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Messaggio  ConteCtr Gio Dic 02, 2010 2:19 am

Molto malizioso..sono lombardo testardo Very Happy Very Happy
Sarò anche malizioso ma tu miravi proprio a quello...no non è colpa di Squish e Rc ma dell'alcool perchè le prove senza iniezione attiva danno lo stesso valore di potenza di una volta. Smile
Qua stavamo parlando di prove potenza..non dei miei lavori Shocked siamo fuori argomento ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! Very Happy

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Messaggio  Ospite Gio Dic 02, 2010 9:31 am

daolopier ha scritto:ciao
grazie Lu ero rimasto indietro ,ma hai comprato un altro banco ? Wink


Ale io nn intedevo quello sei molto malizioso Twisted Evil ,comunque nn e solo colpa del peso ho della miscela , il problema sta tra lo squish e nel rapporto rc che hai fatto nuovo , questo e quello che penso io ciaoooooooooooooooo



no non ho preso un altro banco il mio arriva fino a 180cv
ah... prova di ieri: 100% apertura farfalla per 40minuti (di solito nei motori aeronautici si fanno solo 5 minuti) nessun calo di potenza nonostante umidità e temperatura sala continuassero a cambiare! soprattutto la temp della sala saliva un casino...

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Messaggio  vtec_lover Gio Dic 02, 2010 9:57 am

Lucky ha scritto:
daolopier ha scritto:ciao
grazie Lu ero rimasto indietro ,ma hai comprato un altro banco ? Wink


Ale io nn intedevo quello sei molto malizioso Twisted Evil ,comunque nn e solo colpa del peso ho della miscela , il problema sta tra lo squish e nel rapporto rc che hai fatto nuovo , questo e quello che penso io ciaoooooooooooooooo



no non ho preso un altro banco il mio arriva fino a 180cv
ah... prova di ieri: 100% apertura farfalla per 40minuti (di solito nei motori aeronautici si fanno solo 5 minuti) nessun calo di potenza nonostante umidità e temperatura sala continuassero a cambiare! soprattutto la temp della sala saliva un casino...
e cosa si deduce?

secondo me che da quel motore, in condizioni ambientali ottimali, non si sta ottenendo il massimo dato che la potenza non cala se aumenta la temperatura dell'aria aspirata.
Se prendiamo il 1.2 della punto dell'esempio di fabietto, bene o male da sempre i soliti 40 cavalli fiacchi, d'estate, di'inverno e anche nelle mezze stagioni che oggi non ci sono più Laughing . Un motore spinto e magari spremuto per bene, magari anche aspirato risente anche della zanzara che si incastra nel filtro aria e porta via 2 mm^2 di superficie filtrante...
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Messaggio  Kry81 Gio Dic 02, 2010 10:12 am

vtec_lover ha scritto:

secondo me che da quel motore, in condizioni ambientali ottimali, non si sta ottenendo il massimo dato che la potenza non cala se aumenta la temperatura dell'aria aspirata.
Se prendiamo il 1.2 della punto dell'esempio di fabietto, bene o male da sempre i soliti 40 cavalli fiacchi, d'estate, di'inverno e anche nelle mezze stagioni che oggi non ci sono più Laughing . Un motore spinto e magari spremuto per bene, magari anche aspirato risente anche della zanzara che si incastra nel filtro aria e porta via 2 mm^2 di superficie filtrante...

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AHHHHHHHHHHHH!!!!!! ho tutta la griglia davanti piena di insetti variiiii!!!!!!!!! ahhhhhhh!!!!! devo pulirla!!!!!!!!!!!!!!!

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Messaggio  ConteCtr Gio Dic 02, 2010 10:23 am

Se l'elettronica è messa a punto correttamente insieme alla meccanica la variazione di potenza può essere inferiore del 2% tra una prova e l'altra. Nel caso di Lucky se non ho capito male il motore è stato messo al banco al 100% di apertura ad una frenatura prestabilita, condizione critica per addirittura 40 minuti.
In confronto i "nostri" sparini su strada o sul banco durano in media dai 35 ai 10 secondi Shocked

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Messaggio  Ospite Gio Dic 02, 2010 10:27 am

ConteCtr ha scritto:Se l'elettronica è messa a punto correttamente insieme alla meccanica la variazione di potenza può essere inferiore del 2% tra una prova e l'altra. Nel caso di Lucky se non ho capito male il motore è stato messo al banco al 100% di apertura ad una frenatura prestabilita, condizione critica per addirittura 40 minuti.
In confronto i "nostri" sparini su strada o sul banco durano in media dai 35 ai 10 secondi Shocked

esatto...
banco prova motore con 100% di apertura farfalla e frenato a 4500giri...

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Messaggio  FabiettoVtec Gio Dic 02, 2010 10:43 pm

vtec_lover ha scritto:
Lucky ha scritto:
daolopier ha scritto:ciao
grazie Lu ero rimasto indietro ,ma hai comprato un altro banco ? Wink


Ale io nn intedevo quello sei molto malizioso Twisted Evil ,comunque nn e solo colpa del peso ho della miscela , il problema sta tra lo squish e nel rapporto rc che hai fatto nuovo , questo e quello che penso io ciaoooooooooooooooo



no non ho preso un altro banco il mio arriva fino a 180cv
ah... prova di ieri: 100% apertura farfalla per 40minuti (di solito nei motori aeronautici si fanno solo 5 minuti) nessun calo di potenza nonostante umidità e temperatura sala continuassero a cambiare! soprattutto la temp della sala saliva un casino...
e cosa si deduce?

secondo me che da quel motore, in condizioni ambientali ottimali, non si sta ottenendo il massimo dato che la potenza non cala se aumenta la temperatura dell'aria aspirata.
Se prendiamo il 1.2 della punto dell'esempio di fabietto, bene o male da sempre i soliti 40 cavalli fiacchi, d'estate, di'inverno e anche nelle mezze stagioni che oggi non ci sono più Laughing . Un motore spinto e magari spremuto per bene, magari anche aspirato risente anche della zanzara che si incastra nel filtro aria e porta via 2 mm^2 di superficie filtrante...

Concordo SiSi
Se quel motore lasciato a bomba per 40 minuti, con la temperatura della camera che sale (ma l'aspirazione prende l'aria dalla sala o esternamente?) senza che calino le prestazioni, per me significa che non sta dando il 100%.
E su un motore aeronautico sarebbe giustificato dal fatto che è preferibile dare la stessa potenza, magari il 70% -80% della P max, ma costante anche al variare della pressione e della temperatura, insomma lo rende piu prevedibile nella risposta al variare dell'altitudine.
Sempre secondo il mio parere
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