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E la sfiga continua.....
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E la sfiga continua.....
Ieri la macchina ha deciso di trasformarsi in un 207 S2000.....nn stà più accesa al minimo e fino a 3000rpm rappetta in maniera tragica, per l'appunto sembra un S2000 quando si muovono per avvicinarsi allo start, e fa un fumo nero terrificante...stile clio diesel prima serie quando "ci aprivano" la nafta!!!
poi dai 3000 in su va tutto nella norma e la macchina va bene........
cos'è imploso? il MAP o il sensore posizione farfalla?
poi dai 3000 in su va tutto nella norma e la macchina va bene........
cos'è imploso? il MAP o il sensore posizione farfalla?
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
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Re: E la sfiga continua.....
Kry81 ha scritto:Ieri la macchina ha deciso di trasformarsi in un 207 S2000.....nn stà più accesa al minimo e fino a 3000rpm rappetta in maniera tragica, per l'appunto sembra un S2000 quando si muovono per avvicinarsi allo start, e fa un fumo nero terrificante...stile clio diesel prima serie quando "ci aprivano" la nafta!!!
poi dai 3000 in su va tutto nella norma e la macchina va bene........
cos'è imploso? il MAP o il sensore posizione farfalla?
se fossero quelle 2 cose dovrebbe accendersi la spia motore...è accesa?
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
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Re: E la sfiga continua.....
AleEp3R ha scritto:Kry81 ha scritto:Ieri la macchina ha deciso di trasformarsi in un 207 S2000.....nn stà più accesa al minimo e fino a 3000rpm rappetta in maniera tragica, per l'appunto sembra un S2000 quando si muovono per avvicinarsi allo start, e fa un fumo nero terrificante...stile clio diesel prima serie quando "ci aprivano" la nafta!!!
poi dai 3000 in su va tutto nella norma e la macchina va bene........
cos'è imploso? il MAP o il sensore posizione farfalla?
se fossero quelle 2 cose dovrebbe accendersi la spia motore...è accesa?
La centralina Mectronik nn contempla l'uso della spia errore motore....cmq stasse monto l'originale e vedo se accende la spia
Kry81- Rodaggiato
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Re: E la sfiga continua.....
Kry81 ha scritto:AleEp3R ha scritto:Kry81 ha scritto:Ieri la macchina ha deciso di trasformarsi in un 207 S2000.....nn stà più accesa al minimo e fino a 3000rpm rappetta in maniera tragica, per l'appunto sembra un S2000 quando si muovono per avvicinarsi allo start, e fa un fumo nero terrificante...stile clio diesel prima serie quando "ci aprivano" la nafta!!!
poi dai 3000 in su va tutto nella norma e la macchina va bene........
cos'è imploso? il MAP o il sensore posizione farfalla?
se fossero quelle 2 cose dovrebbe accendersi la spia motore...è accesa?
La centralina Mectronik nn contempla l'uso della spia errore motore....cmq stasse monto l'originale e vedo se accende la spia
si la mectronik elimina parecchie cose..cmq se hai altra roba sotto si accenderà ugualmente
AleEp3R- Smanettone
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Re: E la sfiga continua.....
anke questo è vero....la spia per per la mancanza del cat ci aveva messo mezza giornata prima di accendersi....quindi se si accende qualcosa subito immagino possa essere uno di quei sensori...
Kry81- Rodaggiato
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Re: E la sfiga continua.....
Kry81 ha scritto:anke questo è vero....la spia per per la mancanza del cat ci aveva messo mezza giornata prima di accendersi....quindi se si accende qualcosa subito immagino possa essere uno di quei sensori...
al max fai un passo in honda così ti vedono tutti gli errori..qui da me son molto bravi
AleEp3R- Smanettone
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Re: E la sfiga continua.....
con la mek in honda non ti dicono niente!
la mek non ha la diagnosi...
se gira irregolare potrebbero essere delle mancate accensioni... candele tutto ok?
le masse?
la mek non ha la diagnosi...
se gira irregolare potrebbero essere delle mancate accensioni... candele tutto ok?
le masse?
Ospite- Ospite
Re: E la sfiga continua.....
Lucky ha scritto:con la mek in honda non ti dicono niente!
la mek non ha la diagnosi...
se gira irregolare potrebbero essere delle mancate accensioni... candele tutto ok?
le masse?
In honda ci vado con montata l'originale.
le masse che sono riuscito a vedere le ho controllate e sono strette, candele nn ho controllato, ma nn mi sembra che giri male da mancate accensioni, è proprio strapiena di benzina, superati i 3000giri la macchina gira perfetta.
nn è che qualcuno ha per le mani un sensore map e un posizione farfalla usati funzionanti da provare?
Kry81- Rodaggiato
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Re: E la sfiga continua.....
il TPS non lo puoi cambiare cosi come se niente fosse devi entrare nella ECU per rifare il set... e cmq da altri problemi
poi la cosa strana è che a 3000giri funziona...
prova a vedere cosa succede con la ECU stock
poi la cosa strana è che a 3000giri funziona...
prova a vedere cosa succede con la ECU stock
Ospite- Ospite
Re: E la sfiga continua.....
montata l'ECU stock, la macchina va meglio ma cmq nn gira rotondissima, nn s'è accesa la spia del check engine quindi forse i sensori stanno bene e semplicemente è venuta una sincope alla Mek......cmq domani porto la macchina da Alosa e la lascio li fino a sabato prossimo, vediamo cosa viene fuori, intanto ne approfitto per fargli affinare la mappa perchè era cmq ancora grassa e gli faccio abilitare la seconda mappa, così ne lascio una bella tirate per fare il pirla e una tranquilla da usare quotidianamente che nn beva la madonna.
Kry81- Rodaggiato
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Re: E la sfiga continua.....
Prima diagnosi del problema.....sembrerebbe hardware....in pratica potrebbe essersi fottuta la Mec!
e mo vediamo.....
e mo vediamo.....
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: E la sfiga continua.....
Kry81 ha scritto:Prima diagnosi del problema.....sembrerebbe hardware....in pratica potrebbe essersi fottuta la Mec!
e mo vediamo.....
fai controllare tutte le masse del cablaggio!
Ospite- Ospite
Re: E la sfiga continua.....
Lucky ha scritto:Kry81 ha scritto:Prima diagnosi del problema.....sembrerebbe hardware....in pratica potrebbe essersi fottuta la Mec!
e mo vediamo.....
fai controllare tutte le masse del cablaggio!
riferirò!!!!!
Kry81- Rodaggiato
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Re: E la sfiga continua.....
è ufficiale la Mek si è rotta....Alosa nn è riuscito a trovare il problema e quindi è stata spedita in Mectronik, spero si possa riparare.....e spero in tempo per il raduno
Kry81- Rodaggiato
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Re: E la sfiga continua.....
ma se non riesce a trovare il problema come fa a dire che si è rotta?
Ospite- Ospite
Re: E la sfiga continua.....
Lucky ha scritto:ma se non riesce a trovare il problema come fa a dire che si è rotta?
La tua domanda è corretta mio giovane Skywalker...
Ha montato la Mec del civic turbo sulla mia, ha caricato la mia mappa e la macchina funzionava benissimo
Sperava fosse saltato qualche componente (condensatori e diodi vari che sono saldati sulla piastra) ma purtroppo sembrerebbero sani e quindi il problema è altrove!!
Kry81- Rodaggiato
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Località : Rapallo (GE)
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Re: E la sfiga continua.....
Kry81 ha scritto:Lucky ha scritto:ma se non riesce a trovare il problema come fa a dire che si è rotta?
La tua domanda è corretta mio giovane Skywalker...
Ha montato la Mec del civic turbo sulla mia, ha caricato la mia mappa e la macchina funzionava benissimo
Sperava fosse saltato qualche componente (condensatori e diodi vari che sono saldati sulla piastra) ma purtroppo sembrerebbero sani e quindi il problema è altrove!!
ah ok...
Ospite- Ospite
Re: E la sfiga continua.....
la tua ep3 è stata fatta con i pezzi della turbo provata su over boost o è proprio quella riportata na???
cazzo tutti i pezzi sono uguali a quel servizio...assetto freni ant cerchi centralina...
cazzo tutti i pezzi sono uguali a quel servizio...assetto freni ant cerchi centralina...
pavoctr30th- Smanettone
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Re: E la sfiga continua.....
pavoctr30th ha scritto:la tua ep3 è stata fatta con i pezzi della turbo provata su over boost o è proprio quella riportata na???
cazzo tutti i pezzi sono uguali a quel servizio...assetto freni ant cerchi centralina...
La scocca della mia Ep3 ha visto un motore turbo da xxx cavalli, e poi uno aspirato, 2200 di cilindrata con aspirazione a 4 corpi farfallati trombette lunghe senza airbox, e le solite altre cose arrivando intorno ai 300cv, dopodichè il proprietario stufo del giocattolino troppo easy ha fatto montare un motore e un cambio nuovi di pacca presi in Honda e ha venduto la macchina.
Il motore 2200 aspirato è stato smontato tutto, revisionato e riassemblato prima di natale era ancora montato sul cavalletto....chiuso pronto all'uso, settimana scorsa nn l'ho visto....quindi o è sotto il cofano di un'Ep3 o sotto quello di un'Elise.
Il motore turbo nn so che fine abbia fatto.
Mentre Alosa ha venduto la sua civic turbo giusto un paio di settimane fa, sabato scorso era ancora in officina la stava mappando per depotenziarla, l'hanno presa dei ragazzi cinesi e nn li vuole sulla coscienza. io ho visto un paio di rullate, le gomme erano in pessime condizioni e pattivano sballando del tutto i risultati, cmq con o.7 bar di press. costanti e 1bar di picco prima di iniziare a sgommare e mandare in tilt la lettura faceva 280-290cv alla ruota.
Alosa mi spiegava che quel motore è stato rivisto totalmente, decompresso, bilelle pistoni ecc ecc per farlo turbo cercando il massimo della resa e dell'affidabilità, mi ha detto che poi mi fa vedere il grafico della rullata migliore fatta circa 2 anni fa, parlava di oltre 420cv alla ruota!!!!!!
Cmq quello che mi ha sconvolto di quella macchina sentendola e vedendola sui rulli è come giri rotonda al minimo, fa 8200 giri e dà 2 calci nel culo, uno verso i 3000giri e uno a 5000 quando entra il vtec!!!
Io adoro l'aspirato e nn la farei mai turbo, ma quella li è proprio anti-sbirro, fa 1/4 del rumore delle nostre aspirate e va + del doppio senza dare minimamente nell'occhio!
Davvero uno spettacolo!
Kry81- Rodaggiato
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Re: E la sfiga continua.....
io non ti dico cosa mi hanno detto ieri sera di alosa degli sviluppatori di ECU
io cambierei meccanico/elettronico
io cambierei meccanico/elettronico
Ospite- Ospite
Re: E la sfiga continua.....
Lucky ha scritto:io non ti dico cosa mi hanno detto ieri sera di alosa degli sviluppatori di ECU
io cambierei meccanico/elettronico
Lu puoi anke dirmelo, nn mi scandalizzo, dal mio punto di vista, nei miei confronti si è sempre comportato correttamente.
In giro per vari forum se ne sentono di tutti i colori, nel bene e nel male.
Io ho un anno di garanzia sulla macchina, e ormai sta per scadere, l'ECU l'ho presa da lui e ovviamente nel prezzo mi ha detto che era compresa la messa a punto anke in più sessioni.
Quindi finkè nn è a posto andrò li, ovviamente nn è escluso che una volta finita nn la porti a far "vedere" da qualcun'altro.
Per quel che riguarda invece i prossimi interventi di meccanica devo solo aspettare qualche settimana, visto che mio fratello sta aprendo un'officina!
Kry81- Rodaggiato
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Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: E la sfiga continua.....
Anche io ti consiglio di lasciarlo perdere una volta che ti scadrà la garanzia,perchè poi ogni bega sarà a tue spese e stai tranquillo che ti spillerà taaaanti soldini...
Io spero che il per il guaio che ti è successo adesso te non tiri fuori nemmeno un euro vero..
é in garanzia la centralina?
Io spero che il per il guaio che ti è successo adesso te non tiri fuori nemmeno un euro vero..
é in garanzia la centralina?
CommissarioMugello- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10
Re: E la sfiga continua.....
Finalmente ho avuto notizie, l'ECU è riparabile ma ovviamente il componente saltato nn ce l'hanno, quindi è stato ordinato.
Si spera riescano a spedirla indietro ad Alosa inizio settimana prossima il tempo di fare le "ultime" messe a punto e se va tutto bene per aprile dovrei essere a posto....spero....perchè inizio ad avere delle crisi d'astinenza da Vtec
Si spera riescano a spedirla indietro ad Alosa inizio settimana prossima il tempo di fare le "ultime" messe a punto e se va tutto bene per aprile dovrei essere a posto....spero....perchè inizio ad avere delle crisi d'astinenza da Vtec
Kry81- Rodaggiato
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Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: E la sfiga continua.....
Kry81 ha scritto:Finalmente ho avuto notizie, l'ECU è riparabile ma ovviamente il componente saltato nn ce l'hanno, quindi è stato ordinato.
Si spera riescano a spedirla indietro ad Alosa inizio settimana prossima il tempo di fare le "ultime" messe a punto e se va tutto bene per aprile dovrei essere a posto....spero....perchè inizio ad avere delle crisi d'astinenza da Vtec
e la rottura a cosa è dovuta?
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