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[FN2] Impianto Frenante
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problemi#zero
CristianoSalvadori1985
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[FN2] Impianto Frenante
Ciao a tutti sono nuovo, mi sono appena presentato e ora sono già qua a rompervi
Allora.... Come primo regalo del 2011 per la mia civic avevo pensato di migliorare in tutto e per tutto l'impianto frenante, sia anteriore che posteriore
La mia idea era:
Anteriore: Kit Brembo GT (pinza 4 pistoncini, dischi forati, pastiglie e tubi in treccia)
MA!!!! Già qua ci sono problemi.... Ossia....
1) Non voglio le pastiglie della Brembo puntavo più sulle ferodo DS2500 o DS3000 ma.... Sapete come faccio a trovare quelle giuste per questa pinza?
POI POI POI.....
Posteriore: Mi limito a fare dischi freno+ Pastiglie...
Per le pastiglie nessun problema, so che le Ferodo sono il codice Fcp1862h ma per i dischi???? Vorrei anche qua mettere dei brembo come all'anteriore, per "estetica" (si lo so forse parlando di freni è una bestemmia ) sia perchè Brembo è anche sinonimo di qualità ma non sembra che li produca... Voi ne sapete qualcosa? Come alternativa cosa proponete?
Grazie =)
Allora.... Come primo regalo del 2011 per la mia civic avevo pensato di migliorare in tutto e per tutto l'impianto frenante, sia anteriore che posteriore
La mia idea era:
Anteriore: Kit Brembo GT (pinza 4 pistoncini, dischi forati, pastiglie e tubi in treccia)
MA!!!! Già qua ci sono problemi.... Ossia....
1) Non voglio le pastiglie della Brembo puntavo più sulle ferodo DS2500 o DS3000 ma.... Sapete come faccio a trovare quelle giuste per questa pinza?
POI POI POI.....
Posteriore: Mi limito a fare dischi freno+ Pastiglie...
Per le pastiglie nessun problema, so che le Ferodo sono il codice Fcp1862h ma per i dischi???? Vorrei anche qua mettere dei brembo come all'anteriore, per "estetica" (si lo so forse parlando di freni è una bestemmia ) sia perchè Brembo è anche sinonimo di qualità ma non sembra che li produca... Voi ne sapete qualcosa? Come alternativa cosa proponete?
Grazie =)
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
Mister_K ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo, mi sono appena presentato e ora sono già qua a rompervi
Allora.... Come primo regalo del 2011 per la mia civic avevo pensato di migliorare in tutto e per tutto l'impianto frenante, sia anteriore che posteriore
La mia idea era:
Anteriore: Kit Brembo GT (pinza 4 pistoncini, dischi forati, pastiglie e tubi in treccia)
MA!!!! Già qua ci sono problemi.... Ossia....
1) Non voglio le pastiglie della Brembo puntavo più sulle ferodo DS2500 o DS3000 ma.... Sapete come faccio a trovare quelle giuste per questa pinza?
Grazie =)
Lo sai che il kit della bembo per ep3 non monta direttamente su fn2 per via degli del diverso attacco per le pinze ?
Ciaooo
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
Mister_K ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo, mi sono appena presentato e ora sono già qua a rompervi
Allora.... Come primo regalo del 2011 per la mia civic avevo pensato di migliorare in tutto e per tutto l'impianto frenante, sia anteriore che posteriore
La mia idea era:
Anteriore: Kit Brembo GT (pinza 4 pistoncini, dischi forati, pastiglie e tubi in treccia)
MA!!!! Già qua ci sono problemi.... Ossia....
1) Non voglio le pastiglie della Brembo puntavo più sulle ferodo DS2500 o DS3000 ma.... Sapete come faccio a trovare quelle giuste per questa pinza?
POI POI POI.....
Posteriore: Mi limito a fare dischi freno+ Pastiglie...
Per le pastiglie nessun problema, so che le Ferodo sono il codice Fcp1862h ma per i dischi???? Vorrei anche qua mettere dei brembo come all'anteriore, per "estetica" (si lo so forse parlando di freni è una bestemmia ) sia perchè Brembo è anche sinonimo di qualità ma non sembra che li produca... Voi ne sapete qualcosa? Come alternativa cosa proponete?
Grazie =)
se vai in pista e' un discorso..se x uso stradale io mi trovo benissimo con impianto stok e pastiglie ferodo ds 2500 frena da dio
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: [FN2] Impianto Frenante
Akula ha scritto:
Lo sai che il kit della bembo per ep3 non monta direttamente su fn2 per via degli del diverso attacco per le pinze ?
Ciaooo
Il kit Brembo 1a4.6009 A é dato sul sito della Brembo per la FN2, quindi....
Altrimenti ho visto anche il kit della D2, cosa ne pensate? Costa parecchio meno..... E mi rimane sempre l'incognita pastiglie, la ferodo produce qualcosa per le pinze della D2?
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
a me pare identico al kit ep3, solo che con quel codice che hai scritto non è flottante, dove è scritto che è specifico per fn2 ?
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
Akula ha scritto:a me pare identico al kit ep3, solo che con quel codice che hai scritto non è flottante, dove è scritto che è specifico per fn2 ?
Sul sito Brembo con la ricerca per codice lo trovi subito, altrimenti come kit sempre brembo c'è ne sono altri 2 ma sono entrambi con la campana in ergal e il costo.... Lasciamo perdere
Però..... In caso non dovessi mettere un kit maggiorato all'anteriore avevo pensato ad un'altra soluzione, ossia:
Pastiglie Ant e Post: Ferodo DS2500 (in alternativa all'anteriore potrei mettere le DS2.1, le ha un mio amico su un'audi TT e ne parla strabene soprattutto rispetto alle DS2500)
Tubazioni freno: HKS in treccia
Olio freno: Motul RBF 600
Mi rimane l'incognita dei dischi.... 4 dischi OTTIMI per il nostro CTR?
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
Mister_K ha scritto:Akula ha scritto:a me pare identico al kit ep3, solo che con quel codice che hai scritto non è flottante, dove è scritto che è specifico per fn2 ?
Sul sito Brembo con la ricerca per codice lo trovi subito, altrimenti come kit sempre brembo c'è ne sono altri 1 ma sono entrambi con la campana in ergal e il costo.... Lasciamo perdere
Però..... In caso non dovessi mettere un kit maggiorato all'anteriore avevo pensato ad un'altra soluzione, ossia:
Pastiglie Ant e Post: Ferodo DS2500 (in alternativa all'anteriore potrei mettere le DS2.1, le ha un mio amico su un'audi TT e ne parla strabene soprattutto rispetto alle DS2500)
Tubazioni freno: HKS in treccia
Olio freno: Motul RBF 600
Mi rimane l'incognita dei dischi.... 4 dischi OTTIMI per il nostro CTR?
non mi permetto di isegnare niente a nessuno eh... ma
ds2.1 su una macchina stradale mi sembrano davvero eccessive quando nei clio CUP o R3 giriamo con le ds1.1
olio freno il motul è ottimo
tubi in treccia vanno bene + o meno tutti
dischi.... io giro con dei disci originali honda o con dei dischi artigianali da 100e la coppia con i brembo 4 pompanti e ds3000....mai piegato o crepato un disco....
Secondo me bastano ds3000 ant e al limite un disco baffato. ds2500 al post con disco originale. tubi in treccia. olio buono e via.... ci si gira sia in pista che in strada come si vuole se si è in grado di saper frenare.
A me girava di avere un impianto maggiorato e dopo averne provati un paio il mio bel brembo dc5 me lo godo da matti. Bassi costi di manutenzione e frenata 10 volte meglio dell'originale.
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: [FN2] Impianto Frenante
quoto problemizero...
io ora ho le brembo 4 pompanti di derivazione fiat coupè (pari pari alle brembo gt)...le staffe di fissaggio le ho fatte io e giro con le ferodo ds2500 anteriori mentre al posteriore quelle honda originali con tubi in treccia della Do luck
come dischi ho provato sia gli F2000 che i G88 (i migliori a mio avviso) e ho sempre lasciato perdere quelli forati per via che un foro,oltretutto fatto su un materiale molto tenero,lo indebolisce e basta...
l'investimento migliore sarebbe un disco a campana in ergal che ti riduce il peso su una massa non sospesa...il che non è poco,ma come dici tu i prezzi sono un po altini
io ora ho le brembo 4 pompanti di derivazione fiat coupè (pari pari alle brembo gt)...le staffe di fissaggio le ho fatte io e giro con le ferodo ds2500 anteriori mentre al posteriore quelle honda originali con tubi in treccia della Do luck
come dischi ho provato sia gli F2000 che i G88 (i migliori a mio avviso) e ho sempre lasciato perdere quelli forati per via che un foro,oltretutto fatto su un materiale molto tenero,lo indebolisce e basta...
l'investimento migliore sarebbe un disco a campana in ergal che ti riduce il peso su una massa non sospesa...il che non è poco,ma come dici tu i prezzi sono un po altini
Re: [FN2] Impianto Frenante
non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
anteriormente tutti gli impianti che montano su ep3 montano tranquillamente anche su fn2.
Pinze e dischi compatibili al 100%
la cosa migliore sarebbe usare pinze con attacco radiale in modo da montarle invertite rispetto all'ep3 (per questione di tubi di spurgo rovesciati)
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
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Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: [FN2] Impianto Frenante
Akula ha scritto:l'attacco della pinza e' diverso davanti
scommettiamo un evo 9 che sono uguali?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187037748
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: [FN2] Impianto Frenante
problemi#zero ha scritto:Akula ha scritto:l'attacco della pinza e' diverso davanti
scommettiamo un evo 9 che sono uguali?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187037748
l'evo consuma troppo dico solo che non puoi comprare il kit brembo gt per ep3 e montarlo su fn2 direttamente, che io sappia il posizionamento dell'attacco pinza è diverso, non è plug-n-play.
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
Akula ha scritto:problemi#zero ha scritto:Akula ha scritto:l'attacco della pinza e' diverso davanti
scommettiamo un evo 9 che sono uguali?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187037748
le evo consuma troppo dico solo che non puoi comprare il kit brembo gt per ep3 montarlo su fn2 direttamente, che io sappia il posizionamento dell'attacco pinza è diverso, non plug-n-play,
ho già telefonato per fermala...ha detto che aspetta il pagamento per prossima settimana
Prova a chiedere a master o enrico (vtec lover) che impianti frenanti montano o montavano e da dove derivavano
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: [FN2] Impianto Frenante
master si è costruito le staffe!
lo stesso pier un mesetto fa mi ha detto che se volevo montare quel kit doveva farmi le staffe per i motivi sopra, di piu' non so
lo stesso pier un mesetto fa mi ha detto che se volevo montare quel kit doveva farmi le staffe per i motivi sopra, di piu' non so
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
ma sei fuori prendi veramente l'evo, cazzarola dovranno seguirti con un auto cisterna, a parte quello bella macchina
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
Akula ha scritto:master si è costruito le staffe!
lo stesso pier un mesetto fa mi ha detto che se volevo montare quel kit doveva farmi le staffe per i motivi sopra, di piu' non so
master fino a qualche tempo fa montava pinze dc5 e dischi s2000 esattamente come monto io adesso, enrico monta i tarox b32 8 pompanti (mi sembra) che ho smontato io da una ep3
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: [FN2] Impianto Frenante
Akula ha scritto:ma sei fuori prendi veramente l'evo, cazzarola dovranno seguirti con un auto cisterna, a parte quello bella macchina
non è detto....però se me lo pagavi tu ci facevo un bel pensierino
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: [FN2] Impianto Frenante
Ora non ho voglia andare a vedere ma sono quasi certo che sia per FN2..Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Comunque.... Per i miei gusti e per la mia sicurezza preferisco rifagli l'impianto completo anche se magari senza il maggiorato davanti quindi puntavo come minimo alla mia ultima idea, mi manca solo trovare dei dischi decenti... Ho scritto alla CTF per sapere se fanno qualcosa e sto aspettando risposta, per ora ho addocchiato i Tarox sport japan, i baffati e forati per intenderci, che mi ispirano abbastanza, al contrario di quelli completamente baffati (g88 se non sbaglio) che con tutte quelle baffature mi sembrano piú un campo arato invece che dei dischi performanti, voi che ne dite?
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
Mister_K ha scritto:Ora non ho voglia andare a vedere ma sono quasi certo che sia per FN2..Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Comunque.... Per i miei gusti e per la mia sicurezza preferisco rifagli l'impianto completo anche se magari senza il maggiorato davanti quindi puntavo come minimo alla mia ultima idea, mi manca solo trovare dei dischi decenti... Ho scritto alla CTF per sapere se fanno qualcosa e sto aspettando risposta, per ora ho addocchiato i Tarox sport japan, i baffati e forati per intenderci, che mi ispirano abbastanza, al contrario di quelli completamente baffati (g88 se non sbaglio) che con tutte quelle baffature mi sembrano piú un campo arato invece che dei dischi performanti, voi che ne dite?
come discorso è giustissimo....anche io l'ho fatto per questioni di sicurezza...
p.s. crf lascia perdere...soprattutto quelli scomponibili
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
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Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: [FN2] Impianto Frenante
se a qualcuno interessa io ho a casa due pinze brembo per clio rs....non montate per lo sbattimento di dover fare le staffe tutto lì e perchè sono in bolletta sparata perchè l'auto ha un pò di problemini...se a qualcuno interessa 300 euro e sono vostre...(la coppia ovviamente...hanno su 15k km...nuove in pratica...)
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: [FN2] Impianto Frenante
Mister_K ha scritto:Ora non ho voglia andare a vedere ma sono quasi certo che sia per FN2..Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Comunque.... Per i miei gusti e per la mia sicurezza preferisco rifagli l'impianto completo anche se magari senza il maggiorato davanti quindi puntavo come minimo alla mia ultima idea, mi manca solo trovare dei dischi decenti... Ho scritto alla CTF per sapere se fanno qualcosa e sto aspettando risposta, per ora ho addocchiato i Tarox sport japan, i baffati e forati per intenderci, che mi ispirano abbastanza, al contrario di quelli completamente baffati (g88 se non sbaglio) che con tutte quelle baffature mi sembrano piú un campo arato invece che dei dischi performanti, voi che ne dite?
caso mai è il contrario...le baffatture servono per pulire la pastiglia da magari depositi che si formano o coagulano in frenata...i baffati e forati si possono crepare perchè un foro sulla ghisa è meglio non farlo... almeno per me...
se poi è per un uso scannatina e bon gli sport japan vanno benissimo...ma in pista a parere mio nuuuuooooo
Re: [FN2] Impianto Frenante
master ha scritto:Mister_K ha scritto:Ora non ho voglia andare a vedere ma sono quasi certo che sia per FN2..Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Comunque.... Per i miei gusti e per la mia sicurezza preferisco rifagli l'impianto completo anche se magari senza il maggiorato davanti quindi puntavo come minimo alla mia ultima idea, mi manca solo trovare dei dischi decenti... Ho scritto alla CTF per sapere se fanno qualcosa e sto aspettando risposta, per ora ho addocchiato i Tarox sport japan, i baffati e forati per intenderci, che mi ispirano abbastanza, al contrario di quelli completamente baffati (g88 se non sbaglio) che con tutte quelle baffature mi sembrano piú un campo arato invece che dei dischi performanti, voi che ne dite?
caso mai è il contrario...le baffatture servono per pulire la pastiglia da magari depositi che si formano o coagulano in frenata...i baffati e forati si possono crepare perchè un foro sulla ghisa è meglio non farlo... almeno per me...
se poi è per un uso scannatina e bon gli sport japan vanno benissimo...ma in pista a parere mio nuuuuooooo
Si ma un conto è una leggera baffatura, un'altro sono 1300000000000000 baffature, mi sanno tanto di inutile e controproducente!!!!!!
Ospite- Ospite
Re: [FN2] Impianto Frenante
Mister_K ha scritto:master ha scritto:Mister_K ha scritto:Ora non ho voglia andare a vedere ma sono quasi certo che sia per FN2..Akula ha scritto:non viene fuori per fn2, è per ep3 per type r fino all'anno 2006, ep3 quindi, dopo tale anno non c'e' nulla, se vuoi montare quell'impianto su fn2 devi farti le staffe come ha fatto master, comunque ascolta gli altri gia' cambiando le sole pastigle all'anteriore e con tutto stock, la frenata migliora tantissimo!
Comunque.... Per i miei gusti e per la mia sicurezza preferisco rifagli l'impianto completo anche se magari senza il maggiorato davanti quindi puntavo come minimo alla mia ultima idea, mi manca solo trovare dei dischi decenti... Ho scritto alla CTF per sapere se fanno qualcosa e sto aspettando risposta, per ora ho addocchiato i Tarox sport japan, i baffati e forati per intenderci, che mi ispirano abbastanza, al contrario di quelli completamente baffati (g88 se non sbaglio) che con tutte quelle baffature mi sembrano piú un campo arato invece che dei dischi performanti, voi che ne dite?
caso mai è il contrario...le baffatture servono per pulire la pastiglia da magari depositi che si formano o coagulano in frenata...i baffati e forati si possono crepare perchè un foro sulla ghisa è meglio non farlo... almeno per me...
se poi è per un uso scannatina e bon gli sport japan vanno benissimo...ma in pista a parere mio nuuuuooooo
Si ma un conto è una leggera baffatura, un'altro sono 1300000000000000 baffature, mi sanno tanto di inutile e controproducente!!!!!!
la leggera baffatura è tipo 1,5mm per 2mm di larghezza...
tu guarda il disegno f2000 dei D2 o tarox e poi guarda i G88...se ci ragioni hanno lo stesso principio e funzionano a ugual modo anche se il disegno cambia...in più i G88 hanno creano una leggera turbolenza e dissipano meglio il calore per via di tutti quei tagli...
poi questo è quello che ho potuto notare io avendoceli tutti e 2...mettendoli sotto stress ho notato che i g88 reggono meglio che un f2000...
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