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La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
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master
MarioEG6
6 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
Non sapevo se metterlo qua, oppure nella sezione Video.. però alla fine si parlerà più del progetto, quindi di video ce ne saranno pochi.. ma buoni..
per adesso vi faccio vedere come andava la mia piccola EG6 con il favoloso b20vtecRR elaborato con tanta cura dal Masto Silvio TurboCrime..
https://www.youtube.com/watch?v=9G-pAk-M0w0
Il tempo ke impiega il tachimetro per passare da 0 a 200 km/h parla da solo.. il resto ve lo racconto appena avrò un pò di tempo xkè adesso scappo via..
un abbraccio a tutti gli appassionati
Mario
per adesso vi faccio vedere come andava la mia piccola EG6 con il favoloso b20vtecRR elaborato con tanta cura dal Masto Silvio TurboCrime..
https://www.youtube.com/watch?v=9G-pAk-M0w0
Il tempo ke impiega il tachimetro per passare da 0 a 200 km/h parla da solo.. il resto ve lo racconto appena avrò un pò di tempo xkè adesso scappo via..
un abbraccio a tutti gli appassionati
Mario
MarioEG6- Pivello
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
uno 0-200 in 17 secondi...ottimo tempo!
raccontaci un po della preparazione
raccontaci un po della preparazione
Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
master ha scritto:uno 0-200 in 17 secondi...ottimo tempo!
raccontaci un po della preparazione
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
massitype ha scritto:master ha scritto:uno 0-200 in 17 secondi...ottimo tempo!
raccontaci un po della preparazione
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
Tratto pari pari da un altro forum, xkè è una tragedia riscrivere il tutto..
"come qualcuno ha già ben capito, ho messo sotto i ferri la mia piccola EG6 per una pompatina di cavalli..
tutto è iniziato quando al ritorno dalla Calabria, in pieno agosto, rimasi senza liquido refrigerante.. colpa della pompa acqua ke perdeva e quindi sono rimasto a secco.. un paio di rabbocchi di acqua fresca nel radiatore e riesco a tornare a Napoli.. chiamo il mio mecc.. ops, preparatore, Silvio, e gli spiego la situazione.. mi dice ovviamente di non usare la macchina e prendiamo appuntamento per portarla in officina..
morale della favola.. guarnizione testata da sostituire.. per il resto, tutto ok..
gli spiego le mie intenzioni, ke cmq una ventina di cv in più avrebbero fatto comodo e facendo due conti, lui mi spiega varie cosucce del tipo:
lavorare su un 1600, per giunta con 18 primavere sulle spalle, sarebbe costato un tantino troppo per fare una cosa fatta bene..
il b18c, solo a trovarlo è una fortuna.. inoltre costa.. poi cmq andrebbe aperto per una controllata generale.. idea scartata..
il k20 su EG6 è un sogno.. ma non so fino a ke punto.. tanti soldi per montarlo per bene, e poi? perdo il differenziale LSD a patto di non spendere altri soldi per prenderne uno after market.. inoltre se aprono il cofano non sarà mai all'apparenza un motore di serie.. quindi non è il caso..
l'H22A è troppo pesante e cmq trovarlo è difficile..
mi racconta un pò del b20vtec, tanto amato in america..
mi dice di trovare un CRV 2.0i in uno sfascio, o almeno trovare un buon b20z1.. e poi ne riparlavamo..
la cosa ke più mi convince è il fatto di non dover modificare nulla a livello di supporti e cambio.. lo pago poco, molto meno rispetto ad un b18.. il b18 avrei cmq dovuto aprirlo, a questo punto prendo un b20z1 e spendo i soldi in pistoni, bielle e tutto il resto.. e mi rimane l'LSD ed il cambio ITR con finale J's..
bene.. una settimana e riesco a reperire un bel b20z1 fresco fresco, infatti successivamente è stato aperto ed il cocomero è uscito buono
una volta presa la decisione di far uscire da quel motore tanti buoni cavallini, il dott Silvio inizia ad ordinare un pò di materiale dall'america.. pistoni, bielle, molle valvola, bronzine, iniettori maggiorati, guarnizione testa ed altre cosuccie di contorno..
riguardo le cammes, ho preso le Skunk2 stage 2 ke aveva in vendita un "collega" del forum..
in attesa ke arrivi questa roba, mi toccherà andare alla Honda e prendere la serie di bilancieri nuovi per ITR, visto ke i miei erano consumati e facevano un pò di rumore.. non è il caso di montarli in un motore nuovo..
la testata del mio b16a2 verrà lavorata ed adattata a dovere.. per ora la rapportatura del cambio resterà quella ke molti del forum già conoscono, in un secondo momento si valuterà se allungarla o meno..
come primo step, si punta ai 210 - 220 cv circa e tanta coppia..
in un secondo momento verranno montati dei collettori seri sia allo scarico ke all'aspirazione.."
"come qualcuno ha già ben capito, ho messo sotto i ferri la mia piccola EG6 per una pompatina di cavalli..
tutto è iniziato quando al ritorno dalla Calabria, in pieno agosto, rimasi senza liquido refrigerante.. colpa della pompa acqua ke perdeva e quindi sono rimasto a secco.. un paio di rabbocchi di acqua fresca nel radiatore e riesco a tornare a Napoli.. chiamo il mio mecc.. ops, preparatore, Silvio, e gli spiego la situazione.. mi dice ovviamente di non usare la macchina e prendiamo appuntamento per portarla in officina..
morale della favola.. guarnizione testata da sostituire.. per il resto, tutto ok..
gli spiego le mie intenzioni, ke cmq una ventina di cv in più avrebbero fatto comodo e facendo due conti, lui mi spiega varie cosucce del tipo:
lavorare su un 1600, per giunta con 18 primavere sulle spalle, sarebbe costato un tantino troppo per fare una cosa fatta bene..
il b18c, solo a trovarlo è una fortuna.. inoltre costa.. poi cmq andrebbe aperto per una controllata generale.. idea scartata..
il k20 su EG6 è un sogno.. ma non so fino a ke punto.. tanti soldi per montarlo per bene, e poi? perdo il differenziale LSD a patto di non spendere altri soldi per prenderne uno after market.. inoltre se aprono il cofano non sarà mai all'apparenza un motore di serie.. quindi non è il caso..
l'H22A è troppo pesante e cmq trovarlo è difficile..
mi racconta un pò del b20vtec, tanto amato in america..
mi dice di trovare un CRV 2.0i in uno sfascio, o almeno trovare un buon b20z1.. e poi ne riparlavamo..
la cosa ke più mi convince è il fatto di non dover modificare nulla a livello di supporti e cambio.. lo pago poco, molto meno rispetto ad un b18.. il b18 avrei cmq dovuto aprirlo, a questo punto prendo un b20z1 e spendo i soldi in pistoni, bielle e tutto il resto.. e mi rimane l'LSD ed il cambio ITR con finale J's..
bene.. una settimana e riesco a reperire un bel b20z1 fresco fresco, infatti successivamente è stato aperto ed il cocomero è uscito buono
una volta presa la decisione di far uscire da quel motore tanti buoni cavallini, il dott Silvio inizia ad ordinare un pò di materiale dall'america.. pistoni, bielle, molle valvola, bronzine, iniettori maggiorati, guarnizione testa ed altre cosuccie di contorno..
riguardo le cammes, ho preso le Skunk2 stage 2 ke aveva in vendita un "collega" del forum..
in attesa ke arrivi questa roba, mi toccherà andare alla Honda e prendere la serie di bilancieri nuovi per ITR, visto ke i miei erano consumati e facevano un pò di rumore.. non è il caso di montarli in un motore nuovo..
la testata del mio b16a2 verrà lavorata ed adattata a dovere.. per ora la rapportatura del cambio resterà quella ke molti del forum già conoscono, in un secondo momento si valuterà se allungarla o meno..
come primo step, si punta ai 210 - 220 cv circa e tanta coppia..
in un secondo momento verranno montati dei collettori seri sia allo scarico ke all'aspirazione.."
MarioEG6- Pivello
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
pistoni stampati Wiseco
cammes Skunk2 stage 2
frizione Exedy HyperSingle
bielle Eagle
tutto nuovo nuovo..
cammes Skunk2 stage 2
frizione Exedy HyperSingle
bielle Eagle
tutto nuovo nuovo..
MarioEG6- Pivello
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11
Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
Bel lavoro, ma quel mezzo coperto che si intravede in una foto sulla destra cos'e???
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
massitype ha scritto:Bel lavoro, ma quel mezzo coperto che si intravede in una foto sulla destra cos'e???
sembrano i cerchi di una lancia delta hf evoluzione... possibile?
willibu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.02.10
Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
parlano della foto precedente, dove si vede mezzo cerchio coperto da un telo blu.Akula ha scritto:mini
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
vtec_lover ha scritto:parlano della foto precedente, dove si vede mezzo cerchio coperto da un telo blu.Akula ha scritto:mini
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: La Honda che avevo.. ed ora non c'è più!!
Si tratta di una Delta Evoluzione..
MarioEG6- Pivello
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.09.11
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