Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

4 partecipanti

Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  simo Gio Gen 29, 2009 9:27 pm

avrete sicuramente sentito in questi giorni nei vari telegiornali riguardo alla manovra salva fiat ... praticamente la fiat ha minacciato il licenziamento di 60.000 operai se non arrivano finanziamenti statali ...
ora capisco che son tanti operai in pericolo di licenziamento ma perche' dobbiamo pagare di tasca nostra le perdite della FIAT???

e' assurdo ... sarei piu' contento di aiutare Honda con i miei soldi Very Happy ma la fiat proprio no !!!
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  Ospite Gio Gen 29, 2009 9:51 pm

mi spiace, ma e' un discorso dove non posso seguirti, la FIAT è l'azienda piu' importante che abbiamo in Italia e con l'indotto che genera e' praticamente il motore d'Italia, tralasciando finmeccanica, la FIAT, ma sarebbe meglio parlare di Gruppo FIAT (non e' solo automobili) è rimasta la sola grande azienda in Italia capace di reggere il confronto a livello mondiale.
Per gli aiuti, la stessa cosa succede a VW in germania e Renault e company in Francia, tra l'altro la Renault è in parte proprieta' dello stato, tutti i paesi produttori di auto stanno dando soldi al settore (anche quelli senza una propria casa automobilistica, vedi UK) ed e' giusto che anche la FIAT venga aiutata.


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  master Gio Gen 29, 2009 11:07 pm

peccato che la fiat faccia la maggior parte delle automobili in polonia (fiat 500) o in turchia (doblò)...e le faccia pagare anche abb salate per quello che sono...
ah ma è vero...dobbiamo mantenere anche la maggiorparte di pippabamba di diriginti fiat...sorry
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  Ospite Gio Gen 29, 2009 11:18 pm

la maggior parte degli stabilimenti FIAT che producono auto sono in Italia, in polonia hanno solo una fabbrica, stessa cosa in turchia....stessa cosa per tutte le case europee, gli altri anche peggio, producono di piu' all'estero rispetto alla FIAT, spero che non siate cosi' ciechi e superficiali nel giudicare, la FIAT è importantisima per l'Italia.


Akula

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  master Gio Gen 29, 2009 11:22 pm

Akula ha scritto:la maggior parte degli stabilimenti FIAT sono in Italia, in polonia hanno solo una fabbrica, stessa cosa in turchia....stessa cosa per tutte le case europee, gli altri anche peggio, producono di piu' all'estero rispetto alla FIAT, spero che non siate cosi' ciechi nel giudicare, la FIAT è importantisima per l'Italia.


Akula

quando ho fatto la fiera in polonia sono andato giù in macchina...
ho costeggiato un pezzo di ferrovia dove vedevi treni merci pieni zeppi di fiat 500...e in italia doveva essere ancora presentata...
in turchia stessa cosa...
lo so benissimo che anche le altre case producono all'estero...vedi la WV FOX prodotta in brasile,o la Toyota Aygo prodotta in CZ...ma almeno loro non hanno dirigenti mangia soldi come li abbiamo noi...e non parlo cmq solo della fiat...alitalia ecc ecc
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  Nigredo85 Ven Gen 30, 2009 3:10 am

ma tra l'altro non hanno preso anche parte della chrysler? cioè io ste cose non le capisco.... licenzi da una parte (si presume per la crisi) e compri dall'altra....boh
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  Ospite Ven Gen 30, 2009 1:12 pm

Indipendentemente dai dirigenti, che penso un po' dappertutto siano mangiasoldi, se la fiat crolla tutta l'economia italiana cade con lei. Il gruppo fiat è enorme, e qui non si tratta più di simaptia o antipatia di marchio.
Prima che magari inizino a boicottare le auto estere con magari tasse strane, meglio aiuti diversi se possibile, dato che nemmeno io attualmente tornerei ad altre marche diverse da honda.

La produzione estera serve a 2 scopi, il primo economizzare sulla produzione, il secondo conquistare nuovi mercati. Non nego che preferirei che la CTR fosse Made in Japan, ma è Made in England e non è che siano proprio dei maghi lassù... eppure adoro quest'auto cmq.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  Ospite Ven Gen 30, 2009 1:14 pm

Nigredo85 ha scritto:ma tra l'altro non hanno preso anche parte della chrysler? cioè io ste cose non le capisco.... licenzi da una parte (si presume per la crisi) e compri dall'altra....boh

Beh, in questo caso è un investimento per il futuro.... Spendere per ricavare di più. Hanno bisogno di un ponte per tornare in america, quale modo migliore? Spendono meno appoggiandosi ad altri che creando una rete nuova di zecca da zero....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  Nigredo85 Ven Gen 30, 2009 5:56 pm

DarkerThanBlack ha scritto:
Nigredo85 ha scritto:ma tra l'altro non hanno preso anche parte della chrysler? cioè io ste cose non le capisco.... licenzi da una parte (si presume per la crisi) e compri dall'altra....boh

Beh, in questo caso è un investimento per il futuro.... Spendere per ricavare di più. Hanno bisogno di un ponte per tornare in america, quale modo migliore? Spendono meno appoggiandosi ad altri che creando una rete nuova di zecca da zero....

benissimo ma se non riescono a tenersi i nostri dipendenti cosa vanno a cercare in america che la sono messi peggio di noi per poi cercare aiuti dallo stato? per me è solo una bella manovra per mangiare soldi..... e purtroppo loro hanno un po' il coltello dalla parte del manico.... quindi non resta che chinarci e abbassare le braghe Razz
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  vtec_lover Ven Gen 30, 2009 8:18 pm

Akula ha scritto:la maggior parte degli stabilimenti FIAT che producono auto sono in Italia, in polonia hanno solo una fabbrica, stessa cosa in turchia....stessa cosa per tutte le case europee, gli altri anche peggio, producono di piu' all'estero rispetto alla FIAT, spero che non siate cosi' ciechi e superficiali nel giudicare, la FIAT è importantisima per l'Italia.


Akula
Io penso che più è grande un'azienda e più dovrebbe essere in grado di mantenersi da sola. Purtroppo non è così, anzi è l'opposto.
Capisco che adesso le condizioni globali dei mercati sono molto critiche, ma allora mi spiegate a cosa sono serviti tutti i finanziamenti A FONDO PERDUTO dati alla FIAT prima, durante e dopo i "gloriosi" anni '80? (nei quali la FIAT, come tutti han fatto del resto, avrebbe dovuto portare a casa un bel po' di cash)
Ricordo che al TG2 mi pare abbiano dato tempo fa una notizia riguardo ai finanziamenti FIAT (parlo almeno di un anno fa) comunque ricordo che mi sono andati di traverso gli spaghetti quando ho sentito che dal '75 ad oggi abbiamo finanziato il gruppo FIAT con una somma pressochè pari al debito pubblico... Questa è la FIAT. Da noi le macchine si fanno col debito pubblico. Che figata Very Happy
Daltr'onde, non si vorrà mai che lo stato italiano abbia i conti a posto, no?! Siamo così affezionati all'importanza del nostro debito pubblico ormai che ci dispiacerebbe perderlo.

Lo stesso la VW per la germania, eh... E le altre case già citate. Tutto il mondo è paese, ma questo non giustifica nessuno, tantomeno può essere una valida risposta alle nostre proteste.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  vtec_lover Ven Gen 30, 2009 8:20 pm

Ho anch'io il mio debito pubblico, devo 20 euro a Nig. Razz
E' un debito, e adesso che lo sanno tutti è anche pubblico.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  Nigredo85 Sab Gen 31, 2009 3:57 am

vtec_lover ha scritto:Ho anch'io il mio debito pubblico, devo 20 euro a Nig. Razz
E' un debito, e adesso che lo sanno tutti è anche pubblico.
Laughing
non ti farò dormire di notte Very Happy
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  vtec_lover Sab Gen 31, 2009 3:54 pm

sei tu quello che di notte scrive invece di dormire! lol!
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  Nigredo85 Sab Gen 31, 2009 4:39 pm

vtec_lover ha scritto:sei tu quello che di notte scrive invece di dormire! lol!

appunto, ti continuo a chiamare sul cel e tengo sveglio pure te Smile
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

perche' dobbiamo mantenere la FIAT ??? Empty Re: perche' dobbiamo mantenere la FIAT ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.