Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

+4
simo
Hyuga
vtec_lover
geomgalv78
8 partecipanti

Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  geomgalv78 Mer Feb 17, 2010 12:19 am

Ragazzi buonasera è Giampaolo.
Forse qualcuno si ricorderà del post che ho inserito qualche giorno fa relativamente il tagliando dei 3 anni di vita o 60.000 Km; bene……. Oggi, effettuato il tagliando e ritirata la vettura desideravo condividere con voi alcune considerazioni riguardo la “verità” circa gli interventi da realizzare ed il loro costo. Una sorta di Vademecum per quanti in questi giorni hanno fornito informazioni non del tutto veritiere (sia nel blog che da parte delle Officine interpellate).
Premetto che non è mia intenzione polemizzare con nessuno in particolare però a me piace parlare con cognizione di causa:
Vi allego immediatamente le due pagine della fattura che mi è stata consegnata dal concessionario Honda di Latina in cui sono indicati i molteplici interventi effettuati.
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Tgliando-3-anni.1-217x300

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Tgliando-3-anni-11-217x300

Noterete a pagina 2 il costo complessivo sostenuto pari ad Euro 415,00. Esorto chi è veramente interessato all’argomento a proseguire con attenzione senza darmi del matto per aver speso questa cifra…….. Grazie!!!!!!
Specifico sin d’ora inoltre, per quanti non lo sapessero, che per la nostra Type vi è un occhio di riguardo da parte dei concessionari Honda pertanto, come è successo a me, non esitate a chiedere la macchina sostitutiva poiché in Honda ve la concederanno (80 euro risparmiati…….)
Nei giorni scorsi avevo sentito che con 200 euro circa si poteva fare la sostituzione filtri ed olio senza dover effettuare grossi interventi ma io non mi sono fidato….. Approfondendo a dovere il discorso ed usufruendo del servizio a disposizione della Honda Italia ho scoperto che la nostra vettura entro il 3° anno di vita, “deve” effettuare i seguenti interventi pena il decadimento della garanzia quindi:
Sostituzione Olio motore Bardhall;
Cartuccia filtro;
Rondella tappo;
Filtro Abitacolo;
Filtro Aria;
Sostituzione completa olio freni con Bardhall Dot 4;
Regolazione gioco valvole;
Pulizia gruppo corpo farfallato.
Detti interventi sono riportati anche nel libretto tagliandi della vettura che tutti abbiamo nel cruscotto e precisamente:

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Tabella-interventi-300x217

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Tabella-interventi-2-300x217

Premetto inoltre che, in termini di legge, come anche riportato nel contratto di garanzia che implicitamente abbiamo sottoscritto al momento dell’acquisto della vettura, la garanzia decade nel momento in cui si effettuano interventi inadeguati sulla macchina (quindi un meccanico non autorizzato che lavora in maniera maldestra oppure l’installazione di componenti non autorizzate dalla casa come accessori o lubrificanti…… )

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Garanzia-300x217

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Condizioni-Tagliando-300x217

La questione quindi è molto semplice:
Se la vostra vettura è nel periodo di garanzia la casa obbliga ad effettuare i tagliandi secondo la tempistica da essa stabilita ed adoperando esclusivamente i materiali originali ed i lubrificanti consigliati pena il decadimento della garanzia; per quanto attiene l’officina che può effettuare gli interventi la Honda “raccomanda” le proprie officine ma non vieta di rivolgersi ad altre purché si facciano interventi nella tempistica prevista dalla casa madre con i materiali da essa raccomandati.
E’ chiaro che le persone che hanno le conoscenze meccaniche e lo spazio per poter effettuare degli interventi di manutenzione provvederanno sempre da soli però è bene sapere che se non vi è una qualsiasi officina che certifica (quindi emetta fattura con elenco interventi e timbro sul libretto) gli interventi realizzati, ai fini della garanzia è come se non sono stati mai effettuati…… Inoltre
Concludendo:
Il libero arbitrio di cui godiamo ci porta a poter riservare alla nostra vettura le attenzioni che vogliamo e che più reputiamo giuste però una cosa è constatare l’esosità di certi interventi che la casa madre ci obbliga a fare, un’altra è sperare che con pochi interventi (magari anche economici) abbiamo adempiuto ai nostri “doveri” affinché la garanzia sia Ok e la nostra vettura non abbia problemi successivi…….. Io, come avrete capito, non sono un meccanico e preferisco stare tranquillo…….
Riflettiamo tutti ragazzi…….
Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  vtec_lover Mer Feb 17, 2010 9:48 am

Io al primo tagliando HONDA ho pagato 30 euro al litro l'olio (XTR)...

Al secondo tagliando HONDA (con olio XTC da 20 euro, 8 su ebay), 40 euro di auto sostitutiva...

Quando gli ho chiesto per il discorso del volano da sostituire in garanzia mi hanno detto che non è vero (io ho pure la circolare honda)
Gli ho chiesto di cambiarmi il differenziale e mi hanno risposto che "non facciamo quei lavori lì"

Secondo te io vado a dargli 400 euro per un tagliando, ancora??
Io mi arrangia tanto tra un mese la garanzia scade comunque.

Il corpo farfallato si sporca perchè c'è il recupero vapori di olio sulla testa. La soluzione è eliminarlo, non pulire la farfalla. E le valvole si fanno a 120000, a maggior ragione se chi te le fa deve smontare la testa per mandarla da un'altra parte. Io spero che non l'abbiano smontata sul serio.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  geomgalv78 Mer Feb 17, 2010 11:31 am

[quote=

Il corpo farfallato si sporca perchè c'è il recupero vapori di olio sulla testa. La soluzione è eliminarlo, non pulire la farfalla. E le valvole si fanno a 120000, a maggior ragione se chi te le fa deve smontare la testa per mandarla da un'altra parte. Io spero che non l'abbiano smontata sul serio.[/quote]

Non è vero che le valvole si fanno a 120.000 Km. Avevo allegato l'estratto del libretto ma credo sia stato rimosso!!!!!
Cmq secondo la Honda Italia e secondo anche quanto indicato nel libretto era obbligatorio farlo adesso....... Specialmente per me che ho ancora 2 anni di garanzia.....
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  Ospite Mer Feb 17, 2010 12:50 pm

il gioco valvole mi pare venga consigliato a 80k km e cmq non si smonta la testa per farlo basta rimuovere il coperchio valvole e poi c'è un procedura per registrare il gioco per ogni singola valvola! (andando molto tranquilli e a fare un lavoro fatto MOLTO bene ci si impiega un oretta)

cmq a parte il gioco valvola mi sembra un normalissimo tagliando!

la sostituzione liquido impianto frenante non è consigliata a 120k km?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  Hyuga Mer Feb 17, 2010 1:02 pm

il problema è che le conce, si fan pagato 60 euro all ora.. e di solito, se non stai la a controllare, giocano sempre sul tempo, inventandosi spesso 1 o 2 ore in piu per i lavori..
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  vtec_lover Mer Feb 17, 2010 2:20 pm

geomgalv78 ha scritto:[quote=

Il corpo farfallato si sporca perchè c'è il recupero vapori di olio sulla testa. La soluzione è eliminarlo, non pulire la farfalla. E le valvole si fanno a 120000, a maggior ragione se chi te le fa deve smontare la testa per mandarla da un'altra parte. Io spero che non l'abbiano smontata sul serio.

Non è vero che le valvole si fanno a 120.000 Km. Avevo allegato l'estratto del libretto ma credo sia stato rimosso!!!!!
Cmq secondo la Honda Italia e secondo anche quanto indicato nel libretto era obbligatorio farlo adesso....... Specialmente per me che ho ancora 2 anni di garanzia.....[/quote]
la registrazione a 60000 rientra nel programma di manutenzione SEVERA, cioè se uno usa la macchina tutti i giorni a manetta, tradotto se vai a correre. Che poi comunque lo senti ad orecchio se sono da registrare o no.

Secondo me, a meno che non sia stato strettamente necessario (cioè che te ne accorgi che le valvole battono) la registrazione valvole si poteva rimandare. Poi se l'hai fatta, meglio, però ci può essere anche la seguente possibilità, cioè che a 60000 le hanno controllate e tutto era OK ma magari a 80 o 100000 siano da fare realmente, mi spiego? Se gli spessori non hanno gioco mica li cambiano però se tra 20000 km o 40000 cominciano ad averne c'è da cambiarli.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  simo Mer Feb 17, 2010 2:39 pm

Hyuga ha scritto:il problema è che le conce, si fan pagato 60 euro all ora.. e di solito, se non stai la a controllare, giocano sempre sul tempo, inventandosi spesso 1 o 2 ore in piu per i lavori..

eh dipende sempre dall'onesta' del conce ... io non dico di a ver trovato un santo ... ma cmq mi sembra che con i prezzi si comporti sempre abbastanza bene ... quelle tre volte che sono andato da loro mi hanno sempre assistito benissimo ... l'ultima volta che l'ho portata da loro a sistemare la minigonna e controllare il sotto scocca non mi hanno chiesto nemmeno un euro pur avendo smontato e rimontato sia le minigonne che il passaruota e il sottoscocca . qui sulle fatture mi chiedono 35 euro l'ora mentre circa un km piu' in la' al concessionario bmw lavorano a 70 80 € l'ora ...
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  Hyuga Mer Feb 17, 2010 3:05 pm

eh..ma a monza ci sono i ricconi del cazzo quindi possono permettersi di pompare i prezzi come chiedere 60 euro l' ora.. per questo io li evito come la peste.
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  Bussy75 Mer Feb 17, 2010 3:10 pm

ho fatto un solo tagliando in honda,quello dei 10.000km,poi non mi hanno più visto...

in conce seguono delle tabelle dove hanno scritto spese e tempo per ogni singolo lavoro...

per dirne una.
-pulizia filtro aria=30euro mezzora di lavoro...

la realta è che in mezzora,mi smonto e rimonto tutto l'airbox 2 volte...

al di la di questo,il fatto è che quando arrivi a casa,ti accorgi che il filtro dell'aria non lanno nemmeno guardato,allora ti girano le palle,considerando anche che lunico grattone che ho su un cerchio me lanno fatto loro,senza parlare della sostituzione del filtro dell'olio...
da sotto la macchina a perso olio per una settimana intera con conseguente pavimento del garage imbrattato,solo perchè non hanno pulito la culla del motore,che è ovvio che si sporchi di olio appunto quando si toglie il filtro,magari con un po di buonsenso pulire un attimino no!.....e per sostituirmi il pomello del caldo-freddo che si era rotto in garanzia,o dovuto aspettare 6 mesi,con annessa litigata con il capofficina...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  geomgalv78 Mer Feb 17, 2010 3:26 pm

Lucky ha scritto:il gioco valvole mi pare venga consigliato a 80k km e cmq non si smonta la testa per farlo basta rimuovere il coperchio valvole e poi c'è un procedura per registrare il gioco per ogni singola valvola! (andando molto tranquilli e a fare un lavoro fatto MOLTO bene ci si impiega un oretta)

cmq a parte il gioco valvola mi sembra un normalissimo tagliando!

la sostituzione liquido impianto frenante non è consigliata a 120k km?

Non per fare il pignolo ma il controllo e la registrazione del gioco valvole si effettua ogni 40.000 Km........
Il costo è stato di circa 58 euro........

Il liquido freni si sostituisce ogni 3 anni viceversa (sempre stando alle direttive del libretto finalizzato alla garanzia.....)

E comunquie hai ragione quando dici che è un normalissimo tagliando soltanto qualcuno (nel blog e fuori), mi aveva detto che erano meno interventi e meno esosi soprattutto.......) Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  geomgalv78 Mer Feb 17, 2010 3:31 pm

Hyuga ha scritto:il problema è che le conce, si fan pagato 60 euro all ora.. e di solito, se non stai la a controllare, giocano sempre sul tempo, inventandosi spesso 1 o 2 ore in piu per i lavori..

Hai ragione, infatti mi sono fatto spiegare anche questo aspetto: La Honda GT auto di Latina prende 33 euro per unità di lavoro; ogni unità di lavoro è divisa in 4 unità da 8 minuti cadauna...... Quindi, prendono poco più di 66 euro l'ora..... Crying or Very sad
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  geomgalv78 Mer Feb 17, 2010 3:47 pm

vtec_lover ha scritto:
geomgalv78 ha scritto:[quote=

Il corpo farfallato si sporca perchè c'è il recupero vapori di olio sulla testa. La soluzione è eliminarlo, non pulire la farfalla. E le valvole si fanno a 120000, a maggior ragione se chi te le fa deve smontare la testa per mandarla da un'altra parte. Io spero che non l'abbiano smontata sul serio.

Non è vero che le valvole si fanno a 120.000 Km. Avevo allegato l'estratto del libretto ma credo sia stato rimosso!!!!!
Cmq secondo la Honda Italia e secondo anche quanto indicato nel libretto era obbligatorio farlo adesso....... Specialmente per me che ho ancora 2 anni di garanzia.....
la registrazione a 60000 rientra nel programma di manutenzione SEVERA, cioè se uno usa la macchina tutti i giorni a manetta, tradotto se vai a correre. Che poi comunque lo senti ad orecchio se sono da registrare o no.

Secondo me, a meno che non sia stato strettamente necessario (cioè che te ne accorgi che le valvole battono) la registrazione valvole si poteva rimandare. Poi se l'hai fatta, meglio, però ci può essere anche la seguente possibilità, cioè che a 60000 le hanno controllate e tutto era OK ma magari a 80 o 100000 siano da fare realmente, mi spiego? Se gli spessori non hanno gioco mica li cambiano però se tra 20000 km o 40000 cominciano ad averne c'è da cambiarli.[/quote]

Mi sembra ragionevole la tua affermazione.... Speriamo allora che non si ponga il problema più avanti altrimenti faccio "Harakiri"....... Però a dire la verità il concessionario mi è sembrato molto serio inoltre il fatto che mi hanno anche dato la macchina sostitutiva in "regalo" non posso negare che mi ha fatto molto piacere....... Immagina che da Roma (dove vivo) a Latina sono 60 Km e poiché per la registrazione del gioco valvole il motore doveva essere freddo (quindi la macchina è dovuta rimanere da loro), sarebbe stato un problema il mio rientro a casa...........
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  D4d1 Mer Feb 17, 2010 4:21 pm

Onestamente? Secondo me hai fatto benissimo. E la spesa non è catastrofica visto il costo della manodopera.
Io sono pignolo di natura e con la vecchi Ep3 arrivato a 40.000 km ho richiesto personalmente che mi facessero la regolazione gioco valvole. Non vedo cosa ci sia di male. Comunque controlla empre il libretto e li trovi tutto. Io finche la mcchina è in garanzia vado nei conce Honda poi quando finirà andrò dal mio meccanico di fiducia.

D4d1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 300
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  simo Mer Feb 17, 2010 9:01 pm

allora ... oggi pomeriggio ero in ferie per le ceneri e sono andato in conce per fargli controllare i dischi anteriori ... ed ho notato la tabella appesa al muro con tutti i modelli di Honda e affianco tutti i prezzi dei tagliandi con tutti i vari chilometraggi ... qui a tavagnacco alla Honda city il prezzo del tagliando dei 60.000 km e' segnato a 195 € e quello degli 80000 a 245 €
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  Hellis Mer Feb 17, 2010 10:19 pm

simo ha scritto:allora ... oggi pomeriggio ero in ferie per le ceneri e sono andato in conce per fargli controllare i dischi anteriori ... ed ho notato la tabella appesa al muro con tutti i modelli di Honda e affianco tutti i prezzi dei tagliandi con tutti i vari chilometraggi ... qui a tavagnacco alla Honda city il prezzo del tagliando dei 60.000 km e' segnato a 195 € e quello degli 80000 a 245 €

più o meno in linea con i prezzi da me...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  Hellis Mer Feb 17, 2010 10:31 pm

Il controllo della regolazione valvole honda la prescrive ogni 40000km, però io tutte le volte che le ho controllate erano ok. Poi se uno fa tanta pista fa bene a controllarle frequentemente...
Comunque le auto che vanno in pista teoricamente perdono la garanzia...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  eddy Gio Feb 18, 2010 10:41 am

Hellis ha scritto:
Comunque le auto che vanno in pista teoricamente perdono la garanzia...
???

Perché?!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  eddy Gio Feb 18, 2010 10:43 am

Hellis ha scritto:
simo ha scritto:allora ... oggi pomeriggio ero in ferie per le ceneri e sono andato in conce per fargli controllare i dischi anteriori ... ed ho notato la tabella appesa al muro con tutti i modelli di Honda e affianco tutti i prezzi dei tagliandi con tutti i vari chilometraggi ... qui a tavagnacco alla Honda city il prezzo del tagliando dei 60.000 km e' segnato a 195 € e quello degli 80000 a 245 €

più o meno in linea con i prezzi da me...
Hellis ce l'hai la tabellina dei prezzi del tagliandi per EP3 in CHF??????

Mi inchino davanti e/o dietro di te, come preferisci!! Razz
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  geomgalv78 Gio Feb 18, 2010 1:21 pm

eddy ha scritto:
Hellis ha scritto:
Comunque le auto che vanno in pista teoricamente perdono la garanzia...
???

Perché?!

Perché nelle condizioni di garanzia che implicitamente abbiamo sottoscritto (e che trovi nel libretto dei tagliandi nelle prime pagine), noterai che qualsiasi utilizzo non conforme alla semplice circolazione stradale-quindi ciò per cui è stata progettata la macchine- fa automaticamente decadere la garanzia.......
Precisamente pagina 12 punto I del libretto di manutenzione della CIVIC Type R FN2.......

vedere per credere
LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Garanzia

....... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  geomgalv78 Gio Feb 18, 2010 1:32 pm

simo ha scritto:allora ... oggi pomeriggio ero in ferie per le ceneri e sono andato in conce per fargli controllare i dischi anteriori ... ed ho notato la tabella appesa al muro con tutti i modelli di Honda e affianco tutti i prezzi dei tagliandi con tutti i vari chilometraggi ... qui a tavagnacco alla Honda city il prezzo del tagliando dei 60.000 km e' segnato a 195 € e quello degli 80000 a 245 €

Per scrupolo, ma soprattutto per capirci qualcosa ho fatto una telefonata al concessionario di cui parlavi tu Simo...

HONDA CITY S.R.L.. VIA NAZIONALE , 81. TAVAGNACCO (UD) Tel: 0432.570068

Ho parlato oggi, 18.02.2010 alle ore 11:26 con il gentilissimo sig. Sandro dell'assistenza.

Da non credere….. E’ vero che il tagliando di listino costa 250 euro ma appena gli ho detto il chilometraggio reale 49.000 Km intendo mi ha detto che gli interventi di sostituzione olio, registrazione gioco valvole pulizia corpi farfallati etc, appena gli si lascia la vettura vengono valutati ai fini della garanzia…..
In buona sostanza, più passano i giorni e più credo che i listini siano lo specchietto per le allodole dopodichè, una volta che la vettura è sul loro ponte gli interventi credo che li effettuano eccome……

Ad ogni modo sono sicuramente più gentili e disponibili che qui a Roma…… E’ proprio vero che su c’è tutta un'altra aria…… Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  Hyuga Gio Feb 18, 2010 3:06 pm

geomgalv78 ha scritto:
simo ha scritto:allora ... oggi pomeriggio ero in ferie per le ceneri e sono andato in conce per fargli controllare i dischi anteriori ... ed ho notato la tabella appesa al muro con tutti i modelli di Honda e affianco tutti i prezzi dei tagliandi con tutti i vari chilometraggi ... qui a tavagnacco alla Honda city il prezzo del tagliando dei 60.000 km e' segnato a 195 € e quello degli 80000 a 245 €

Per scrupolo, ma soprattutto per capirci qualcosa ho fatto una telefonata al concessionario di cui parlavi tu Simo...

HONDA CITY S.R.L.. VIA NAZIONALE , 81. TAVAGNACCO (UD) Tel: 0432.570068

Ho parlato oggi, 18.02.2010 alle ore 11:26 con il gentilissimo sig. Sandro dell'assistenza.

Da non credere….. E’ vero che il tagliando di listino costa 250 euro ma appena gli ho detto il chilometraggio reale 49.000 Km intendo mi ha detto che gli interventi di sostituzione olio, registrazione gioco valvole pulizia corpi farfallati etc, appena gli si lascia la vettura vengono valutati ai fini della garanzia…..
In buona sostanza, più passano i giorni e più credo che i listini siano lo specchietto per le allodole dopodichè, una volta che la vettura è sul loro ponte gli interventi credo che li effettuano eccome……

Ad ogni modo sono sicuramente più gentili e disponibili che qui a Roma…… E’ proprio vero che su c’è tutta un'altra aria…… Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

non c' entra nord sud centro destra o sinistra.. c' entra l' individuo.. da me in zona ci sono 2 o 3 concessionarie Honda, e la gentilezza e la cordialità cambia totalmente da conce a conce, verso milano sono piu maleducati e menefreghisti, verso la brianza sono piu cordiali (e si fan pagare anche un po di piu ^_^ )
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  Hellis Gio Feb 18, 2010 3:37 pm

eddy ha scritto:
Hellis ha scritto:
simo ha scritto:allora ... oggi pomeriggio ero in ferie per le ceneri e sono andato in conce per fargli controllare i dischi anteriori ... ed ho notato la tabella appesa al muro con tutti i modelli di Honda e affianco tutti i prezzi dei tagliandi con tutti i vari chilometraggi ... qui a tavagnacco alla Honda city il prezzo del tagliando dei 60.000 km e' segnato a 195 € e quello degli 80000 a 245 €

più o meno in linea con i prezzi da me...
Hellis ce l'hai la tabellina dei prezzi del tagliandi per EP3 in CHF??????

Mi inchino davanti e/o dietro di te, come preferisci!! Razz

non abbiamo tabelline per i servizi, al massimo si fa un preventivo... a grandi linee...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  eddy Gio Feb 18, 2010 3:41 pm

Hellis ha scritto:
eddy ha scritto:
Hellis ha scritto:
simo ha scritto:allora ... oggi pomeriggio ero in ferie per le ceneri e sono andato in conce per fargli controllare i dischi anteriori ... ed ho notato la tabella appesa al muro con tutti i modelli di Honda e affianco tutti i prezzi dei tagliandi con tutti i vari chilometraggi ... qui a tavagnacco alla Honda city il prezzo del tagliando dei 60.000 km e' segnato a 195 € e quello degli 80000 a 245 €

più o meno in linea con i prezzi da me...
Hellis ce l'hai la tabellina dei prezzi del tagliandi per EP3 in CHF??????

Mi inchino davanti e/o dietro di te, come preferisci!! Razz

non abbiamo tabelline per i servizi, al massimo si fa un preventivo... a grandi linee...

all'ora non mi inchino! Tié!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  simo Gio Feb 18, 2010 8:58 pm

geomgalv78 ha scritto:
simo ha scritto:allora ... oggi pomeriggio ero in ferie per le ceneri e sono andato in conce per fargli controllare i dischi anteriori ... ed ho notato la tabella appesa al muro con tutti i modelli di Honda e affianco tutti i prezzi dei tagliandi con tutti i vari chilometraggi ... qui a tavagnacco alla Honda city il prezzo del tagliando dei 60.000 km e' segnato a 195 € e quello degli 80000 a 245 €

Per scrupolo, ma soprattutto per capirci qualcosa ho fatto una telefonata al concessionario di cui parlavi tu Simo...

HONDA CITY S.R.L.. VIA NAZIONALE , 81. TAVAGNACCO (UD) Tel: 0432.570068

Ho parlato oggi, 18.02.2010 alle ore 11:26 con il gentilissimo sig. Sandro dell'assistenza.

Da non credere….. E’ vero che il tagliando di listino costa 250 euro ma appena gli ho detto il chilometraggio reale 49.000 Km intendo mi ha detto che gli interventi di sostituzione olio, registrazione gioco valvole pulizia corpi farfallati etc, appena gli si lascia la vettura vengono valutati ai fini della garanzia…..
In buona sostanza, più passano i giorni e più credo che i listini siano lo specchietto per le allodole dopodichè, una volta che la vettura è sul loro ponte gli interventi credo che li effettuano eccome……

Ad ogni modo sono sicuramente più gentili e disponibili che qui a Roma…… E’ proprio vero che su c’è tutta un'altra aria…… Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

HAHAHAHAHAHAHA grande il sig. Sandro !!! e' un tipo assurdo Very Happy Razz e' quello che mi vuol mettere LSD Twisted Evil

ma gli hai detto che ti ho detto io i prezzi ??? Shocked
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  geomgalv78 Ven Feb 19, 2010 2:35 pm

simo ha scritto:
geomgalv78 ha scritto:
simo ha scritto:allora ... oggi pomeriggio ero in ferie per le ceneri e sono andato in conce per fargli controllare i dischi anteriori ... ed ho notato la tabella appesa al muro con tutti i modelli di Honda e affianco tutti i prezzi dei tagliandi con tutti i vari chilometraggi ... qui a tavagnacco alla Honda city il prezzo del tagliando dei 60.000 km e' segnato a 195 € e quello degli 80000 a 245 €

Per scrupolo, ma soprattutto per capirci qualcosa ho fatto una telefonata al concessionario di cui parlavi tu Simo...

HONDA CITY S.R.L.. VIA NAZIONALE , 81. TAVAGNACCO (UD) Tel: 0432.570068

Ho parlato oggi, 18.02.2010 alle ore 11:26 con il gentilissimo sig. Sandro dell'assistenza.

Da non credere….. E’ vero che il tagliando di listino costa 250 euro ma appena gli ho detto il chilometraggio reale 49.000 Km intendo mi ha detto che gli interventi di sostituzione olio, registrazione gioco valvole pulizia corpi farfallati etc, appena gli si lascia la vettura vengono valutati ai fini della garanzia…..
In buona sostanza, più passano i giorni e più credo che i listini siano lo specchietto per le allodole dopodichè, una volta che la vettura è sul loro ponte gli interventi credo che li effettuano eccome……

Ad ogni modo sono sicuramente più gentili e disponibili che qui a Roma…… E’ proprio vero che su c’è tutta un'altra aria…… Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

HAHAHAHAHAHAHA grande il sig. Sandro !!! e' un tipo assurdo Very Happy Razz e' quello che mi vuol mettere LSD Twisted Evil

ma gli hai detto che ti ho detto io i prezzi ??? Shocked

E no che non glil'ho detto .......... Twisted Evil Twisted Evil Altrimenti che gusto c'é????????? Suspect Suspect Suspect
Comunque grazie per il supporto ragazzi VtEc
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM...... Empty Re: LA VERITA' SUL TAGLIANDO DEI 3 ANNI o 60.000 KM......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.