Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Fuori giri.
+9
Bussy75
Mario type R
andrea.ar
Nic
aabo v1
redtype
Kry81
AleEp3R
Lore90sgv
13 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Fuori giri.
Fà parecchio male il fuori giri alle nostre piccole?
Lore90sgv- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 210
Età : 34
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11
Re: Fuori giri.
Lore90sgv ha scritto:Fà parecchio male il fuori giri alle nostre piccole?
se è originale e la fai girare sempre a più di 9000 giri alla lunga si..
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: Fuori giri.
nono. tocco i gli 8k e qualcosa più e levo, ma cmq diciamo quando voglio stirarla, altrimenti a 50 km/h sono già in 6a :DD
Lore90sgv- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 210
Età : 34
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11
Re: Fuori giri.
Lore90sgv ha scritto:nono. tocco i gli 8k e qualcosa più e levo, ma cmq diciamo quando voglio stirarla, altrimenti a 50 km/h sono già in 6a :DD
ma nn succede nulla.. tirala anche sempre a limitatore son fatte per spremerle se no che gusto cè ???!
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: Fuori giri.
appunto, è la gioia della mia vita quando la sento urlare!!!!!
Lore90sgv- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 210
Età : 34
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11
Re: Fuori giri.
si ma tirarla a limitatore nn è un fuorigiri.....un fuorigiri lo fai se sbagli marcia a salire....per esempio in 4 a 8000 giri e invece di mettere la quinta per la concitazione sbatti dentro la terza....sfollate varie nel tentativo di fare uno "sparo" o il tipico ingresso in autostrada, e li si che il motore va "fuorigiri", oppure con una staccata sbagliata, pochi freni e troppe marce levate e butti il motore a regimi dolorosi.....
cmq anke arrivare sempre a limitatore nn fa bene....soprattutto ai supporti motore, al flessibile del collettore ecc ecc...anzi se si cerca la prestazione pura il limitatore è una perdita di tempo, con le macchine stock tra 7600 e 8000 giri è la zona buona per cambiare...oltre nn serve praticamente a nulla.....almeno io la penso così
cmq anke arrivare sempre a limitatore nn fa bene....soprattutto ai supporti motore, al flessibile del collettore ecc ecc...anzi se si cerca la prestazione pura il limitatore è una perdita di tempo, con le macchine stock tra 7600 e 8000 giri è la zona buona per cambiare...oltre nn serve praticamente a nulla.....almeno io la penso così
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: Fuori giri.
infatti,chi poi possiede una fn2 ,scanni fino a vedere 4 dei 5 puntini luminosi sul quadro e li sei sicuro che sei veramente a limite senza limitatore ...
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Fuori giri.
io con la fn2 originale e' raro che faccia accendere il quinto puntino, ancor piu' raro che vada oltre la zona rossa, anche xche' secondo me dopo gli 8000giri (a contagiri, non so poi quanto sono reali) inizia il calo...
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Età : 45
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: Fuori giri.
fuori giri per una cambiata sbagliata mai fatto, fuori giri intendo zona rossa toccando qualke volta limitatore!!! ma cmq ripeto non sempre e anke quelle volte che la tiro spesso non ci arrivo!!!
Lore90sgv- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 210
Età : 34
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11
Re: Fuori giri.
io a limitatore arrivo spesso ,perche avendo la flashpro ,sale cosi in fretta che non ti accorgi e sei gia a limitatore ovvio meglio non arrivare a limitatore....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Fuori giri.
nn capisco cosa intendi Kry con fuorigiri a sfollare e ad ingressi in autostrada.
mi è capitato di sfollare ma mi pare che sia sempre intervenuto comunque in limitatore di giri o sbaglio?!..
comunque dicono che fino a circa 8600 rpm e oltre le valvole stock reggono bene, quindi dateci dentro
mi è capitato di sfollare ma mi pare che sia sempre intervenuto comunque in limitatore di giri o sbaglio?!..
comunque dicono che fino a circa 8600 rpm e oltre le valvole stock reggono bene, quindi dateci dentro
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Fuori giri.
A cosa serve prendere i limitatori?
Per andare forte bisogna cambiare quando il motore smette di spingere e non prendere il limitatore per farsi fighi e intanto la macchina si ferma
Per andare forte bisogna cambiare quando il motore smette di spingere e non prendere il limitatore per farsi fighi e intanto la macchina si ferma
andrea.ar- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 127
Età : 35
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 11.12.08
Re: Fuori giri.
si beh certo ma neanche pensare che beccarlo ogni tanto faccia male al motore o paranoie varie
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Fuori giri.
Nic ha scritto:nn capisco cosa intendi Kry con fuorigiri a sfollare e ad ingressi in autostrada.
mi è capitato di sfollare ma mi pare che sia sempre intervenuto comunque in limitatore di giri o sbaglio?!..
comunque dicono che fino a circa 8600 rpm e oltre le valvole stock reggono bene, quindi dateci dentro
Nic il limitatore nn è un "freno" meccanico del motore ma bensì elettronico, viene interrotta la corrente, quindi il motore nn è in grado di aumentare di giri, ma ciò nn vuol dire che meccanicamente nn possa andare oltre....nel caso di una marcia sbagliata e invece di salire col rapporto si scende arrivati al limitatore l'ecu taglia, porto un esempio numerico del tutto inventato:
entri in autostrada e tiri la 3, ti trovi a 8000giri e fai 130orari, invece della 4 metti seconda, iin seconda a 8000giri fai 90kmh, quindi il tuo motore trascinato dal cambio cercherà di guadagnare i giri per poter fare 130 in seconda....ossia 10-11000, questo è il caso più grave!
nel caso di un semplice miss-shift di solito si va poco oltre, mentre l'altra situazione pericolosa sono le staccate, dove in abbinamento a poco freno scaliamo troppe marce, ulizzando troppo freno motore e quindi rischiando di andare oltre il regime di rotazione salutare per un motore.
in questo discorso potrebbe aiutare Conte, se nn ricordo male aveva avuto dei fuorigiri a Monza con il motore supercharged, magari se avesse un log della hondata o spiegasse in che situazione sono successi magari potrebbe dare una mano...io nnn sono bravissimo a spegare le cose!
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: Fuori giri.
Kry81 ha scritto:Nic ha scritto:nn capisco cosa intendi Kry con fuorigiri a sfollare e ad ingressi in autostrada.
mi è capitato di sfollare ma mi pare che sia sempre intervenuto comunque in limitatore di giri o sbaglio?!..
comunque dicono che fino a circa 8600 rpm e oltre le valvole stock reggono bene, quindi dateci dentro
Nic il limitatore nn è un "freno" meccanico del motore ma bensì elettronico, viene interrotta la corrente, quindi il motore nn è in grado di aumentare di giri, ma ciò nn vuol dire che meccanicamente nn possa andare oltre....nel caso di una marcia sbagliata e invece di salire col rapporto si scende arrivati al limitatore l'ecu taglia, porto un esempio numerico del tutto inventato:
entri in autostrada e tiri la 3, ti trovi a 8000giri e fai 130orari, invece della 4 metti seconda, iin seconda a 8000giri fai 90kmh, quindi il tuo motore trascinato dal , cambio cercherà di guadagnare i giri per poter fare 130 in seconda....ossia 10-11000, questo è il caso più grave!
nel caso di un semplice miss-shift di solito si va poco oltre, mentre l'altra situazione pericolosa sono le staccate, dove in abbinamento a poco freno scaliamo troppe marce, ulizzando troppo freno motore e quindi rischiando di andare oltre il regime di rotazione salutare per un motore.
in questo discorso potrebbe aiutare Conte, se nn ricordo male aveva avuto dei fuorigiri a Monza con il motore supercharged, magari se avesse un log della hondata o spiegasse in che situazione sono successi magari potrebbe dare una mano...io nnn sono bravissimo a spegare le cose!
si grazie della spiegazione, nel caso di errata marcia sono d' accordo e ricordo anch io che piu' di uno quà del forum ha spaccato proprio per questo fatto, facendo un 3-2 anzichè 3-4 in parabolica a Monza ..
Si solo mi sembrava strano che va in fuorigiri anche in sfollata, tutto qui,okk, devo scappare, bye
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: Fuori giri.
Spaccare sbagliando una marcia è normale, anche perché non si frena mai "di motore"
andrea.ar- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 127
Età : 35
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 11.12.08
Re: Fuori giri.
che dite se si ha un motore stock ke arriva a 9200 rpm a causa del ECU MUGEN RACE..?? ogni tanto posso fidarmi a mandarla a limitatore..??come si comportano valvole e molle stock con questi regimi nel tempo..??
Mario type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 108
Età : 35
Località : ferentino FR
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: Fuori giri.
il problema più grosso è la pompa dell'olio che ha quei regimi rischia di andare in cavitazione...
quindi occhio...
quindi occhio...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Fuori giri.
meglio stare lontano dal limitatore.....tanto in prossimita' della zona rossa la potenza comincia a scendere....
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Fuori giri.
oltre alla pompa olio, c'è il problema che le molle valvola non riescono piu a richiamare le valvole e quindi rischi di piegare le valvole!
inoltre stai molto attento che il limitatore fa male alla catena di distribuzione perche ha un taglio molto brusco la ecu
io se fossi in te non andrei mai oltre gli 8600giri...
inoltre stai molto attento che il limitatore fa male alla catena di distribuzione perche ha un taglio molto brusco la ecu
io se fossi in te non andrei mai oltre gli 8600giri...
Ospite- Ospite
Re: Fuori giri.
Ed in scalata quanto si può osare?
DAVID EP3- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 56
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.01.12
Re: Fuori giri.
il fuorigiri in scalata o accelerazione è sempre un fuorigiri.....meglio evitarlo in ogni caso
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Fuori giri.
in scalata è peggio perche nessuno lo puo gestire....
in accelerazione la ecu taglia
in accelerazione la ecu taglia
Ospite- Ospite
Re: Fuori giri.
master ha scritto:DAVID EP3 ha scritto:Ed in scalata quanto si può osare?
poco molto poco...fidate
6000 giri vanno bene più o meno come limite?
DAVID EP3- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 56
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.01.12
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» IL PROSSIMO RADUNO ... TIRIAMO FUORI STA CAZZO DI DATA ???
» LED indicatore di giri
» giri al minuto a 130 km. orari
» Consigli per migliorare il K24 come potenza e giri
» calo di potenza tra i 5800 e 6000 giri
» LED indicatore di giri
» giri al minuto a 130 km. orari
» Consigli per migliorare il K24 come potenza e giri
» calo di potenza tra i 5800 e 6000 giri
Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper