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Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
già differenze ep3 e fn2 volevi sapere...io ho la fn2 e sulla ep3 ci son montato e ci siamo anche "scornati"...
In pista dicano gli altri, io parlo in strada...la differenza la fa solo il pilota... La ep3 più agile e più leggera dovrebbe dar le paghe...in realtà (ci sono anche testimoni qua all'interno del forum) la mia fn2 (originalissima) tra una curva e l'altra vedeva allontarsi la ep3.
In strada i dati sulla carta contano davvero pochino... Cmq dovresti montarci su sulle macchine che ti interessano e provarle...è l'unico modo
In pista dicano gli altri, io parlo in strada...la differenza la fa solo il pilota... La ep3 più agile e più leggera dovrebbe dar le paghe...in realtà (ci sono anche testimoni qua all'interno del forum) la mia fn2 (originalissima) tra una curva e l'altra vedeva allontarsi la ep3.
In strada i dati sulla carta contano davvero pochino... Cmq dovresti montarci su sulle macchine che ti interessano e provarle...è l'unico modo
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
Ciao, e benvenuto!
Io ho uno di quegli orrendi monovolumi, chiamati anche EP3...
se non ti interessa il tempo in pista prenditi l'FN2, secondo me su percorsi montani è anche più divertente dell'EP3, io le guido spesso entrambe, l'impressione è questa.
La nuova ha un sound molto più accattivante della vecchia (poi se un qualche vicentino ti monta uno scarico "alternativo"...), ha una erogazione più progressiva, ai bassi spinge parecchio di più, se ti piacciono i tornanti questo è fondamentale.
Hai preso in considerazione la versione race?
Io ho uno di quegli orrendi monovolumi, chiamati anche EP3...
se non ti interessa il tempo in pista prenditi l'FN2, secondo me su percorsi montani è anche più divertente dell'EP3, io le guido spesso entrambe, l'impressione è questa.
La nuova ha un sound molto più accattivante della vecchia (poi se un qualche vicentino ti monta uno scarico "alternativo"...), ha una erogazione più progressiva, ai bassi spinge parecchio di più, se ti piacciono i tornanti questo è fondamentale.
Hai preso in considerazione la versione race?
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
vtec_lover ha scritto:Se è la tua unica auto valuta bene anche quello.
Cmq probabilmente abbiamo postato insieme e nel frattempo ho scritto cosa ne penso sulla differenza FN2 Ep3
"Secondo me la differenza è insignificante.
Dovresti provarle entrambe, a 5 minuti una dall'altra per accorgerti bene delle differenze"
si mi sa ke abbiamo postato insieme...cmq cosa intendi x tua unica auto?
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
Hellis ha scritto:Ciao, e benvenuto!
Io ho uno di quegli orrendi monovolumi, chiamati anche EP3...
se non ti interessa il tempo in pista prenditi l'FN2, secondo me su percorsi montani è anche più divertente dell'EP3, io le guido spesso entrambe, l'impressione è questa.
La nuova ha un sound molto più accattivante della vecchia (poi se un qualche vicentino ti monta uno scarico "alternativo"...), ha una erogazione più progressiva, ai bassi spinge parecchio di più, se ti piacciono i tornanti questo è fondamentale.
Hai preso in considerazione la versione race?
ok era questo ke mi interessava sapere...come si comporta tra i tornanti...la race l ho presa in considerazione ma usate non ne ho trovate...ed è fin troppo spartana...mi interessa d + l i-pilot ke è 1astronave!!!
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
Vai di FN2 i-pilot! rigorosamente grigia!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
Hellis ha scritto:Vai di FN2 i-pilot! rigorosamente grigia!
no grigia secondo me è 1colore ke veramente la ammazza!!
bianca è veramente spettacolare peccato ke c è solo x la versione speciale....rossa mi va bene...se poi ho soldi da cacciare via la si fa bianca!
come dicevo prima xò...la mia "paura" è ke magari spendendo quei 50-60 euro al mese in + d benzina d quanto spenderei la civic, riesco a mantenermi l sti, ke come prestazioni è su 1altro livello...è 1 dilemma eheheheh
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
io la pilot la sconsiglierei.
perchè devo pagare più di 2k euro un navigatore e un bluetooth che poi quando vado a rivenderla manco mi considerano?
poi navigatore con 400 euro adesso ce lo trovo meglio e più facilmente aggiornabile.
io ho l'intermedia, con sensori di parcheggio e connettore ipod...come navigatore ho il tomtom...che mi frega di avere il loro navigatore (che non mi piace) e pagarlo un sacco di più
perchè devo pagare più di 2k euro un navigatore e un bluetooth che poi quando vado a rivenderla manco mi considerano?
poi navigatore con 400 euro adesso ce lo trovo meglio e più facilmente aggiornabile.
io ho l'intermedia, con sensori di parcheggio e connettore ipod...come navigatore ho il tomtom...che mi frega di avere il loro navigatore (che non mi piace) e pagarlo un sacco di più
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
i costi non sono solo 50/60 euro di benzina e basta....fossero queste le spese di manutenzione...
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
CiaoLukino ha scritto:io la pilot la sconsiglierei.
perchè devo pagare più di 2k euro un navigatore e un bluetooth che poi quando vado a rivenderla manco mi considerano?
poi navigatore con 400 euro adesso ce lo trovo meglio e più facilmente aggiornabile.
io ho l'intermedia, con sensori di parcheggio e connettore ipod...come navigatore ho il tomtom...che mi frega di avere il loro navigatore (che non mi piace) e pagarlo un sacco di più
si anke a me andrebbe + ke bene l intermedia...ma in giro d usato come ad esempio su autoscout24 trovi praticamente solo le i-pilot
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
CiaoLukino ha scritto:i costi non sono solo 50/60 euro di benzina e basta....fossero queste le spese di manutenzione...
no beh lo so ke c sono anke bollo assicurazione e quant altro...ma x quello mi aiutano i miei...io dovrei badare principalmente alle rate ed alla cara vekkia benza
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
inanzitutto telly benvenuto. allora io parlo per me. io ho avuto la type r ep3 (post restilyng) quindi quella con il volano allegerito e adesso la fn2. premetto che se la cambio prendo o una subaru, un lancer o una focus rs...
detto questo...quoto un pò tutti
- la ep3 è molto cattiva dopo i 6000 giri ma morta ai bassi....ah è molto nervosa e sottosterzante.
- la fn2 è meno cattiva a gli alti regimi ma progressiva su tutto il resto ed è molto ma molto meno sottosterzante...peccano le gomme.
detto questo...quoto un pò tutti
- la ep3 è molto cattiva dopo i 6000 giri ma morta ai bassi....ah è molto nervosa e sottosterzante.
- la fn2 è meno cattiva a gli alti regimi ma progressiva su tutto il resto ed è molto ma molto meno sottosterzante...peccano le gomme.
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
ma prendi in considerazione anche le gomme per esempio...una 4x4 le prendi e le butti via tutte e 4 senza invertirle...poi che gomme...
ti ripeto io vendo la mia, che è un intermedia...
ti ripeto io vendo la mia, che è un intermedia...
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
L'EP3 non è sottosterzante!!! (per essere un TA...)
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
CiaoLukino ha scritto:ma prendi in considerazione anche le gomme per esempio...una 4x4 le prendi e le butti via tutte e 4 senza invertirle...poi che gomme...
ti ripeto io vendo la mia, che è un intermedia...
eeeh lo so...alla luce d tutto mi state convincendo a scegliere civic...
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
io quando ero indecisio su quale macchina...le ho provate...tu fai uguale
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
telly se vuoi ti vendo la mia!!! guarda l'inserzione nella sezione vendo. se vuoi ti mando le foto
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
Hellis ha scritto:L'EP3 non è sottosterzante!!! (per essere un TA...)
sicuramente nervosa chiedilo a chi a disfatto la mia ep3!!!
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
x ciaolukino: purtroppo non ho la possibilità d provarle...xkè concessionarie honda e subaru qua dove abito non ce ne sono
x andre84: guardo sicuramente l annuncio ma come ho già detto prima c vorrà ancora qualke mese prima ke io possa comprare la makkina...mi tocca aspettare
x andre84: guardo sicuramente l annuncio ma come ho già detto prima c vorrà ancora qualke mese prima ke io possa comprare la makkina...mi tocca aspettare
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
no in concessionaria capace non ce l'hanno nemmeno in prova...io la civic l'ho provata da un ragazzo che ce l'aveva... la leon si in concessionaria ma la type non ce l'avevano. Quando organizzano un uscita se ce la fai a andarci ti fai montar su da qualcuno...tra lombardi e svizzeri si ritrovano spesso...non credo che nessuno ti dica di no
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
andrea84 ha scritto:telly se vuoi ti vendo la mia!!! guarda l'inserzione nella sezione vendo. se vuoi ti mando le foto
mandami le foto cmq...sono curioso d vederla!!
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
CiaoLukino ha scritto:no in concessionaria capace non ce l'hanno nemmeno in prova...io la civic l'ho provata da un ragazzo che ce l'aveva... la leon si in concessionaria ma la type non ce l'avevano. Quando organizzano un uscita se ce la fai a andarci ti fai montar su da qualcuno...tra lombardi e svizzeri si ritrovano spesso...non credo che nessuno ti dica di no
ok intanto grazie mille a tutti x le informazioni davvero!!
telly5- Professionista
- Numero di messaggi : 624
Età : 34
Località : domodossola
Data d'iscrizione : 18.12.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
telly5 ha scritto:vtec_lover ha scritto:una è integrale e l'altra anteriore
una è turbo e l'altra aspirata
una è una tavola e l'altra anche, però molto più confortevole.
Sono due macchine diverse, molto diverse.
La subaru STI è progettata da zero apposta per i rally (tanto di cappello), sapendo che l'acquirente la guida in tal senso. La civic è molto più versatile.
Ti posso dare una lista di caratteristiche a mio parere:
-Motore: eccellente, fluidissimo e sempre pronto. Senza dubbio il punto di forza della macchina.
L'acceleratore drive by wire penalizza la risposta ai bassi, ma se vuoi tirare devi scalare. Cmq se schiacci in fondo la macchina dà il massimo in relazione al numero di giri a cui ti trovi, sempre. magari hai l'impressione di essere limitato dall'elettronica, ma non è così.
-Cambio: ottimo. Considerando a che regimi chiedi agli ingranaggi di spostarsi, risponde bene. Frizione OK, se ogni tanto canno la marcia è per colpa mia, troppa irruenza.
-Interni: si commentano da soli. Mio principale motivo d'acquisto.
-Confort: Brno-Vicenza non stop. 9 ore di macchina e sono sceso come nuovo. Anche i passeggeri dietro. Provare per credere. (eravamo in 4 con bagagli per 3 giorni di campeggio)
-Bagagliaio: non si può chiedere di più. Se abbassi i sedili posteriori carichi un frigorifero.
-Tenuta di strada: ottima, gran risposta alle correzioni e ai cambi di direzione. Figuriamoci con gomme serie.
-Freni: non sono brembo, ma non mi posso lamentare. Quando serve ti fermano.
(cmq lo spazio di frenata lo riduci con la gomma, è quella che frena, OSTREGA!! Freni buoni van bene per modulabilità e resistenza allo stress, ma quando mi provano le macchine sulla singola frenata e c'è mezzo metro di differenza mi viene da ridere. Il limite di patinamento è dato principalmente dalla gomma, poi dalla distribuzione dei pesi. Anche coi tamburi inchiodo! Magari alla quinta volta vado dritto ma quello è un altro discorso)
-Consumi: 10 km/l da stock in media. Considera che si può far meglio.
-Difetti: vai a vedere su "problemi e difetti riscontrati", mai niente di preoccupante comunque.
no ma non volevo sapere le differenze tra sti e CTR...so benissimo ke sono 2 makkine completamente differenti...volevo sapere se si sente così tanto la differenza d prestazione tra ep3 e fn2...visto ke sento tutta sta gente ke elogia il vekkio modello e non quello nuovo...
ps: il mio dilemma x l acquisto tra CTR e sti è ke (aparte il divario d prestazioni ke è evidente, e tolti i costi d bollo e assicurazione ke sono d certo + alti x sti) io spenderei 1 tot al mese d benzina x mantenere la CTR, quando magari con 50-60 euro al mese in + d benzina mi mantengo l sti...
sto leggendo un post allal volta (cavoli 4 pagine in un giorno^^) quindi magari gia te l'han detta sta cosa.. cmq nn mi va di legger tutto e tornare in dietro a prender sto post, quindi lo faccio subito..
io nn ho avuto l'ep3.. ma TUTTI coloro che l'hanno avuto prima della FN2, preferiscono quest'ultima... come ha detto Hyuga qualche post prima, chi critica in tutto e per tutto l'FN2 è uno che MAI l'ha vista e/o che MAI l'ha provata.. ripeto: quelli che avevan l'ep3, elogiano l'FN2...
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
telly5 ha scritto:vtec_lover ha scritto:una è integrale e l'altra anteriore
una è turbo e l'altra aspirata
una è una tavola e l'altra anche, però molto più confortevole.
Sono due macchine diverse, molto diverse.
La subaru STI è progettata da zero apposta per i rally (tanto di cappello), sapendo che l'acquirente la guida in tal senso. La civic è molto più versatile.
Ti posso dare una lista di caratteristiche a mio parere:
-Motore: eccellente, fluidissimo e sempre pronto. Senza dubbio il punto di forza della macchina.
L'acceleratore drive by wire penalizza la risposta ai bassi, ma se vuoi tirare devi scalare. Cmq se schiacci in fondo la macchina dà il massimo in relazione al numero di giri a cui ti trovi, sempre. magari hai l'impressione di essere limitato dall'elettronica, ma non è così.
-Cambio: ottimo. Considerando a che regimi chiedi agli ingranaggi di spostarsi, risponde bene. Frizione OK, se ogni tanto canno la marcia è per colpa mia, troppa irruenza.
-Interni: si commentano da soli. Mio principale motivo d'acquisto.
-Confort: Brno-Vicenza non stop. 9 ore di macchina e sono sceso come nuovo. Anche i passeggeri dietro. Provare per credere. (eravamo in 4 con bagagli per 3 giorni di campeggio)
-Bagagliaio: non si può chiedere di più. Se abbassi i sedili posteriori carichi un frigorifero.
-Tenuta di strada: ottima, gran risposta alle correzioni e ai cambi di direzione. Figuriamoci con gomme serie.
-Freni: non sono brembo, ma non mi posso lamentare. Quando serve ti fermano.
(cmq lo spazio di frenata lo riduci con la gomma, è quella che frena, OSTREGA!! Freni buoni van bene per modulabilità e resistenza allo stress, ma quando mi provano le macchine sulla singola frenata e c'è mezzo metro di differenza mi viene da ridere. Il limite di patinamento è dato principalmente dalla gomma, poi dalla distribuzione dei pesi. Anche coi tamburi inchiodo! Magari alla quinta volta vado dritto ma quello è un altro discorso)
-Consumi: 10 km/l da stock in media. Considera che si può far meglio.
-Difetti: vai a vedere su "problemi e difetti riscontrati", mai niente di preoccupante comunque.
no ma non volevo sapere le differenze tra sti e CTR...so benissimo ke sono 2 makkine completamente differenti...volevo sapere se si sente così tanto la differenza d prestazione tra ep3 e fn2...visto ke sento tutta sta gente ke elogia il vekkio modello e non quello nuovo...
ps: il mio dilemma x l acquisto tra CTR e sti è ke (aparte il divario d prestazioni ke è evidente, e tolti i costi d bollo e assicurazione ke sono d certo + alti x sti) io spenderei 1 tot al mese d benzina x mantenere la CTR, quando magari con 50-60 euro al mese in + d benzina mi mantengo l sti...
non bastano 50/60 euro in piu..
te lo dico perche mio fratello ha una STI del 2003.. e tra l'altro la vende...
semplicemente perche ho produci benzina, o sei figlio di Berlusconi, oppure compri l'STI per usarla ma tolta l'enfasi dei primi mesi, diventa la macchina da week-end...
personalmente se devo comprare a 20000 o + euro una macchina per usarla 2 gg la settimana lascio perdere..
il con la FN2, ritirata l'8 marzo 2008, ad oggi ho 12000 km e la uso in montagna quindi consumo ben di piu che chi di noi del forum la usa in pianura.. e, non mi vergogno a dirlo, guadagno 1000 euro al mese e neppure tutti i mesi.. ma vado alla grande....
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
FedericoVdA ha scritto:telly5 ha scritto:vtec_lover ha scritto:una è integrale e l'altra anteriore
una è turbo e l'altra aspirata
una è una tavola e l'altra anche, però molto più confortevole.
Sono due macchine diverse, molto diverse.
La subaru STI è progettata da zero apposta per i rally (tanto di cappello), sapendo che l'acquirente la guida in tal senso. La civic è molto più versatile.
Ti posso dare una lista di caratteristiche a mio parere:
-Motore: eccellente, fluidissimo e sempre pronto. Senza dubbio il punto di forza della macchina.
L'acceleratore drive by wire penalizza la risposta ai bassi, ma se vuoi tirare devi scalare. Cmq se schiacci in fondo la macchina dà il massimo in relazione al numero di giri a cui ti trovi, sempre. magari hai l'impressione di essere limitato dall'elettronica, ma non è così.
-Cambio: ottimo. Considerando a che regimi chiedi agli ingranaggi di spostarsi, risponde bene. Frizione OK, se ogni tanto canno la marcia è per colpa mia, troppa irruenza.
-Interni: si commentano da soli. Mio principale motivo d'acquisto.
-Confort: Brno-Vicenza non stop. 9 ore di macchina e sono sceso come nuovo. Anche i passeggeri dietro. Provare per credere. (eravamo in 4 con bagagli per 3 giorni di campeggio)
-Bagagliaio: non si può chiedere di più. Se abbassi i sedili posteriori carichi un frigorifero.
-Tenuta di strada: ottima, gran risposta alle correzioni e ai cambi di direzione. Figuriamoci con gomme serie.
-Freni: non sono brembo, ma non mi posso lamentare. Quando serve ti fermano.
(cmq lo spazio di frenata lo riduci con la gomma, è quella che frena, OSTREGA!! Freni buoni van bene per modulabilità e resistenza allo stress, ma quando mi provano le macchine sulla singola frenata e c'è mezzo metro di differenza mi viene da ridere. Il limite di patinamento è dato principalmente dalla gomma, poi dalla distribuzione dei pesi. Anche coi tamburi inchiodo! Magari alla quinta volta vado dritto ma quello è un altro discorso)
-Consumi: 10 km/l da stock in media. Considera che si può far meglio.
-Difetti: vai a vedere su "problemi e difetti riscontrati", mai niente di preoccupante comunque.
no ma non volevo sapere le differenze tra sti e CTR...so benissimo ke sono 2 makkine completamente differenti...volevo sapere se si sente così tanto la differenza d prestazione tra ep3 e fn2...visto ke sento tutta sta gente ke elogia il vekkio modello e non quello nuovo...
ps: il mio dilemma x l acquisto tra CTR e sti è ke (aparte il divario d prestazioni ke è evidente, e tolti i costi d bollo e assicurazione ke sono d certo + alti x sti) io spenderei 1 tot al mese d benzina x mantenere la CTR, quando magari con 50-60 euro al mese in + d benzina mi mantengo l sti...
sto leggendo un post allal volta (cavoli 4 pagine in un giorno^^) quindi magari gia te l'han detta sta cosa.. cmq nn mi va di legger tutto e tornare in dietro a prender sto post, quindi lo faccio subito..
io nn ho avuto l'ep3.. ma TUTTI coloro che l'hanno avuto prima della FN2, preferiscono quest'ultima... come ha detto Hyuga qualche post prima, chi critica in tutto e per tutto l'FN2 è uno che MAI l'ha vista e/o che MAI l'ha provata.. ripeto: quelli che avevan l'ep3, elogiano l'FN2...
Quoto!
Non ricordo che Honda abbia mai fatto passi indietro. O passi falsi...
Se pensi di aver fatto la macchina perfetta perchè studiarne una nuova? Mai nessuna sarà perfetta, solo l'evoluzione della precedente, che sia stravolta, o ritoccata, come in questo caso.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
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Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: ciao a tutti..sono alla ricerca d informazioni..
FedericoVdA ha scritto:telly5 ha scritto:vtec_lover ha scritto:una è integrale e l'altra anteriore
una è turbo e l'altra aspirata
una è una tavola e l'altra anche, però molto più confortevole.
Sono due macchine diverse, molto diverse.
La subaru STI è progettata da zero apposta per i rally (tanto di cappello), sapendo che l'acquirente la guida in tal senso. La civic è molto più versatile.
Ti posso dare una lista di caratteristiche a mio parere:
-Motore: eccellente, fluidissimo e sempre pronto. Senza dubbio il punto di forza della macchina.
L'acceleratore drive by wire penalizza la risposta ai bassi, ma se vuoi tirare devi scalare. Cmq se schiacci in fondo la macchina dà il massimo in relazione al numero di giri a cui ti trovi, sempre. magari hai l'impressione di essere limitato dall'elettronica, ma non è così.
-Cambio: ottimo. Considerando a che regimi chiedi agli ingranaggi di spostarsi, risponde bene. Frizione OK, se ogni tanto canno la marcia è per colpa mia, troppa irruenza.
-Interni: si commentano da soli. Mio principale motivo d'acquisto.
-Confort: Brno-Vicenza non stop. 9 ore di macchina e sono sceso come nuovo. Anche i passeggeri dietro. Provare per credere. (eravamo in 4 con bagagli per 3 giorni di campeggio)
-Bagagliaio: non si può chiedere di più. Se abbassi i sedili posteriori carichi un frigorifero.
-Tenuta di strada: ottima, gran risposta alle correzioni e ai cambi di direzione. Figuriamoci con gomme serie.
-Freni: non sono brembo, ma non mi posso lamentare. Quando serve ti fermano.
(cmq lo spazio di frenata lo riduci con la gomma, è quella che frena, OSTREGA!! Freni buoni van bene per modulabilità e resistenza allo stress, ma quando mi provano le macchine sulla singola frenata e c'è mezzo metro di differenza mi viene da ridere. Il limite di patinamento è dato principalmente dalla gomma, poi dalla distribuzione dei pesi. Anche coi tamburi inchiodo! Magari alla quinta volta vado dritto ma quello è un altro discorso)
-Consumi: 10 km/l da stock in media. Considera che si può far meglio.
-Difetti: vai a vedere su "problemi e difetti riscontrati", mai niente di preoccupante comunque.
no ma non volevo sapere le differenze tra sti e CTR...so benissimo ke sono 2 makkine completamente differenti...volevo sapere se si sente così tanto la differenza d prestazione tra ep3 e fn2...visto ke sento tutta sta gente ke elogia il vekkio modello e non quello nuovo...
ps: il mio dilemma x l acquisto tra CTR e sti è ke (aparte il divario d prestazioni ke è evidente, e tolti i costi d bollo e assicurazione ke sono d certo + alti x sti) io spenderei 1 tot al mese d benzina x mantenere la CTR, quando magari con 50-60 euro al mese in + d benzina mi mantengo l sti...
non bastano 50/60 euro in piu..
te lo dico perche mio fratello ha una STI del 2003.. e tra l'altro la vende...
semplicemente perche ho produci benzina, o sei figlio di Berlusconi, oppure compri l'STI per usarla ma tolta l'enfasi dei primi mesi, diventa la macchina da week-end...
personalmente se devo comprare a 20000 o + euro una macchina per usarla 2 gg la settimana lascio perdere..
il con la FN2, ritirata l'8 marzo 2008, ad oggi ho 12000 km e la uso in montagna quindi consumo ben di piu che chi di noi del forum la usa in pianura.. e, non mi vergogno a dirlo, guadagno 1000 euro al mese e neppure tutti i mesi.. ma vado alla grande....
mah guarda non saprei...xkè cmq con il pieno d 1a subby arrivi a fare sui 320-350km, facendo qualke tiratina d obbligo...e lo so xkè ho vari amici con l sti...xò boh è 1bel dilemma
telly5- Professionista
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