Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
+2
master
il_robu89
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
C'è qualcno del forum che ha rullato la propria fn2 cn questi componenti flash pro , aspirazione CAI injen o airbox che sia e scarico (centrale + finale) di qualsiasi marca..??
il_robu89- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
rullata sui rulli non ancora...che ti interessa sapere comunque?
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
io ho flashpro e scarico , pier ha rullato oltre20 cv...
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
no volevo vedere qualche vostro grafico..!! perchè ieri mi sn fatto un giro sul forum inglese e vedevo molte rullate superiori ai 235cv cn solo queste 3 modifiche..!!
il_robu89- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
il_robu89 ha scritto:no volevo vedere qualche vostro grafico..!! perchè ieri mi sn fatto un giro sul forum inglese e vedevo molte rullate superiori ai 235cv cn solo queste 3 modifiche..!!
questo paragone non puoi farlo perche non tutti mappano nello stesso modo! in italia su EP3 conmodifiche molto piu pesanti dopo la mappa rullavano solo 20/25cv in piu
Ospite- Ospite
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
cioè sti inglesi mappano pesante..!
il_robu89- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
si mettono i sassi sulla ECU... scherzo
mappano normalmente pero non puoi andare a vedere cosa fanno gli inglesi e pretendere di avere lo tesso risultato!
non tutti mappano allo stesso modo e ne abbiamo avuto le prove anche qui in italia
come gia detto macchine preparate pesantemente mappate da X davano un risultato e la stessa macchina rimappata da Y dava un altro risultato e tutta un'altra curva di erogazione
mappano normalmente pero non puoi andare a vedere cosa fanno gli inglesi e pretendere di avere lo tesso risultato!
non tutti mappano allo stesso modo e ne abbiamo avuto le prove anche qui in italia
come gia detto macchine preparate pesantemente mappate da X davano un risultato e la stessa macchina rimappata da Y dava un altro risultato e tutta un'altra curva di erogazione
Ultima modifica di Lucky il Ven Ago 20, 2010 11:26 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
il_robu89 ha scritto:no volevo vedere qualche vostro grafico..!! perchè ieri mi sn fatto un giro sul forum inglese e vedevo molte rullate superiori ai 235cv cn solo queste 3 modifiche..!!
di fn2 con scarico filtro e flash-pro con 235cv o superiori ne ho viste ben poche....posso capire scarico, aspirazione, collettori di scarico e flsahpro posso iniziare a crederci....ne ho vista qualcuna con quelle potenze che oltre quello elencato montava o RRC e farfalla maggiorata o camme jdm o rsx....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
problemi#zero ha scritto:il_robu89 ha scritto:no volevo vedere qualche vostro grafico..!! perchè ieri mi sn fatto un giro sul forum inglese e vedevo molte rullate superiori ai 235cv cn solo queste 3 modifiche..!!
di fn2 con scarico filtro e flash-pro con 235cv o superiori ne ho viste ben poche....posso capire scarico, aspirazione, collettori di scarico e flsahpro posso iniziare a crederci....ne ho vista qualcuna con quelle potenze che oltre quello elencato montava o RRC e farfalla maggiorata o camme jdm o rsx....
già...
però,anche senza i collettori di scarico io ho rullato quella cifra li (e dico già nel peggiore dei casi)...c'è da dire che non tutti sanno intervenire come fa daolopier...
anche io ho letto sui vari forum esteri che raggiungevano potenze di max (e ripeto MAX) 250cv,con camme,aspirazione,collettori di aspirazione e scarico libero...
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
Volevo sapere se qualcuno del forum aveva raggiungo potenze dell'ordine dei 230cv... al momento io ho preso un cai injen e sto per prendere centrale e finale toda poi prenderò le camme nn sò ancora quali e contatterò pier più avanti per un mappa. Spero di riuscire a raggiungere questa cifra cn questa elaborazione mantenendo cmq una certa affidabilità della vettura..!!
il_robu89- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
il_robu89 ha scritto:Volevo sapere se qualcuno del forum aveva raggiungo potenze dell'ordine dei 230cv... al momento io ho preso un cai injen e sto per prendere centrale e finale toda poi prenderò le camme nn sò ancora quali e contatterò pier più avanti per un mappa. Spero di riuscire a raggiungere questa cifra cn questa elaborazione mantenendo cmq una certa affidabilità della vettura..!!
prima delle camme io opterei per altro all'inizio...
collettori di scarico,magari anche gli originali lavorati,e decat pipe fanno il loro sporco lavoro...
così arriverai ad una buona potenza senza aprire il motore...
poi farfalla,collettori di aspirazione (introvabili ) e già li un altro guadagno c'è...poi se vuoi mettere le camme arrivi a potenze astronomiche...
ma a parere mio per sfruttare la potenza appieno devi avere già altri componenti indispensabili...
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
Ti posso dire la mia configurazione e i risultati che ho ottenuto.
- aspirazione stock con la sola asportazione dellle paratie interne dell'airbox e filtro a pannello bmc.
- scarico centrale e finale toda con catalizzatore stock.
- autobloccante jdm
- flashpro by pier (la prima fn2 che faceva!)
Rullava 225cv, erogazione lineare e coppia molto quadrata sui 21kg in piu' il consumo è diminuito.
(la migliore rullata senza la mappa è stata di 203)
ciaooo
- aspirazione stock con la sola asportazione dellle paratie interne dell'airbox e filtro a pannello bmc.
- scarico centrale e finale toda con catalizzatore stock.
- autobloccante jdm
- flashpro by pier (la prima fn2 che faceva!)
Rullava 225cv, erogazione lineare e coppia molto quadrata sui 21kg in piu' il consumo è diminuito.
(la migliore rullata senza la mappa è stata di 203)
ciaooo
Ultima modifica di Akula il Ven Ago 20, 2010 1:38 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
Io con collettori di scarico, centrale e finale diretti, RRC e modifica airbox (no CAI) ho rullato 228, senza flashpro e con l'autobloccante appena montato che qualcosa si porta via.
Dopo la flashpro non è stata messa a banco, ma se quella ep3 che ho provato poco tempo fa faceva 270 cv e rotti, non so quanto la mia ci sia lontano, penso che 245 / 250 cv ci siano tutti...
Adesso sto aspettando news per la farfalla e poi penso di prendere anch'io un CAI injen a sto punto, o fare qualcosa di simile.
Dopo la flashpro non è stata messa a banco, ma se quella ep3 che ho provato poco tempo fa faceva 270 cv e rotti, non so quanto la mia ci sia lontano, penso che 245 / 250 cv ci siano tutti...
Adesso sto aspettando news per la farfalla e poi penso di prendere anch'io un CAI injen a sto punto, o fare qualcosa di simile.
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
master ha scritto:il_robu89 ha scritto:Volevo sapere se qualcuno del forum aveva raggiungo potenze dell'ordine dei 230cv... al momento io ho preso un cai injen e sto per prendere centrale e finale toda poi prenderò le camme nn sò ancora quali e contatterò pier più avanti per un mappa. Spero di riuscire a raggiungere questa cifra cn questa elaborazione mantenendo cmq una certa affidabilità della vettura..!!
prima delle camme io opterei per altro all'inizio...
collettori di scarico,magari anche gli originali lavorati,e decat pipe fanno il loro sporco lavoro...
così arriverai ad una buona potenza senza aprire il motore...
poi farfalla,collettori di aspirazione (introvabili ) e già li un altro guadagno c'è...poi se vuoi mettere le camme arrivi a potenze astronomiche...
ma a parere mio per sfruttare la potenza appieno devi avere già altri componenti indispensabili...
+ il tempo passa e + mi rendo conto che i numeri contano il giusto...soprattutto se i banchi sono diversi.... quello che non mente mai è la strada....li si vede se una macchina va e se corrisponde a certi criteri....
se vuoi una FN2 che vada...indipendentemente dal numero che può saltare fuori... aspirazione, scarico, collettori di scarico, collettori di aspirazione (indipendentemente che siano RRC o RBC) e farfalla maggiorata, camme base (camme k20jdm, k24, rsx) e naturalmente flash-pro....indipendentemente che ne rulli da una parte 260 da una parte 210...hai una macchina da 50/200 sotto i 18sec...se ci provi ora sfido se stai sotto a 22...che ciò significa mettere il muso davanti a una sti che di serie macina 280cv come questa : https://www.youtube.com/watch?v=pN_cQRENMqo&feature=related
p.s. sei sicuro del toda? 1700e un finale e terminale NON omologato di ottima qualità ma che non ha rese così superiori a scarichi che ne costano la metà...con quella cifra ci si fa uno scarico omologato (o uno scarico maggiorato) e un buon collettore di scarico...
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
vtec_lover ha scritto:
Dopo la flashpro non è stata messa a banco, ma se quella ep3 che ho provato poco tempo fa faceva 270 cv e rotti, non so quanto la mia ci sia lontano, penso che 245 / 250 cv ci siano tutti...
Ospite- Ospite
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
per esperienza personale lascia perdere le cammes non servono a niente! rimani con le stock che vanno da dio se hai una buona mappa...
Ospite- Ospite
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
e poi alla fine dei conti bisogna vedere cosa si vuole ottenere dalla macchina e quale budget si ha in mente di spendere.
Ospite- Ospite
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
Come contro-prova delle vostre rullate mi piacerebbe avere:
- cc degli iniettori..sono 310 giusto?
- duty cycle iniettori nel regime di potenza massima
- af-r grosso modo a cui è stata mappata nel regime di potenza massima.
Bene o male si riesce a risalire alla potenza all'albero
- cc degli iniettori..sono 310 giusto?
- duty cycle iniettori nel regime di potenza massima
- af-r grosso modo a cui è stata mappata nel regime di potenza massima.
Bene o male si riesce a risalire alla potenza all'albero
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
ConteCtr ha scritto:Come contro-prova delle vostre rullate mi piacerebbe avere:
- cc degli iniettori..sono 310 giusto?
- duty cycle iniettori nel regime di potenza massima
- af-r grosso modo a cui è stata mappata nel regime di potenza massima.
Bene o male si riesce a risalire alla potenza all'albero
ha tutto pier nel suo computer...
Re: Rullata FlashPro + aspirazione+scarico
sinceramente non ho mai usato il flashpro
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10
Argomenti simili
» EVO Rullata sfortunata!
» flashpro per S2000
» [FN2] Hondata FlashPro
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Mappa FN2 by Pier! (FlashPro)
» flashpro per S2000
» [FN2] Hondata FlashPro
» Rullata GP Abarth SS decat mappata
» Mappa FN2 by Pier! (FlashPro)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper