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ciao ragazzi
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andrea84
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Bussy75
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ciao ragazzi
ciao ragazzi mi chiamo marco da verona ho 33 anni,possessore di una civic type r ep3.
finora ho fatto queste modifiche
-terminale scarico artigianale 60,3mm interno
-centrale scarico artigianale 60,3 mm interno
-collettori 4-1 artigianali
-airbox modificato by hondata+bussy75
-filtro aria kn
-ammortizzatori+molle bilstein PSS9
-barra antirollio post.JDM
-barra duomi ant.OMP
-camber kit ant.post. SPC PERFORMANCE
-pastiglie freno ant. DS2500
alcune foto
bilstein
airbox by hondata+bussy75
collettori
centrale
terminale
questa la rullata
di rullate ne ho fatte 5,la migliore con 214cv,ma dipende da molti fattori,(dopo un paio di volte la ecu va in recovery,e varia la gestione del motore)questa diciamo che è la più veritiera.
le foto (sempre se si vedono) non sono di ottima fattura,anzi sono pessime come il mio cell.
in settembre proseguo con ulteriori modifiche.
ciaooo
finora ho fatto queste modifiche
-terminale scarico artigianale 60,3mm interno
-centrale scarico artigianale 60,3 mm interno
-collettori 4-1 artigianali
-airbox modificato by hondata+bussy75
-filtro aria kn
-ammortizzatori+molle bilstein PSS9
-barra antirollio post.JDM
-barra duomi ant.OMP
-camber kit ant.post. SPC PERFORMANCE
-pastiglie freno ant. DS2500
alcune foto
bilstein
airbox by hondata+bussy75
collettori
centrale
terminale
questa la rullata
di rullate ne ho fatte 5,la migliore con 214cv,ma dipende da molti fattori,(dopo un paio di volte la ecu va in recovery,e varia la gestione del motore)questa diciamo che è la più veritiera.
le foto (sempre se si vedono) non sono di ottima fattura,anzi sono pessime come il mio cell.
in settembre proseguo con ulteriori modifiche.
ciaooo
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: ciao ragazzi
benwelcome !!!
complimenti per le modifiche !!!
complimenti per le modifiche !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ciao ragazzi
grazie.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: ciao ragazzi
pensa che tu sei il piu' vicino a me' ... sono tutti toscani e lombardi ... io unico Friulano
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ciao ragazzi
sono circa 200km supergiù.
neanche tanti.
diciamo che io sono in mezzo tra toscana lombardia friuli
neanche tanti.
diciamo che io sono in mezzo tra toscana lombardia friuli
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: ciao ragazzi
benvenuto ^^ .. quanto hai speso per tutte le modifiche che hai fatto?
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: ciao ragazzi
la spesa maggiore è stata quella dello scarico artigianale,ma lo volevo cosi.
quasi 2000euro.l'ho fatto in 3 periodi diversi,anche perchè volevo vedere cosa mi rendeva ogni singolo pezzo aggiunto poi non mi andava di spendere tutto in una botta,cosi mi sono messo i soldi da parte e con calma ho fatto tutto.
il resto l'ho preso da amici che come me hanno l'ep3
l'assetto:ammo,molle,barre,camber kit.900euro.tutto con 20.000km all'attivo.
di airbox ne ho trovato 1 stok usato e l'ho modificato (il mio me lo sono tenuto stok)100euro
pastiglie freno ant. 70euro.
in più ho messo anche una presa d'aria frontale al posto di quella schifezza fatta a curva che c'è stok e va molto bene.(domani metto una foto). 30euro
adesso il ctr è pronto per l'hondata kpro che mettero a settembre.
quasi 2000euro.l'ho fatto in 3 periodi diversi,anche perchè volevo vedere cosa mi rendeva ogni singolo pezzo aggiunto poi non mi andava di spendere tutto in una botta,cosi mi sono messo i soldi da parte e con calma ho fatto tutto.
il resto l'ho preso da amici che come me hanno l'ep3
l'assetto:ammo,molle,barre,camber kit.900euro.tutto con 20.000km all'attivo.
di airbox ne ho trovato 1 stok usato e l'ho modificato (il mio me lo sono tenuto stok)100euro
pastiglie freno ant. 70euro.
in più ho messo anche una presa d'aria frontale al posto di quella schifezza fatta a curva che c'è stok e va molto bene.(domani metto una foto). 30euro
adesso il ctr è pronto per l'hondata kpro che mettero a settembre.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: ciao ragazzi
Benvenuto e complimenti per il mezzo..... foto foto foto
P.s. spettacolo l'avatar, che bei ricordi
P.s. spettacolo l'avatar, che bei ricordi
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: ciao ragazzi
Poi appena puoi compila i vari censimenti, età, lavoro che fate, ecc ecc. grazie!!
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: ciao ragazzi
Benvenuto AMICONE DELL'EP3......eheheeheh.......e per la centralina che hai fatto ancora non l'hai cambiata??????la vorrei troppo migliorare anche io la mia ma gia i pezzi costano veramente TROPPO!!!!!!
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.06.08
Re: ciao ragazzi
la centralina sta per arrivare,adesso sono in ferie,come anche chi mi me la mappa,per cui devo apettare per forza,ma non ho nessuna fretta,ormai ci siamo.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: ciao ragazzi
non ci devi spendere una follia per farla andare molto più forte.
basta guardarsi bene in giro.
il k20a2 stok è praticamente un motore pronto pista,con qualche giusto accorgimento va molto più forte e resta affidabile al 100%.
basta guardarsi bene in giro.
il k20a2 stok è praticamente un motore pronto pista,con qualche giusto accorgimento va molto più forte e resta affidabile al 100%.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: ciao ragazzi
Benvenuto Bussy e complimenti per il mezzo!!!!!
MatteoType-R- Professionista
- Numero di messaggi : 657
Età : 50
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ciao ragazzi
ciao matteo....
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: ciao ragazzi
ciao bussy bienvenuto
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: ciao ragazzi
CiaoLukino ha scritto:Solita domanda: come hai conosciuto il forum?
google mi ha aiutato.
il mio pc è acceso 24 su 24 su internet,e sono da sempre alla ricerca di appassionati come me del marchio honda e nella fattispece delle type r.
ed eccomi qua.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: ciao ragazzi
Ciao benvenuto!
google sa' tutto... google e' la nostra memoria... google e' quello che ci dice chi siamo e soprattutto COSA siamo...
google sa' tutto... google e' la nostra memoria... google e' quello che ci dice chi siamo e soprattutto COSA siamo...
Re: ciao ragazzi
zerovtec ha scritto:Ciao benvenuto!
google sa' tutto... google e' la nostra memoria... google e' quello che ci dice chi siamo e soprattutto COSA siamo...
Mi stai spaventando . non lo uso più
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: ciao ragazzi
Ciao Bussy! Complimenti per il mezzo!
214 cv senza l'ecu è un gran bel risultato!!
Sei tu che smanetti o hai un mecc di fiducia?
"in più ho messo anche una presa d'aria frontale al posto di quella schifezza fatta a curva che c'è stok e va molto bene"
Sarebbe? posteresti una foto pf..
214 cv senza l'ecu è un gran bel risultato!!
Sei tu che smanetti o hai un mecc di fiducia?
"in più ho messo anche una presa d'aria frontale al posto di quella schifezza fatta a curva che c'è stok e va molto bene"
Sarebbe? posteresti una foto pf..
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ciao ragazzi
214cv la prima rullata.
210cv la seconda,e io mi tengo questa come veritiera,che gia è un ottimo risultato con benzina 95ottani,calcolando che i 200cv della ep3 stok si ottengono nella migliore delle condizioni,senò si sta intorno ai 192\195.
la presa d'aria sul frontale serve per far aspirare al motore aria più fresca di quella che da stok pesca dentro il vano motore.
il guadagno cmq,non è in termini di aumento di potenza,ma bensi per evitare la perdita di potenza quando il motore si scalda.
la nostra bella ecu per chi non lo sapesse,è un po permalosa se le temperature di esercizio del motore sorpassano una soglia prestabilita,ed ecco allora che puntualmente LEI va a correggere gli anticipi motore,e quindi molti dei cv non vengono erogati.
da prove fatte su una ctr stok rullata prima della mia,cera una perdita di di più di 25cv tra la prima e la quinta rullata.
190cv la prima
164cv la quinta
-26cv
anch'io lo stesso problema,però leggermente meno accentuato,e sono andato sotto i 200cv alla quinta rullata, perchè io pesco aria un po più fresca dall'esterno del cofano
214cv la prima
192cv la quinta
-22cv
lo scarico completo lo fatto fare da un amico che lo fa di lavoro gli scarichi.
montaggio assetto,da un altro amico che prepara auto anche da corsa.
tutto il resto,ho usato il "fai da me"
chi mi montera l'hondata fra qualche giorno,sarà un'altro amico ancora.
210cv la seconda,e io mi tengo questa come veritiera,che gia è un ottimo risultato con benzina 95ottani,calcolando che i 200cv della ep3 stok si ottengono nella migliore delle condizioni,senò si sta intorno ai 192\195.
la presa d'aria sul frontale serve per far aspirare al motore aria più fresca di quella che da stok pesca dentro il vano motore.
il guadagno cmq,non è in termini di aumento di potenza,ma bensi per evitare la perdita di potenza quando il motore si scalda.
la nostra bella ecu per chi non lo sapesse,è un po permalosa se le temperature di esercizio del motore sorpassano una soglia prestabilita,ed ecco allora che puntualmente LEI va a correggere gli anticipi motore,e quindi molti dei cv non vengono erogati.
da prove fatte su una ctr stok rullata prima della mia,cera una perdita di di più di 25cv tra la prima e la quinta rullata.
190cv la prima
164cv la quinta
-26cv
anch'io lo stesso problema,però leggermente meno accentuato,e sono andato sotto i 200cv alla quinta rullata, perchè io pesco aria un po più fresca dall'esterno del cofano
214cv la prima
192cv la quinta
-22cv
lo scarico completo lo fatto fare da un amico che lo fa di lavoro gli scarichi.
montaggio assetto,da un altro amico che prepara auto anche da corsa.
tutto il resto,ho usato il "fai da me"
chi mi montera l'hondata fra qualche giorno,sarà un'altro amico ancora.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: ciao ragazzi
Ti va di scambiare amici???ti do un pizzaiolo e un rappresentante di assicurazioni
LeoHCtypeR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 281
Età : 40
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 14.06.08
Re: ciao ragazzi
LeoHCtypeR ha scritto:Ti va di scambiare amici???ti do un pizzaiolo e un rappresentante di assicurazioni
conosci anche tu nig e hyuga?!
Re: ciao ragazzi
anche se in ritardo benvenuo. ottimo mezzo!!!!
andrea84- Real Driver
- Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08
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