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Potenza Type-R FN2
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RED DRAGON
Gio-R
6 partecipanti
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Potenza Type-R FN2
Buonasera ragazzi!!
Qualcuno di voi ha mai rullato la propria civic Fn2 o il k20 stock?
Che potenze avete rilevato?
Ma è vero ke non ha 201 cv ma 184 cv?
Grazie!!
Qualcuno di voi ha mai rullato la propria civic Fn2 o il k20 stock?
Che potenze avete rilevato?
Ma è vero ke non ha 201 cv ma 184 cv?
Grazie!!
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Potenza Type-R FN2
Gio-R ha scritto:Buonasera ragazzi!!
Qualcuno di voi ha mai rullato la propria civic Fn2 o il k20 stock?
Che potenze avete rilevato?
Ma è vero ke non ha 201 cv ma 184 cv?
Grazie!!
non l'ho mai rullata ma ti posto una pagina che ti potrebbe interessare...
http://www.supersprint.com/USPG00honciv53.asp
RED DRAGON- Professionista
- Numero di messaggi : 525
Età : 45
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09
Re: Potenza Type-R FN2
Gio-R ha scritto:Ma è vero ke non ha 201 cv ma 184 cv?
Grazie!!
quelle sono le clio rs
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Potenza Type-R FN2
Mi sento chiamato in causa...
Allora Giò, l'auto che la supersprint ha rullato è la mia(come i piu vecchi del forum si ricorderanno), io abito non lontano da loro e all' epoca gli ho portato la FN2 da utilizzare come banco prova e dima per realizzare il loro scarico.
Il primo grafico che trovi (tra l'altro è stato postato anche sul nostro forum, nelle modifiche meccaniche, un post da titolo scarico supersprint o qualcosa di simile) è l'auto originale (solo filtro a pannello BMC al posto dell' originale) ha rullato 208 cv e 191 Nm, nel secondo con catalizzatore metallico 200 celle, centrale e finale silenziati Supersprint ha rullato 214 cv e 204 Nm.
Qualcuno puo pensare che sia un banco che regala cavalli, a me non importa, parlando con un "noto preparatore"mi ha detto che il banco supersprint è abbastanza affidabile.
Sono curioro di rullarla ora che ho su anche i collettori, e va fortissimo davvero, soppratutto ai medi.
Torniamo a noi, la leggenda delle civic con 180 cv è in parte vera e accadeva con le EP3, che di serie tende a aspirare aria calda e dopo un paio di rullate o col caldo torrido la centralina per proteggere il motore variava iniezione e anticipi a discapito della potenza massima.
Cio non so se accade anche con la FN2, so che l'aspirazione di serie pesca aria piu fresca, e questo dovrebbe limitare questo effetto negativo.
Correggetemi se sbaglio
Allora Giò, l'auto che la supersprint ha rullato è la mia(come i piu vecchi del forum si ricorderanno), io abito non lontano da loro e all' epoca gli ho portato la FN2 da utilizzare come banco prova e dima per realizzare il loro scarico.
Il primo grafico che trovi (tra l'altro è stato postato anche sul nostro forum, nelle modifiche meccaniche, un post da titolo scarico supersprint o qualcosa di simile) è l'auto originale (solo filtro a pannello BMC al posto dell' originale) ha rullato 208 cv e 191 Nm, nel secondo con catalizzatore metallico 200 celle, centrale e finale silenziati Supersprint ha rullato 214 cv e 204 Nm.
Qualcuno puo pensare che sia un banco che regala cavalli, a me non importa, parlando con un "noto preparatore"mi ha detto che il banco supersprint è abbastanza affidabile.
Sono curioro di rullarla ora che ho su anche i collettori, e va fortissimo davvero, soppratutto ai medi.
Torniamo a noi, la leggenda delle civic con 180 cv è in parte vera e accadeva con le EP3, che di serie tende a aspirare aria calda e dopo un paio di rullate o col caldo torrido la centralina per proteggere il motore variava iniezione e anticipi a discapito della potenza massima.
Cio non so se accade anche con la FN2, so che l'aspirazione di serie pesca aria piu fresca, e questo dovrebbe limitare questo effetto negativo.
Correggetemi se sbaglio
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Potenza Type-R FN2
Ciao a tutti,anche io ho la fn2 e ho rullato 206 hp con filtro a pannello k&n e cat modificato con temperatura esterna di 20 gradi,la mia ep3 stock ha rullato sempre su quel banco 192 hp,quindi posso dire che siamo nella media,sicuramente non tutti i banchi saranno precisi,ce' chi ruba in su e chi in giu' dipende sempre che dati mette chi rulla,diciamo che honda e' abbastanza affidabile non come la renault che dichiara 200 hp poi vai al banco e scopri che ti mancano quasi 20 hp
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Potenza Type-R FN2
Grazie per le risposte abbastanza esaurienti.
Fabetto vtec!!
Lo fa anche la fn2 però solo con temperature al disopra dei 26°c
Il mio problema è che come detto in un altro post sto prendendo il filtro aria gruppe-m della kn
il rivenditore è un po scettico ad importare perchè gli hanno detto che è per la civic Si da 184 cv (come effettivamente si vede dal grafico della rullata) ma sul sito c'è scritto per fn2 e poi si vede il vano motore.
Può essere possibile?
Fabetto vtec!!
Lo fa anche la fn2 però solo con temperature al disopra dei 26°c
Il mio problema è che come detto in un altro post sto prendendo il filtro aria gruppe-m della kn
il rivenditore è un po scettico ad importare perchè gli hanno detto che è per la civic Si da 184 cv (come effettivamente si vede dal grafico della rullata) ma sul sito c'è scritto per fn2 e poi si vede il vano motore.
Può essere possibile?
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Potenza Type-R FN2
Gio-R ha scritto:Grazie per le risposte abbastanza esaurienti.
Fabetto vtec!!
Lo fa anche la fn2 però solo con temperature al disopra dei 26°c
Il mio problema è che come detto in un altro post sto prendendo il filtro aria gruppe-m della kn
il rivenditore è un po scettico ad importare perchè gli hanno detto che è per la civic Si da 184 cv (come effettivamente si vede dal grafico della rullata) ma sul sito c'è scritto per fn2 e poi si vede il vano motore.
Può essere possibile?
da qualche parte, adesso non ricordo dove perche era per FN2 e mi sono soffermato poco!
ho visto che il Gruppe M per farlo funzionare l'hanno modificato e tagliato parte della plastica sotto il parabrezza per fargli prendere aria fresca, altrimenti dicono che non funziona...
quindi sono soldi buttati... io andrei su altre aspirazioni, magari come il drive crazy di fabio
cmq Gruppe M non è della K&N
la K&N gli ha realizzato il filtro da applicare all'airbox e in cambio la gruppe M rivende K&N in giappone!
Ospite- Ospite
Re: Potenza Type-R FN2
Cmq quello che dici tu non è lo stesso filtro,quello di cui parli tu è per ep3 o per fd2, io parlo di quello con l'aibox in carbonio che va applicato sotto il cofano motore che è per fn2.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Potenza Type-R FN2
Gio-R ha scritto:Cmq quello che dici tu non è lo stesso filtro,quello di cui parli tu è per ep3 o per fd2, io parlo di quello con l'aibox in carbonio che va applicato sotto il cofano motore che è per fn2.
no no e' il gruppe M per fn2 quello che dice Lucky !!! anche io sapevo che hanno dovuto togliere e modificare la plastica tra il parabrezza e il cofano perche apppunto non rendeva un cazzus !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Potenza Type-R FN2
Se guardi su youtube ce' il video per il montaggio del filtro da te citato e lo vendono pure sul sito di time attak ed e' per fn2 come specificato e' che costa come una fn2 nuova
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 53
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: Potenza Type-R FN2
Gio-R ha scritto:Cmq quello che dici tu non è lo stesso filtro,quello di cui parli tu è per ep3 o per fd2, io parlo di quello con l'aibox in carbonio che va applicato sotto il cofano motore che è per fn2.
so bene di cosa parli...
quello che ti sto dicendo è che non rende niente... allora hanno modificato l'airbox, tagliata la plastica sotto il parabrezza e creata una presa d'aria raccordata all'airbox in modo da farla andare un po meglio
Ospite- Ospite
Re: Potenza Type-R FN2
FD2 [img][/img]
EP3 [img][/img]
FN2 [img][/img]
EP3 [img][/img]
FN2 [img][/img]
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: Potenza Type-R FN2
guarda che non sono stupido!!!!!
so di cosa stai parlando!
io pero ti sto dicendo che quel sistema (FN2 con presa sotto il cofano) non va bene e alcuni che l'hanno comprato l'hanno modificato creando una presa simile a quello dell'EP3
so di cosa stai parlando!
io pero ti sto dicendo che quel sistema (FN2 con presa sotto il cofano) non va bene e alcuni che l'hanno comprato l'hanno modificato creando una presa simile a quello dell'EP3
Ospite- Ospite
Re: Potenza Type-R FN2
Lucky ha scritto:
io pero ti sto dicendo che quel sistema (FN2 con presa sotto il cofano) non va bene e alcuni che l'hanno comprato l'hanno modificato creando una presa simile a quello dell'EP3
riquoto
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: Potenza Type-R FN2
Io ti consiglio la presa dinamica della driven crazy, costa un quinto, e sei certo che aspira aria fresca
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 44
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Potenza Type-R FN2
Ascolta Gio-R, anch'io pensavo che quel sottocofano potesse rendere ma poi mi sono reso conto che non può andare.
se guardi il cofano chiude ermeticamente sui fari e sulla griglia centrale e dietro la griglia centrale c'è il radiatore, quindi la presa pesca praticamente dietro al radiatore... Meglio l'originale a sto punto.
se guardi il cofano chiude ermeticamente sui fari e sulla griglia centrale e dietro la griglia centrale c'è il radiatore, quindi la presa pesca praticamente dietro al radiatore... Meglio l'originale a sto punto.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
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