Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

+2
master
MarioEG6
6 partecipanti

Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  MarioEG6 Lun Set 12, 2011 12:11 am

Non sapevo se metterlo qua, oppure nella sezione Video.. però alla fine si parlerà più del progetto, quindi di video ce ne saranno pochi.. Cool ma buoni.. Twisted Evil

per adesso vi faccio vedere come andava la mia piccola EG6 con il favoloso b20vtecRR elaborato con tanta cura dal Masto Silvio TurboCrime..

https://www.youtube.com/watch?v=9G-pAk-M0w0

Il tempo ke impiega il tachimetro per passare da 0 a 200 km/h parla da solo.. il resto ve lo racconto appena avrò un pò di tempo xkè adesso scappo via..

un abbraccio a tutti gli appassionati Wink
Mario

MarioEG6
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  master Lun Set 12, 2011 12:28 am

uno 0-200 in 17 secondi...ottimo tempo!

raccontaci un po della preparazione SiSi
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  massitype Lun Set 12, 2011 5:37 pm

SiSi SiSi
master ha scritto:uno 0-200 in 17 secondi...ottimo tempo!

raccontaci un po della preparazione SiSi
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  simo Lun Set 12, 2011 8:18 pm

massitype ha scritto: SiSi SiSi
master ha scritto:uno 0-200 in 17 secondi...ottimo tempo!

raccontaci un po della preparazione SiSi

SiSi SiSi SiSi SiSi
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  MarioEG6 Mar Set 13, 2011 5:01 pm

Tratto pari pari da un altro forum, xkè è una tragedia riscrivere il tutto.. Cool

"come qualcuno ha già ben capito, ho messo sotto i ferri la mia piccola EG6 per una pompatina di cavalli..

tutto è iniziato quando al ritorno dalla Calabria, in pieno agosto, rimasi senza liquido refrigerante.. colpa della pompa acqua ke perdeva e quindi sono rimasto a secco.. un paio di rabbocchi di acqua fresca nel radiatore e riesco a tornare a Napoli.. chiamo il mio mecc.. ops, preparatore, Silvio, e gli spiego la situazione.. mi dice ovviamente di non usare la macchina e prendiamo appuntamento per portarla in officina..

morale della favola.. guarnizione testata da sostituire.. per il resto, tutto ok..

gli spiego le mie intenzioni, ke cmq una ventina di cv in più avrebbero fatto comodo e facendo due conti, lui mi spiega varie cosucce del tipo:
lavorare su un 1600, per giunta con 18 primavere sulle spalle, sarebbe costato un tantino troppo per fare una cosa fatta bene..
il b18c, solo a trovarlo è una fortuna.. inoltre costa.. poi cmq andrebbe aperto per una controllata generale.. idea scartata..
il k20 su EG6 è un sogno.. ma non so fino a ke punto.. tanti soldi per montarlo per bene, e poi? perdo il differenziale LSD a patto di non spendere altri soldi per prenderne uno after market.. inoltre se aprono il cofano non sarà mai all'apparenza un motore di serie.. quindi non è il caso..
l'H22A è troppo pesante e cmq trovarlo è difficile..

mi racconta un pò del b20vtec, tanto amato in america..
mi dice di trovare un CRV 2.0i in uno sfascio, o almeno trovare un buon b20z1.. e poi ne riparlavamo..
la cosa ke più mi convince è il fatto di non dover modificare nulla a livello di supporti e cambio.. lo pago poco, molto meno rispetto ad un b18.. il b18 avrei cmq dovuto aprirlo, a questo punto prendo un b20z1 e spendo i soldi in pistoni, bielle e tutto il resto.. e mi rimane l'LSD ed il cambio ITR con finale J's..

bene.. una settimana e riesco a reperire un bel b20z1 fresco fresco, infatti successivamente è stato aperto ed il cocomero è uscito buono
una volta presa la decisione di far uscire da quel motore tanti buoni cavallini, il dott Silvio inizia ad ordinare un pò di materiale dall'america.. pistoni, bielle, molle valvola, bronzine, iniettori maggiorati, guarnizione testa ed altre cosuccie di contorno..
riguardo le cammes, ho preso le Skunk2 stage 2 ke aveva in vendita un "collega" del forum..

in attesa ke arrivi questa roba, mi toccherà andare alla Honda e prendere la serie di bilancieri nuovi per ITR, visto ke i miei erano consumati e facevano un pò di rumore.. non è il caso di montarli in un motore nuovo..

la testata del mio b16a2 verrà lavorata ed adattata a dovere.. per ora la rapportatura del cambio resterà quella ke molti del forum già conoscono, in un secondo momento si valuterà se allungarla o meno..

come primo step, si punta ai 210 - 220 cv circa e tanta coppia..
in un secondo momento verranno montati dei collettori seri sia allo scarico ke all'aspirazione.."

MarioEG6
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  MarioEG6 Mar Set 13, 2011 5:08 pm

pistoni stampati Wiseco
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Imag0036o
cammes Skunk2 stage 2
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! 11092009139
frizione Exedy HyperSingle
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Imag0053q
bielle Eagle
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! 04122009792

tutto nuovo nuovo.. Twisted Evil

MarioEG6
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  massitype Mar Set 13, 2011 8:03 pm

Bel lavoro, ma quel mezzo coperto che si intravede in una foto sulla destra cos'e??? Shocked
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  willibu Mar Set 13, 2011 9:04 pm

massitype ha scritto:Bel lavoro, ma quel mezzo coperto che si intravede in una foto sulla destra cos'e??? Shocked

sembrano i cerchi di una lancia delta hf evoluzione... Very Happy Very Happy possibile? affraid
willibu
willibu
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  Ospite Mar Set 13, 2011 9:48 pm

mini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  vtec_lover Mer Set 14, 2011 8:35 am

Akula ha scritto:mini
parlano della foto precedente, dove si vede mezzo cerchio coperto da un telo blu.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  massitype Mer Set 14, 2011 11:00 am

vtec_lover ha scritto:
Akula ha scritto:mini
parlano della foto precedente, dove si vede mezzo cerchio coperto da un telo blu.
SiSi
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  MarioEG6 Sab Set 17, 2011 4:27 am

Si tratta di una Delta Evoluzione.. Cool

MarioEG6
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!! Empty Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.