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E anche Fabietto entra nel team RR
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eddy
Ale05
icemanhonda
FabiettoVtec
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Re: E anche Fabietto entra nel team RR
Molto malizioso..sono lombardo testardo
Sarò anche malizioso ma tu miravi proprio a quello...no non è colpa di Squish e Rc ma dell'alcool perchè le prove senza iniezione attiva danno lo stesso valore di potenza di una volta.
Qua stavamo parlando di prove potenza..non dei miei lavori siamo fuori argomento ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
Sarò anche malizioso ma tu miravi proprio a quello...no non è colpa di Squish e Rc ma dell'alcool perchè le prove senza iniezione attiva danno lo stesso valore di potenza di una volta.
Qua stavamo parlando di prove potenza..non dei miei lavori siamo fuori argomento ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: E anche Fabietto entra nel team RR
daolopier ha scritto:ciao
grazie Lu ero rimasto indietro ,ma hai comprato un altro banco ?
Ale io nn intedevo quello sei molto malizioso ,comunque nn e solo colpa del peso ho della miscela , il problema sta tra lo squish e nel rapporto rc che hai fatto nuovo , questo e quello che penso io ciaoooooooooooooooo
no non ho preso un altro banco il mio arriva fino a 180cv
ah... prova di ieri: 100% apertura farfalla per 40minuti (di solito nei motori aeronautici si fanno solo 5 minuti) nessun calo di potenza nonostante umidità e temperatura sala continuassero a cambiare! soprattutto la temp della sala saliva un casino...
Ospite- Ospite
Re: E anche Fabietto entra nel team RR
e cosa si deduce?Lucky ha scritto:daolopier ha scritto:ciao
grazie Lu ero rimasto indietro ,ma hai comprato un altro banco ?
Ale io nn intedevo quello sei molto malizioso ,comunque nn e solo colpa del peso ho della miscela , il problema sta tra lo squish e nel rapporto rc che hai fatto nuovo , questo e quello che penso io ciaoooooooooooooooo
no non ho preso un altro banco il mio arriva fino a 180cv
ah... prova di ieri: 100% apertura farfalla per 40minuti (di solito nei motori aeronautici si fanno solo 5 minuti) nessun calo di potenza nonostante umidità e temperatura sala continuassero a cambiare! soprattutto la temp della sala saliva un casino...
secondo me che da quel motore, in condizioni ambientali ottimali, non si sta ottenendo il massimo dato che la potenza non cala se aumenta la temperatura dell'aria aspirata.
Se prendiamo il 1.2 della punto dell'esempio di fabietto, bene o male da sempre i soliti 40 cavalli fiacchi, d'estate, di'inverno e anche nelle mezze stagioni che oggi non ci sono più . Un motore spinto e magari spremuto per bene, magari anche aspirato risente anche della zanzara che si incastra nel filtro aria e porta via 2 mm^2 di superficie filtrante...
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: E anche Fabietto entra nel team RR
vtec_lover ha scritto:
secondo me che da quel motore, in condizioni ambientali ottimali, non si sta ottenendo il massimo dato che la potenza non cala se aumenta la temperatura dell'aria aspirata.
Se prendiamo il 1.2 della punto dell'esempio di fabietto, bene o male da sempre i soliti 40 cavalli fiacchi, d'estate, di'inverno e anche nelle mezze stagioni che oggi non ci sono più . Un motore spinto e magari spremuto per bene, magari anche aspirato risente anche della zanzara che si incastra nel filtro aria e porta via 2 mm^2 di superficie filtrante...
/stupid mode on
AHHHHHHHHHHHH!!!!!! ho tutta la griglia davanti piena di insetti variiiii!!!!!!!!! ahhhhhhh!!!!! devo pulirla!!!!!!!!!!!!!!!
/stupid mode off
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: E anche Fabietto entra nel team RR
Se l'elettronica è messa a punto correttamente insieme alla meccanica la variazione di potenza può essere inferiore del 2% tra una prova e l'altra. Nel caso di Lucky se non ho capito male il motore è stato messo al banco al 100% di apertura ad una frenatura prestabilita, condizione critica per addirittura 40 minuti.
In confronto i "nostri" sparini su strada o sul banco durano in media dai 35 ai 10 secondi
In confronto i "nostri" sparini su strada o sul banco durano in media dai 35 ai 10 secondi
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: E anche Fabietto entra nel team RR
ConteCtr ha scritto:Se l'elettronica è messa a punto correttamente insieme alla meccanica la variazione di potenza può essere inferiore del 2% tra una prova e l'altra. Nel caso di Lucky se non ho capito male il motore è stato messo al banco al 100% di apertura ad una frenatura prestabilita, condizione critica per addirittura 40 minuti.
In confronto i "nostri" sparini su strada o sul banco durano in media dai 35 ai 10 secondi
esatto...
banco prova motore con 100% di apertura farfalla e frenato a 4500giri...
Ospite- Ospite
Re: E anche Fabietto entra nel team RR
vtec_lover ha scritto:e cosa si deduce?Lucky ha scritto:daolopier ha scritto:ciao
grazie Lu ero rimasto indietro ,ma hai comprato un altro banco ?
Ale io nn intedevo quello sei molto malizioso ,comunque nn e solo colpa del peso ho della miscela , il problema sta tra lo squish e nel rapporto rc che hai fatto nuovo , questo e quello che penso io ciaoooooooooooooooo
no non ho preso un altro banco il mio arriva fino a 180cv
ah... prova di ieri: 100% apertura farfalla per 40minuti (di solito nei motori aeronautici si fanno solo 5 minuti) nessun calo di potenza nonostante umidità e temperatura sala continuassero a cambiare! soprattutto la temp della sala saliva un casino...
secondo me che da quel motore, in condizioni ambientali ottimali, non si sta ottenendo il massimo dato che la potenza non cala se aumenta la temperatura dell'aria aspirata.
Se prendiamo il 1.2 della punto dell'esempio di fabietto, bene o male da sempre i soliti 40 cavalli fiacchi, d'estate, di'inverno e anche nelle mezze stagioni che oggi non ci sono più . Un motore spinto e magari spremuto per bene, magari anche aspirato risente anche della zanzara che si incastra nel filtro aria e porta via 2 mm^2 di superficie filtrante...
Concordo
Se quel motore lasciato a bomba per 40 minuti, con la temperatura della camera che sale (ma l'aspirazione prende l'aria dalla sala o esternamente?) senza che calino le prestazioni, per me significa che non sta dando il 100%.
E su un motore aeronautico sarebbe giustificato dal fatto che è preferibile dare la stessa potenza, magari il 70% -80% della P max, ma costante anche al variare della pressione e della temperatura, insomma lo rende piu prevedibile nella risposta al variare dell'altitudine.
Sempre secondo il mio parere
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
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