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ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni.. - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..

Messaggio  FedericoVdA Gio Dic 18, 2008 10:54 pm

telly5 ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:
telly5 ha scritto:
vtec_lover ha scritto:una è integrale e l'altra anteriore
una è turbo e l'altra aspirata
una è una tavola e l'altra anche, però molto più confortevole.

Sono due macchine diverse, molto diverse.

La subaru STI è progettata da zero apposta per i rally (tanto di cappello), sapendo che l'acquirente la guida in tal senso. La civic è molto più versatile.

Ti posso dare una lista di caratteristiche a mio parere:

-Motore: eccellente, fluidissimo e sempre pronto. Senza dubbio il punto di forza della macchina.
L'acceleratore drive by wire penalizza la risposta ai bassi, ma se vuoi tirare devi scalare. Very Happy Cmq se schiacci in fondo la macchina dà il massimo in relazione al numero di giri a cui ti trovi, sempre. magari hai l'impressione di essere limitato dall'elettronica, ma non è così.

-Cambio: ottimo. Considerando a che regimi chiedi agli ingranaggi di spostarsi, risponde bene. Frizione OK, se ogni tanto canno la marcia è per colpa mia, troppa irruenza.

-Interni: si commentano da soli. Mio principale motivo d'acquisto.

-Confort: Brno-Vicenza non stop. 9 ore di macchina e sono sceso come nuovo. Anche i passeggeri dietro. Provare per credere. (eravamo in 4 con bagagli per 3 giorni di campeggio)

-Bagagliaio: non si può chiedere di più. Se abbassi i sedili posteriori carichi un frigorifero.

-Tenuta di strada: ottima, gran risposta alle correzioni e ai cambi di direzione. Figuriamoci con gomme serie.

-Freni: non sono brembo, ma non mi posso lamentare. Quando serve ti fermano.
(cmq lo spazio di frenata lo riduci con la gomma, è quella che frena, OSTREGA!! Freni buoni van bene per modulabilità e resistenza allo stress, ma quando mi provano le macchine sulla singola frenata e c'è mezzo metro di differenza mi viene da ridere. Il limite di patinamento è dato principalmente dalla gomma, poi dalla distribuzione dei pesi. Anche coi tamburi inchiodo! Magari alla quinta volta vado dritto ma quello è un altro discorso)

-Consumi: 10 km/l da stock in media. Considera che si può far meglio.

-Difetti: vai a vedere su "problemi e difetti riscontrati", mai niente di preoccupante comunque.

no ma non volevo sapere le differenze tra sti e CTR...so benissimo ke sono 2 makkine completamente differenti...volevo sapere se si sente così tanto la differenza d prestazione tra ep3 e fn2...visto ke sento tutta sta gente ke elogia il vekkio modello e non quello nuovo...
ps: il mio dilemma x l acquisto tra CTR e sti è ke (aparte il divario d prestazioni ke è evidente, e tolti i costi d bollo e assicurazione ke sono d certo + alti x sti) io spenderei 1 tot al mese d benzina x mantenere la CTR, quando magari con 50-60 euro al mese in + d benzina mi mantengo l sti...

non bastano 50/60 euro in piu..

te lo dico perche mio fratello ha una STI del 2003.. e tra l'altro la vende...

semplicemente perche ho produci benzina, o sei figlio di Berlusconi, oppure compri l'STI per usarla ma tolta l'enfasi dei primi mesi, diventa la macchina da week-end...
personalmente se devo comprare a 20000 o + euro una macchina per usarla 2 gg la settimana lascio perdere..

il con la FN2, ritirata l'8 marzo 2008, ad oggi ho 12000 km e la uso in montagna quindi consumo ben di piu che chi di noi del forum la usa in pianura.. e, non mi vergogno a dirlo, guadagno 1000 euro al mese e neppure tutti i mesi.. ma vado alla grande....

mah guarda non saprei...xkè cmq con il pieno d 1a subby arrivi a fare sui 320-350km, facendo qualke tiratina d obbligo...e lo so xkè ho vari amici con l sti...xò boh è 1bel dilemma Very Happy Very Happy

guarda, io parlo esclusivamente per uso in montagna.. e mio fratello dice che con l'STI ad impegnarsi (che non è andare ai 40 km/h... è andare "normale", non sempre a 6500 giri... ) arriva al pelo ai 9 km/l.... se si diverte, fa i 6 o 7...
io con la mia a scannare come un coglione faccio i 9/10... a salire a 5000rpm con 2 o tre tirate a 8400rpm (AH GIA.. A QUESTE "ALTITUDINI" LA CARA SUBBY NN CI ARRIVA... daltronde: è turbo!! Razz ) quindi come mio fratello quando si impegna, faccio i 10,5... ripeto: in montagna a 1723 m di altitudine... poi se faccio il bravo bravo, me ne salgo senza superare i 4500 giri, ci metto magari 5 min in piu, ma consumo poco meno, faccio gli 11.. quindi son praticamnente sempre nella situazione di mezzo.... e spesso e volentieri, a guidare come nella prima ipotesi Twisted Evil
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Messaggio  andrea84 Gio Dic 18, 2008 11:00 pm

come non quotarti fede!!!

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Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 11:04 pm

FedericoVdA ha scritto:
telly5 ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:
telly5 ha scritto:
vtec_lover ha scritto:una è integrale e l'altra anteriore
una è turbo e l'altra aspirata
una è una tavola e l'altra anche, però molto più confortevole.

Sono due macchine diverse, molto diverse.

La subaru STI è progettata da zero apposta per i rally (tanto di cappello), sapendo che l'acquirente la guida in tal senso. La civic è molto più versatile.

Ti posso dare una lista di caratteristiche a mio parere:

-Motore: eccellente, fluidissimo e sempre pronto. Senza dubbio il punto di forza della macchina.
L'acceleratore drive by wire penalizza la risposta ai bassi, ma se vuoi tirare devi scalare. Very Happy Cmq se schiacci in fondo la macchina dà il massimo in relazione al numero di giri a cui ti trovi, sempre. magari hai l'impressione di essere limitato dall'elettronica, ma non è così.

-Cambio: ottimo. Considerando a che regimi chiedi agli ingranaggi di spostarsi, risponde bene. Frizione OK, se ogni tanto canno la marcia è per colpa mia, troppa irruenza.

-Interni: si commentano da soli. Mio principale motivo d'acquisto.

-Confort: Brno-Vicenza non stop. 9 ore di macchina e sono sceso come nuovo. Anche i passeggeri dietro. Provare per credere. (eravamo in 4 con bagagli per 3 giorni di campeggio)

-Bagagliaio: non si può chiedere di più. Se abbassi i sedili posteriori carichi un frigorifero.

-Tenuta di strada: ottima, gran risposta alle correzioni e ai cambi di direzione. Figuriamoci con gomme serie.

-Freni: non sono brembo, ma non mi posso lamentare. Quando serve ti fermano.
(cmq lo spazio di frenata lo riduci con la gomma, è quella che frena, OSTREGA!! Freni buoni van bene per modulabilità e resistenza allo stress, ma quando mi provano le macchine sulla singola frenata e c'è mezzo metro di differenza mi viene da ridere. Il limite di patinamento è dato principalmente dalla gomma, poi dalla distribuzione dei pesi. Anche coi tamburi inchiodo! Magari alla quinta volta vado dritto ma quello è un altro discorso)

-Consumi: 10 km/l da stock in media. Considera che si può far meglio.

-Difetti: vai a vedere su "problemi e difetti riscontrati", mai niente di preoccupante comunque.

no ma non volevo sapere le differenze tra sti e CTR...so benissimo ke sono 2 makkine completamente differenti...volevo sapere se si sente così tanto la differenza d prestazione tra ep3 e fn2...visto ke sento tutta sta gente ke elogia il vekkio modello e non quello nuovo...
ps: il mio dilemma x l acquisto tra CTR e sti è ke (aparte il divario d prestazioni ke è evidente, e tolti i costi d bollo e assicurazione ke sono d certo + alti x sti) io spenderei 1 tot al mese d benzina x mantenere la CTR, quando magari con 50-60 euro al mese in + d benzina mi mantengo l sti...

non bastano 50/60 euro in piu..

te lo dico perche mio fratello ha una STI del 2003.. e tra l'altro la vende...

semplicemente perche ho produci benzina, o sei figlio di Berlusconi, oppure compri l'STI per usarla ma tolta l'enfasi dei primi mesi, diventa la macchina da week-end...
personalmente se devo comprare a 20000 o + euro una macchina per usarla 2 gg la settimana lascio perdere..

il con la FN2, ritirata l'8 marzo 2008, ad oggi ho 12000 km e la uso in montagna quindi consumo ben di piu che chi di noi del forum la usa in pianura.. e, non mi vergogno a dirlo, guadagno 1000 euro al mese e neppure tutti i mesi.. ma vado alla grande....

mah guarda non saprei...xkè cmq con il pieno d 1a subby arrivi a fare sui 320-350km, facendo qualke tiratina d obbligo...e lo so xkè ho vari amici con l sti...xò boh è 1bel dilemma Very Happy Very Happy

guarda, io parlo esclusivamente per uso in montagna.. e mio fratello dice che con l'STI ad impegnarsi (che non è andare ai 40 km/h... è andare "normale", non sempre a 6500 giri... ) arriva al pelo ai 9 km/l.... se si diverte, fa i 6 o 7...
io con la mia a scannare come un coglione faccio i 9/10... a salire a 5000rpm con 2 o tre tirate a 8400rpm (AH GIA.. A QUESTE "ALTITUDINI" LA CARA SUBBY NN CI ARRIVA... daltronde: è turbo!! Razz ) quindi come mio fratello quando si impegna, faccio i 10,5... ripeto: in montagna a 1723 m di altitudine... poi se faccio il bravo bravo, me ne salgo senza superare i 4500 giri, ci metto magari 5 min in piu, ma consumo poco meno, faccio gli 11.. quindi son praticamnente sempre nella situazione di mezzo.... e spesso e volentieri, a guidare come nella prima ipotesi Twisted Evil

eeeh vedi è questo il fatto...se penso ke con la civic fai gli 11, mentre con l sti fai gli 8-9, sono tentato d prendere l sti...anke xkè cmq sono 1 ke si, mi faccio la tiratina ogni tanto x divertirmi, ma poi faccio "il bravo" diciamo...poi xò penso a bollo e assicurazione ke x l sti sono 1a bella mazzata...cmq ho ancora qualke mese x rifletterci bene Very Happy
ps: scannando sempre rimani sui 9-10?...mmm.. mi sembra strano...
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Messaggio  Hyuga Gio Dic 18, 2008 11:11 pm

con l sti non riesci a guidare piano cioè.. è inguidabile sotto i 3000..
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Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 11:15 pm

Hyuga ha scritto:con l sti non riesci a guidare piano cioè.. è inguidabile sotto i 3000..

dipende...se parli del 2000cc t posso dare ragione...cioè non è ke è inguidabile...xò la potenza è in alto...con il 2500cc invece ke è + lineare questo problema non c è
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Messaggio  CiaoLukino Gio Dic 18, 2008 11:44 pm

ora basta parlar male dell'impreza eh... Twisted Evil
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Messaggio  telly5 Gio Dic 18, 2008 11:55 pm

CiaoLukino ha scritto:ora basta parlar male dell'impreza eh... Twisted Evil

infatti Laughing Laughing
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Messaggio  Hellis Gio Dic 18, 2008 11:56 pm

secondo me la subby le prende dal 123! Razz
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Messaggio  telly5 Ven Dic 19, 2008 12:01 am

Hellis ha scritto:secondo me la subby le prende dal 123! Razz


Laughing Laughing Laughing
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Messaggio  CiaoLukino Ven Dic 19, 2008 12:08 am

tu sei nuovo e non lo sai ma qui siamo in dittatura ed è vietato parlar male delle subaru...quindi!!!
Hellis, ma proprio da te...ti credevo più ragionevole...macchè
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Messaggio  Hellis Ven Dic 19, 2008 12:13 am

hihi Laughing
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Messaggio  telly5 Ven Dic 19, 2008 12:15 am

CiaoLukino ha scritto:tu sei nuovo e non lo sai ma qui siamo in dittatura ed è vietato parlar male delle subaru...quindi!!!
Hellis, ma proprio da te...ti credevo più ragionevole...macchè

tranquillo non parlerò mai male della subby Very Happy
o meglio...delle impreza...le altre subby lasciale pure dove sono Laughing
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Messaggio  CiaoLukino Ven Dic 19, 2008 12:20 am

ovvio...dalla STI in su...
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Messaggio  Hellis Ven Dic 19, 2008 12:25 am

azz ora di domani sera telly5 sarà già rodaggiato... paura!
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Messaggio  telly5 Ven Dic 19, 2008 12:28 am

Hellis ha scritto:azz ora di domani sera telly5 sarà già rodaggiato... paura!

ahahahah...ovvio!! Laughing Laughing
cmq hellis dai teniamo in considerazione anke i wrx... Very Happy
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Messaggio  FedericoVdA Ven Dic 19, 2008 2:27 am

telly5 ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:
telly5 ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:
telly5 ha scritto:
vtec_lover ha scritto:una è integrale e l'altra anteriore
una è turbo e l'altra aspirata
una è una tavola e l'altra anche, però molto più confortevole.

Sono due macchine diverse, molto diverse.

La subaru STI è progettata da zero apposta per i rally (tanto di cappello), sapendo che l'acquirente la guida in tal senso. La civic è molto più versatile.

Ti posso dare una lista di caratteristiche a mio parere:

-Motore: eccellente, fluidissimo e sempre pronto. Senza dubbio il punto di forza della macchina.
L'acceleratore drive by wire penalizza la risposta ai bassi, ma se vuoi tirare devi scalare. Very Happy Cmq se schiacci in fondo la macchina dà il massimo in relazione al numero di giri a cui ti trovi, sempre. magari hai l'impressione di essere limitato dall'elettronica, ma non è così.

-Cambio: ottimo. Considerando a che regimi chiedi agli ingranaggi di spostarsi, risponde bene. Frizione OK, se ogni tanto canno la marcia è per colpa mia, troppa irruenza.

-Interni: si commentano da soli. Mio principale motivo d'acquisto.

-Confort: Brno-Vicenza non stop. 9 ore di macchina e sono sceso come nuovo. Anche i passeggeri dietro. Provare per credere. (eravamo in 4 con bagagli per 3 giorni di campeggio)

-Bagagliaio: non si può chiedere di più. Se abbassi i sedili posteriori carichi un frigorifero.

-Tenuta di strada: ottima, gran risposta alle correzioni e ai cambi di direzione. Figuriamoci con gomme serie.

-Freni: non sono brembo, ma non mi posso lamentare. Quando serve ti fermano.
(cmq lo spazio di frenata lo riduci con la gomma, è quella che frena, OSTREGA!! Freni buoni van bene per modulabilità e resistenza allo stress, ma quando mi provano le macchine sulla singola frenata e c'è mezzo metro di differenza mi viene da ridere. Il limite di patinamento è dato principalmente dalla gomma, poi dalla distribuzione dei pesi. Anche coi tamburi inchiodo! Magari alla quinta volta vado dritto ma quello è un altro discorso)

-Consumi: 10 km/l da stock in media. Considera che si può far meglio.

-Difetti: vai a vedere su "problemi e difetti riscontrati", mai niente di preoccupante comunque.

no ma non volevo sapere le differenze tra sti e CTR...so benissimo ke sono 2 makkine completamente differenti...volevo sapere se si sente così tanto la differenza d prestazione tra ep3 e fn2...visto ke sento tutta sta gente ke elogia il vekkio modello e non quello nuovo...
ps: il mio dilemma x l acquisto tra CTR e sti è ke (aparte il divario d prestazioni ke è evidente, e tolti i costi d bollo e assicurazione ke sono d certo + alti x sti) io spenderei 1 tot al mese d benzina x mantenere la CTR, quando magari con 50-60 euro al mese in + d benzina mi mantengo l sti...

non bastano 50/60 euro in piu..

te lo dico perche mio fratello ha una STI del 2003.. e tra l'altro la vende...

semplicemente perche ho produci benzina, o sei figlio di Berlusconi, oppure compri l'STI per usarla ma tolta l'enfasi dei primi mesi, diventa la macchina da week-end...
personalmente se devo comprare a 20000 o + euro una macchina per usarla 2 gg la settimana lascio perdere..

il con la FN2, ritirata l'8 marzo 2008, ad oggi ho 12000 km e la uso in montagna quindi consumo ben di piu che chi di noi del forum la usa in pianura.. e, non mi vergogno a dirlo, guadagno 1000 euro al mese e neppure tutti i mesi.. ma vado alla grande....

mah guarda non saprei...xkè cmq con il pieno d 1a subby arrivi a fare sui 320-350km, facendo qualke tiratina d obbligo...e lo so xkè ho vari amici con l sti...xò boh è 1bel dilemma Very Happy Very Happy

guarda, io parlo esclusivamente per uso in montagna.. e mio fratello dice che con l'STI ad impegnarsi (che non è andare ai 40 km/h... è andare "normale", non sempre a 6500 giri... ) arriva al pelo ai 9 km/l.... se si diverte, fa i 6 o 7...
io con la mia a scannare come un coglione faccio i 9/10... a salire a 5000rpm con 2 o tre tirate a 8400rpm (AH GIA.. A QUESTE "ALTITUDINI" LA CARA SUBBY NN CI ARRIVA... daltronde: è turbo!! Razz ) quindi come mio fratello quando si impegna, faccio i 10,5... ripeto: in montagna a 1723 m di altitudine... poi se faccio il bravo bravo, me ne salgo senza superare i 4500 giri, ci metto magari 5 min in piu, ma consumo poco meno, faccio gli 11.. quindi son praticamnente sempre nella situazione di mezzo.... e spesso e volentieri, a guidare come nella prima ipotesi Twisted Evil

eeeh vedi è questo il fatto...se penso ke con la civic fai gli 11, mentre con l sti fai gli 8-9, sono tentato d prendere l sti...anke xkè cmq sono 1 ke si, mi faccio la tiratina ogni tanto x divertirmi, ma poi faccio "il bravo" diciamo...poi xò penso a bollo e assicurazione ke x l sti sono 1a bella mazzata...cmq ho ancora qualke mese x rifletterci bene Very Happy
ps: scannando sempre rimani sui 9-10?...mmm.. mi sembra strano...

guarda nn scendo sotto i 9 io in montagna...
e poi vacci a far 600 km col subaru.. poi piangi E per la schiena E per la benzina...

come detto, mio fratello l'ha presa e non h aaffatto problemi economici.... non gli faccio i conti in tasca ma cmq sia è Perito Industriale e ora diventerà Tecnico di non so piu cosa nei pompieri..non capoccione ma quasi.. sai quelli che lavorano (??) 3 giorni la settimana e prendono tanto al mese... What a Face What a Face

eppure lo mette via il subaru perch egli costa troppo... certo, noi in montagna abbiamo piu "costi" tipo le gomme (si usurano prima) e in piu le gomme invernali... ma ti ricordo cher in VdA abbiamo anche i buoni benzian e la paghiamo la metà... poi ogniuna faccia come meglio crede..

a me sembra che ormai sei orientato 80% sul subaru e 20% sul civic... quindi ti dico prendi il subaru, perche se no, ricollegandomi a tutti i dicscorsi di eddy e altri prima, ad aver un'auto di cui gia in partenza non sei convinto perche ne avresti voluta un altra, non va bene....
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Messaggio  FedericoVdA Ven Dic 19, 2008 2:30 am

telly5 ha scritto:
CiaoLukino ha scritto:tu sei nuovo e non lo sai ma qui siamo in dittatura ed è vietato parlar male delle subaru...quindi!!!
Hellis, ma proprio da te...ti credevo più ragionevole...macchè

tranquillo non parlerò mai male della subby Very Happy
o meglio...delle impreza...le altre subby lasciale pure dove sono Laughing


.....PERDONALI PERCHE NON SANNO COSA DICONO......

la mia Justy ha fatto storia!! e domenica con la justy di mio cugino, c'erano 70 cm di neve soffice e soffiata dal vento e via come ridere Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio  telly5 Ven Dic 19, 2008 3:42 am

FedericoVdA ha scritto:
telly5 ha scritto:
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telly5 ha scritto:
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telly5 ha scritto:
vtec_lover ha scritto:una è integrale e l'altra anteriore
una è turbo e l'altra aspirata
una è una tavola e l'altra anche, però molto più confortevole.

Sono due macchine diverse, molto diverse.

La subaru STI è progettata da zero apposta per i rally (tanto di cappello), sapendo che l'acquirente la guida in tal senso. La civic è molto più versatile.

Ti posso dare una lista di caratteristiche a mio parere:

-Motore: eccellente, fluidissimo e sempre pronto. Senza dubbio il punto di forza della macchina.
L'acceleratore drive by wire penalizza la risposta ai bassi, ma se vuoi tirare devi scalare. Very Happy Cmq se schiacci in fondo la macchina dà il massimo in relazione al numero di giri a cui ti trovi, sempre. magari hai l'impressione di essere limitato dall'elettronica, ma non è così.

-Cambio: ottimo. Considerando a che regimi chiedi agli ingranaggi di spostarsi, risponde bene. Frizione OK, se ogni tanto canno la marcia è per colpa mia, troppa irruenza.

-Interni: si commentano da soli. Mio principale motivo d'acquisto.

-Confort: Brno-Vicenza non stop. 9 ore di macchina e sono sceso come nuovo. Anche i passeggeri dietro. Provare per credere. (eravamo in 4 con bagagli per 3 giorni di campeggio)

-Bagagliaio: non si può chiedere di più. Se abbassi i sedili posteriori carichi un frigorifero.

-Tenuta di strada: ottima, gran risposta alle correzioni e ai cambi di direzione. Figuriamoci con gomme serie.

-Freni: non sono brembo, ma non mi posso lamentare. Quando serve ti fermano.
(cmq lo spazio di frenata lo riduci con la gomma, è quella che frena, OSTREGA!! Freni buoni van bene per modulabilità e resistenza allo stress, ma quando mi provano le macchine sulla singola frenata e c'è mezzo metro di differenza mi viene da ridere. Il limite di patinamento è dato principalmente dalla gomma, poi dalla distribuzione dei pesi. Anche coi tamburi inchiodo! Magari alla quinta volta vado dritto ma quello è un altro discorso)

-Consumi: 10 km/l da stock in media. Considera che si può far meglio.

-Difetti: vai a vedere su "problemi e difetti riscontrati", mai niente di preoccupante comunque.

no ma non volevo sapere le differenze tra sti e CTR...so benissimo ke sono 2 makkine completamente differenti...volevo sapere se si sente così tanto la differenza d prestazione tra ep3 e fn2...visto ke sento tutta sta gente ke elogia il vekkio modello e non quello nuovo...
ps: il mio dilemma x l acquisto tra CTR e sti è ke (aparte il divario d prestazioni ke è evidente, e tolti i costi d bollo e assicurazione ke sono d certo + alti x sti) io spenderei 1 tot al mese d benzina x mantenere la CTR, quando magari con 50-60 euro al mese in + d benzina mi mantengo l sti...

non bastano 50/60 euro in piu..

te lo dico perche mio fratello ha una STI del 2003.. e tra l'altro la vende...

semplicemente perche ho produci benzina, o sei figlio di Berlusconi, oppure compri l'STI per usarla ma tolta l'enfasi dei primi mesi, diventa la macchina da week-end...
personalmente se devo comprare a 20000 o + euro una macchina per usarla 2 gg la settimana lascio perdere..

il con la FN2, ritirata l'8 marzo 2008, ad oggi ho 12000 km e la uso in montagna quindi consumo ben di piu che chi di noi del forum la usa in pianura.. e, non mi vergogno a dirlo, guadagno 1000 euro al mese e neppure tutti i mesi.. ma vado alla grande....

mah guarda non saprei...xkè cmq con il pieno d 1a subby arrivi a fare sui 320-350km, facendo qualke tiratina d obbligo...e lo so xkè ho vari amici con l sti...xò boh è 1bel dilemma Very Happy Very Happy

guarda, io parlo esclusivamente per uso in montagna.. e mio fratello dice che con l'STI ad impegnarsi (che non è andare ai 40 km/h... è andare "normale", non sempre a 6500 giri... ) arriva al pelo ai 9 km/l.... se si diverte, fa i 6 o 7...
io con la mia a scannare come un coglione faccio i 9/10... a salire a 5000rpm con 2 o tre tirate a 8400rpm (AH GIA.. A QUESTE "ALTITUDINI" LA CARA SUBBY NN CI ARRIVA... daltronde: è turbo!! Razz ) quindi come mio fratello quando si impegna, faccio i 10,5... ripeto: in montagna a 1723 m di altitudine... poi se faccio il bravo bravo, me ne salgo senza superare i 4500 giri, ci metto magari 5 min in piu, ma consumo poco meno, faccio gli 11.. quindi son praticamnente sempre nella situazione di mezzo.... e spesso e volentieri, a guidare come nella prima ipotesi Twisted Evil

eeeh vedi è questo il fatto...se penso ke con la civic fai gli 11, mentre con l sti fai gli 8-9, sono tentato d prendere l sti...anke xkè cmq sono 1 ke si, mi faccio la tiratina ogni tanto x divertirmi, ma poi faccio "il bravo" diciamo...poi xò penso a bollo e assicurazione ke x l sti sono 1a bella mazzata...cmq ho ancora qualke mese x rifletterci bene Very Happy
ps: scannando sempre rimani sui 9-10?...mmm.. mi sembra strano...

guarda nn scendo sotto i 9 io in montagna...
e poi vacci a far 600 km col subaru.. poi piangi E per la schiena E per la benzina...

come detto, mio fratello l'ha presa e non h aaffatto problemi economici.... non gli faccio i conti in tasca ma cmq sia è Perito Industriale e ora diventerà Tecnico di non so piu cosa nei pompieri..non capoccione ma quasi.. sai quelli che lavorano (??) 3 giorni la settimana e prendono tanto al mese... What a Face What a Face

eppure lo mette via il subaru perch egli costa troppo... certo, noi in montagna abbiamo piu "costi" tipo le gomme (si usurano prima) e in piu le gomme invernali... ma ti ricordo cher in VdA abbiamo anche i buoni benzian e la paghiamo la metà... poi ogniuna faccia come meglio crede..

a me sembra che ormai sei orientato 80% sul subaru e 20% sul civic... quindi ti dico prendi il subaru, perche se no, ricollegandomi a tutti i dicscorsi di eddy e altri prima, ad aver un'auto di cui gia in partenza non sei convinto perche ne avresti voluta un altra, non va bene....

no guarda non sono orientato 80 subby 20 civic...o meglio..lo ero prima ma ora direi ke siamo fifty fifty...xkè dal punto d vista prestazionale senza dubbio sono + attratto da subby...ma x tutto il resto dalla civic...ma tanto d tempo x decidere ne ho (purtroppo) ancora tanto...
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Messaggio  eddy Ven Dic 19, 2008 12:39 pm

scusa telly5 ma nel forum delle subaru hai ottenuto un'accoglienza così cordiale come qui in quello delle CTR???

Io se fossi nei tuoi panni soltanto per l'accoglienza che hai ottenuto in questo forum darei più vantaggio alle CTR!!!!

lol!
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Messaggio  Hyuga Ven Dic 19, 2008 1:18 pm

eddy ha scritto:scusa telly5 ma nel forum delle subaru hai ottenuto un'accoglienza così cordiale come qui in quello delle CTR???

Io se fossi nei tuoi panni soltanto per l'accoglienza che hai ottenuto in questo forum darei più vantaggio alle CTR!!!!

lol!

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Messaggio  telly5 Ven Dic 19, 2008 2:24 pm

eddy ha scritto:scusa telly5 ma nel forum delle subaru hai ottenuto un'accoglienza così cordiale come qui in quello delle CTR???

Io se fossi nei tuoi panni soltanto per l'accoglienza che hai ottenuto in questo forum darei più vantaggio alle CTR!!!!

lol!

ahahahah devo dire come accoglienza tra forum subaru e il vostro ve la giocate...xò qua ho ricevuto qualke kiarimento in + Laughing Laughing
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Messaggio  eddy Ven Dic 19, 2008 2:43 pm

telly5 ha scritto:
eddy ha scritto:scusa telly5 ma nel forum delle subaru hai ottenuto un'accoglienza così cordiale come qui in quello delle CTR???

Io se fossi nei tuoi panni soltanto per l'accoglienza che hai ottenuto in questo forum darei più vantaggio alle CTR!!!!

lol!

ahahahah devo dire come accoglienza tra forum subaru e il vostro ve la giocate...xò qua ho ricevuto qualke kiarimento in + Laughing Laughing

siamo i migliori!!! Twisted Evil
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Messaggio  telly5 Ven Dic 19, 2008 4:59 pm

ma giusto x curiosità...elaborando la makkina..a quanti cavalli può arrivare???
i consumi aumentando molto??
scusate x tutte le domande Very Happy
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Messaggio  Bussy75 Ven Dic 19, 2008 6:13 pm

dipende da qunti soldi ci vuoi spendere.
gia da stok va molto forte
diciamo che il motore del ctr(il k20) è un motore pronto corsa,solo che è tappato un po qua,un po di la,per ovvi motivi.
in linea di massima cmq pur essendo un aspirato,a differenza di tutti gli altri aspirati che ci sono in commercio,con poco ottieni tanto,ed è quel tanto che basta a stare davanti ad auto molto più blasonate,e con cavallerie molto più sostenute.
ovviamente non ti sto dicendo che mini,subbi,golf,renault,ecc.ecc. non vanno niente,anzi,tranne il renault che è un aspirato,gli altri sono turbo,e tutti siamo consapevoli che ci si tirano fuori molti più cv
ma è proprio qui che viene il bello...
la soddisfazione nel poter competere,con motori sovralimentati,con un 2000cm3 aspirato.
parliamo sempre di percorso misto,se parliamo di dritto allora,anche una punto ben preparata può starci davanti,poi alla prima curva...assicuriamoci di avere le cinture ben allacciate...
se senti in giro dire che le ctr non hanno coppia,lascia perdere...è quanto di più falso si possa dire.
ha si meno coppia del golf,mini,ecc.ecc.(hanno il turbo),ma solo perchè la sviluppa a rpm più elevati,e se mastichi qualcosa di meccanica hai gia inteso.
il k20 frulla tranquillamente oltre gli 8000rpm senza particolari problemi,e questo è un notevole vantaggio,e benche abbia una coppia inferiore,dispone di un cambio molto più corto e rapido,e questo nella guida sportiva da un notevole se non decisivo vantaggio.
tra fn2 ed ep3,scegli quella che piace più a te,entrambe hanno un motore che è un capolavoro ingegneristico,un assetto(stok) molto valido,buoni freni,ed offrono emozioni a non finire.
lascia stare le riviste o i discorsi su chi dice che la fn2 va meno della ep3.
sono solo discorsi da bar.
da possessore di ep3 posso dirti che vanno uguali,anzi ad essere pignolo,forse il più moderno k20z della fn2,se non fosse euro4,a parità di condizioni,forse avrebbe qualcosa in più.

ciao Smile
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Messaggio  Bussy75 Ven Dic 19, 2008 6:19 pm

aggiungo,che mi ero scordato,che per quanto riguarda i consumi,la ctr sembra un utilitaria in confronto alla concorrenza.
MAGIA DEL VTEC
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