Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Che olio del cambio mi consigliate?

+10
aabo v1
Yaristreet
bremolaR
Nic
AleEp3R
CommissarioMugello
ConteCtr
pavoctr30th
kadatiper
massitype
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Ven Giu 24, 2011 10:46 pm

Quindi alla fine della favola o un 10w40 o un 75w80??? C'è chi sconsiglia il 75w90 e altrove c'è chi lo consiglia...
Ho trovato queste tabelle su internet:

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Oliocambioviscositaus5dd9

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Viscosity-SAE-ISO

In pratica il W40 in una scala corrisponde al W85 o w90 dell'altra..... Ragazzi non ci sto capendo una fava ad essere sincero Embarassed

PS: ho appena mandato una e-mail alla Motul rabbit

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Sab Giu 25, 2011 12:48 am

quello che è stato scritto sopra arriva direttamente da honda...
con un 75w90 il mio cambio è durato un mese poi il sincro della 3a se ne è andato assieme a quello della 1a

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  CommissarioMugello Sab Giu 25, 2011 3:53 pm

io,sotto consiglio di Lucky,ho messo il motyl gear 75w80 e il cambio va benissimo....
Come sempre ottimi consigli da parte sua... Very Happy
CommissarioMugello
CommissarioMugello
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Lun Giu 27, 2011 2:20 am

Come mai hai scelto il 75w80 invece del 10w40 specifico per cambi Honda?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  CommissarioMugello Lun Giu 27, 2011 1:21 pm

Perchè il 10w40 facevo fatica a trovarlo quì da me e lui,che a mio parere è molto competente su tutto quello che riguarda l'EP3,mi ha consigliato,in alternativa all'MTF o al 10W40 per cambi Honda,un 75W80,dato che il 75W90 gli ha causato un bel casotto al cambio della sua ex EP3...
CommissarioMugello
CommissarioMugello
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Lun Giu 27, 2011 2:19 pm

10W40 è stato prodotto da motul e a quanto dice motul è specifico per cambi honda

poi avendo avuto la fortuna di avere una specifica Honda riguardo all'olio cambio ho appreso che honda dice:

MTFII/III come prima scelta (diventato introvabile in italia forse lo si trova ancora in svizzera)

le alternative sono:
75W80
SAE 80W
si parla di gradazione olio cambio

poi come ultima spiaggia propone gli oli motore
SAE 10W20 o 10W30
SAE 20W20 o 20W30

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Mar Giu 28, 2011 8:12 pm

Quindi mi butto di 75w80? Spero migliori un pó il cambio perché a volte mi rompe le bolas... Su internet dove posso trovarlo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  CommissarioMugello Mer Giu 29, 2011 4:24 pm

Perchè cosa ti fà il cambio?
CommissarioMugello
CommissarioMugello
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 142
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Mer Giu 29, 2011 4:44 pm

come di norma avra la 2a e la 3a che puntano! soprattutto a freddo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Mer Giu 29, 2011 5:14 pm

Ribadisco che dopo aver messo il Motyl gear + gearlube sintoflon, la leva è cambiata completamente e la 3a, che aveva sempre puntato anche dopo vari interventi in honda, ora è perfetta, entra che è una bellezza anche a freddo Very Happy
se poi tra 20000km si spacca tutto...meglio cosi colgo l'occasione per aprirlo e mettere il quaife Shocked
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Mer Lug 06, 2011 11:01 pm

stavo pensando di seguire l'esempio di massy e mettere giu il motul motylgear 10W40 + sintoflon...

Da dove posso prendere sto Motul, visto che mi par di capire in italia non si trovi ? baya o avete siti da consigliare ? e grossomodo che prezzo devo aspettarmi al kg ? (prezzo piu' o meno, giusto per evitare le sole)
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Gio Lug 07, 2011 10:11 am

L'ho fatto sabato anche a salvatori, anche lui li diceva di una notevole diff. In inserimento marcia!!
Io l'ho preso qua da me da un ricambista a 14 euro al kg.
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Tomi Lun Lug 25, 2011 8:42 pm

CommissarioMugello ha scritto:io,sotto consiglio di Lucky,ho messo il motyl gear 75w80 e il cambio va benissimo....
Come sempre ottimi consigli da parte sua... Very Happy

confermo confermo confermo!


aabo v1 ha scritto:stavo pensando di seguire l'esempio di massy e mettere giu il motul motylgear 10W40 + sintoflon...

Da dove posso prendere sto Motul, visto che mi par di capire in italia non si trovi ? baya o avete siti da consigliare ? e grossomodo che prezzo devo aspettarmi al kg ? (prezzo piu' o meno, giusto per evitare le sole)

vai tranquillo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160602848919

Tomi
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.06.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Sab Nov 05, 2011 9:12 pm

l'altro giorno sono passato dal meccanico a prendere finalmente appuntamento per montare il camber kit anteriore, e approfittando del fatto che la macchina sara' sul ponte facevo conto di fargli mettere il sintoflon.

Ora, il mio mecca mi ha chiesto che olio avessi giu', dato che pare che il sintoflon non sia compatibile con tutti gli olii.. al che io sono sceso dal mondo delle nuvole Very Happy

Ravanando nella documentazione della macchina ho trovato la fattura dell'intervento in garanzia fatto al cambio dal precedente proprietario. Sulla fattura e' indicato solo OLIO MTF, considerato che e' un intervento fatto da un conce ufficiale in garanzia suppongo che abbia giu' il famoso MTF che usano in honda.

Ora, avendo io un po' di problemi di impuntamento nelle prime marce a freddo, mi chiedevo: e' meglio l'MTF o il Motul motylgear (10w40 xche' e' l'unico che ho trovato) ? Non sono 2kg di olio che mi cambiano la vita, per cui mi chiedevo se gia che ho la vettura alzata conviene cambiarlo... l'olio che ho giu' suppongo abbia 30mila km circa (l'intervento e' stato fatto a 109mila e io ora ne ho 138mila, e spero non abbiano rimesso giu' l'olio che c'era... Shocked )
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Dom Nov 06, 2011 5:19 pm

Io metterei sintoflon e via....... l'ho fatto da mesi e i miglioramentii sono evidenti!!!
Lettori i miei post precedenti.....
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Lun Nov 07, 2011 8:21 pm

massitype ha scritto:Io metterei sintoflon e via....... l'ho fatto da mesi e i miglioramentii sono evidenti!!!
Lettori i miei post precedenti.....

ah si quello e' ovvio, volevo solo capire se metterlo nell'MTF o nel Motul Very Happy
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  beppe Lun Nov 07, 2011 11:19 pm

da circa un migliaio di km ho messo il motylgear 10w40 e una gran differenza dal bardhal 70w80 non l'ho riscontrata......forse è leggermente meglio il motul ma la differenza si nota appena....
con il cambio olio ho fatto mettere su il differenziale lsd fd2 e dopo un controllo veloce/pulizia della pappa lasciata dall'olio di serie messo nel cambio era gia' migliorato.....
magari mettendo qualche additivo lo cose possono migliorare......
con l'olio di serie mi capitava che si impuntassero la 2 e la 3 nelle cambiate veloci.....
passando al pardhal 70 la seconda praticamente non si impuntava quasi +.......poi con la pulizia degli ingranaggi e tutta la scatola cambio e sempre lo stesso olio bardhal la seconda non si impunta +.......mettendo il motylgear l'innesto è leggermente + dolce ma ogni tanto la terza si impunta lo stesso
sicuramente provero' qualche additivo.......quale mi consigliate?
beppe
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 50
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Mer Dic 14, 2011 11:54 pm

non riesco a trovare il motylgear se non in taniche da 12litri, voi dove minc*a l'avete preso ?
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  kadatiper Gio Dic 15, 2011 3:30 am

http://www.ebay.it/itm/180698682705?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

to asdasd
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Gio Dic 15, 2011 9:42 am

Io l'ho preso dal mio ricambista, comunque lo trovi anche su ebay.
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Gio Dic 15, 2011 5:07 pm

kadatiper ha scritto:http://www.ebay.it/itm/180698682705?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

ma questo e' l'mtf, non il motyl...

massitype ha scritto:Io l'ho preso dal mio ricambista, comunque lo trovi anche su ebay.

non il 10w40, ho setacciato la baia ieri... cmq dal tuo ricambista cosa l'hai pagato al litro ?
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Gio Dic 15, 2011 5:57 pm

il motyl è l'alternativa all'MTF

l'MTF3 honda è il piu indicato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Gio Dic 15, 2011 7:01 pm

Mi sembra intorno a 15.
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Ven Gen 11, 2013 9:10 pm

gente ho urgenza di fare l'olio del cambio, ho trovato questo sito

http://www.coxmotorparts.co.uk/genuine-honda-mtf3-manual-transmission-fluid-1-litre-p-827.html

dove vendono l'mtf3, come vi pare come prezzo ? le spedizioni sono 15sterline... sulla baya l'ho trovato uguale ma con minimo 30eu di spedizione, mentre qui per 3 litri (cosi faccio scorta anche x la prox volta) spendo 40sterle (circa 50eu scarsi)..

Ps: qualcuno ne ha bisogno e vuole unirsi, cosi si spezzano le spese di spedizione ? Very Happy
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Paul88 Ven Gen 11, 2013 11:02 pm

Io anche lo prenderò tra un po', ma lo prenderò da tegiwa,tanto il prezzo è uguale. Perchè tanto dovrò prendere anche altra roba, quindi lo aggiungo nella spedizione!

Paul88
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 3 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.