Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
ABS ep3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
ABS ep3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
ABS ep3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
ABS ep3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
ABS ep3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
ABS ep3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
ABS ep3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
ABS ep3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
ABS ep3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

ABS ep3

+4
Kry81
furgonatoo
massitype
Ayrton
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ABS ep3 Empty ABS ep3

Messaggio  Ayrton Sab Mag 05, 2012 7:40 pm

Ciao a tutti, vorrei eliminare l'abs dalla mia ep3 che non lo sopporto più.. c'è qualcuno che l'ha già fatto? è possibile eliminando dei fusibili o facendo dei ponti o bisogna bypassare l'intero impianto per evitare che l'olio venga frenato dall'abs? grazie anticipatamente
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  massitype Dom Mag 06, 2012 9:35 am

In teoria basta escludere la centralina controllo ABS togliendogli corrente, in pratica pero' bisogna vedere come e' collegata rispetto alla centralina principale e che errori ti escono fuori staccando il fusibile ( se su ep3 esiste un fusibile solo per ABS) qua ci vuole lucky, davide, conte...Etc..Etc...


Ultima modifica di massitype il Dom Mag 06, 2012 11:25 am - modificato 1 volta.
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  furgonatoo Dom Mag 06, 2012 11:02 am

Mercatino?

furgonatoo
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Kry81 Dom Mag 06, 2012 1:41 pm

bisogna stare attenti anke al bilanciamento della frenata, a volte il gruppo pompa/distributore dell'abs è anke quello che bilancia la frenata tra ant e post e bisogna verificare che nn cambi nula disinserendolo
Kry81
Kry81
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  problemi#zero Lun Mag 07, 2012 10:39 am

Io lascierei perdere.... saltano fuori + beghe che altro....
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ospite Lun Mag 07, 2012 12:46 pm

se escludi l'abs perdi anche il ripartitore di frenata.... dopo sono cazzi!!!

ma l'abs su ep3 è quasi inesistente non entra mai! non riesco a capire come fai a davere problemi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ayrton Lun Mag 07, 2012 4:35 pm

si, se la usi come fosse una punto diesel non entra mai.. ma è una type r e sinceramente sono abbastanza pentito di aver comprato questa macchina.. in 5 mesi che l'ho comprata l'ho usata 3 giorni.. il resto li ha passati in officina.. la novità del giorno: supporti motore rotti...
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ospite Lun Mag 07, 2012 5:22 pm

Ayrton ha scritto:si, se la usi come fosse una punto diesel non entra mai.. ma è una type r e sinceramente sono abbastanza pentito di aver comprato questa macchina.. in 5 mesi che l'ho comprata l'ho usata 3 giorni.. il resto li ha passati in officina.. la novità del giorno: supporti motore rotti...

ti assicuro che non l'ho usata per andare a fare la spesa! anzi.... l'esatto opposto!

ma quanti km ha sta macchina?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty giuro che gli do fuoco............... nn la sopporto più

Messaggio  Ayrton Lun Mag 07, 2012 5:42 pm

110000, nn so se ho preso un pacco io, i km son reali, ma non c'era un solo silent block sano, ho dovuto sostituire tutti i silent block, sia dei bracci anteriori che posteriori, dei supporti motore e cambio e delle barre antirollio, il volano aveva la corona dell'ingranaggio scollata e il motorino d'avviamento girava a vuoto, quindi ho dovuto sostituire anche frizione e spingidisco, il motorino d'avviamento, lo scarico era crepato e ho messo il completo, sensa hondata la macchina era parcheggiata, e giù altri 1000 euro di hondata. i freni facevano schifo, li ho ovalizzati il giorno dopo l'acquisto, e via 1900 euro di impianto flottante e pinze 8 pompanti e tubi in treccia. i dischi nn ci stavano nei cerchi e via altri soldi in distanziali. insomma io ho preso la type r pensando di acquistare una macchina appena sportiva ma senza spese. se sapevo di dover affrontare le spese di un'auto sportiva a tutti gli effetti e quindi cn relativi problemi mi prendevo una delta.. almeno a spese fatte avevo una signora macchina. ma per 200 cv di aspirato anteriore sinceramente non ne vale la pena spender tutti quei soldi. per nn parlare dell'assetto che di serie fa schifo e giù altri soldi. ormai ho fatto tutto ma nn lo rifarei mai più. molti diranno che se la usavo meno aggressivamente nn avevo sti problemi, ma se devo andar piano mi prendo un mercedes coupè o un bmw, non una ctr
e ora ho il problema dell'abs che cn una pinzata decisa entra e non fa fermare la macchina.. l'abs è un sistema antibloccaggio ma penalizza la frenata decisa sull'asciutto in modo pauroso.. quindi se qualcuno mi sa dire se devo spendere altri soldi in doppia pompa e ripartitore di sto cesso o posso solo tagliargli l'alimentazione mi fate una cortesia. anche secondo me vado ad escludere la ripartita della frenata ma su autoscout mesi fa ce ne era una cn un interruttore abs.. e chiedevo a voi se sapevate o meno se sia efficace la cosa o bastano alcuni accorgimenti per evitare doppia pompa ecc.
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ayrton Lun Mag 07, 2012 5:47 pm

Ps.. di sta macchina ci sono ben pochi ricambi non originali dal ricambista comune.. vedi volano, frizione, supporti motore ecc.. è una cosa pazzasca, il volano mi è costato 800 euro cn la frizione, e poco fa mi han chiesto 300 euro a supporto motore che ci son solo originali (+ 100 euro di energy suspension altrimenti si continuano a rompere)
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ospite Lun Mag 07, 2012 5:54 pm

fidati se la escludi perdi il ripartitore... maxctr te lo puo confermare!
se vuoi togliere l'abs devi per forza farti un impianto con doppia pompa e ripartitore!

cmq da quello che mi dici da una parte usi un po aggressivamente la macchina ma dall'altra mi sa che ti hanno dato un macchina usata da animali!
i supporti motore si rompono se cambi come un animale e il problema non lo risolvi con gli energi! gli inserti spostano solo il problema piu avanti nel tempo!

con quei km e come usi la macchina tra un po avrai problemi al cambio e poi al tendicatena della distribuzione! ti consiglio di stare lontano dal limitatore...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  furgonatoo Lun Mag 07, 2012 6:02 pm

Con che paste hai piegato i dischi? Io ho piegato sia gli stock che i tarox, pero a Monza causa bandiera rossa che non mi ha permesso di raffreddare gradualmente, ma avevo paste molto aggressive coi dischi.
Che su strada ti entri l'abs é perche la strada é sporca e/o le gomme fan cagare, perche dire che l'abs dell'ep3 é invasivo é un po' fuori luogo. Puoi mettere anche 22 pompanti ma se la gomma arriva al limite di grip si blocca..... C'é poco da fare!!!
Lo scarico crepato e i sb da cambiare te li potevi controllare prima di acquistare l'auto.
Cmq leggendo il tuo post l'unico consiglio che posso darti é quello di venderla.

furgonatoo
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ospite Lun Mag 07, 2012 6:14 pm

furgonatoo ha scritto:Con che paste hai piegato i dischi? Io ho piegato sia gli stock che i tarox, pero a Monza causa bandiera rossa che non mi ha permesso di raffreddare gradualmente, ma avevo paste molto aggressive coi dischi.
Che su strada ti entri l'abs é perche la strada é sporca e/o le gomme fan cagare, perche dire che l'abs dell'ep3 é invasivo é un po' fuori luogo. Puoi mettere anche 22 pompanti ma se la gomma arriva al limite di grip si blocca..... C'é poco da fare!!!
Lo scarico crepato e i sb da cambiare te li potevi controllare prima di acquistare l'auto.
Cmq leggendo il tuo post l'unico consiglio che posso darti é quello di venderla.

concordo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ayrton Lun Mag 07, 2012 6:24 pm

i dischi eran nuovi rodaggiati cn pastiglie nissin credo.
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ayrton Lun Mag 07, 2012 6:26 pm

si ma del volano che si è rotto in mano mia ne vogliam parlare?.. non ho mai visto una cosa simile: si è staccata la corona dell0ingraggio dal corpo della campana!! ahahahha.. maddai....... e per giunta nn esiste after market se nn di schifezze alleggerite che non voglio assolutamente dati i rischi di rompere bronzine di banco e perdite alle marce alte
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ospite Lun Mag 07, 2012 6:30 pm

si ma stai parlando di una macchina con 110k km... e da come descrivi lo stato di questa macchina si deduce che è stata usata da animali!
forse dove guardarla bene prima di pagarla....

e cmq sei sicuro che mai nessuno ci abbia messo le mani?

e di parti aftermarket in italia lo sanno anche i sassi che non si trova niente ma gia nel resto d'europa si trova di tutto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ayrton Lun Mag 07, 2012 6:35 pm

lo sanno i sassi ma non lo sapevo io. non mi metto a cercare se esistono i volani non honda prima di comprare una macchina. cmnq per chi è di milano una sera ci si può fare una birra!!
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  furgonatoo Lun Mag 07, 2012 6:41 pm

110k km non sono pochi per fare la frizione se non era mai stäa fatta prima. Il prezzo della stock é altissimo, infatti conviene sempre acquistare qualcosa di piu O meno racing ( a seconda delle esigenze) e spendendo meno del solo ricambio frizione stock metti su frizione Sportiva e volano alleggerito.....a cui devi aggiungere LSD che a quel punto sarebbe un sacrilegio non fare.
Ma da chi l'hai presa sta macchina?

P.S.
Ma siamo sempre in Mercatino? I mod di sto forum stanno tutti al mare mi sa...

furgonatoo
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ayrton Lun Mag 07, 2012 6:46 pm

da un ragazzo di torino. volani alleggeriti non ne voglio sapere, si rischia di spaccare bronzine di banco, si scaldano in fretta e si hanno evidenti cali alle marce alte. la frizione l ho cambiata non perchè non fosse più buona, ma perchè era stupido metter volano nuovo e frizione usata. e le frizioni racing nn ne ho trovate a meno di 600 euro, la stock l ho pagata 260 nuova.. è il volano che è costato una fucilata
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ayrton Lun Mag 07, 2012 6:50 pm

ahahahahha.. mi sono accorto adesso che stiamo scrivendo in mercatino!! ma che ne so io.. voglio solo morire.. ma prima do fuoco a quella macchina.. ahahhaha Very Happy Very Happy
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  furgonatoo Lun Mag 07, 2012 8:41 pm

Io anche sono di Torino.
Il volano non capisco come possa danneggiare cosa, ma cmq resta il fatto che se é come dici tu, ti han rifilato una macchina con un po' di lavoretti da fare. Una volta comprando Typer si era sicuri di non prendere sole perche i proprietari erano esclusivamente appassionati di auto, ma ora anche il tamarro, viaggia con la "R" rossa dietro, quindi bisogna prestare attenzione. Meglio cosi, vuol dire che la mia acquisisce valore....

furgonatoo
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  problemi#zero Lun Mag 07, 2012 10:30 pm

Ayrton ha scritto:da un ragazzo di torino. volani alleggeriti non ne voglio sapere, si rischia di spaccare bronzine di banco, si scaldano in fretta e si hanno evidenti cali alle marce alte. la frizione l ho cambiata non perchè non fosse più buona, ma perchè era stupido metter volano nuovo e frizione usata. e le frizioni racing nn ne ho trovate a meno di 600 euro, la stock l ho pagata 260 nuova.. è il volano che è costato una fucilata

la storia dei volani alleggeriti che spaccano le bronzine ecc ecc dove l'hai letta... Cmq nn si parla di alleggerimenti di 4 o 5 kili ma di un kilo massimo 2 che nella maggior parte dei casi non influenza assolutamente nulla soprattutto se vai magari a mettere anche un autobloccante che compensa il peso perso non noti neanche la differenza.
Su una macchina come una ctr (non punto a metano)se usata a dovere dopo 110mila km i silentblock sono da fare per forza come tanti altri piccoli accorgimenti. La corona del volano che si è staccata purtroppo è una sfiga ma non credo sia un problema dovuto a qualcuno che non ci mettesse le mani come il fatto dei supporti motore a meno che nn se ne sia rotto uno e il precedente proprietario se ne sia fottuto alla grande. Se ti lamenti della civic e vuoi prendere un delta lascia perdere veramente perchè hai sbagliato paragone. Purtroppo ci sono poche macchine che originali vanno forte, tengono bene, frenano e hanno un bel assetto, così a occhio mi vengono in mente lancer, megane rs 250 e poche altre.... Per honda fanno di tutto e con tutti i prezzi e si trova veramente tutto per tutte le tasche e per tutti i tipi di preparazione, l'unica cosa parecchio dispendiosa ma necessaria è hondata. Forse ti conveniva spendere qualche soldino in + e prendere un qualcosa di già preparato..... ma ormai è tardi.... noi del forum siamo qui per dare una mano a tutti ma ho visto spesso che in pochi ascoltano i consigli ...
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  massitype Mar Mag 08, 2012 8:53 am

Rileggo solo oggi questa discussione lasciata da me all'inizio..... Very Happy
La Delta volevi prendere??
uno dei più grandi bussoli esistenti, stimata solo perche è lancia e che ha vinto rally, totalmente inaffidabile sia di motore che carrozzeria, dopo 6000km e dico 6000!!! pisciavano già olio da tutte le guarnizioni esistenti Shocked potrei dirtene altre centinaia di difetti....
ho 2 amici che la comprarono tempo fa, l'hanno rivenduta dalla disperazione dopo averci speso su non meno di 8-10000 euroni!!
Ma quanto l'hai pagata poi questa CTR? perchè dipende tanto anche da questo il fatto che tu abbia fatto un affare o no.....
Le macchine sportive da che mondo e mondo hanno bisogno di molta più manutenzione rispetto ud una pundo a gas quindi, visto i km e se tenuta da un Animale come sembra, dovevi aspettartelo, le ctr hanno un ottimo e affidabile motore, ma in una car ci sono anche molti altri pezzi.... Smile
Ora non è che vengo a insegnare nulla (specialmente io), sicuramente da come scrivi non sei un pivello, quindi queste cose (volano a parte) dovevi un po metterle nel conto.... Very Happy

massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ayrton Mar Mag 08, 2012 12:30 pm

del volano non ho letto da nessuna parte.. esperienze personali pagate abbastanza care. quello della desta nn è un paragone, è chiaramente una macchina completamente diversa, ma nei miei gusti non c'è un tipo genere di macchina che cerco specificatamente.. x me esistono solo le macchine che mi garbano o meno e cn quei soldi certo nn prendevo una delta ma era per dire che nn mi spettavo tanti possibili problemi. col turbo 20 anni fa nn ebbi nessun problema eppure andava forte seppur cn tutti i suoi difetti di telaio. ripeto auto diverse, ma da una honda mi aspettavo dell'affidabilità in più e mi piaceva l'idea del suo range di utilizzo. sicuramente mi conveniva prendere qualcosa di già preparato, ma nn tanto per i soldi ma per i nervi che mi stanno detonando per aver comprato una macchina a gennaio ed averci fatto solo 300km fino ad oggi.. e siamo a maggio.
Voi del forum siete stati utililissimi, senza voi nn avrei saputo cosa fosse hondata e barzellette varie indispensabili per questa macchina.. pensa che stavo per andare a buttare 4000 euro di efi eruo 6.. hondata è più mirata.
tornand al discorso delta è un auto che ho avuto e nn ho tenuto solo per il discorso affidabilità.. ma il fascino ripaga alla grande. e il suo valore effettivo nn è descritto da quel che ha vinto, e nemmeno dalle prestazioni che se vogliamo oggi sn ben superate da lancer ecc.. ma da quel che provi quando la guidi.. è un auto pazzesca. poi chiaramente rispetto i gusti di tutti, ma cn i miei a parità di spesa sceglierei lei. e cmnq cn delta nn si parla di 15000 euro.. nemmeno per acquistarla, figuriamoci per mantenerla cn quelle cazzo di spie sempre accese!!
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Ayrton Mar Mag 08, 2012 1:42 pm

cmnq giusto per farvi capire come ragiono, ho fatto diversi scheck down per lamborghini e dodge, ma quando salgo su un 430, anche stradale mi tremano ancora le gambe.. ora, non potendomi permettere nemmeno lontanamente quel livello di macchine devo stare coi piedi per terra e parlando di macchine da comuni mortali sicuramente la ctr è una macchina dalle specifiche nettamente migliori rispetto una delta, molto più affidabile e guidabile, ma quando salgo su una delta ogni suo difetto mi pare magico, dagli strattoni che da a ogni cambio marcia al minimo irregolare al lieve sottosterzo in uscita ma che ti da il feeling giusto per andar forte sul serio.. è un po come il 430, macchina nettamente inferiore a gallardo e molte altre.. il vano motore sembra saldato da un ubriaco col parkinson ma sa di ferro italiano.. sarà amore nn so.. nn credo indottrinamento da immagine come dici.. quelli indottrinati dall'immagine di un auto guidano mini cooper, suv, california, megane, e cessi simili (cn rispetto parlando ci aggiungo subaru anche se so che ogni volta che dico sta cosa mi trovo davanti qualcuno che vuole uccidermi Very Happy ).
Io son per la vecchia scuola, per l'assenza di controllo di trazione a costo di girare 2 secondi più lento? per lo scarico incazzato libero un po' troppo oltre il dovuto a costo di perder qualche cv ..il motivo? sempre lo stesso: emozioni. non sono un pilota ufficiale e tutto quel che chiedo da un mezzo è puzza di freni bruciati, tuoni a ogni cambio marcia e feeling, tanto feeling che mi permetta di fare quello che voglio, di competere coi miei limiti perchè è questo che mi da il gusto di guidar forte.
Ayrton
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

ABS ep3 Empty Re: ABS ep3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.