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nuovi cerchi...
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nuovi cerchi...
ciao a tutti...un aiuto non trovo un argomento con et misura cerchio...io ho una TYPE-R DEL 2007 VORREI CAMBIARE I CERCHI DA 19 ORIGINALI CHE LI SVENDO ANCHE SE QUALCUNO E' INTERESSATO ...della marca MAK INVIDIA ICE BLACK...DA 18 POLLICI...
CHE ET PRENDERE...PER TENERLI BELLI A FILO IN NEGOZIANTE MI HA DETTO 40/45 QUALI MIGLIORI E NON TOCCANO O NON ESCONO DAL PASSA RUOTA.........?
E COME 8X18 .....
GRAZIE 1000
CHE ET PRENDERE...PER TENERLI BELLI A FILO IN NEGOZIANTE MI HA DETTO 40/45 QUALI MIGLIORI E NON TOCCANO O NON ESCONO DAL PASSA RUOTA.........?
E COME 8X18 .....
GRAZIE 1000
cito!- Pivello
- Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.02.13
Re: nuovi cerchi...
Ciao e benvenuto!!
I cerchi originali da 18'' hanno canale 7 et 50, quest'ultimo sul mercato non esiste ed è una misura variabile tra marca, modello e costruttore di cerchi, questo valore determina la distanza tra mozzo e perno di fissaggio, infine questo è un valore inversamente proporzionale,
un cerchio con et 40 è più sporgente di un cerchio et 45.
Il canale determina la distanza tra i due bordi (interno/esterno) del cerchio, questo valore
va ad influire sull'estensione della spalla del pneumatico, una spalla troppo tirata influirà negativamente sulla tenuta dell'auto in percorrenza di curva.
Detto questo giocando con il valore di ET e la misura del canale potrai trovare la giusta misura per non sporgere dal passaruota
Come prima cosa ti consiglio un canale 8, seconda cosa prendi un et più alto possibile
40/45 e starai a filo passaruota
Spero di essere stato chiaro
Ps: scrivere con caratteri maiuscoli nel linguaggio multimediale equivale a gridare, non volermene ma è solo un consiglio
I cerchi originali da 18'' hanno canale 7 et 50, quest'ultimo sul mercato non esiste ed è una misura variabile tra marca, modello e costruttore di cerchi, questo valore determina la distanza tra mozzo e perno di fissaggio, infine questo è un valore inversamente proporzionale,
un cerchio con et 40 è più sporgente di un cerchio et 45.
Il canale determina la distanza tra i due bordi (interno/esterno) del cerchio, questo valore
va ad influire sull'estensione della spalla del pneumatico, una spalla troppo tirata influirà negativamente sulla tenuta dell'auto in percorrenza di curva.
Detto questo giocando con il valore di ET e la misura del canale potrai trovare la giusta misura per non sporgere dal passaruota
Come prima cosa ti consiglio un canale 8, seconda cosa prendi un et più alto possibile
40/45 e starai a filo passaruota
Spero di essere stato chiaro
Ps: scrivere con caratteri maiuscoli nel linguaggio multimediale equivale a gridare, non volermene ma è solo un consiglio
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
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