Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Opel Agila 1.0I 12V 5P IL VERO MITO FORGIATO IN BMW!
+3
CiaoLukino
master
Hyuga
7 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Opel Agila 1.0I 12V 5P IL VERO MITO FORGIATO IN BMW!
preso da qui: http://auto.ciao.it/OPEL_AGILA_1_0I_12V_5P__Opinione_1050333
Prego tutti di leggere accuratamente . . . sto ancora rotolando per terra dalle risate
non ho parole . . .
Prego tutti di leggere accuratamente . . . sto ancora rotolando per terra dalle risate
La valutazione di questo autore: 5 stelle(alla vettura)
Qualità del veicolo Ottima
Affidabilità su strada MOLTO BUONA
Comfort Ottimo
Spaziosità dell'abitacolo Ottima
Qualità di guida Ottima
Assistenza Ottima
Vantaggi: Motore fatto da artigiani in BMW
Svantaggi: Nessuno
Lo consiglieresti ai tuoi amici? Sì
Opinione completa
Posseggo questa meravigliosa auto da 2 anni ormai, e insieme abbiamo percorso più di 100.000km. Ricordo ancora il momento in cui mi furono consegnate le chiavi dal concessionario, che spezzando il silenzio mi disse "Mi raccomando dottor Ciliegia, non ci vada troppo pesante con questa perchè rischia di trovarsi in brutte situazioni". Non riuscii subito a capire il senso di quelle parole, ma appena salito in macchina mi fu spiegato tutto: "In Opel i motori 1.0 sono fatti da artigiani che lavorano nel reparto corse BMW, ogni pezzo è studiato per rendere al meglio, e la potenza dichiarata di solito è pari alla metà di quella rilevata su banco rulli" queste le parole del commerciale.
Me ne resi conto fin dalla prima accelerata. Una potenza che non mi sarei mai aspettato, una spinta che non avevo mai sentito su un mezzo a quattro ruote. Prima-seconda-terza con le ruote fumanti. Capii le parole di quel venditore d'auto, capii che non si poteva scherzare con l'Agila. Decisi di frequentare un corso di guida sicura per essere all'altezza dell'auto che tanto amavo, per non deluderla come deludo tuttora ogni notte mia moglie. Sarebbe stata la mia nuova amante, il mio sfogo quotidiano. E così fu.
Tornato dal corso con un diploma di guida sicura decisi di andare a fare un primo giro con la mia Agila. Il motore 1.0 sembrava non fermarsi mai: la sua erogazione di coppia piatta dai 1.000 ai 7.000 giri regala accelerazioni fulminee e riprese degne di un'auto elettrica da 8megawatt. Accelerare nelle prime 4 marce può essere pericoloso, ma manda l'adrenalina a mille. Sorpassi di 6-7-8 o anche 10 auto non sono più un sogno, grazie alla spinta del 1000 di casa Opel (o dovrei dire BMW?). In autostrada sono riuscito a toccare i 220km/h, e la macchina era ancora stabilissima, piantata a terra. La storia non cambia in curva, dove il rollio non esiste. Quando faccio gare per strada con un mio amico che ha una macchina velocissima vinco sempre io! E se questo non è un metro per valutare l'auto non saprei quale altro trovare.
Recentemente sono tornato in Opel per la normale routine e la stessa persona che mi ha venduto l'auto mi ha confessato che l'assetto è stato studiato in collaborazione con Lotus (avete letto bene), e per questo il cambio del sistema di molle basculanti professionale (così lo ha chiamato) mi è costato 2000€. Soldi ben spesi comunque, alla mia Agila non so dire di no.
In questi 100.000km l'ho portata anche in pista, e con grande soddisfazione sono stato davanti a macchine di ben altro rango. Se volete dare un'occhiata cercate "Agila fever" su youtube. Tutto questo con la famiglia a bordo!
Non mi sarei mai aspettato una macchina così appassionante, comoda e veloce ad un prezzo da saldo, ma la Agile è tutto questo. Tutti i miei amici del paese me la invidiano, e quando passo in centro col mio scarico sportivo faccio girare tutti. "E' il dottor Ciliegia con la coupè" dicono in paese, "Sì sì, oggi è venuto col coupè", "Dicono che il motore sia fatto in BMW reparto corse" sono solo alcune delle frasi che rieccheggiano nell'aria del mio paese, dette da invidiosi che hanno speso più del doppio per macchine senza anima, senza passione.
E se volete anche voi far parte del club molto esclusivo delle Agila mille, non dimenticate di foraggiarla con sola Shell V-Power, è l'unico modo per spremere ogni cavallo di Detroit della piccola bomba espanica.
non ho parole . . .
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Re: Opel Agila 1.0I 12V 5P IL VERO MITO FORGIATO IN BMW!
Me ne resi conto fin dalla prima accelerata. Una potenza che non mi sarei mai aspettato, una spinta che non avevo mai sentito su un mezzo a quattro ruote
azz...paura e panico!!!
il bello è quando dice che in paese si girano tutti quando passa con la coupé...
sarebbe bello sapere di dove è sto qui!!!
cosi lo facciamo li il raduno!!!
mi sembra molto fatto apposta... "con il mio scarico sportivo"...dai è fatto apposta
Cazzo ma l'avete vista la foto??..il Daily che uso per lavoro è piu aerodinamico e in piu con la centralina che ho rifatta scommetto che lo svernicio con il ribaltabile sollevato....
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
Maddai è fatto si apposta....... o gira qualche nuovo tipo di droga di cui io non sono a conoscenza?
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Nigredo85 ha scritto:Maddai è fatto si apposta....... o gira qualche nuovo tipo di droga di cui io non sono a conoscenza?
si è fatto apposta, però è grave comunque riuscire a partorire un testo così malsano
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Hyuga ha scritto:Nigredo85 ha scritto:Maddai è fatto si apposta....... o gira qualche nuovo tipo di droga di cui io non sono a conoscenza?
si è fatto apposta, però è grave comunque riuscire a partorire un testo così malsano
affatto... è un gran signore quello che ha scritto questo.. un grande...
d'ora in poi mi guarderò bene dal disturbare le "Opel Agila 1.0I 12V 5P"
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
io spero vivamente che sia ironica quella descrizione,
la potenza dichiarata è la metà di quella rullata...
ahahahahahah quindi l'agila avrebbe 120cv...
non ho parole, ma da uno che si chiama ciliegia convinto di stare su un coupè
penso di potermi aspettare un po di tutto
la potenza dichiarata è la metà di quella rullata...
ahahahahahah quindi l'agila avrebbe 120cv...
non ho parole, ma da uno che si chiama ciliegia convinto di stare su un coupè
penso di potermi aspettare un po di tutto
PelviuS- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 247
Argomenti simili
» Alfa Mito GTA
» VIDEO DEL MIO SCARICO INVIDIA ;-)
» la probabile antagonista della MiTo GTA ?
» dischi stock, pastiglie performance
» Differenziale Autobloccante
» VIDEO DEL MIO SCARICO INVIDIA ;-)
» la probabile antagonista della MiTo GTA ?
» dischi stock, pastiglie performance
» Differenziale Autobloccante
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1