o in futuro, lo lascio su ovviamente. Poi assieme allo scarico serio mi farò flangiare il cat e farò fare un tubo per sostituirlo, così lo posso mettere per le revisioni. E togliere per tutto il tempo rimanente (ripeto, se esiste la possibilità di mappare a banco in modo da sfruttare il fatto che non ci sia il cat, sennò tantovale lasciarlo)
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Catalizzatore
bisogna informarsi se la ECU non vada in recovery quando rileva anomalie dalla seconda sonda lambda!
forse invece che toglierlo del tutto è meglio mettere un 100 celle! ma anche li potrebbe andare in recovery! sono prove da fare!
forse invece che toglierlo del tutto è meglio mettere un 100 celle! ma anche li potrebbe andare in recovery! sono prove da fare!
Ospite- Ospite
Re: Catalizzatore
sono prove da fare e soldi da spendere!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Catalizzatore
io ce l'ho....scat jap speed....ecu originale.....va bene....un po' piu' vuota sui bassi ma medio e alti si sente decisamente la differenza!!!
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Catalizzatore
beh per un buon rendimento andrebbe rimappata!
pero su FN2 non penso si possa togliere cosi facilmente come sull'EP3!
poi togliendolo, sulla mia, ho notato un considerevole aumento del rumore anche all'interno dell'abitacolo!
pero su FN2 non penso si possa togliere cosi facilmente come sull'EP3!
poi togliendolo, sulla mia, ho notato un considerevole aumento del rumore anche all'interno dell'abitacolo!
Ospite- Ospite
Re: Catalizzatore
togliendolo la centralina và in recoveri, bisogna ingannare la 2à sonda lmda o con una resistenza secifica o dalla centralina per esempio escludendola (vedi centralina hondata gruppo n).
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Catalizzatore
corsini16 ha scritto:togliendolo la centralina và in recoveri, bisogna ingannare la 2à sonda lmda o con una resistenza secifica o dalla centralina per esempio escludendola (vedi centralina hondata gruppo n).
io ce l'ho..nessun recovery di ecu...solo spia accesa su strume e basta!
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Catalizzatore
pisany ha scritto:corsini16 ha scritto:togliendolo la centralina và in recoveri, bisogna ingannare la 2à sonda lmda o con una resistenza secifica o dalla centralina per esempio escludendola (vedi centralina hondata gruppo n).
io ce l'ho..nessun recovery di ecu...solo spia accesa su strume e basta!
si ma EP3 e FN2 appartengono a 2 normative antinquinamento diverse!
l'EP3 è un EURO3 mentre l'FN2 è un EURO4! infatti per rientrare in questa normativa hanno dovuto cambiare il sistema di aspirazione con l'utilizzo di un sensore MAF oltre al map per controlare in modo piu preciso la quantità di aria aspirata e avere tempi di iniezione piu precisi!
Ospite- Ospite
Re: Catalizzatore
Allora, io insieme allo scarico, ho anche il catalizzatore metallico sportivo della supersprint, penso 200 celle, ogni sonda è montata al suo posto e non ho nessun problema.
Master se ti interessa prova a chiamare direttamente la Supersprint e senti se ti vendono , e a che prezzo,il cat che hanno montato sul prototipo (la mia)
Master se ti interessa prova a chiamare direttamente la Supersprint e senti se ti vendono , e a che prezzo,il cat che hanno montato sul prototipo (la mia)
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Catalizzatore
Lucky ha scritto:pisany ha scritto:corsini16 ha scritto:togliendolo la centralina và in recoveri, bisogna ingannare la 2à sonda lmda o con una resistenza secifica o dalla centralina per esempio escludendola (vedi centralina hondata gruppo n).
io ce l'ho..nessun recovery di ecu...solo spia accesa su strume e basta!
si ma EP3 e FN2 appartengono a 2 normative antinquinamento diverse!
l'EP3 è un EURO3 mentre l'FN2 è un EURO4! infatti per rientrare in questa normativa hanno dovuto cambiare il sistema di aspirazione con l'utilizzo di un sensore MAF oltre al map per controlare in modo piu preciso la quantità di aria aspirata e avere tempi di iniezione piu precisi!
sorry io intendevo per EP3 ..pardon.....
pisa1- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09
Re: Catalizzatore
Oggi ho fatto una modifica al catalizzatore originale,siccome e' diviso in due parti ho praticamente tolto la seconda parte catalizzante subito dopo la seconda sonda lambda,questo secondo me ha ridotto la contropressione che creava questo secondo catalizzatore e devo dire che il rumore anche se di poco e' cambiato come le prestazioni,sempre pronta in basso e leggermente piu' cattiva in alto con le spie della centralina spente e tutto funzionante alla perfezione compreso eventuali revisioni ecc. per semplificare lo smantellamento del catalizzatore ho tagliato la pancia nella parte superiore ho estratto la parte ceramica e risaldato il tutto,cosi' non si vede niente neppure se dovesse andare in honda per garanzie o tagliandi vari.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Catalizzatore
proprio quello che volevo fare io,levare il pezzo dopo la sonda e metterne uno da 200celle prima...peccato che non posso tenere l'auto ferma per stà modifica,a trovare un cat rotto/demolito/da buttare sarebbe perfetto...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: Catalizzatore
Volendo puoi aprire anche il tuo,modifichi il catalizzatore rimonti il tutto in circa 2 ore di lavoro neanche,basta avere un ponte,il controllo dei gas di scarico e' ok gia' fatto la prova, quindi anche con la revisione eventualmente sei ok.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Catalizzatore
per la revisione nessun problema,le faccio io... solo che volevo tenere il mio cat originale senza modificarlo per sicurezza...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: Catalizzatore
questo e' saggio da parte tua io infatti mi sono fatto dare un cat originale usato a prezzo e ho modificato quello cosi anche io ho tenuto il mio originale non si sa mai.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Catalizzatore
che culo...io non lo trovo neanche a piangere in aramaico antico...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
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