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45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
a continuare a sgommare all'impazzata succedeFedericoVdA ha scritto:MatteoType-R ha scritto:Wildchild ha scritto:...e allora parliamo per sentito dire...Akula ha scritto:Per come vengono descritte e' impossibile che siano di mescola piu' dura della 050, del resto le yoko sono famose per avere una grande aderenza ma anche per non durare un cavolo rispetto ad altre marche.
Akula
Penso che alla fine queste Advan dureranno almeno come le 050 se non di più'!!!! Quando le cambio le monto anche io.
a me interessa saperlo dato che le 050 davanti han fatto 9000 km e son da buttare.... ^^
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Le advan sono più tenere delle 050! e probabilmente durano anche meno, però il grip è al top!
9000km è un buon risultato... io sull'ep3 le 050 davanti le ho finite in 7000km
Se volete una gomma che duri un po' di più conviene provare le 040...
9000km è un buon risultato... io sull'ep3 le 050 davanti le ho finite in 7000km
Se volete una gomma che duri un po' di più conviene provare le 040...
Ultima modifica di Hellis il Gio Nov 13, 2008 8:59 pm - modificato 1 volta.
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Cmq io con le 050 mi sono trovato molto bene. (uso prettamente stradale)
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Wildchild ha scritto:...e allora parliamo per sentito dire...Akula ha scritto:Per come vengono descritte e' impossibile che siano di mescola piu' dura della 050, del resto le yoko sono famose per avere una grande aderenza ma anche per non durare un cavolo rispetto ad altre marche.
Akula
e' palese che se hanno tutto questo grip in piu' che dici hanno una mescola piu' morbida e che si mangia con piu' rapidità, mi dirai piu' avanti.....
Akula
Ospite- Ospite
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Hellis ha scritto:Le advan sono più tenere delle 050! e probabilmente durano anche meno, però il grip è al top!
9000km è un buon risultato... io sull'ep3 le 050 davanti le ho finite in 7000km
Se volete una gomma che duri un po' di più conviene provare le 040...
quindi io sono il migliore?
15000km e la gomma è a metà della vita!
quindi io sono il migliore?
a no c'è wild...
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
si ma te usi la macchina per recarti all'ospizio... no cmq nn si tratta di sgommate o altro ma solo di usar la macchina, e nn tenerla in vetrina, su di una strada di montagna.....non collina: MONTAGNA!master ha scritto:Hellis ha scritto:Le advan sono più tenere delle 050! e probabilmente durano anche meno, però il grip è al top!
9000km è un buon risultato... io sull'ep3 le 050 davanti le ho finite in 7000km
Se volete una gomma che duri un po' di più conviene provare le 040...
quindi io sono il migliore?
15000km e la gomma è a metà della vita!
quindi io sono il migliore?
a no c'è wild...
cmq ho un po' esagerato, non son da buttare quelle anteriori.. credo/spero di farci ancora quasi 2000 km.. anche perche ho speso 700 pippuzzi gia per cerchi e gomme termiche, doverne spender altri 350 questa primavere mi scazza un po.... se riesco a tirare un po piu avanti, non è che mi dispiace....
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
FedericoVdA ha scritto:si ma te usi la macchina per recarti all'ospizio... no cmq nn si tratta di sgommate o altro ma solo di usar la macchina, e nn tenerla in vetrina, su di una strada di montagna.....non collina: MONTAGNA!master ha scritto:Hellis ha scritto:Le advan sono più tenere delle 050! e probabilmente durano anche meno, però il grip è al top!
9000km è un buon risultato... io sull'ep3 le 050 davanti le ho finite in 7000km
Se volete una gomma che duri un po' di più conviene provare le 040...
quindi io sono il migliore?
15000km e la gomma è a metà della vita!
quindi io sono il migliore?
a no c'è wild...
cmq ho un po' esagerato, non son da buttare quelle anteriori.. credo/spero di farci ancora quasi 2000 km.. anche perche ho speso 700 pippuzzi gia per cerchi e gomme termiche, doverne spender altri 350 questa primavere mi scazza un po.... se riesco a tirare un po piu avanti, non è che mi dispiace....
c'é anke da dire ke le EP3 si consumano + in fretta vista l'erogazione + cattiva!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
eddy ha scritto:FedericoVdA ha scritto:si ma te usi la macchina per recarti all'ospizio... no cmq nn si tratta di sgommate o altro ma solo di usar la macchina, e nn tenerla in vetrina, su di una strada di montagna.....non collina: MONTAGNA!master ha scritto:Hellis ha scritto:Le advan sono più tenere delle 050! e probabilmente durano anche meno, però il grip è al top!
9000km è un buon risultato... io sull'ep3 le 050 davanti le ho finite in 7000km
Se volete una gomma che duri un po' di più conviene provare le 040...
quindi io sono il migliore?
15000km e la gomma è a metà della vita!
quindi io sono il migliore?
a no c'è wild...
cmq ho un po' esagerato, non son da buttare quelle anteriori.. credo/spero di farci ancora quasi 2000 km.. anche perche ho speso 700 pippuzzi gia per cerchi e gomme termiche, doverne spender altri 350 questa primavere mi scazza un po.... se riesco a tirare un po piu avanti, non è che mi dispiace....
c'é anke da dire ke le EP3 si consumano + in fretta vista l'erogazione + cattiva!!!
solo agli alti non ai bassi, ai bassi la FN2 è piu pronta quindi contando le partenze da fermo o le scannate da metà prima, in teoria è la FN2 che dovrebbe consumarle piu velocemente
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Hyuga ha scritto:eddy ha scritto:FedericoVdA ha scritto:si ma te usi la macchina per recarti all'ospizio... no cmq nn si tratta di sgommate o altro ma solo di usar la macchina, e nn tenerla in vetrina, su di una strada di montagna.....non collina: MONTAGNA!master ha scritto:Hellis ha scritto:Le advan sono più tenere delle 050! e probabilmente durano anche meno, però il grip è al top!
9000km è un buon risultato... io sull'ep3 le 050 davanti le ho finite in 7000km
Se volete una gomma che duri un po' di più conviene provare le 040...
quindi io sono il migliore?
15000km e la gomma è a metà della vita!
quindi io sono il migliore?
a no c'è wild...
cmq ho un po' esagerato, non son da buttare quelle anteriori.. credo/spero di farci ancora quasi 2000 km.. anche perche ho speso 700 pippuzzi gia per cerchi e gomme termiche, doverne spender altri 350 questa primavere mi scazza un po.... se riesco a tirare un po piu avanti, non è che mi dispiace....
c'é anke da dire ke le EP3 si consumano + in fretta vista l'erogazione + cattiva!!!
solo agli alti non ai bassi, ai bassi la FN2 è piu pronta quindi contando le partenze da fermo o le scannate da metà prima, in teoria è la FN2 che dovrebbe consumarle piu velocemente
la FN2 per uso stradale è assetata meglio della EP3!!!! Ho notato che le gomme durano almeno il 30 % in più' rispetto alla EP3 !!!!!
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
MatteoType-R ha scritto:Hyuga ha scritto:eddy ha scritto:FedericoVdA ha scritto:si ma te usi la macchina per recarti all'ospizio... no cmq nn si tratta di sgommate o altro ma solo di usar la macchina, e nn tenerla in vetrina, su di una strada di montagna.....non collina: MONTAGNA!master ha scritto:Hellis ha scritto:Le advan sono più tenere delle 050! e probabilmente durano anche meno, però il grip è al top!
9000km è un buon risultato... io sull'ep3 le 050 davanti le ho finite in 7000km
Se volete una gomma che duri un po' di più conviene provare le 040...
quindi io sono il migliore?
15000km e la gomma è a metà della vita!
quindi io sono il migliore?
a no c'è wild...
cmq ho un po' esagerato, non son da buttare quelle anteriori.. credo/spero di farci ancora quasi 2000 km.. anche perche ho speso 700 pippuzzi gia per cerchi e gomme termiche, doverne spender altri 350 questa primavere mi scazza un po.... se riesco a tirare un po piu avanti, non è che mi dispiace....
c'é anke da dire ke le EP3 si consumano + in fretta vista l'erogazione + cattiva!!!
solo agli alti non ai bassi, ai bassi la FN2 è piu pronta quindi contando le partenze da fermo o le scannate da metà prima, in teoria è la FN2 che dovrebbe consumarle piu velocemente
la FN2 per uso stradale è assetata meglio della EP3!!!! Ho notato che le gomme durano almeno il 30 % in più' rispetto alla EP3 !!!!!
gulp!!! assetata??? i k20 consumano un po' ma credo ke tu volevi scrivere assettata!!!
comunque non ho capito bene...
secondo te la FN2 é assettata meglio della EP3???
intendi dire in tenuta di curva???
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Sulla FN2 han migliorato l'assetto e la guidabilità rispetto alla EP3, secondo me. E anche secondo il capomeccanico honda con cui ho parlato in qualche occasione.
WE' non voglio mica dire che l'EP3 non va bene, eh! Solo che, avendole anche provate entrambe, la mia mi da un senso di maggiore reattività. Maggior controllo... Non so come spiegarmi. Poi anche il fatto di essere più avvolti dai sedili e dagli interni, psicologicamente aiuta...
Non me ne voglia Bussy!!!
WE' non voglio mica dire che l'EP3 non va bene, eh! Solo che, avendole anche provate entrambe, la mia mi da un senso di maggiore reattività. Maggior controllo... Non so come spiegarmi. Poi anche il fatto di essere più avvolti dai sedili e dagli interni, psicologicamente aiuta...
Non me ne voglia Bussy!!!
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
vtec_lover ha scritto:Sulla FN2 han migliorato l'assetto e la guidabilità rispetto alla EP3, secondo me. E anche secondo il capomeccanico honda con cui ho parlato in qualche occasione.
WE' non voglio mica dire che l'EP3 non va bene, eh! Solo che, avendole anche provate entrambe, la mia mi da un senso di maggiore reattività. Maggior controllo... Non so come spiegarmi. Poi anche il fatto di essere più avvolti dai sedili e dagli interni, psicologicamente aiuta...
Non me ne voglia Bussy!!!
si il telaio dell FN2 è piu largo di quello della EP3 e sicuramente in curva aiuta molto di più la tenuta di strada.. su youtube c'è un filmato di una EP3 in pista che si capotta in una curva.. fa spavento.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
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Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Hyuga ha scritto:vtec_lover ha scritto:Sulla FN2 han migliorato l'assetto e la guidabilità rispetto alla EP3, secondo me. E anche secondo il capomeccanico honda con cui ho parlato in qualche occasione.
WE' non voglio mica dire che l'EP3 non va bene, eh! Solo che, avendole anche provate entrambe, la mia mi da un senso di maggiore reattività. Maggior controllo... Non so come spiegarmi. Poi anche il fatto di essere più avvolti dai sedili e dagli interni, psicologicamente aiuta...
Non me ne voglia Bussy!!!
si il telaio dell FN2 è piu largo di quello della EP3 e sicuramente in curva aiuta molto di più la tenuta di strada.. su youtube c'è un filmato di una EP3 in pista che si capotta in una curva.. fa spavento.
su youtube c'é anke questo filmato di top gear ke mi sembra contraddirti...
Poi MatteoType-R su cosa ti basi a dire che le gomme su FN2 durano almeno il 30% in più' rispetto alla EP3? Esperienza personale o sentito dire?
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Il Mister che le ha provate entrambe in gara guidava la FN2...
Sulla EP3 sicuramente c'era Janson Button.
No, dai si sa che la EP3 in pista rosicchia qualcosa. Cmq, ti ripeto, la mia (sarà perchè è la mia e ho feeling) mi pare che ti "parli" di più. (sarà l' i-pilot...)
Sulla EP3 sicuramente c'era Janson Button.
No, dai si sa che la EP3 in pista rosicchia qualcosa. Cmq, ti ripeto, la mia (sarà perchè è la mia e ho feeling) mi pare che ti "parli" di più. (sarà l' i-pilot...)
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
vtec_lover ha scritto:Il Mister che le ha provate entrambe in gara guidava la FN2...
Sulla EP3 sicuramente c'era Janson Button.
No, dai si sa che la EP3 in pista rosicchia qualcosa. Cmq, ti ripeto, la mia (sarà perchè è la mia e ho feeling) mi pare che ti "parli" di più. (sarà l' i-pilot...)
e sulla FN2 c'era Rubens (lumacone) Barrichello altro ke Jeremy Clarkson!!!
vabbé ke nessuno dei 2 piloti Honda F1 sta brillando...
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
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Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Purtroppo no...
Vedrai che gira per tutti cmq... Torneranno i tempi di Senna. Spero...
Cmq questo confronto mi sembra un ottimo motivo in più per un incontro generale...
Vedrai che gira per tutti cmq... Torneranno i tempi di Senna. Spero...
Cmq questo confronto mi sembra un ottimo motivo in più per un incontro generale...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
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Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
vtec_lover ha scritto:Purtroppo no...
Vedrai che gira per tutti cmq... Torneranno i tempi di Senna. Spero...
Cmq questo confronto mi sembra un ottimo motivo in più per un incontro generale...
Per il momento c'é il nipote di Ayrton, Bruno Senna, che dovrà effettuare un test con la Honda F1... speriamo in bene!!
L'incontro generale ci sta tutto ma per un confronto ci vogliono esattamente gli stessi pneumatici su entrambe le versioni di CTR!
quando quando quando???
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Io, come molti penso, ho ancora le bridgestone stock... che non mi convincono per niente.
Per un incontro poi passo al forum idoneo...
Adesso vado a casa a mangiare. Poi quando mi libero ci penso!
Per un incontro poi passo al forum idoneo...
Adesso vado a casa a mangiare. Poi quando mi libero ci penso!
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
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Località : Vicenza
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
[quote="eddy"]
su youtube c'é anke questo filmato di top gear ke mi sembra contraddirti...
Poi MatteoType-R su cosa ti basi a dire che le gomme su FN2 durano almeno il 30% in più' rispetto alla EP3? Esperienza personale o sentito dire?
A me il sentito dire fa una pippa!!!!! Le ho avute tutte le Type-R al di fuori dell'Accord!!!! Prima con la EP3 con sotto le Bridgestone 050A la durata era inferiore e non di poco.
La FN2 è più' larga , più' bassa ......... un'altra cosa!!!!! Non mi venite a parlare di sottosterzo perchè la EP3 con sotto le 050 A ne ha di più' della FN2!!!!! Il grosso vantaggio della EP3 è che la davano di serie con gomme decisamente superiori ......... le 040 A .......... che sappia io la macchina tocca per terra solo con le 4 gomme e quindi esse sono fondamentali per la prestazione.
Hyuga ha scritto:vtec_lover ha scritto:Sulla FN2 han migliorato l'assetto e la guidabilità rispetto alla EP3, secondo me. E anche secondo il capomeccanico honda con cui ho parlato in qualche occasione.
WE' non voglio mica dire che l'EP3 non va bene, eh! Solo che, avendole anche provate entrambe, la mia mi da un senso di maggiore reattività. Maggior controllo... Non so come spiegarmi. Poi anche il fatto di essere più avvolti dai sedili e dagli interni, psicologicamente aiuta...
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si il telaio dell FN2 è piu largo di quello della EP3 e sicuramente in curva aiuta molto di più la tenuta di strada.. su youtube c'è un filmato di una EP3 in pista che si capotta in una curva.. fa spavento.
su youtube c'é anke questo filmato di top gear ke mi sembra contraddirti...
Poi MatteoType-R su cosa ti basi a dire che le gomme su FN2 durano almeno il 30% in più' rispetto alla EP3? Esperienza personale o sentito dire?
A me il sentito dire fa una pippa!!!!! Le ho avute tutte le Type-R al di fuori dell'Accord!!!! Prima con la EP3 con sotto le Bridgestone 050A la durata era inferiore e non di poco.
La FN2 è più' larga , più' bassa ......... un'altra cosa!!!!! Non mi venite a parlare di sottosterzo perchè la EP3 con sotto le 050 A ne ha di più' della FN2!!!!! Il grosso vantaggio della EP3 è che la davano di serie con gomme decisamente superiori ......... le 040 A .......... che sappia io la macchina tocca per terra solo con le 4 gomme e quindi esse sono fondamentali per la prestazione.
MatteoType-R- Professionista
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
MatteoType-R ha scritto:eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:vtec_lover ha scritto:Sulla FN2 han migliorato l'assetto e la guidabilità rispetto alla EP3, secondo me. E anche secondo il capomeccanico honda con cui ho parlato in qualche occasione.
WE' non voglio mica dire che l'EP3 non va bene, eh! Solo che, avendole anche provate entrambe, la mia mi da un senso di maggiore reattività. Maggior controllo... Non so come spiegarmi. Poi anche il fatto di essere più avvolti dai sedili e dagli interni, psicologicamente aiuta...
Non me ne voglia Bussy!!!
si il telaio dell FN2 è piu largo di quello della EP3 e sicuramente in curva aiuta molto di più la tenuta di strada.. su youtube c'è un filmato di una EP3 in pista che si capotta in una curva.. fa spavento.
su youtube c'é anke questo filmato di top gear ke mi sembra contraddirti...
Poi MatteoType-R su cosa ti basi a dire che le gomme su FN2 durano almeno il 30% in più' rispetto alla EP3? Esperienza personale o sentito dire?
A me il sentito dire fa una pippa!!!!! Le ho avute tutte le Type-R al di fuori dell'Accord!!!! Prima con la EP3 con sotto le Bridgestone 050A la durata era inferiore e non di poco.
La FN2 è più' larga , più' bassa ......... un'altra cosa!!!!! Non mi venite a parlare di sottosterzo perchè la EP3 con sotto le 050 A ne ha di più' della FN2!!!!! Il grosso vantaggio della EP3 è che la davano di serie con gomme decisamente superiori ......... le 040 A .......... che sappia io la macchina tocca per terra solo con le 4 gomme e quindi esse sono fondamentali per la prestazione.
Pienamente d'accordo con te sul fatto ke le gomme sono fondamentali per la prestazione dell'auto... ma non escluderei il telaio, la concezione delle sospensione e la distribuzione dei pesi un'auto!! Quindi per te la EP3 soffre meno il sottosterzo per le presenza delle 040A stock e a parità di gomme la FN2 é migliore e consuma meno le gomme...
eddy- Real Driver
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
eddy ha scritto:MatteoType-R ha scritto:eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:vtec_lover ha scritto:Sulla FN2 han migliorato l'assetto e la guidabilità rispetto alla EP3, secondo me. E anche secondo il capomeccanico honda con cui ho parlato in qualche occasione.
WE' non voglio mica dire che l'EP3 non va bene, eh! Solo che, avendole anche provate entrambe, la mia mi da un senso di maggiore reattività. Maggior controllo... Non so come spiegarmi. Poi anche il fatto di essere più avvolti dai sedili e dagli interni, psicologicamente aiuta...
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si il telaio dell FN2 è piu largo di quello della EP3 e sicuramente in curva aiuta molto di più la tenuta di strada.. su youtube c'è un filmato di una EP3 in pista che si capotta in una curva.. fa spavento.
su youtube c'é anke questo filmato di top gear ke mi sembra contraddirti...
Poi MatteoType-R su cosa ti basi a dire che le gomme su FN2 durano almeno il 30% in più' rispetto alla EP3? Esperienza personale o sentito dire?
A me il sentito dire fa una pippa!!!!! Le ho avute tutte le Type-R al di fuori dell'Accord!!!! Prima con la EP3 con sotto le Bridgestone 050A la durata era inferiore e non di poco.
La FN2 è più' larga , più' bassa ......... un'altra cosa!!!!! Non mi venite a parlare di sottosterzo perchè la EP3 con sotto le 050 A ne ha di più' della FN2!!!!! Il grosso vantaggio della EP3 è che la davano di serie con gomme decisamente superiori ......... le 040 A .......... che sappia io la macchina tocca per terra solo con le 4 gomme e quindi esse sono fondamentali per la prestazione.
Pienamente d'accordo con te sul fatto ke le gomme sono fondamentali per la prestazione dell'auto... ma non escluderei il telaio, la concezione delle sospensione e la distribuzione dei pesi un'auto!! Quindi per te la EP3 soffre meno il sottosterzo per le presenza delle 040A stock e a parità di gomme la FN2 é migliore e consuma meno le gomme...
Esatto. Quando sulla EP3 sono passato dalle 040 alle 050 A sembrava di avere sotto 4 saponette!!!! Le 050 A tengono subito anche a freddo ma se devi fare dei tornanti una volta che hai fatto qualche curva si scaldano troppo e il sottosterzo non è più' gestibile. Poi ero passato a 4 treni di Pirelli PZero Asimmetrico che erano tipo le 040 .......... la macchina teneva il doppio e con un sottosterzo quasi assente.
Per me sulla FN2 hanno montato le 050 A di serie perchè se ci sale il neo patentato e magari scanna subito a freddo non si va a fare male .......... però potevano montare delle gomme più' all'altezza!!!! In Giappone ad esempio hanno le 050 A Pole Position che come disegno sono uguali alle nostra ma hanno la spalla molto più' dura e la stessa mescola delle 040.
MatteoType-R- Professionista
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Età : 50
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Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
credo che tanto lo faccia proprio la spalla... io appena montate le termiche (quindi non delle gran gomme per girare sull'asciutto) ho notato come la tenuta sia cambiata di brutto in positivo, solo per il fatto di aver di nuovo la spalla che invece sulle 050 era mangiata gia da un pezzo.... di sicuro come prox gomme cerchero un modello con spalla rinforzata.....
Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
MatteoType-R ha scritto:eddy ha scritto:MatteoType-R ha scritto:eddy ha scritto:Hyuga ha scritto:vtec_lover ha scritto:Sulla FN2 han migliorato l'assetto e la guidabilità rispetto alla EP3, secondo me. E anche secondo il capomeccanico honda con cui ho parlato in qualche occasione.
WE' non voglio mica dire che l'EP3 non va bene, eh! Solo che, avendole anche provate entrambe, la mia mi da un senso di maggiore reattività. Maggior controllo... Non so come spiegarmi. Poi anche il fatto di essere più avvolti dai sedili e dagli interni, psicologicamente aiuta...
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si il telaio dell FN2 è piu largo di quello della EP3 e sicuramente in curva aiuta molto di più la tenuta di strada.. su youtube c'è un filmato di una EP3 in pista che si capotta in una curva.. fa spavento.
su youtube c'é anke questo filmato di top gear ke mi sembra contraddirti...
Poi MatteoType-R su cosa ti basi a dire che le gomme su FN2 durano almeno il 30% in più' rispetto alla EP3? Esperienza personale o sentito dire?
A me il sentito dire fa una pippa!!!!! Le ho avute tutte le Type-R al di fuori dell'Accord!!!! Prima con la EP3 con sotto le Bridgestone 050A la durata era inferiore e non di poco.
La FN2 è più' larga , più' bassa ......... un'altra cosa!!!!! Non mi venite a parlare di sottosterzo perchè la EP3 con sotto le 050 A ne ha di più' della FN2!!!!! Il grosso vantaggio della EP3 è che la davano di serie con gomme decisamente superiori ......... le 040 A .......... che sappia io la macchina tocca per terra solo con le 4 gomme e quindi esse sono fondamentali per la prestazione.
Pienamente d'accordo con te sul fatto ke le gomme sono fondamentali per la prestazione dell'auto... ma non escluderei il telaio, la concezione delle sospensione e la distribuzione dei pesi un'auto!! Quindi per te la EP3 soffre meno il sottosterzo per le presenza delle 040A stock e a parità di gomme la FN2 é migliore e consuma meno le gomme...
Esatto. Quando sulla EP3 sono passato dalle 040 alle 050 A sembrava di avere sotto 4 saponette!!!! Le 050 A tengono subito anche a freddo ma se devi fare dei tornanti una volta che hai fatto qualche curva si scaldano troppo e il sottosterzo non è più' gestibile. Poi ero passato a 4 treni di Pirelli PZero Asimmetrico che erano tipo le 040 .......... la macchina teneva il doppio e con un sottosterzo quasi assente.
Per me sulla FN2 hanno montato le 050 A di serie perchè se ci sale il neo patentato e magari scanna subito a freddo non si va a fare male .......... però potevano montare delle gomme più' all'altezza!!!! In Giappone ad esempio hanno le 050 A Pole Position che come disegno sono uguali alle nostra ma hanno la spalla molto più' dura e la stessa mescola delle 040.
Grazie per le tue utili precisazioni...
Nell'ultima frase ti riferisci alla FD2???
eddy- Real Driver
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Dipende quale FD2.
La Mugen RR monta delle semi slik di serie ........... la FD2 Type-R non so cosa monta
La Mugen RR monta delle semi slik di serie ........... la FD2 Type-R non so cosa monta
MatteoType-R- Professionista
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Re: 45.000km: addio Bridgestone RE050A...benvenute Yokohama Advan Sport!!!
Bridgestone RE070MatteoType-R ha scritto:Dipende quale FD2.
La Mugen RR monta delle semi slik di serie ........... la FD2 Type-R non so cosa monta
Wildchild- Real Driver
- Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
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