Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Info barre che toccano collettori Civic Ep3
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info barre che toccano collettori Civic Ep3
Salve ragazzi...volevo chiedervi una cosa....ho da poco comprato un ep3 ho ho gia provveduto a montare uno scarico completo e aspirazione injen cai....soltanto che i miei collettori (acquistati da un ragazzo del forum),sfiorano la barra anteriore originale creando sempre una vibrazione e rumore....i collettori sono gli OBX replica dc sport con flessibile...chiedevo se qualcuno di voi aveva qualche info al riguardo e qualche consiglio su barre o modifiche da effettuare....accetto consigli!!!...dimenticavo monto assetto D2...molto basso...nn so se possa influire...Grazie mille
Matty- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 109
Re: Info barre che toccano collettori Civic Ep3
Ciao Matty, se quei collettori toccano sulla barra antirollio, per poterli tenere devi montare la barra JDM, quella che montano in Japan.
Si trova anche in Italia, usata.
Ora però vai a presentarti nell'apposita sezione
Si trova anche in Italia, usata.
Ora però vai a presentarti nell'apposita sezione
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
promesso domani appena torno dal lavoro mi presento....io pero intendev dire se qualcuno di voi ha montato barre diverse che nn toccavano i collettori...ovvero eibach,H&R,Tanabe.....e che fin che facevo la spesa volevo acquistarle piu grosse traendone dei benefici.....Tu Fabietto vtec sai qualche link italiano o qualcuno che vende le jdm?
Matty- Rodaggiato
i collettori ti toccano sulla barra non perche richiedono la barra jdm ma perche hai i supporto motore senza gli inserti quindi il motore si muove e i colletori toccano...
monta i supporti e vedrai che non avrai piu il problema
quei collettori li ho montati anche io sulla mia ex ep3, li montava conte ctr, li montava daolopier e tutti con antirollio stock
monta i supporti e vedrai che non avrai piu il problema
quei collettori li ho montati anche io sulla mia ex ep3, li montava conte ctr, li montava daolopier e tutti con antirollio stock
Ospite- Ospite
Ragazzi ma voi che inserti avete montato??...perchè io ho montato gli energy...i 4 inserti da inserire nei supporti sotto al motore ma mi toccano lo stesso
Matty- Rodaggiato
strano.. con quelli non dovresti avere nessun problema!
chi te li ha montati? ti hanno centrato la slitta quando l'hanno rimontata per mettere gli inserti?
quei colli non sono come i toda che sono nati per la macchina jdm e richiedono la barra jdm...
chi te li ha montati? ti hanno centrato la slitta quando l'hanno rimontata per mettere gli inserti?
quei colli non sono come i toda che sono nati per la macchina jdm e richiedono la barra jdm...
Ospite- Ospite
Me li sn montati io in officina...faccio il meccanico...cosa intendi per slitta??
Matty- Rodaggiato
la culla che tiene il motore, telaietto inferiore...
dalle mie parti la chiamano slitta!
cmq prova a smolare le viti dei supporti superiori e poi controlla il centraggio del telaio!
dalle mie parti la chiamano slitta!
cmq prova a smolare le viti dei supporti superiori e poi controlla il centraggio del telaio!
Ospite- Ospite
Ok...stasera provo....dici di smollare il supporto lato guida e riavvitarlo??...i supporti sn andati dentro benissimo....ho sentito la differenza dopo averli montati...pero io per montare quello inferiore sopra la culla nn ho smollato il telaietto....ho svitato le viti del supporto,un'altra vite e il supporto è venuto via....idem con l'altro...ho fatto leva con un tubo ed è venuto via...nn penso di aver sbagliato...cmq stasera controllo...nel caso nn si risolva dite di comprare le barre??
Matty- Rodaggiato
non so quei colli li montano in molti e non hanno problemi o almeno io non ho avuto problemi con la barra antirollio...
e la mia barra era quella stock
e la mia barra era quella stock
Ospite- Ospite
niente da fare....alzando la macchina sul ponte si vede proprio che uno dei 2 scarichi tocca palesemente la barra antirollio....ci passera si e no un foglio di carta....poi probabilmente lasciando scendere la macchina la barra si tira esi allontana di qualche mm...niente mi sa che mi toccherà comprare le barre
Anche se sn ancora indeciso se comprar subito una jdm per ovviare il problema oppure comprare altre barre....ma nn sn sicuro delle curve che fanno.....
Anche se sn ancora indeciso se comprar subito una jdm per ovviare il problema oppure comprare altre barre....ma nn sn sicuro delle curve che fanno.....
Matty- Rodaggiato
le altre barre toccano sicuramente
l'unica è la jdm perche ha proprio una forma diversa
cmq ripeto... c'è qualcosa che non va perche nessuno ha avuto problemi con quella barra abbinata a quei colli che sono replica dc
gli unici che davano qualche problema, ma solo quando pioveva, erano gli obx quelli senza flessibile con i tubi infilati
quando pioveva in retromarcia si sentiva ogni tanto che si appoggiavano sulla barra...
l'unica è la jdm perche ha proprio una forma diversa
cmq ripeto... c'è qualcosa che non va perche nessuno ha avuto problemi con quella barra abbinata a quei colli che sono replica dc
gli unici che davano qualche problema, ma solo quando pioveva, erano gli obx quelli senza flessibile con i tubi infilati
quando pioveva in retromarcia si sentiva ogni tanto che si appoggiavano sulla barra...
Ospite- Ospite
Perche toccano solo quando piove?
Ci credo....infatti il ragazzo che me li ha venduti mi aveva detto che nn toccavano da nessuna parte....soltanto che a me toccano.....sarò Sfigato!!...il problema è che la barra è praticamente appoggiata a un tubo dei collettori(a ruote anteriori alzate)....i collettori nn sono stati tagliati e modificati a meno che io nn sia cieco....oppure che la barra sia storta....ma nn penso....dovrei metterla sul ponte a travi,lasciando cosi le ruote appoggiate e vedere la barra.....ma sicuramente è lei perchè il problema è uscito dopo che ho montato i collettori.....niente prenderò la jdm.....sai il codice da poter ordinare in honda o qualcuno che la venda??
Matty- Rodaggiato
zio bello mattia mi dispiace che ti tocchino i collettori... cmq mi sembra davvero strano (a meno che non hai i supporti superiori un po' sfondati)... quando li ho montati la prima volta ero nelle tue stesse condizioni, andando in giro normalmente però non mi toccavano, solo in discesa o in forti accelerazioni. Poi con i supporti energy la situazione è cambiata completamente.
Non credo tu abbia montato male i supporti, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è riprovare a fare il lavoro... cioè.. monti gli originali, guardi come sei messo, rimonti gli energy e guardi cosa succede.
Non credo tu abbia montato male i supporti, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è riprovare a fare il lavoro... cioè.. monti gli originali, guardi come sei messo, rimonti gli energy e guardi cosa succede.
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Vai tranquillo mica è colpa tua....nn ti preoccupare....se riesco lo rifaccio...altrimenti prendo la barra jdm e via.....grazie mille ragazzi...cmq quelli superiori sn messi bene...almeno quello lato guida
Matty- Rodaggiato
la barra a macchina sollevata a me si appoggiava sempre ai colli... dei guardare la situazione con la macchina a terra!
quando hai montato gli inserti nei supporti hai controllato lo stato del supporto? quanti km avevano sulle spalle?
perche ci sono stati ragazzi che hanno montato gli inserti nei supporti diciamo vissuti e alla fine hanno rotto anche gli inserti perche lavoravano male
@fabietto.. non lo so! so solo che quando pioveva ogni tanti si sentiva la barra che toccava sui colli e visto che lo faceva solo alcune volte quando pioveva non mi sono posto il problema
quando hai montato gli inserti nei supporti hai controllato lo stato del supporto? quanti km avevano sulle spalle?
perche ci sono stati ragazzi che hanno montato gli inserti nei supporti diciamo vissuti e alla fine hanno rotto anche gli inserti perche lavoravano male
@fabietto.. non lo so! so solo che quando pioveva ogni tanti si sentiva la barra che toccava sui colli e visto che lo faceva solo alcune volte quando pioveva non mi sono posto il problema
Ospite- Ospite
può essere che i tubi di scarico raffreddandosi di più nella parte inferiore per via dell'acqua si incurvino leggermente verso l'alto dove sono più caldi? (O viceversa se l'acqua gli cade da sopra, boh...)Lucky ha scritto:la barra a macchina sollevata a me si appoggiava sempre ai colli... dei guardare la situazione con la macchina a terra!
se si scalda un tubo da una sola parte, specialmente di spessore sottile, si piega a vista d'occhio... e magari basta 1 mm perchè arrivi a toccare
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Lucky ha scritto:la barra a macchina sollevata a me si appoggiava sempre ai colli... dei guardare la situazione con la macchina a terra!
Mah i supporti erano buoni...nessuna crepa interna nella gomma....hanno 56000km sulle spalle e sn stati usati da un'anziano in pratica....
Matty- Rodaggiato
vtec_lover ha scritto:può essere che i tubi di scarico raffreddandosi di più nella parte inferiore per via dell'acqua si incurvino leggermente verso l'alto dove sono più caldi? (O viceversa se l'acqua gli cade da sopra, boh...)Lucky ha scritto:la barra a macchina sollevata a me si appoggiava sempre ai colli... dei guardare la situazione con la macchina a terra!
se si scalda un tubo da una sola parte, specialmente di spessore sottile, si piega a vista d'occhio... e magari basta 1 mm perchè arrivi a toccare
Gia, ripensandoci è l'unica spiegazione razionale, comunque è incredibile quanto si dilata l'inox col caldo
Argomenti simili
» Vendo collettori megan racing per civic type R ep3
» Opinioni per collettori di scarico Toda o Obx x civic ep3 type r....
» Cercasi Collettori toda x civic type r ep3...anche usati..!!
» Biellette barre antirollio.
» problema con collettori obx
» Opinioni per collettori di scarico Toda o Obx x civic ep3 type r....
» Cercasi Collettori toda x civic type r ep3...anche usati..!!
» Biellette barre antirollio.
» problema con collettori obx
Pagina 1 di 1