Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
+7
vtec_lover
master
Nigredo85
CivicNebu
Hyuga
problemi#zero
Ale34
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Come da titolo la domanda è:
Se prendo dei cerchi da 18 con ET42 mi stanno i Wilwood maggiorati (dischi+pinze)?
Su FN2 TypeR....
Se prendo dei cerchi da 18 con ET42 mi stanno i Wilwood maggiorati (dischi+pinze)?
Su FN2 TypeR....
Ale34- Pivello
- Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.12.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Mmmmm.... nessuno mi illumina a riguardo?
Ale34- Pivello
- Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.12.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Ale34 ha scritto:Come da titolo la domanda è:
Se prendo dei cerchi da 18 con ET42 mi stanno i Wilwood maggiorati (dischi+pinze)?
Su FN2 TypeR....
quali wilwood sono.....?
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
penso che puoi contarli sulle dita di una mano quelli che montano wilwood
Ospite- Ospite
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
con i 48 degli UL i D2 ci stavano e avanzavano un paio di milletri, con ET 42 credo che tu non abbia nessun problema
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Hyuga ha scritto:con i 48 degli UL i D2 ci stavano e avanzavano un paio di milletri, con ET 42 credo che tu non abbia nessun problema
Ma se gloriginali hanno ET45 con ET48 non vanno ancora più all'interno?
Quindi dovrebbero stare anche con gli originali?
Ale34- Pivello
- Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.12.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Ale34 ha scritto:Hyuga ha scritto:con i 48 degli UL i D2 ci stavano e avanzavano un paio di milletri, con ET 42 credo che tu non abbia nessun problema
Ma se gloriginali hanno ET45 con ET48 non vanno ancora più all'interno?
Quindi dovrebbero stare anche con gli originali?
dipende da com'è fatto il cerchio...
poi D2 ha una pinza wilwood un altra...
per esempio il kit D2 su EP3 lo monti con solo 10mm di distanziale mentre il Brembo GT che monto io ha bisogno di 15mm di distanziale altrimenti la pinza non ci sta! e con 15mm la pinza ci sta bruciata ci saranno forse 2mm di aria tra cerchio e pinza
devi trovare i disegni con gli ingombri e poi farti le misure! guarda sul sito wilwood se li trovi.
Ospite- Ospite
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Ale34 ha scritto:Hyuga ha scritto:con i 48 degli UL i D2 ci stavano e avanzavano un paio di milletri, con ET 42 credo che tu non abbia nessun problema
Ma se gloriginali hanno ET45 con ET48 non vanno ancora più all'interno?
Quindi dovrebbero stare anche con gli originali?
gli originali hanno 55! gli Ultraleggera hanno 48, i Canova Black 45. ovviamente più scendi di numero più hai spazio.
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
dici che con ET42 sborda troppo all'esterno?
Ale34- Pivello
- Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.12.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
mah, non credo che sia un problema, se non mentti i distanziali tanto non credo che possano dirti nulla, per la pinza, comunque, con un et 42 secondo me hai spazio a volontà... nel caso fai qualche prova dal meccanico o dal gommista e nel caso prendi due distanzialini
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
dipende un po' tutto.... misura del cerchio, canale e ET, forma delle razze e misura delle pinze.... se riesci a essere più preciso forse riusciamo a dirti se montano o no senza distanziali
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Hyuga ha scritto:mah, non credo che sia un problema, se non mentti i distanziali tanto non credo che possano dirti nulla, per la pinza, comunque, con un et 42 secondo me hai spazio a volontà... nel caso fai qualche prova dal meccanico o dal gommista e nel caso prendi due distanzialini
il problema non è il distanziale... se monti i cerchi con ET diverso dalla stock cambi la larghezza della carreggiata e di conseguenza non sei piu in regola
certo devi trovare lo stronzo che ti misura la carreggiata
Ospite- Ospite
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
OZ ultraleggera con ET 40...davanti sono al limite...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Lucky ha scritto:Hyuga ha scritto:mah, non credo che sia un problema, se non mentti i distanziali tanto non credo che possano dirti nulla, per la pinza, comunque, con un et 42 secondo me hai spazio a volontà... nel caso fai qualche prova dal meccanico o dal gommista e nel caso prendi due distanzialini
il problema non è il distanziale... se monti i cerchi con ET diverso dalla stock cambi la larghezza della carreggiata e di conseguenza non sei piu in regola
certo devi trovare lo stronzo che ti misura la carreggiata
Dal momento che monti un impianto frenante maggiorato gia di default non sei più in regola, io ho iniziato a strafregarmene di questi dettagli, non a caso mi hanno anche fermato con la Z.. mentre guidavo in città tranquillissimo, mi hanno solo fatto domande su che auto fosse, mi han fatto i complimenti, mi han chiesto se avevo qualche parente al sud e via, se ne sono andati.
cmq nebu, si sta parlando del cerchio da 18, non da 17 o 16
Hyuga- Real Driver
- Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
ma i miei 17" li ho provati sulla R di un mio amico...non stò dicendo della mia...mi riferivo alla sua...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Hyuga ha scritto:Lucky ha scritto:Hyuga ha scritto:mah, non credo che sia un problema, se non mentti i distanziali tanto non credo che possano dirti nulla, per la pinza, comunque, con un et 42 secondo me hai spazio a volontà... nel caso fai qualche prova dal meccanico o dal gommista e nel caso prendi due distanzialini
il problema non è il distanziale... se monti i cerchi con ET diverso dalla stock cambi la larghezza della carreggiata e di conseguenza non sei piu in regola
certo devi trovare lo stronzo che ti misura la carreggiata
Dal momento che monti un impianto frenante maggiorato gia di default non sei più in regola, io ho iniziato a strafregarmene di questi dettagli, non a caso mi hanno anche fermato con la Z.. mentre guidavo in città tranquillissimo, mi hanno solo fatto domande su che auto fosse, mi han fatto i complimenti, mi han chiesto se avevo qualche parente al sud e via, se ne sono andati.
cmq nebu, si sta parlando del cerchio da 18, non da 17 o 16
alcuni kit maggiorati sono omologati!
il kit maggiorato se costruito per lavorare con l'ABS (per esempio D2 non lo è) la casa costruttrice puo decidere di farlo omologare (vedi TUV) per l'uso stradale e alcune lo fanno!
Ospite- Ospite
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
però poi è sempre la stessa storia. E' omologabile, non omologato. Quindi poi ci sono altri sbattimenti e altri soldi da tirare fuoriLucky ha scritto:Hyuga ha scritto:Lucky ha scritto:Hyuga ha scritto:mah, non credo che sia un problema, se non mentti i distanziali tanto non credo che possano dirti nulla, per la pinza, comunque, con un et 42 secondo me hai spazio a volontà... nel caso fai qualche prova dal meccanico o dal gommista e nel caso prendi due distanzialini
il problema non è il distanziale... se monti i cerchi con ET diverso dalla stock cambi la larghezza della carreggiata e di conseguenza non sei piu in regola
certo devi trovare lo stronzo che ti misura la carreggiata
Dal momento che monti un impianto frenante maggiorato gia di default non sei più in regola, io ho iniziato a strafregarmene di questi dettagli, non a caso mi hanno anche fermato con la Z.. mentre guidavo in città tranquillissimo, mi hanno solo fatto domande su che auto fosse, mi han fatto i complimenti, mi han chiesto se avevo qualche parente al sud e via, se ne sono andati.
cmq nebu, si sta parlando del cerchio da 18, non da 17 o 16
alcuni kit maggiorati sono omologati!
il kit maggiorato se costruito per lavorare con l'ABS (per esempio D2 non lo è) la casa costruttrice puo decidere di farlo omologare (vedi TUV) per l'uso stradale e alcune lo fanno!
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Intanto grazie ragazzi! Ora provo giusto a montare disco e pinza e vedo quanto spazio mi serve e se per miracolo stanno sotto i cerchi stock......
Poi vi saprò dire e magari metterò delle foto.
Poi vi saprò dire e magari metterò delle foto.
Ale34- Pivello
- Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.12.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Ale34 ha scritto:Intanto grazie ragazzi! Ora provo giusto a montare disco e pinza e vedo quanto spazio mi serve e se per miracolo stanno sotto i cerchi stock......
Poi vi saprò dire e magari metterò delle foto.
che modello è della wilwood?
Ospite- Ospite
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Lucky ha scritto:Ale34 ha scritto:Intanto grazie ragazzi! Ora provo giusto a montare disco e pinza e vedo quanto spazio mi serve e se per miracolo stanno sotto i cerchi stock......
Poi vi saprò dire e magari metterò delle foto.
che modello è della wilwood?
Boh le pinze cono monoblocco 4 pistoncini e dovrebbero chiamarsi light o ultralight e i dischi non sono scomponibili, solo forati e hanno diametro 320mm....
Ale34- Pivello
- Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.12.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Ale34 ha scritto:Lucky ha scritto:Ale34 ha scritto:Intanto grazie ragazzi! Ora provo giusto a montare disco e pinza e vedo quanto spazio mi serve e se per miracolo stanno sotto i cerchi stock......
Poi vi saprò dire e magari metterò delle foto.
che modello è della wilwood?
Boh le pinze cono monoblocco 4 pistoncini e dovrebbero chiamarsi light o ultralight e i dischi non sono scomponibili, solo forati e hanno diametro 320mm....
Se sono quelle abbastanza piccole di forma un po arrotondata ai lati ci dovrebbero stare, se sono quelle allunggate tipo brembo, AP ecc...è + difficile che ci stiano
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
per esperienza personale ti sconsiglio vivamente le fasce frenanti forate!
io monto il Brembo GT con fasca forata e si sono crepate tutte e non parlo di micro crepe ma di crepe nel vero senso della parola!
problemi#zero ha visto come sono e te lo puo confermare...
io monto il Brembo GT con fasca forata e si sono crepate tutte e non parlo di micro crepe ma di crepe nel vero senso della parola!
problemi#zero ha visto come sono e te lo puo confermare...
Ospite- Ospite
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Lucky ha scritto:per esperienza personale ti sconsiglio vivamente le fasce frenanti forate!
io monto il Brembo GT con fasca forata e si sono crepate tutte e non parlo di micro crepe ma di crepe nel vero senso della parola!
problemi#zero ha visto come sono e te lo puo confermare...
meglio baffati o addirittura lisci?
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
non saprei dirtelo...
di sicuro tra forato e baffato di consiglio il baffato!
beh meglio rimanere su un baffato ma non come il D2 o il tarox con mille baffi ma piuttosto su un baffato dritto come l'AP con 8/10 baffi che aiutano l'espulsione dei detriti derivanti dal consumo della pastiglia!
di sicuro tra forato e baffato di consiglio il baffato!
beh meglio rimanere su un baffato ma non come il D2 o il tarox con mille baffi ma piuttosto su un baffato dritto come l'AP con 8/10 baffi che aiutano l'espulsione dei detriti derivanti dal consumo della pastiglia!
Ospite- Ospite
Re: Info su cerchi per impianto frenante maggiorato
Lucky ha scritto:non saprei dirtelo...
di sicuro tra forato e baffato di consiglio il baffato!
beh meglio rimanere su un baffato ma non come il D2 o il tarox con mille baffi ma piuttosto su un baffato dritto come l'AP con 8/10 baffi che aiutano l'espulsione dei detriti derivanti dal consumo della pastiglia!
sui tar.ox che avevo io ce ne erano 9 per lato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [FN2] Impianto Frenante
» [EP3] IMPIANTO FRENANTE D2
» Impianto frenante completo XYZ
» Impianto frenante Brembo Dc5
» pastiglie freni su impianto frenante brembo e altro
» [EP3] IMPIANTO FRENANTE D2
» Impianto frenante completo XYZ
» Impianto frenante Brembo Dc5
» pastiglie freni su impianto frenante brembo e altro
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper