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Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
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scarico per ctr ep3
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vtec_lover
Nigredo85
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Nic
problemi#zero
pavoctr30th
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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Re: scarico per ctr ep3
ok va bene tanto sto aspettando di vendere due cose prima di decidere quindi volentieri...nel frattempo dimmi un pò come va sto blueflame...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: scarico per ctr ep3
Beh un bel diametro interno, non ha strozzature interne è praticamente un tubo dritto con due silenziatori, il sound non è esagerato, costa poco
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: scarico per ctr ep3
buono dai allora se puoi farmi un video mi potrebbe proprio servire...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: scarico per ctr ep3
pavoctr30th ha scritto:buono dai allora se puoi farmi un video mi potrebbe proprio servire...
Nic- Professionista
- Numero di messaggi : 825
Età : 38
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08
Re: scarico per ctr ep3
pavo lo scarico che sta vendendo conte è un ottimo affare e va veramente alla grande! tieni conto anche di quello...
Ospite- Ospite
Re: scarico per ctr ep3
il fatto che sia un pò caro non è il problema primario è che non conosco proprio lo scarico non so come sia di qualità e neanche il livello di rumorosità...
Dal video del blueflame sembra che il rumore non sia eccessivo...
Dal video del blueflame sembra che il rumore non sia eccessivo...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: scarico per ctr ep3
quando c era il mio amico con la sua ep3 , lui mise un terminale artigianale , piu unico che raro , poco rumore in basso ,ma quando entrava il vtec si scatenava , ma era un rumore stupendo , bello aperto in alto , l unico neo e che era davvero grezzo e non pesava poco .secondo me dovresti metterlo comunque non omologato ,io se avessi un ep3 lo farei artigianale , parere personale ne.....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: scarico per ctr ep3
ma "omologato" no?? nel senso,prendi un'omologato a poco(sempre se si trovano) e lo modifichi....almeno in caso di controllo hai l'omoloazione ma và e suona come uno senza...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: scarico per ctr ep3
si ma la storia dell'omologazione è una cavolata (a meno che trovi il carramba che non lo sa' ) perchè poi cmq la modifica va' fatta omologare lo stesso in motorizzazione (quello che so' io) e li sono altri soldi. Tanto vale......CivicNebu ha scritto:ma "omologato" no?? nel senso,prendi un'omologato a poco(sempre se si trovano) e lo modifichi....almeno in caso di controllo hai l'omoloazione ma và e suona come uno senza...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: scarico per ctr ep3
Nigredo85 ha scritto:si ma la storia dell'omologazione è una cavolata (a meno che trovi il carramba che non lo sa' ) perchè poi cmq la modifica va' fatta omologare lo stesso in motorizzazione (quello che so' io) e li sono altri soldi. Tanto vale......CivicNebu ha scritto:ma "omologato" no?? nel senso,prendi un'omologato a poco(sempre se si trovano) e lo modifichi....almeno in caso di controllo hai l'omoloazione ma và e suona come uno senza...
Infatti, lo scarico andrebbe messo a libretto con costi e rompimenti di maroni vari....quindi a mio parere tanto vale metterne direttamente uno racing
Ospite- Ospite
Re: scarico per ctr ep3
io ho un Remus ed ho tolto il centrale,2 volte mi hanno fermato e fatto storie ma appena hanno visto l'omologazione non hanno più detto nulla...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: scarico per ctr ep3
perchè non hai trovato quelli che sanno bene come funziona la cosa o che non volevano semplicemente rompere troppo le palleCivicNebu ha scritto:io ho un Remus ed ho tolto il centrale,2 volte mi hanno fermato e fatto storie ma appena hanno visto l'omologazione non hanno più detto nulla...
Nigredo85- Real Driver
- Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08
Re: scarico per ctr ep3
a me se devo essere sincero non hanno mai detto niente quando sul mio 206rc avevo un completo della ragazzon...anche se devo dire che ho notato che il type r è molto più rumoroso già di serie rispetto all'rc...
quello col completo con centrale libero e terminale omologato faceva meno rumore del type r originale a scarico caldo...non scherzo!!!!
quello col completo con centrale libero e terminale omologato faceva meno rumore del type r originale a scarico caldo...non scherzo!!!!
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: scarico per ctr ep3
4inlinea ha scritto:
Infatti, lo scarico andrebbe messo a libretto con costi e rompimenti di maroni vari....quindi a mio parere tanto vale metterne direttamente uno racing
Nu nu lo scarico a libretto non ci va, l'importante è che sia omologato e che su tale omologazione sia specificato il modello di macchina per cui è stato costruito e omologato.
Di questo ne sono certo, per un bel po' di anni sulla mia EG6 avevo montato un terminale universale jap style della Magnaflow, aveva un bel foglio di omologazione che dichiarava di non superare tot db ecc. ecc. me lo hanno contestato ogni volta che mi fermavano xkè essendo uno scarico universale non era dichiarata nell'omologa il miio modello di auto, ho sempre fatto quello che cascava dalle nuvole e non mi hanno mai fatto un verbale (per lo scarico ), e mi hanno sempre spiegato che non necessita l'aggiornamento della carta di circolazione, ma esclusivamente la specificità dello scarico per tale modello di auto sui fogli dell'omologazione.
Quindi se vi fermano e vi rompono con il discorso della carta di circolazione non "aggiornata" vi stanno prendendo per il naso!!!
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: scarico per ctr ep3
Kry81 ha scritto:4inlinea ha scritto:
Infatti, lo scarico andrebbe messo a libretto con costi e rompimenti di maroni vari....quindi a mio parere tanto vale metterne direttamente uno racing
Nu nu lo scarico a libretto non ci va, l'importante è che sia omologato e che su tale omologazione sia specificato il modello di macchina per cui è stato costruito e omologato.
Di questo ne sono certo, per un bel po' di anni sulla mia EG6 avevo montato un terminale universale jap style della Magnaflow, aveva un bel foglio di omologazione che dichiarava di non superare tot db ecc. ecc. me lo hanno contestato ogni volta che mi fermavano xkè essendo uno scarico universale non era dichiarata nell'omologa il miio modello di auto, ho sempre fatto quello che cascava dalle nuvole e non mi hanno mai fatto un verbale (per lo scarico ), e mi hanno sempre spiegato che non necessita l'aggiornamento della carta di circolazione, ma esclusivamente la specificità dello scarico per tale modello di auto sui fogli dell'omologazione.
Quindi se vi fermano e vi rompono con il discorso della carta di circolazione non "aggiornata" vi stanno prendendo per il naso!!!
la polizia stradale dalle mie parti ha sempre ritirato dei gran libretti per via di quel foglio che non serve a niente... la modifica va fatto registrare a libretto dopo regolare perizia da parte della motorizzazione civile!
la cosa mi è stata confermata anche dalla motorizzazione stessa!
comprare uno scarico con un pezzo di carta ed essere regolari sarebbe troppo facile e nessuno ci guadagna!
Ospite- Ospite
Re: scarico per ctr ep3
Kry81 ha scritto:4inlinea ha scritto:
Infatti, lo scarico andrebbe messo a libretto con costi e rompimenti di maroni vari....quindi a mio parere tanto vale metterne direttamente uno racing
Nu nu lo scarico a libretto non ci va, l'importante è che sia omologato e che su tale omologazione sia specificato il modello di macchina per cui è stato costruito e omologato.
Di questo ne sono certo, per un bel po' di anni sulla mia EG6 avevo montato un terminale universale jap style della Magnaflow, aveva un bel foglio di omologazione che dichiarava di non superare tot db ecc. ecc. me lo hanno contestato ogni volta che mi fermavano xkè essendo uno scarico universale non era dichiarata nell'omologa il miio modello di auto, ho sempre fatto quello che cascava dalle nuvole e non mi hanno mai fatto un verbale (per lo scarico ), e mi hanno sempre spiegato che non necessita l'aggiornamento della carta di circolazione, ma esclusivamente la specificità dello scarico per tale modello di auto sui fogli dell'omologazione.
Quindi se vi fermano e vi rompono con il discorso della carta di circolazione non "aggiornata" vi stanno prendendo per il naso!!!
Giusto..... esiste una legge su questo fattore.... lo scarico...come moltissimi altri componenti è soggetto ad usura e la legge prevede che tu NON debba acquistare per forza lo scarico originale Honda, per cui ne puoi montare uno che sia omologato PER QUELLA vettura e che rispetti i parametri originali di rumore massimo (riportato a libretto)( così a occhio x ep3 mi sembra 95db a 5000giri) e inquinamento (riportato a libretto). Il finale supersprint ad esempio riporta un foglio con l'attestato di omologazione per la vettura dalla motorizzazione, con stampato i codici riportati anche sul finale, e dove viene specificato che ha superato i test. In fondo c'è anche una immagine che naturalmente spiega che lo scarico è omologato naturlmente solo con i collettori originali e quindi il relativo catalizzatore.
Lo scarico va riportato a libretto solo se non rispetta i valori dichiarati di rumore sul libretto (che andrebbero variati) e di inquinamento (variazione di classe "EURO ..."). Per tutto questo motivo gli scarichi universali NON sono omologati e il foglio di omologazione che presentano quando te lo vendono è carta per pulirsi il culo.
Questa è la legge....poi come al solito in Italia tutti hanno la loro interpretazione e i loro cavilli per potere mettertelo nel culo in qualsiasi modo....
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: scarico per ctr ep3
appoggio problemi zero al cento per cento nel dire che se sei magari già conosciuto e ti fermano con l'intento di rovinarti lo fanno perchè trovano mille cavilli per farlo ma secondo me se no almeno qua da noi si accontentano del foglio...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: scarico per ctr ep3
io sono dell'opinione che a prescindere da tutto, se non ti fermano mentre fai lo scemo, per lo scarico non ti cacano neanche, anche perchè sulla fn2 non si vede...
In questi mesi sono stato fermato ben 2 volte, 1 volta mentre andavo a casa di Salvadori e l'altra a Livorno, mai detto niente, hanno guardato il libretto, le ruote, e via...e la mia fa un casino boia ve lo garantisco!
In questi mesi sono stato fermato ben 2 volte, 1 volta mentre andavo a casa di Salvadori e l'altra a Livorno, mai detto niente, hanno guardato il libretto, le ruote, e via...e la mia fa un casino boia ve lo garantisco!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: scarico per ctr ep3
non valida sta cosa dei terminali nascosti dell'fn2 però eh...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: scarico per ctr ep3
è quello il bello,ci metti ciò che vuoi ma sembra stock...
CivicNebu- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Bareggio, MI
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: scarico per ctr ep3
ecco una cosa buona...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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