Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
[FN2] Frenata irregolare al postreriore EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
[FN2] Frenata irregolare al postreriore EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
[FN2] Frenata irregolare al postreriore EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
[FN2] Frenata irregolare al postreriore EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
[FN2] Frenata irregolare al postreriore EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
[FN2] Frenata irregolare al postreriore EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
[FN2] Frenata irregolare al postreriore EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
[FN2] Frenata irregolare al postreriore EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
[FN2] Frenata irregolare al postreriore EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

[FN2] Frenata irregolare al postreriore

+3
CivicNebu
problemi#zero
Gio-R
7 partecipanti

Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  Gio-R Gio Gen 13, 2011 10:21 pm

Buonasera ragazzi!!
In questi giorni sto facendo il primo cambio pasticche (Posteriore) alla mia FN2.
Quando ho levato le pasticche ho notato che il lato guida è ancora ad un 25%-30% mentre il lato passeggero sono finite a ferro Tanto che è arrivato a consumare anche il lamierino.
Prima di cambiarle quando ho incominciato a sentire il fischio mi è sembrato strano visto che ho cambiato solo 2K Km fà quelle anteriori.
Visto che ho notato fin da subito che se pinzo forte il potreriore oscilla leggermente, all'inizio pensavo che èra una questione di abitutine e anche un fattore di rodaggio visto che l'auto èra nuova, però adesso penso che non sia normale quindi io ho avanzato due ipotesi:
1-) che la frenata è squlilibrata
2-) Qualche problema alla pinza lato guida

Ora siccome penso che sia la prima ipotesi quella corretta, qualcuno di voi ha mai registrato con successo i freni? Si può fare? Vi è mai capitato qualcosa di simile?

Grazie in anticipo Very Happy
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  problemi#zero Gio Gen 13, 2011 10:41 pm

Gio-R ha scritto:Buonasera ragazzi!!
In questi giorni sto facendo il primo cambio pasticche (Posteriore) alla mia FN2.
Quando ho levato le pasticche ho notato che il lato guida è ancora ad un 25%-30% mentre il lato passeggero sono finite a ferro Tanto che è arrivato a consumare anche il lamierino.
Prima di cambiarle quando ho incominciato a sentire il fischio mi è sembrato strano visto che ho cambiato solo 2K Km fà quelle anteriori.
Visto che ho notato fin da subito che se pinzo forte il potreriore oscilla leggermente, all'inizio pensavo che èra una questione di abitutine e anche un fattore di rodaggio visto che l'auto èra nuova, però adesso penso che non sia normale quindi io ho avanzato due ipotesi:
1-) che la frenata è squlilibrata
2-) Qualche problema alla pinza lato guida

Ora siccome penso che sia la prima ipotesi quella corretta, qualcuno di voi ha mai registrato con successo i freni? Si può fare? Vi è mai capitato qualcosa di simile?

Grazie in anticipo Very Happy


un bello spurgo completo e via....pasticche nuove, una controllatina ai dischi.... e alla fine spera sia solo quello
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  CivicNebu Gio Gen 13, 2011 11:50 pm

Gio-R ha scritto:il lato passeggero sono finite a ferro Tanto che è arrivato a consumare anche il lamierino.

di che lamierino parli???se finisci la pastiglia e freno con ferro si rovina il disco,se poi monti la pastiglia nuova è ovvio che frena male...
CivicNebu
CivicNebu
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  VTEC 82 Ven Gen 14, 2011 12:01 am

ciao . . .anke la mia penso abbia qlk problema . . .quando freno forte trema tt l'auto!è normale?a parte ke anke a me quelle posteriori si cnsumano molto in fretta e da quando me le hanno cambiate all'ultimo tagliando devo lavare i cerchi dietro ogni giorno!invece davanti è sempre pulito. . .bo!
VTEC 82
VTEC 82
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 62
Età : 41
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  Gio-R Ven Gen 14, 2011 12:02 am

CivicNebu ha scritto:
Gio-R ha scritto:il lato passeggero sono finite a ferro Tanto che è arrivato a consumare anche il lamierino.

di che lamierino parli???se finisci la pastiglia e freno con ferro si rovina il disco,se poi monti la pastiglia nuova è ovvio che frena male...

Le pasticche nuove ancora non le ho montate.
Per lamierino io intendo quel pezzetto metallico ( a forma di impugnatura) che si trova sulla pasticca esterna (al disco) che ha detta della mia officina honda quando fischia vuol dire che è ora di cambiare le paste, in pratica una spece di sensore "primitivo".
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  Gio-R Ven Gen 14, 2011 12:08 am

problemi#zero ha scritto:
un bello spurgo completo e via....pasticche nuove, una controllatina ai dischi.... e alla fine spera sia solo quello

Lo spurgo già l'ho fatto quando ho verniciato le pinze davanti (praticamente quando ho cambiato le paste davanti), non è passato neanche un mese
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  CivicNebu Ven Gen 14, 2011 12:18 am

Gio-R ha scritto:
CivicNebu ha scritto:
Gio-R ha scritto:il lato passeggero sono finite a ferro Tanto che è arrivato a consumare anche il lamierino.

di che lamierino parli???se finisci la pastiglia e freno con ferro si rovina il disco,se poi monti la pastiglia nuova è ovvio che frena male...

Le pasticche nuove ancora non le ho montate.
Per lamierino io intendo quel pezzetto metallico ( a forma di impugnatura) che si trova sulla pasticca esterna (al disco) che ha detta della mia officina honda quando fischia vuol dire che è ora di cambiare le paste, in pratica una spece di sensore "primitivo".

ahhh capito,stai grattando il segnalatore...cambia le pastiglie e provala,anche la mia con le pastiglie finite non era il massimo in frenata,cambiate ed è tornata come prima,anzi meglio dato che ho messo dischi e pastiglie "sportivi"... Very Happy
CivicNebu
CivicNebu
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  master Sab Gen 15, 2011 2:39 am

gio ma lo spurgo lo hai fatto solo all'anteriore o anche al posteriore?

cmq può essere solo una diversa pressione d'olio tra le 2 pinze posteriori a farti sto scherzo...almeno spero...

io stasera ho spurgato le mie brembo per esempio...una decina di volte l'una per fare un bel lavaggio interno...


@vtec82
non è bello ciò che hai scritto eh...io verificherei che le viti che tengono le pinze ai vari fuselli siano strette Neutral
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  Gio-R Lun Gen 17, 2011 3:34 am

[img][FN2] Frenata irregolare al postreriore Image_12[/img]
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  marco.desa Lun Gen 17, 2011 3:21 pm

gio se nn hai fatto lo spurgo al posteriore te lo consiglio anche io. anche a me messe le pasticche nuove dava qualche problemino e con lo spurgo ho risolto.

afro
marco.desa
marco.desa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  VTEC 82 Mar Gen 18, 2011 12:25 am

master ha scritto:gio ma lo spurgo lo hai fatto solo all'anteriore o anche al posteriore?

cmq può essere solo una diversa pressione d'olio tra le 2 pinze posteriori a farti sto scherzo...almeno spero...

io stasera ho spurgato le mie brembo per esempio...una decina di volte l'una per fare un bel lavaggio interno...


@vtec82
non è bello ciò che hai scritto eh...io verificherei che le viti che tengono le pinze ai vari fuselli siano strette Neutral

GRAZIE master!visto ke sn fuori x lavoro appena torno seguo il tuo consiglio. . .il fatto è ke mica ne capisco tanto Embarassed
ma secondo te puo assere sl questo il problema o ci possono essere altre cose acausare questo difetto?a parte ke cm ho 1 po di tempo mi dv dedicare all'impianto frenante. . .apoi 1 altra cosa:se è vero ke le viti nn sn strette bene cm è possibile ke si siano svitate?avvitate male ?puo comportare rotture ad altri componenti?ti ringrazio nuovamente!
VTEC 82
VTEC 82
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 62
Età : 41
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  Gio-R Mar Gen 18, 2011 1:28 am

Ragazzi forze non mi sono spiegato bene!! Rolling Eyes

Quelle nella foto sono le pasticche di primo equipaggiamento, l'auto frena è tutto ok solo che tra una coppia e l'altra c'è una differenza elevata di spessore.
Quindi dato che non faccio traversi con il freno a mano questa differenza è data da una frenata squilibrata.
Ora la mia domanda è se sapete se si può risolvere con un fai da te, altrimenti vado in honda, perchè secondo me non è normale.

Per master.
Lo spurgo l'ho fatto a tutte e quattro le pinze.
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  Gio-R Mar Gen 18, 2011 1:37 am

VTEC 82 ha scritto:
GRAZIE master!visto ke sn fuori x lavoro appena torno seguo il tuo consiglio. . .il fatto è ke mica ne capisco tanto Embarassed
ma secondo te puo assere sl questo il problema o ci possono essere altre cose acausare questo difetto?a parte ke cm ho 1 po di tempo mi dv dedicare all'impianto frenante. . .apoi 1 altra cosa:se è vero ke le viti nn sn strette bene cm è possibile ke si siano svitate?avvitate male ?puo comportare rotture ad altri componenti?ti ringrazio nuovamente!

Guarda è semplicissimo ti serve una 15 ed una 13 per i due pistoncini ed una 14 per per le staffe (possibilmente di buona qualità perchè una chiave poco precisa ti scheggerebbe subito gli angoli del dado)
per farlo non smontare la pinza da montata è più comodo ed inoltre evita di usare leve non serve a mano è sufficente.
ATTENZIONE!!!!
ricorda che normalmente si avvita in senso orario ma se non smonti la pinza devi avvitare in senso antiorario come se fosse uno specchio, te lo dico perchè io per una distrazione di un' attimo ho perso due ore di tempo!! Very Happy
Buon lavoro Wink
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  VTEC 82 Mer Gen 19, 2011 1:13 am

Gio-R ha scritto:
VTEC 82 ha scritto:
GRAZIE master!visto ke sn fuori x lavoro appena torno seguo il tuo consiglio. . .il fatto è ke mica ne capisco tanto Embarassed
ma secondo te puo assere sl questo il problema o ci possono essere altre cose acausare questo difetto?a parte ke cm ho 1 po di tempo mi dv dedicare all'impianto frenante. . .apoi 1 altra cosa:se è vero ke le viti nn sn strette bene cm è possibile ke si siano svitate?avvitate male ?puo comportare rotture ad altri componenti?ti ringrazio nuovamente!

Guarda è semplicissimo ti serve una 15 ed una 13 per i due pistoncini ed una 14 per per le staffe (possibilmente di buona qualità perchè una chiave poco precisa ti scheggerebbe subito gli angoli del dado)
per farlo non smontare la pinza da montata è più comodo ed inoltre evita di usare leve non serve a mano è sufficente.
ATTENZIONE!!!!
ricorda che normalmente si avvita in senso orario ma se non smonti la pinza devi avvitare in senso antiorario come se fosse uno specchio, te lo dico perchè io per una distrazione di un' attimo ho perso due ore di tempo!! Very Happy
Buon lavoro Wink



grazie gio-r !!!sei stato molto preciso. . .il fatto è ke dv aspettare a sabato x darle 1 okkiata Crying or Very sad
ma secondo te puo essere sl quello ke causa queto problema?possono essere i diski storti?avevo in mente di cambiarli e questa è loccasione giusta !ti ringrazio ancora. . .
VTEC 82
VTEC 82
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 62
Età : 41
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  Gio-R Mer Gen 19, 2011 5:23 am

Certamente un disco con la superfice ondulata può creare vibrazioni di una certa entità.
Casomai fai una prova di frenata a 50-60 km/h e poi un'altra 100-110 km/h tieni forte lo sterzo e frena abbastanza deciso (non inchiodare potrebbe essere rischioso) e vedi se la vibrazione aumenta, in tal caso hai una elevata probabilità che sia colpa dei dischi.
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  VTEC 82 Gio Gen 20, 2011 12:59 am

Gio-R ha scritto:Certamente un disco con la superfice ondulata può creare vibrazioni di una certa entità.
Casomai fai una prova di frenata a 50-60 km/h e poi un'altra 100-110 km/h tieni forte lo sterzo e frena abbastanza deciso (non inchiodare potrebbe essere rischioso) e vedi se la vibrazione aumenta, in tal caso hai una elevata probabilità che sia colpa dei dischi.

infatti domenica scorsa provai un po l'aumento del tremolio è proporzionale alla velocità e alla pressione sul pedale !!!!mi sà ke sn i diski . . xò se è cosi allora stì diski durano pc visto ke ho sl 55000 km. . .cmq la frenata è un punto debole della fn2. . . .una makkina ke ha un assetto quasi da pista dovrebbe avere un impianto frenante altrettanto efficace!!!!penso ke appena posso cambierò diski e paste ant. e post. e magari anke i tubi . . .
VTEC 82
VTEC 82
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 62
Età : 41
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  Gio-R Gio Gen 20, 2011 11:57 am

Guarda in genere al terzo cambio paste vanno cambiati anche i dischi (per quanto riguarda gli stock) però casomai adesso per limitare la spesa prova a fargli dare una spianata,
naturalmente attento allo spessore non esagerare.
Guarda non saprei a me personalmente la frenata mi sembra adeguata ci sono andato anche in pista e devo dire che ha una bella frenata, certo sempre rispetto ad un impianto frenante di serie.
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  Gio-R Ven Gen 21, 2011 3:49 am

Allora ragazzi purtroppo i detti non sbagliano mai "la fretta è una brutta bestia"
Ieri sera nel rimontare la pinza posteriore mi è scivolato il cacciavite mentre rimettevo la gomma attorno al pistone (quello che spinge la pasta) e si è fatto un buco minuscolo.
Dopo qualche ingiuria ho finito di rimontare la pinza ho fatto lo spurgo e tutto ok.
Stasera esco e c'è ancora aria nei freni.
Cmq sabato faccio di nuovo lo spurgo e vedremo.
Ma la mia domanda è da li può fuoriuscire liquido frenante?
In rilascio può aspirare aria?
Grazie!!
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  massitype Ven Gen 21, 2011 10:05 am

No,no, tranqui, quella esterna è solo una membrana parapolvere...puoi lasciarla cosi...
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

[FN2] Frenata irregolare al postreriore Empty Re: [FN2] Frenata irregolare al postreriore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.