Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Strano rumore [K20z4]
+3
vtec_lover
massitype
Gio-R
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Strano rumore [K20z4]
Si sente battere, secondo voi cosa può essere?
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Re: Strano rumore [K20z4]
A sentirlo cosi sembra roba ti punterie idrauliche che girano con poco olio... Bo... Non e' che dal video si senta bene la provenienza...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Il K20 non ha le punterie, ho fatto la stessa gaffe anch'iomassitype ha scritto:A sentirlo cosi sembra roba ti punterie idrauliche che girano con poco olio... Bo... Non e' che dal video si senta bene la provenienza...
Adesso sono al lavoro e non ho l'audo sul pc, stasera a casa magari lo ascolto, cmq se si tratta di un ticchettìo forte dovrebbero essere gli iniettori, niente di cui preoccuparsi.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Lucky ha scritto:il k20 HA le punterie ma sono meccaniche e non idrauliche!
sai a quanto vanno registrate??
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
non mi ricordo se erano 0.20 asp e 0.25 lo scarico
oppure 0.15 e 0.20
manda un PM a contectr che lui te lo sa dire sicuramente con esattezza!
oppure 0.15 e 0.20
Ospite- Ospite
si ecco, il concetto era quello.Lucky ha scritto:il k20 HA le punterie ma sono meccaniche e non idrauliche!
vtec_lover- Real Driver
Lucky ha scritto:non mi ricordo se erano 0.20 asp e 0.25 lo scarico
oppure 0.15 e 0.20
ok ti ringrazio! perchè anche la mia ha incominciato a far un pò di rumore di punterie e volevo registrarle
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Gio-R ha scritto:
Si sente battere, secondo voi cosa può essere?
quanti km ha il motore?
il rumore che fa non è bellissimo anzi io mi preoccuperei un po!
Ospite- Ospite
L'auto ha 40.000 KM appena tagliandata
Gio-R- Smanettone
molto strano questo rumore...
di solito honda da il controllo gioco valvola a 80k km e cmq il rumore è diverso dal tuo!
hai provato a tirare via il coperchio valvole? ci vogliono 5 minuti almeno puoi vedere se c'è qualche problema o qualche componente rovinato
di solito honda da il controllo gioco valvola a 80k km e cmq il rumore è diverso dal tuo!
hai provato a tirare via il coperchio valvole? ci vogliono 5 minuti almeno puoi vedere se c'è qualche problema o qualche componente rovinato
Ospite- Ospite
Il problema non è togliere il coperchio.
Il fatto è che se lo tolgo e poi vado in Honda, mi fanno storie?
Effettivamente già ci avevo pensato, infatti al video avvicino la telecamera per far capire che il rumore viene dal coperchio delle punterie.
Siccome domenica sono andato a girare, ho sbagliato un cambio marcia dalla 3° ho messo la 2° invece della 4°, può dipendere da questo?
Cmq appena ho staccato il piede dalla frizione mi sono accorto subito dell'errore e l'ho premuta al volo.
L'auto va benissimo, cammina e si accende e soprattutto è regolare, solo che adesso fa questo rumore.
Il fatto è che se lo tolgo e poi vado in Honda, mi fanno storie?
Effettivamente già ci avevo pensato, infatti al video avvicino la telecamera per far capire che il rumore viene dal coperchio delle punterie.
Siccome domenica sono andato a girare, ho sbagliato un cambio marcia dalla 3° ho messo la 2° invece della 4°, può dipendere da questo?
Cmq appena ho staccato il piede dalla frizione mi sono accorto subito dell'errore e l'ho premuta al volo.
L'auto va benissimo, cammina e si accende e soprattutto è regolare, solo che adesso fa questo rumore.
Gio-R- Smanettone
ah... questo non l'avevi detto!
allora ti consiglio di portarla a fare controllare e spera che le valvole sia tutte dritte!
anche conte ha avuto un problema del genere, il motore girava bene poi per altri problemi dopo circa un anno a smontato la testa e ha trovato tutte le valvole di scarico piegate e guida valvola rotti!
allora ti consiglio di portarla a fare controllare e spera che le valvole sia tutte dritte!
anche conte ha avuto un problema del genere, il motore girava bene poi per altri problemi dopo circa un anno a smontato la testa e ha trovato tutte le valvole di scarico piegate e guida valvola rotti!
Ospite- Ospite
anche a me e capitato un problema di scalata un paio di volte ,ma se si dovessero piegare le valvole ci si accorge o il motore all apparenza va bene come prima?
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
redtype ha scritto:anche a me e capitato un problema di scalata un paio di volte ,ma se si dovessero piegare le valvole ci si accorge o il motore all apparenza va bene come prima?
Il motore può andare bene a sensazione anke per molto tempo (come detto da lucky, vedi il caso di contectr), finkè sono poco piegate o quasi niente potrebbero nn esserci problemi, ma se per sbaglio una valvola è molto piegata (anke se integra) può rompersi da un momento all'altro.....e se una valvola "cade di sotto" allora i guai sono maggiori.....e con essi anke la spesa....credo che un controllo vada proprio fatto alla svelta.
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
e se invece non fa rumore e tutto apposto anche se si ha fatto delle mega scalate ?
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
solo ieri sera ho ascoltato il rumore... in effetti non è rassicurante. Han ragione a dirti di farla controllare
vtec_lover- Real Driver
mi sembra un rumore di punterie!
che olio ti hanno messo?
da quello che so sul k20 le punterie si registrano ogni 40kkm se fai strada e qualcosina in meno se vai abbastanza in pista
che olio ti hanno messo?
da quello che so sul k20 le punterie si registrano ogni 40kkm se fai strada e qualcosina in meno se vai abbastanza in pista
Max Payne- Pivello
- Numero di messaggi : 19
li non è un problema di olio e nemmeno di giochi a sentire il rumore che fa!
li è qualcos'altro...
li è qualcos'altro...
Ospite- Ospite
Stamattina sono stato in Honda
Fortunatamente mi hanno rassicurato un poco.
Attaccato il computer abbiamo letto che la centralina ha memorizzato un fuorigiri di 9190 g/m
per un tempo di 2.30 sec.
Il motore come dicevo gira regolare il minimo è stabile, quindi apparentemente non ci sono problemi, il ticchettio che si sente sono gli igniettori e come rumore pare sia nella norma.
Cmq lunedì 2 maggio la porto in officina e controllano: catena, punterie, gioco valvole e compressiome ed in più mi cambiano anche cuscinetti e tendicinghia dell'alternatore il tutto in garanzia (naturalmente fin dove è possibile nel caso non ci siano problemi).
Cmq l'auto per sicurezza la terrò ferma fino al 2 maggio, non si sa mai
Fortunatamente mi hanno rassicurato un poco.
Attaccato il computer abbiamo letto che la centralina ha memorizzato un fuorigiri di 9190 g/m
per un tempo di 2.30 sec.
Il motore come dicevo gira regolare il minimo è stabile, quindi apparentemente non ci sono problemi, il ticchettio che si sente sono gli igniettori e come rumore pare sia nella norma.
Cmq lunedì 2 maggio la porto in officina e controllano: catena, punterie, gioco valvole e compressiome ed in più mi cambiano anche cuscinetti e tendicinghia dell'alternatore il tutto in garanzia (naturalmente fin dove è possibile nel caso non ci siano problemi).
Cmq l'auto per sicurezza la terrò ferma fino al 2 maggio, non si sa mai
Gio-R- Smanettone
Ok domattina vado a ritirarla!
Fortunatamente tutto apposto, unico problema riscontrato èrano le valvole lente.
Costo dell'operazione 40,00€
Fortunatamente tutto apposto, unico problema riscontrato èrano le valvole lente.
Costo dell'operazione 40,00€
Gio-R- Smanettone
Lucky ha scritto:ti hanno fatto il gioco valvole?
Il capo officina mi ha detto che avrebbe controllato gioco valvole,catena, punterie e compressione; quindi penso l'abbia fatto
Gio-R- Smanettone
Argomenti simili
» Strano rumore FN2 ..........
» rumore strano :o
» Vendo componenti fn2 (k20z4) e ep3 (k20a2)
» Gioco strano assetto D2 EP3
» Aumentare il Rumore
» rumore strano :o
» Vendo componenti fn2 (k20z4) e ep3 (k20a2)
» Gioco strano assetto D2 EP3
» Aumentare il Rumore
Pagina 1 di 1