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Re: Centralina
Io sono mesi che ci penso, ho già contattato alientech per mail, dopo avermi spiegato tutto, mi dicono di andare dal rivenditore + vicino per vendita e istallazione (nel mio caso Mariani a Pistoia) prezzo circa 1200 euri, mi rimetto a tutti voi per vedere se trovate a meno...spero di si..ho saputo da altre fonti che la alientech la vende agli installatori a meno di 800!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
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Re: Centralina
ho guardato sul sto dell'importatore dell'hondata in Svizzera.
la ECU Group-N pour Civic Type R FN2 la danno a 742.15euro + IVA
http://www.concept-r-performances.com/catalog/index.php?cPath=24_119
é un sito nuovo molto specializzato nelle preparazioni Honda...
Importatore ufficiale in Svizzera delle marche hondata, AEM, skunk2
propongono anche delle preparazioni motore (stage 1 e 2) per EP3!!! (aprire il pdf ma prezzi solo in CHF)
http://www.concept-r-performances.com/catalog/stage_civic_type_r.php
A breve propongono stage per altri modelli Honda
la ECU Group-N pour Civic Type R FN2 la danno a 742.15euro + IVA
http://www.concept-r-performances.com/catalog/index.php?cPath=24_119
é un sito nuovo molto specializzato nelle preparazioni Honda...
Importatore ufficiale in Svizzera delle marche hondata, AEM, skunk2
propongono anche delle preparazioni motore (stage 1 e 2) per EP3!!! (aprire il pdf ma prezzi solo in CHF)
http://www.concept-r-performances.com/catalog/stage_civic_type_r.php
A breve propongono stage per altri modelli Honda
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Centralina
intorno ai 900 euro mi sembra già buono, vediamo se qualcuno trova altro...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
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Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Centralina
Akula ha scritto:Entro quest'anno montero' sicuramente l'hondata, vi sapro' dire!
Akula
mi sa pure io...ma prima vorrei alzare il livello meccanico della macchina cmq...per poi completare con hondata...
bussy...tu dove porti la tua?il candela dove si trova?
Re: Centralina
Alla alientech, importatore hondata per l'italia, per chi ha la partita iva, il prezzo è 765+iva già pretarata. Mail mandatami ieri pom.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Centralina
master ha scritto:Akula ha scritto:Entro quest'anno montero' sicuramente l'hondata, vi sapro' dire!
Akula
mi sa pure io...ma prima vorrei alzare il livello meccanico della macchina cmq...per poi completare con hondata...
bussy...tu dove porti la tua?il candela dove si trova?
Candelasport.it (Besozzo)
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
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Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Centralina
Hellis ha scritto:master ha scritto:Akula ha scritto:Entro quest'anno montero' sicuramente l'hondata, vi sapro' dire!
Akula
mi sa pure io...ma prima vorrei alzare il livello meccanico della macchina cmq...per poi completare con hondata...
bussy...tu dove porti la tua?il candela dove si trova?
Candelasport.it (Besozzo)
preparazione su EP3:
http://www.candelasport.it/index.php?open=page4.php?web_menu_id=221&page5.php?web_menu_id=3
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Centralina
anche loro, alla fine modificano scarico, filtro e centralina (montando il modulo riprogrammabile kpro Hondata non ancora disponibile per fn2).
Ne deduco che il lavoro che ho fatto fin'ora è giusto e che montando la centra hondata raggiungerò il primo step di preparazione soft con risultato 220-225cv.... si spera!!
Ne deduco che il lavoro che ho fatto fin'ora è giusto e che montando la centra hondata raggiungerò il primo step di preparazione soft con risultato 220-225cv.... si spera!!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Centralina
corsini16 ha scritto:anche loro, alla fine modificano scarico, filtro e centralina (montando il modulo riprogrammabile kpro Hondata non ancora disponibile per fn2).
Ne deduco che il lavoro che ho fatto fin'ora è giusto e che montando la centra hondata raggiungerò il primo step di preparazione soft con risultato 220-225cv.... si spera!!
Teoricamente una ventina di cavalli li prendi.
Poi se avessi anche un collettore di scarico, anche commerciale (solo che ancora non li ho visti per FN2) allora ne prendi altri 10/15.
Ma sei sicuro che il kpro non sia disponibile?
A me l'hanno offerto... O forse era il k100... boh.
e comunque, che differenze ci sono?
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
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Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Centralina
vtec_lover ha scritto:corsini16 ha scritto:anche loro, alla fine modificano scarico, filtro e centralina (montando il modulo riprogrammabile kpro Hondata non ancora disponibile per fn2).
Ne deduco che il lavoro che ho fatto fin'ora è giusto e che montando la centra hondata raggiungerò il primo step di preparazione soft con risultato 220-225cv.... si spera!!
Teoricamente una ventina di cavalli li prendi.
Poi se avessi anche un collettore di scarico, anche commerciale (solo che ancora non li ho visti per FN2) allora ne prendi altri 10/15.
Ma sei sicuro che il kpro non sia disponibile?
A me l'hanno offerto... O forse era il k100... boh.
e comunque, che differenze ci sono?
mi sembra che la kpro ha un'uscita/entrata per PC (USB???) e puoi riprogrammarla a piacimento (da esperti) con un programma (kmanager) e la k100 invece no! Comunque aspetto conferme da esperti (bussy, ecc)
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Centralina
ep3.
quando mettiamo hondata andiamo ad aggiungere alla ecu stok una piccola scheda stampata (si deve saldare in alcuni punti) che serve a decriptarla,infatti non si va a cambiarla,ma la si rende programmabile.
in realta lo è lo stesso ma mamma honda a chiuso la porta di accesso pe cosi dire,e si può sbloccare con hondata.
chi fa la mappa deve sempre avere kpro,infatti è con questa che si possono cambiare i paramentri della ecu.
ha chi non interessa smanettare con il pc in auto,può prendersi k100,che serve a poter accedere alla ecu una volta modificata con kpro.
in poche parole con kpro posso modificare la ecu come voglio in ogni momento,tramite il cavo di uscita.
la k100 mi da solo la possibilita di utilizzare la ecu una volta modificata.nessuna uscita.
hondata non è altro che una chiave di accesso alla ecu.
la kpro fa anche da k100,faccio la mappa e tutto il resto.
con k100 utilizzo quello che ho fatto con kpro.
una volta istallato sulla ecu hondata,non si può più togliere,pena il bloccaggio del motore a 4000rpm permanentemente.
è una sicurezza che hondata a fatto per evitare che con un modulo si facciano tutte le ctr che si vogliono.
ad ogni giro di chaive per avviare il motore,la ecu andra a leggersi un codice che hondata a messo nel loro modulo e in questo modo diventera operativa al 100%.
in caso venissero rimossi il kpro o il k100,la ecu diventera inutlizzabile ,e come gia detto il motore si blocchra a 4000rpm.
la fn2 ha una ecu diversa come anche la gestione del motore,infatti dovrebbe utilizzare il maf e non il map come l'ep3.
cmq si dovrebbe fare all'incirca lo stesso del ep3.
a giorni vado dai ragazzi a farmi un aggiornamento alla mia,chiedero con precisione come si opera tutto lambaradan su fn2.
quando mettiamo hondata andiamo ad aggiungere alla ecu stok una piccola scheda stampata (si deve saldare in alcuni punti) che serve a decriptarla,infatti non si va a cambiarla,ma la si rende programmabile.
in realta lo è lo stesso ma mamma honda a chiuso la porta di accesso pe cosi dire,e si può sbloccare con hondata.
chi fa la mappa deve sempre avere kpro,infatti è con questa che si possono cambiare i paramentri della ecu.
ha chi non interessa smanettare con il pc in auto,può prendersi k100,che serve a poter accedere alla ecu una volta modificata con kpro.
in poche parole con kpro posso modificare la ecu come voglio in ogni momento,tramite il cavo di uscita.
la k100 mi da solo la possibilita di utilizzare la ecu una volta modificata.nessuna uscita.
hondata non è altro che una chiave di accesso alla ecu.
la kpro fa anche da k100,faccio la mappa e tutto il resto.
con k100 utilizzo quello che ho fatto con kpro.
una volta istallato sulla ecu hondata,non si può più togliere,pena il bloccaggio del motore a 4000rpm permanentemente.
è una sicurezza che hondata a fatto per evitare che con un modulo si facciano tutte le ctr che si vogliono.
ad ogni giro di chaive per avviare il motore,la ecu andra a leggersi un codice che hondata a messo nel loro modulo e in questo modo diventera operativa al 100%.
in caso venissero rimossi il kpro o il k100,la ecu diventera inutlizzabile ,e come gia detto il motore si blocchra a 4000rpm.
la fn2 ha una ecu diversa come anche la gestione del motore,infatti dovrebbe utilizzare il maf e non il map come l'ep3.
cmq si dovrebbe fare all'incirca lo stesso del ep3.
a giorni vado dai ragazzi a farmi un aggiornamento alla mia,chiedero con precisione come si opera tutto lambaradan su fn2.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Centralina
Bussy75 ha scritto:la fn2 ha una ecu diversa come anche la gestione del motore,infatti dovrebbe utilizzare il maf e non il map come l'ep3.
grazie per le tue precisazioni bussy!
non ho capito questa frase... cos'é il maf??? cos'é il map??? thanks!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Centralina
è un discorso un po complicato.
in poche parole.
il map è un sensore di pressione,che serve a vedere che pressione c'è nel collettore di aspirazione.
il maf è praticamente il debimetro,e serve a vedere la quantita di aria aspirata dal motore.
con questi sensori in aggiunta ad altri parametri,si cslcola il tempo di iniezione.
almeno cosi me li ricordo,ma prendile con le forbici queste mie affermazioni.
come gia detto fra qualche giorno mi togliero anche questo dubbio.
in poche parole.
il map è un sensore di pressione,che serve a vedere che pressione c'è nel collettore di aspirazione.
il maf è praticamente il debimetro,e serve a vedere la quantita di aria aspirata dal motore.
con questi sensori in aggiunta ad altri parametri,si cslcola il tempo di iniezione.
almeno cosi me li ricordo,ma prendile con le forbici queste mie affermazioni.
come gia detto fra qualche giorno mi togliero anche questo dubbio.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Centralina
Bussy75 ha scritto:è un discorso un po complicato.
in poche parole.
il map è un sensore di pressione,che serve a vedere che pressione c'è nel collettore di aspirazione.
il maf è praticamente il debimetro,e serve a vedere la quantita di aria aspirata dal motore.
con questi sensori in aggiunta ad altri parametri,si cslcola il tempo di iniezione.
almeno cosi me li ricordo,ma prendile con le forbici queste mie affermazioni.
come gia detto fra qualche giorno mi togliero anche questo dubbio.
ok trovato spiegazioni!
http://www.evolutionclub.net/home/tecnica/maf_map/maf_map.htm
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08
Re: Centralina
Bussy75 ha scritto:è un discorso un po complicato.
in poche parole.
il map è un sensore di pressione,che serve a vedere che pressione c'è nel collettore di aspirazione.
il maf è praticamente il debimetro,e serve a vedere la quantita di aria aspirata dal motore.
con questi sensori in aggiunta ad altri parametri,si cslcola il tempo di iniezione.
almeno cosi me li ricordo,ma prendile con le forbici queste mie affermazioni.
come gia detto fra qualche giorno mi togliero anche questo dubbio.
bussy!!!fammi sapere quando vieni che così mi tengo libero!!!sempre che tu mi voglia!!!
Re: Centralina
MAP: misura la pressione assoluta nei collettori d'aspirazione (è montato direttamente sui collettori)
MAF: misura la massa d'aria aspirata (è montato sul tubo che collega airbox e C.F.
La FN2 ha ancora il sensore MAP, per per aumentare la precisione è stato introdotto anche il MAF.
La ECU della FN2 teoricamente è già scrivibile, non è chiusa come quella della EP...
MAF: misura la massa d'aria aspirata (è montato sul tubo che collega airbox e C.F.
La FN2 ha ancora il sensore MAP, per per aumentare la precisione è stato introdotto anche il MAF.
La ECU della FN2 teoricamente è già scrivibile, non è chiusa come quella della EP...
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
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Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Centralina
Prossimo raduno tutti da candela! Seeeeeeeeee!!!
Bussy avvisa che vengo su con te.
Bussy avvisa che vengo su con te.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
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Re: Centralina
vtec_lover ha scritto:Prossimo raduno tutti da candela! Seeeeeeeeee!!!
Bussy avvisa che vengo su con te.
io da sto candela ci vado...ormai è deciso!!!
almeno per farmi un idea su hondata e vedere un po che si può fare
Re: Centralina
master ha scritto:vtec_lover ha scritto:Prossimo raduno tutti da candela! Seeeeeeeeee!!!
Bussy avvisa che vengo su con te.
io da sto candela ci vado...ormai è deciso!!!
almeno per farmi un idea su hondata e vedere un po che si può fare
Ma sa che vegni anca mi!
Hellis- Real Driver
- Numero di messaggi : 1189
Età : 38
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Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Centralina
Hellis ha scritto:master ha scritto:vtec_lover ha scritto:Prossimo raduno tutti da candela! Seeeeeeeeee!!!
Bussy avvisa che vengo su con te.
io da sto candela ci vado...ormai è deciso!!!
almeno per farmi un idea su hondata e vedere un po che si può fare
Ma sa che vegni anca mi!
vengo anch'io vengo anch'io!!!!
eddy- Real Driver
- Numero di messaggi : 3911
Età : 42
Località : Bellinzona (Svizzera)
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Re: Centralina
invasione al candela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per poi ovviamente guardare e basta
per poi ovviamente guardare e basta
Re: Centralina
La sua officina diverrà un centro informazioni per turisti.
Ci maledirà per questo, lo sapete vero?
Ci maledirà per questo, lo sapete vero?
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
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Re: Centralina
Mi sà che prima di comprare Hondata aspetterò le vostre notizie da questo Candela.
Anche se, come diceva bassy e mi hanno ribaditi alla alientech, per ora per fn2 non vi è ancora un modulo per la riprogrammazione.
Anche se, come diceva bassy e mi hanno ribaditi alla alientech, per ora per fn2 non vi è ancora un modulo per la riprogrammazione.
massitype- Real Driver
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