Honda Civic Type R
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Messaggio  theimperator Mar Mar 10, 2009 11:45 pm

La CTR è una splendida auto con un motore unico, molto emozionante, ma leggendo questo forum inizio essere poco convinto. Qui gli utenti non sono molti, ma ci sono decine di lamentele per innumerevoli problemi: consumo dell'olio esagerato, clac delle sospensioni, cruscotti rotti, cric crac del cruscotto, problemi al servosterzo, ecc.
Ok è un'auto sportiva, ma 30.000 euro sono pur sempre 30.000, ed è vero che è rigidissima, ma a questo punto anche molto inaffidabile.
A questo punto meglio spendere la stessa cifra e prendere una golf GTI (meno emozionante, ma con gli stessi cavalli e molto affidabile) oppure spendere qualche decina di euro in + e prendere la 123d che consuma anche la metà.

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Messaggio  master Mar Mar 10, 2009 11:58 pm

theimperator ha scritto:La CTR è una splendida auto con un motore unico, molto emozionante, ma leggendo questo forum inizio essere poco convinto. Qui gli utenti non sono molti, ma ci sono decine di lamentele per innumerevoli problemi: consumo dell'olio esagerato, clac delle sospensioni, cruscotti rotti, cric crac del cruscotto, problemi al servosterzo, ecc.
Ok è un'auto sportiva, ma 30.000 euro sono pur sempre 30.000, ed è vero che è rigidissima, ma a questo punto anche molto inaffidabile.
A questo punto meglio spendere la stessa cifra e prendere una golf GTI (meno emozionante, ma con gli stessi cavalli e molto affidabile) oppure spendere qualche decina di euro in + e prendere la 123d che consuma anche la metà.

guarda,la golf è sicuramente una macchina valida...ma hai mai provato ad andare su qualche forum GTI o 123d?
di sicuro anche loro hanno le loro pecche...
di sicuro,dopo il restyling,la fn2 sarà sicuramente migliore...non dico che tutti i difetti saranno scomparsi,ma almeno più della metà si!!!
esempio di clack alla sospensione,è una macchina,fatta di lamiere piegate,tutta nuova con una linea sua...non come la golf che usano lo stesso stampo ormai da anni...
è normale che abbia qualche difetto...risolvibile cmq,la si porta in conce e tempo zero,l'auto è a posto...
cmq,tutte le auto sono uguali...alcune durano una vita intera,altre nemmeno un anno...diciamo che va a culo Wink
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Messaggio  redtype Mer Mar 11, 2009 12:18 am

bisogna aggiungere che tutti i motori honda ti porteranno in giro per molti e molti km , i rumorini come diceva master si sistemano in conce ,poi macchine tipo golf gti : si e una gran macchina , ma solo per il fatto che e fatta con la carta carbone non e che emoziona piu di tanto , un type r invece col tempo aquista prestigio , vedi le type r precedenti....

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Messaggio  Nigredo85 Mer Mar 11, 2009 12:28 am

è risaputo che le jap sono le più affidabili. Ti farei parlare con il mio fornitore della pizzeria che ha una golf e arriva da un altra golf la marea di problemi che ha avuto. ovvio che qui sul forum si riportano tutti i difetti per cecare di risolverli..... io per ora devo essere sincero sono stato fortunato e a parte il problema della seconda e della terza che avevo all'inizio (ormai sparito completamente) non ho mai avuto alcun problema ..... tutte hanno i loro difetti. e, come dice master, questa è un'auto innovativa, non sempre lo stesso brodo. logico che qualche cosa può sempre saltare fuori....
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Messaggio  simo Mer Mar 11, 2009 12:38 am

le serie 1 hanno tanti tanti problemi di meccanica !!!

anche l'EP3 aveva i suoi problemini ...

ma finche' son questi i problemi di una macchina .. bhe' ... ci metto la firma !!!
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Messaggio  Nigredo85 Mer Mar 11, 2009 12:59 am

simo ha scritto:le serie 1 hanno tanti tanti problemi di meccanica !!!

anche l'EP3 aveva i suoi problemini ...

ma finche' son questi i problemi di una macchina .. bhe' ... ci metto la firma !!!
idem Cool
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Messaggio  theimperator Mer Mar 11, 2009 1:07 am

La civic è sicuramente quella con la linea + bella e con motore ed assetto + emozionanti, ma sinceramente avere un'auto con tutti questi problemi per quanto piccoli non mi piace affatto. Ci sono passato con la leon che ogni poco era dal meccanico a sistemare qualcosina e proprio non voglio ripeterlo, è uno stress assurdo per me.
La golf è l'ultima cosa che sceglierei ma a 200 cavalli e 30.000 euro non c'è altra possibilità.
La serie 1... per quel che ne so io (ce l'hanno 3 miei amici) e non ha alcun problema, anzi è una delle auto + affidabili attualmente quasi a livello delle jappo, però costa un botto.

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Messaggio  FedericoVdA Mer Mar 11, 2009 1:35 am

non l'ho quotato, ma risp al primo post...

ok tutto vero.. ma vai a vedere su forum di altre auto.. i problemi son di piu e pure peggio.... golf?? per carita.. stendiamo un velo pietoso...

tra l'altro i problemi da te riportati non son comuni a tutti.. a me e alla meta degli altri qua, non mangia assolutamente olio, anzi.. il cruscotto crepato fortunatamente solo a master (e purtroppo ci son le auto che "nascono male", di tutte le marche.. magari aveva proprio un prob suo e basta, in questo caso..)... anche le sospensioni a me n fan niente...
in compenso ho delle piccole vibrazioni al cruscotto, i freni a volte rumorosi (nn che fischiano.. che fan proprio rumore.. il concde mi ha detto che son le pastiglie che monta.. piuttosto dure.. se pulisce smette ma dopo un po di tempo riprende a farlo.. dovrei metter pastiglie piu morbide.. ma ora dopo 15000 km in montagna, ho le pastiglie ancora piu di meta.. quindi bene cosi...)..

coem vedi nn è cosi tragica.. e come dice qualcuno: un motore honda rimane una garanzia.. questo, si , indiscutibile.....
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Messaggio  simo Mer Mar 11, 2009 2:05 am

theimperator ha scritto:La serie 1... per quel che ne so io (ce l'hanno 3 miei amici) e non ha alcun problema, anzi è una delle auto + affidabili attualmente quasi a livello delle jappo, però costa un botto.

sul forum bmwpassion non e' proprio cosi' rosea la situation ...

poi la cosa e' soggettiva ovviamente !!! come nel nostro caso !!! c'e chi i problemi li ha e chi no ma certo e' che per ora di motori sfondati dopo addirittura 3000km , frizioni andate nei primi 10000km o innumerevili scatole del cambio difettose non sono capitati a nessuno ... quelli sono veri e seri problemi !!! io per gli scricchiolii me ne sono fatto una ragione , il clack e' guarito ... toccando ferro altri problemi no nci sono !!!

cmq un type r che non scricchiola non e' mai esistito Razz
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Messaggio  Nigredo85 Mer Mar 11, 2009 3:50 am

simo ha scritto:
theimperator ha scritto:La serie 1... per quel che ne so io (ce l'hanno 3 miei amici) e non ha alcun problema, anzi è una delle auto + affidabili attualmente quasi a livello delle jappo, però costa un botto.

sul forum bmwpassion non e' proprio cosi' rosea la situation ...

poi la cosa e' soggettiva ovviamente !!! come nel nostro caso !!! c'e chi i problemi li ha e chi no ma certo e' che per ora di motori sfondati dopo addirittura 3000km , frizioni andate nei primi 10000km o innumerevili scatole del cambio difettose non sono capitati a nessuno ... quelli sono veri e seri problemi !!! io per gli scricchiolii me ne sono fatto una ragione , il clack e' guarito ... toccando ferro altri problemi no nci sono !!!

cmq un type r che non scricchiola non e' mai esistito Razz
ho preso una panda?? Crying or Very sad Crying or Very sad Sad Sad Crying or Very sad Crying or Very sad
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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 11:39 am

theimperator ha scritto:La civic è sicuramente quella con la linea + bella e con motore ed assetto + emozionanti, ma sinceramente avere un'auto con tutti questi problemi per quanto piccoli non mi piace affatto. Ci sono passato con la leon che ogni poco era dal meccanico a sistemare qualcosina e proprio non voglio ripeterlo, è uno stress assurdo per me.
La golf è l'ultima cosa che sceglierei ma a 200 cavalli e 30.000 euro non c'è altra possibilità.
La serie 1... per quel che ne so io (ce l'hanno 3 miei amici) e non ha alcun problema, anzi è una delle auto + affidabili attualmente quasi a livello delle jappo, però costa un botto.

beh ma non puoi paragonare bmw a honda! sono su 2 livelli differenti....

honda... ottimo motore, sportiva....
golf... bella da vedere con la rimappature della ECU va di maledetto se poi ha il DSG è uno spettacolo!
123D o 120 performance..... beh non le paragono a honda! BMW per me è un gradino sopra honda! da me ne girano un casino e mai nessun problema! ne ho guidate parecchie dalle serie 1, 3, 5 e relative M3 e M5! beh non c'è uno scricchiolio.... e c'è da dire anche che tengono bene anche il mercato! motoristicamente per qunato riguarda il diesel non ci si puo lamentare, non bevono niente e vanno di maledetto!

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Messaggio  eddy Mer Mar 11, 2009 11:56 am

l'unica cosa che abbiamo di jappo in quest'auto (EP3 o FN2 che sia) é il motore!

Sono fatte da A a Z in Gran Bretagna e più precisamente a Swindon!

Honda a prodotto, tra il 2001 e il 2005, 35'190 Civic Type R EP3.
18'033 sono state vendute in Gran Bretagna, 12'422 nel resto dell'Europa e 4'735 modelli JDM per il Giappone.

La EP3 non ha avuto un gran successo in Giappone secondo me, perché era concepita per il mercato EUDM.

Con la nuova generazione di Civic, Honda ha separato i 2 mercati sviluppando la FD2 per il mercato Giapponese, e la FN2 per quello Europeo! Che ora Honda voglia importare il modello FN2 anche in Giappone avevo aperto un topic ma non so a che punto sono ma secondo me meglio che se lo tengono qui in Europa a questo punto!

Detto questo le vecchie generazioni di Honda, EG6 e EK4 (EK9 in Giappone) erano fabbricate completamente in Giappone se non erro e anche se sono auto di altri tempi ormai non credo avevano problemi di assemblaggio come le nostre!!!

Questo il mio punto di vista!
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Messaggio  Nigredo85 Mer Mar 11, 2009 12:03 pm

non ne sono molto convinto di quello che dici lucky.... di problemi ne hanno una infinità anche loro. Al max si può dire che come materiali per gli interni e rifiniture sono migliori della honda ma dire che sono un gradino sopra mi sembra esagerato quando la honda ha un motore che fa invidia a tutti ed è tecnologicamente equipaggiata da far schifo. Poi sono punti di vista è..... io non sono un vero hondista. Io amo qualsiasi genere di auto e prima di scegliere mi guardo sempre intorno mille volte. Non ho i paraocchi diciamo.

Poi per quanto riguarda il tenere il mercato da usata ci sarebbe da discuterne molto a lungo Smile. Al massimo hanno una buona rivendibilità perchè qui in italia sono molto richieste...... ma si svalutano in maniera allucinante bmw e company..... come honda anche...

Infine se mi dici che la golf è bella da vedere..... mamma mia, a mio parere l'è uribil Razz
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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 12:10 pm

eddy ha scritto:l'unica cosa che abbiamo di jappo in quest'auto (EP3 o FN2 che sia) é il motore!

Sono fatte da A a Z in Gran Bretagna e più precisamente a Swindon!

Honda a prodotto, tra il 2001 e il 2005, 35'190 Civic Type R EP3.
18'033 sono state vendute in Gran Bretagna, 12'422 nel resto dell'Europa e 4'735 modelli JDM per il Giappone.

La EP3 non ha avuto un gran successo in Giappone secondo me, perché era concepita per il mercato EUDM.

Con la nuova generazione di Civic, Honda ha separato i 2 mercati sviluppando la FD2 per il mercato Giapponese, e la FN2 per quello Europeo! Che ora Honda voglia importare il modello FN2 anche in Giappone avevo aperto un topic ma non so a che punto sono ma secondo me meglio che se lo tengono qui in Europa a questo punto!

Detto questo le vecchie generazioni di Honda, EG6 e EK4 (EK9 in Giappone) erano fabbricate completamente in Giappone se non erro e anche se sono auto di altri tempi ormai non credo avevano problemi di assemblaggio come le nostre!!!

Questo il mio punto di vista!

neanche il motore è jappo!!

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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 12:15 pm

Nigredo85 ha scritto:non ne sono molto convinto di quello che dici lucky.... di problemi ne hanno una infinità anche loro. Al max si può dire che come materiali per gli interni e rifiniture sono migliori della honda ma dire che sono un gradino sopra mi sembra esagerato quando la honda ha un motore che fa invidia a tutti ed è tecnologicamente equipaggiata da far schifo. Poi sono punti di vista è..... io non sono un vero hondista. Io amo qualsiasi genere di auto e prima di scegliere mi guardo sempre intorno mille volte. Non ho i paraocchi diciamo.

Poi per quanto riguarda il tenere il mercato da usata ci sarebbe da discuterne molto a lungo Smile. Al massimo hanno una buona rivendibilità perchè qui in italia sono molto richieste...... ma si svalutano in maniera allucinante bmw e company..... come honda anche...

Infine se mi dici che la golf è bella da vedere..... mamma mia, a mio parere l'è uribil Razz

i motori bmw sono fatti veramente bene! anche i benzina hanno un sistema di fasatura e cambio di alzata che non è da meno a quello honda!
le ultime bmw come tecnologia fanno paura! poi è vero che sono punti di vista...

per la golf sono gusti... per esempio come linea la preferisco all'FN2! ma ognuno ha i suoi gusti.... Very Happy

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Messaggio  eddy Mer Mar 11, 2009 12:33 pm

Lucky ha scritto:
eddy ha scritto:l'unica cosa che abbiamo di jappo in quest'auto (EP3 o FN2 che sia) é il motore!

Sono fatte da A a Z in Gran Bretagna e più precisamente a Swindon!

Honda a prodotto, tra il 2001 e il 2005, 35'190 Civic Type R EP3.
18'033 sono state vendute in Gran Bretagna, 12'422 nel resto dell'Europa e 4'735 modelli JDM per il Giappone.

La EP3 non ha avuto un gran successo in Giappone secondo me, perché era concepita per il mercato EUDM.

Con la nuova generazione di Civic, Honda ha separato i 2 mercati sviluppando la FD2 per il mercato Giapponese, e la FN2 per quello Europeo! Che ora Honda voglia importare il modello FN2 anche in Giappone avevo aperto un topic ma non so a che punto sono ma secondo me meglio che se lo tengono qui in Europa a questo punto!

Detto questo le vecchie generazioni di Honda, EG6 e EK4 (EK9 in Giappone) erano fabbricate completamente in Giappone se non erro e anche se sono auto di altri tempi ormai non credo avevano problemi di assemblaggio come le nostre!!!

Questo il mio punto di vista!

neanche il motore è jappo!!

o capito ma gli inglesi non é che dal niente si tirano fuori un vtec e concepiscono un K20... saranno sicuramente stati aiutati dai jappo per lo sviluppo!
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Messaggio  Wildchild Mer Mar 11, 2009 1:01 pm

Lucky ha scritto:i motori bmw sono fatti veramente bene! anche i benzina hanno un sistema di fasatura e cambio di alzata che non è da meno a quello honda!
le ultime bmw come tecnologia fanno paura! poi è vero che sono punti di vista...
Sì...infatti, fanno paura...nel senso che c'è da avere paura se succede qualcosa perchè la macchina ti si pianta in mezzo alla strada e devi chiamare il carro attrezzi.

Lucky, non scherziamo...BMW e WV hanno problemi a non finire (vogliamo parlare di tutti i debimetri cambiati sulla vecchia Golf?...o i problemi con il FAP del TDI 140cv???...e i problemi delle turbine delle BMW che si gremavano?...basta fare una ricerca e trovare Nmila lamentele!!!)...quindi non diciamo cazzate su Honda.

Volete sapere l'unica verità di tutto queesto?....qui noi siamo ONESTI e SINCERI, scriviamo ogni minima cagata succede, spesso ingigantendo a dismisura la cosa!Non difendiamo a spada tratta un marchio o un auto solo perchè la possediamo!

C'è gente che dopo aver speso 50.000euro per un BMW 2.0L di cilindrata...si farebbe crocefiggere piuttosto che parlarne male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Questo te lo posso dire per certo...

Senza contare che un acquirente di Golf GTI o BMW serie 1...non è di certo il tipo da discussioni tecniche del tipo "come possiamo migliorare l'aspirazione?"...lui va dal simpatico meccanico e gli fa "oh zio, rimappa che voglio vederla andare via ai suBBaru!!!", quello gli spara 50cv di sovrapressine iniettori e benzina, lui dopo 10.000km butterà via la frizione...ma sarà contento come un bambino con la sua GOLF GI-TI-AI.

Vediamo di non cadere nella solita banalità per favore, per carità...ognuno è libero di fare quello che vuole...ma non prendere in considerazione la FN2 perchè "ha troppi problemi" è un'emerita CAZZATA.

Honda, a differenza di molti...i problemi LI RISOLVE...senza batter ciglio.Prova a far passare qualcosa in garanzia in WV per una Golf...MANCO A MORIRE!!!Si inventano di tutto pur di far cadere la colpa su di te!!!...e anche questo te lo posso dire per certo, senza contare i prezzi dei ricambi e il modus operandi delle officine WV...BMW poi, prova a fare un tagliando...uomo avvisato...
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Messaggio  andrea84 Mer Mar 11, 2009 1:41 pm

wild ti quoto!!!!

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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 2:09 pm

Wildchild ha scritto:
Lucky ha scritto:i motori bmw sono fatti veramente bene! anche i benzina hanno un sistema di fasatura e cambio di alzata che non è da meno a quello honda!
le ultime bmw come tecnologia fanno paura! poi è vero che sono punti di vista...
Sì...infatti, fanno paura...nel senso che c'è da avere paura se succede qualcosa perchè la macchina ti si pianta in mezzo alla strada e devi chiamare il carro attrezzi.

Lucky, non scherziamo...BMW e WV hanno problemi a non finire (vogliamo parlare di tutti i debimetri cambiati sulla vecchia Golf?...o i problemi con il FAP del TDI 140cv???...e i problemi delle turbine delle BMW che si gremavano?...basta fare una ricerca e trovare Nmila lamentele!!!)...quindi non diciamo cazzate su Honda.

Volete sapere l'unica verità di tutto queesto?....qui noi siamo ONESTI e SINCERI, scriviamo ogni minima cagata succede, spesso ingigantendo a dismisura la cosa!Non difendiamo a spada tratta un marchio o un auto solo perchè la possediamo!

C'è gente che dopo aver speso 50.000euro per un BMW 2.0L di cilindrata...si farebbe crocefiggere piuttosto che parlarne male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Questo te lo posso dire per certo...

Senza contare che un acquirente di Golf GTI o BMW serie 1...non è di certo il tipo da discussioni tecniche del tipo "come possiamo migliorare l'aspirazione?"...lui va dal simpatico meccanico e gli fa "oh zio, rimappa che voglio vederla andare via ai suBBaru!!!", quello gli spara 50cv di sovrapressine iniettori e benzina, lui dopo 10.000km butterà via la frizione...ma sarà contento come un bambino con la sua GOLF GI-TI-AI.

Vediamo di non cadere nella solita banalità per favore, per carità...ognuno è libero di fare quello che vuole...ma non prendere in considerazione la FN2 perchè "ha troppi problemi" è un'emerita CAZZATA.

Honda, a differenza di molti...i problemi LI RISOLVE...senza batter ciglio.Prova a far passare qualcosa in garanzia in WV per una Golf...MANCO A MORIRE!!!Si inventano di tutto pur di far cadere la colpa su di te!!!...e anche questo te lo posso dire per certo, senza contare i prezzi dei ricambi e il modus operandi delle officine WV...BMW poi, prova a fare un tagliando...uomo avvisato...

beh ma la tua FN2 o la mia EP3 se si ferma in mezzo alla strada cosa fai?

e le turbine del vecchio isuzu/honda 1.7? non dimentichiamole!

io non difendo niente ho una honda non dienticarlo....

cmq il sistema di fasatura e cambio altezza BMW è un po piu evoluto del sistema honda! anche solo per il fatto che ha una suo sistema completamente separato dalla pompa olio del motore!

poi per quanto riguarda le elaborazioni lasciamolo perdere perchè ci possono essere anche li delle persone competenti!

che honda risolve i problemi senza batter ciglio non è proprio vero! è come tutte le altre case automobilistiche e nelle concessionarie dove sono stato io sono tutti inconpetenti....

e i pezzi di ricambio honda non te li regalano di certo!!! vai a comprare un sincro 1-2!!!! costa la bellezza di 600 euro!!!!!!!!!!
un cuscinetto per il differenziale costa la bellezza di 36 euro!
un paraolio per l'albero lato volano costa 25 euro! mezza bronzina costa 15euro + iva!
se vuoi vado avanti....

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Messaggio  simo Mer Mar 11, 2009 2:37 pm

bo' cmq io sapevo che i motori arrivavano direttamente dal giappone per l'FN2 ... ovviamente non ne ho le prove certe ma questo e' cio' che sapevo !!!

BMW ??? il mio titolare ha il 530d ... ne ha avute 2 ... la prima l'ha cambiata dalla disperazione !!! le plastiche interne che perdono colore , il cambio automatico cambiato in 2 anni ben 4 e dico 4 volte !!! la vernice sul parafanchi anteriore viene via a pezzi di larghezza di 4 5 cm ...

il figlio con il 330XD nuovo ha cambiato la frizione dopo 4 mesi ... e ora ha una turbina che fa' dei rumori anomali ... prezzi ??? bhe' un cambio olio e filtri 480 € ...
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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 2:44 pm

simo ha scritto:bo' cmq io sapevo che i motori arrivavano direttamente dal giappone per l'FN2 ... ovviamente non ne ho le prove certe ma questo e' cio' che sapevo !!!

BMW ??? il mio titolare ha il 530d ... ne ha avute 2 ... la prima l'ha cambiata dalla disperazione !!! le plastiche interne che perdono colore , il cambio automatico cambiato in 2 anni ben 4 e dico 4 volte !!! la vernice sul parafanchi anteriore viene via a pezzi di larghezza di 4 5 cm ...

il figlio con il 330XD nuovo ha cambiato la frizione dopo 4 mesi ... e ora ha una turbina che fa' dei rumori anomali ... prezzi ??? bhe' un cambio olio e filtri 480 € ...

il motore japp è diverso.... camme diverse, RC piu alti, coll di aspirazione e scarico diversi, servo sterzo idraulico....
il motore japp è un altra cosa.... dalle ultime che ho sentito mi sembra che era tutto europeo poi magari li mandano dal japp pero sono totalmente diversi....

per quanto riguarda bmw i propretari del team rally dove lavoro hanno anche una concessionaria e di bmw ne vendono a valanga ma problemi quasi nienete.... poi sono pezzi meccanici non possono essere perfetti! pero dire che BMW è sulla stessa categoria di honda mi sembra un po eccessivo! poi tutti possono pensarla a loro modo! e ricordo che io ho HONDA......

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Messaggio  vtec_lover Mer Mar 11, 2009 3:08 pm

per me le varie citazioni di problemi di una o dell'altra marca hanno poco valore. Si dovrebbe sempre rapportarle al numero di esemplari venduti per avere una percentuale di errore da poter paragonare tra le marche.

Resta il fatto che i tedeschi se le fanno STRApagare. Sono curate e massiccie, d'accordo, ma dato il numero di auto che piazzano i prezzi sono troppo alti.
Poi non escludo che mantengano i prezzi alti per "scremare" la clientela. cosa a cui non farei fatica a credere assolutamente. Anche il prezzo rende un prodotto "d'elite". Vedi la moda.

Poi se uno guarda il rapporto qualità prezzo si prende una honda. Ammesso che l'abbia mai sentita nominare.
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Messaggio  Ospite Mer Mar 11, 2009 3:18 pm

vtec_lover ha scritto:per me le varie citazioni di problemi di una o dell'altra marca hanno poco valore. Si dovrebbe sempre rapportarle al numero di esemplari venduti per avere una percentuale di errore da poter paragonare tra le marche.

Resta il fatto che i tedeschi se le fanno STRApagare. Sono curate e massiccie, d'accordo, ma dato il numero di auto che piazzano i prezzi sono troppo alti.
Poi non escludo che mantengano i prezzi alti per "scremare" la clientela. cosa a cui non farei fatica a credere assolutamente. Anche il prezzo rende un prodotto "d'elite". Vedi la moda.

Poi se uno guarda il rapporto qualità prezzo si prende una honda. Ammesso che l'abbia mai sentita nominare.

concordo....

io ti dico quello che vedo coi miei occhi! poi non posso sapere cosa succede nel resto d'italia!

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Messaggio  theimperator Mer Mar 11, 2009 4:44 pm

Sono qui proprio per confrontarmi con tutti voi, non ho nulla contro honda, anzi sto pensando ad una CTR!
Però il fatto che bmw ha venduto centinaia di 120d e 123d e di problemi davvero pochi, mentre qui ci sono poche decine di CTR e in tanti hanno problemucci anche se piccoli... mi fa preoccupare.
Poche auto vendute e molti problemi contro molte auto e pochi problemi, non invoglia molto a fare un acquisto da 30.000 euro.
Per carità si parla di benzina e diesel, si parla di 10.000 euro di differenza a parità di allestimento, si parla di una trazione posteriore e di una anteriore, ma ci sono già passato con la Seat Leon TT4 Cupra TDI per un'auto che ogni 20 giorni era in concessionaria: mi ha lasciato solo 1 volta a piedi (esploso l'intercooler) e quando vai così spesso a farla riparare per tutte cazzatine un po' te le passano in garanzia e un po' no, però è odioso che ogni poco devi portarla e lasciarla lì qualche ora. Se succede 2 volte l'anno + i tagliandi ok, ma ogni 20 giorni è troppo ve l'assicuro. All'inizio dicevo che erano inconveniente casuali, ma dopo 4 anni mi ero stancato di far su e giù dalla concessionaria. L'auto mi piaceva da morire con l'allestimento interno ed esterno cupra, il 150 cavalli turbodiesel era cattivissimo e la trazione integrale ti permetteva una guida spettacolare (l'impianto frenante era quello della vecchia audi S3!), però allo scoccare del quarto anno l'ho venduta per la disperazione della sua inaffidabilità, e non intendo l'essere lasciato a piedi, ma averne sempre una: un tubo dell'olio che perde, i cuscinetti da rifare, il cruscotto che si spegne, ....
Il mio fuoristrada attuale non mi serve +, prima lo usavo per motivi di famiglia d'inverno ogni santo week end in mezzo a metri di neve, ma ora alcune cose sono cambiate. Però pensare di vendere un'auto che non consuma un grammo d'olio anche se la maltratto tutti i giorni dalla mattina alla sera, e che va in concessionaria solo per i tagliandi, e comprarne una che mi farà impazzire con 1000 problemucci, è fuori discussione. A quel punto preferisco non cambiare auto. La CTR mi affascina sia come estetica che come motore, ma mi preoccupa molto questa statistica di problematiche troppo frequenti con così pochi iscritti al forum.

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Messaggio  Wildchild Mer Mar 11, 2009 4:53 pm

Calcola che SEAT = WV ...quindi se pensi di prendere una Golf...pensa bene a quello che fai.

Detto questo, se paragoni la BMW 120/123d alla CTR...beh, allora la CTR non è auto per te...e da quello che dici e scrivi ti pentiresti dell'acquisto.

A parte i 10.000euro di differenza, sono auto con target completamente differenti...non dovresti essere lì in dubbio tra una e l'altra...ok il paragone tra CTR e Golf GTI...ma la BMW 120/123d non c'entra niente con nessuna di queste due auto...e sicuramente non puoi paragonare la diffusione di una 120 con una CTR, dovresti...un paragone su numero di unità vendute tra BMW e Honda potrebbe essere: CTR Vs M3/M5/M6/Z4M ...che infatti coprono fette di mercato diverse, solo che con la spesa di un M3 prendi 2 CTR e ti avanzano anche soldi!
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