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Ep3 dubbio sull'acquisto. Rifare Motore o comprare Stock?
2 partecipanti
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Ep3 dubbio sull'acquisto. Rifare Motore o comprare Stock?
Salve a tutti sono nuovo del forum e non sapendo dove scrivere provo a creare un post qui.
Attualmente non sono ancora proprietario di una EP3, sto valutando se comprare una stock uniproprietario con tagliandi certificati e chilometraggi bassi (tipo tra i 60 e i 70 mila), oppure comprare una non marciante(ma con carrozeria e interni a posto e possibilmente uniproprietario) ed eventualmente cambiare l'intero motore e già che ci sono fare qualche piccolo lavoretto sulla trasmissione, tipo differenziale e rapporti ravvicinati.
Qualcuno di voi ha per caso mai cambiato l'intero motore ed eventualmente da chi mi potrei rivolgere per avere più informazioni?
Io l'unico che conosco è la JAS motorsport ma non ho la più pallida idea se lavorano anche su auto da strada.
Attualmente non sono ancora proprietario di una EP3, sto valutando se comprare una stock uniproprietario con tagliandi certificati e chilometraggi bassi (tipo tra i 60 e i 70 mila), oppure comprare una non marciante(ma con carrozeria e interni a posto e possibilmente uniproprietario) ed eventualmente cambiare l'intero motore e già che ci sono fare qualche piccolo lavoretto sulla trasmissione, tipo differenziale e rapporti ravvicinati.
Qualcuno di voi ha per caso mai cambiato l'intero motore ed eventualmente da chi mi potrei rivolgere per avere più informazioni?
Io l'unico che conosco è la JAS motorsport ma non ho la più pallida idea se lavorano anche su auto da strada.
Devil R EP3- Pivello
- Numero di messaggi : 2
Età : 38
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 02.12.15
Re: Ep3 dubbio sull'acquisto. Rifare Motore o comprare Stock?
prova a sentire foltran cosa ti dice, è uno in gamba e competente sulle civic.
http://www.foltranpreparazioni.it/
Ciao
Franco
http://www.foltranpreparazioni.it/
Ciao
Franco
Ospite- Ospite
Re: Ep3 dubbio sull'acquisto. Rifare Motore o comprare Stock?
comprare un auto con motore da rifare non ha alcun senso
1 se lo fai per risparmiare allora sei sulla cattiva strada perchè non si risparmia affatto senza contare poi lo sbattimento di trovare pezzi di ricambio e portare ricambi e motore da un eventuale officina
inoltre se il motore è da rifare vuol dire che l'auto non è marciante quindi aggiungi la spesa per il trasporto!
2 se hai intenzione di fare un elaborazione pesante al motore potrebbe avere un senso ma stiamo parlando di un k20 che di base va già molto bene quindi non conoscendo l'auto e cosa ti può offrire in termini di prestazioni, partire dall'elaborazione del motore vuol dire partire con il piede sbagliato
che uso ne fai dell'auto?
questa è la prima domanda che ti devi porre, in base alle tue esigente trovi il mezzo adatto a te
il consiglio che ti dò è quello di trovarne una messa bene casomai con un soft tuning le solite cose filtro scarico e mappa poi metti delle pasticche sportive tubi in treccia e differenziale autobloccante
così hai già un ottimo mezzo che ti farà divertire molto senza stravolgere troppo la vivibilità dell'auto.
se ti riesce ti fai qualche track day dove vedi cosa ti occorre ed eventualmente intervieni di conseguenza.
compra l'ep3 e vedrai che l'ultima cosa di cui ha bisogno sono i cv
1 se lo fai per risparmiare allora sei sulla cattiva strada perchè non si risparmia affatto senza contare poi lo sbattimento di trovare pezzi di ricambio e portare ricambi e motore da un eventuale officina
inoltre se il motore è da rifare vuol dire che l'auto non è marciante quindi aggiungi la spesa per il trasporto!
2 se hai intenzione di fare un elaborazione pesante al motore potrebbe avere un senso ma stiamo parlando di un k20 che di base va già molto bene quindi non conoscendo l'auto e cosa ti può offrire in termini di prestazioni, partire dall'elaborazione del motore vuol dire partire con il piede sbagliato
che uso ne fai dell'auto?
questa è la prima domanda che ti devi porre, in base alle tue esigente trovi il mezzo adatto a te
il consiglio che ti dò è quello di trovarne una messa bene casomai con un soft tuning le solite cose filtro scarico e mappa poi metti delle pasticche sportive tubi in treccia e differenziale autobloccante
così hai già un ottimo mezzo che ti farà divertire molto senza stravolgere troppo la vivibilità dell'auto.
se ti riesce ti fai qualche track day dove vedi cosa ti occorre ed eventualmente intervieni di conseguenza.
compra l'ep3 e vedrai che l'ultima cosa di cui ha bisogno sono i cv
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
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