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TAGLIANDO FN2
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Gio-R
ale
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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TAGLIANDO FN2
ESPERTI......sono in prossimità di fare il tagliando dei 30.mila km sulla mia FN2.
Per l'elettronica non credo che ci sia da fare proprio nulla quindi volevo evitare di andare in honda, ma dal meccanico di fiducia, non perchè sia un mostro delle preparazioni o che...ma uno onesto dove fa se ce da fare e non lo fa x fregarti... Quindi mi fido al 100.
L'unica cosa vorrei che mi utilizzasse prodotti corretti x la type, olii giusti, filtri, ecc... Quindi se qualcuno di voi è cosi GUAPO da consigliarmi il da farsi x il tagliando dei 30.mila e i prodotti da utilizzare sarei mooolto contento Grazie.......
Per l'elettronica non credo che ci sia da fare proprio nulla quindi volevo evitare di andare in honda, ma dal meccanico di fiducia, non perchè sia un mostro delle preparazioni o che...ma uno onesto dove fa se ce da fare e non lo fa x fregarti... Quindi mi fido al 100.
L'unica cosa vorrei che mi utilizzasse prodotti corretti x la type, olii giusti, filtri, ecc... Quindi se qualcuno di voi è cosi GUAPO da consigliarmi il da farsi x il tagliando dei 30.mila e i prodotti da utilizzare sarei mooolto contento Grazie.......
ale- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.01.11
Re: TAGLIANDO FN2
Diciamo che il tagliando sta ai 40k km e ti consiglio di farlo in honda anche se spendi qualcosa in più sulla manodopera, ti ritroverai molti più servizi che il tuo meccanico di fiducia non ti può offrire (ES: registrazione gioco valvole, additivo carburante, schiuma per pulire i condotti di areazione, filtro antipolline, ecc..) , senza contare il fatto che se un domani ( non te lo auguro) dovesse servirti la garanzia potresti trovare le porte chiuse.
Per i 30k km ti consiglio di controllare le paste dei freni, come olio motore la honda consiglia
Bhardal XTC 10w60 sta intorno ai 15€/L e te ne servono 4.5L/5.0L, filtro olio e se ti riesce piccola soffiata al filtro aria (se lo fai tu, non da troppo vicino e attento a non respirare l'aria)
non penso ci sia altro
Per i 30k km ti consiglio di controllare le paste dei freni, come olio motore la honda consiglia
Bhardal XTC 10w60 sta intorno ai 15€/L e te ne servono 4.5L/5.0L, filtro olio e se ti riesce piccola soffiata al filtro aria (se lo fai tu, non da troppo vicino e attento a non respirare l'aria)
non penso ci sia altro
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: TAGLIANDO FN2
Gio scusami ma un qualsiasi meccanico ti fa il gioco valvole come i filtri antipolline, inoltre gli additivi è meglio lasciarli dove sono e puntare su lubrificanti buoni (e quasi sempre meno costosi) e non il bardhal che mi ha sempre dato grossi problemi risolti passando ad altri olii (anche un semplice mobil 0w40). Inoltre un 10 60 non è troppo "grosso" per il k20?
Consiglio di prendere il filtro aria (eviterei quelli lavabili che se non sbaglio la fn2 ha il debimetro) e antipolline in honda, invece per il filtro olio o lo prendi quando capiti in honda a prendere gli altri filtri o prendi un hamp su ebay.uk. E magicamente ti accorgerai che il 40% della cifra che spendi in honda ti rimane in tasca e se il meccanico è fidato hai un risultato migliore.....
Consiglio di prendere il filtro aria (eviterei quelli lavabili che se non sbaglio la fn2 ha il debimetro) e antipolline in honda, invece per il filtro olio o lo prendi quando capiti in honda a prendere gli altri filtri o prendi un hamp su ebay.uk. E magicamente ti accorgerai che il 40% della cifra che spendi in honda ti rimane in tasca e se il meccanico è fidato hai un risultato migliore.....
andrea.ar- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 127
Età : 35
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 11.12.08
Re: TAGLIANDO FN2
Cosa intendi per grosso?
Pensi che nel caso il tuo meccanico di fiducia possa per errore sbagliare la registrazione delle valvole in caso di danno ti riconosca qualcosa?
Quale sarebbe il problema del debimetro con i filtri lavabili?
Comunque gli additivi servono a pulire gli inniettori.
Pensi che nel caso il tuo meccanico di fiducia possa per errore sbagliare la registrazione delle valvole in caso di danno ti riconosca qualcosa?
Quale sarebbe il problema del debimetro con i filtri lavabili?
Comunque gli additivi servono a pulire gli inniettori.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: TAGLIANDO FN2
Grosso nel senso che non vedo perché usare un 10-60 su macchina originale quando il k20 vuole lavorare con olii più fini tipo 0-40, 0-30, 5-40.
Per il gioco valvole è una stronzata che qualsiasi meccanico riesce a fare se gli dici i valori...
Per il gioco valvole è una stronzata che qualsiasi meccanico riesce a fare se gli dici i valori...
andrea.ar- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 127
Età : 35
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 11.12.08
Re: TAGLIANDO FN2
il 10w60 è si un olio più denso, ma è anche più protettivo, questa caratteristica a portato a far si che la honda lo consigliasse.
io non ho detto che un meccanico specializzato non possa fare la registrazione gioco valvole,
ma bensì in caso di danno te lo tieni, e non è così raro buttare un motore per la rottura di una valvola.
Ancora devi dirmi perchè il filtro lavabile non si può montare con il debimetro
io non ho detto che un meccanico specializzato non possa fare la registrazione gioco valvole,
ma bensì in caso di danno te lo tieni, e non è così raro buttare un motore per la rottura di una valvola.
Ancora devi dirmi perchè il filtro lavabile non si può montare con il debimetro
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: TAGLIANDO FN2
A caldo forse è più protettivo, ma per cronaca prova a lasciare il bardhal per un cambio e mettere altro, ti accorgerai che la temperatura rimane anche di una decina di gradi più bassa, poi libero di non credermi e continuare ad usarlo.
I filtri lavabili in genere dopo vanno oliati (apparte alcuni fatti di poliuretano o qualcosa del genere che ora mi sfugge), e se oliati eccessivamente tendono a sporcare il debimetro (l'olio si deposita sul film caldo del debimetro falsando le misure). Non è che non vanno usati, ma per lo scarsissimo guadagno forse non vale la candela....
I filtri lavabili in genere dopo vanno oliati (apparte alcuni fatti di poliuretano o qualcosa del genere che ora mi sfugge), e se oliati eccessivamente tendono a sporcare il debimetro (l'olio si deposita sul film caldo del debimetro falsando le misure). Non è che non vanno usati, ma per lo scarsissimo guadagno forse non vale la candela....
andrea.ar- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 127
Età : 35
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 11.12.08
Re: TAGLIANDO FN2
assolutamente DA NON OLIARE ,parole dello zio pier ,io li ho sempre avuti ,anche ora con la fn2 e nessun problema , lo lavi col detersivo dei piatti ,lo fai asiugare e via cosi....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: TAGLIANDO FN2
Io nonsto dicendo di usare bardhal perché migliore di altri oli ma perché lo consiglia la honda
e visto che la sua non ha neanche 30k km in caso di richiesta di garanzia possa non andare incontro
a problem.
Conosco un ragazzo con peugeot 207 le manse che a causa della rottura di una valvola ha cambiato il motore in garanzia, ebbene quando é arrivato l'ispettore si é attaccato alla striscia di led sui fari.
e visto che la sua non ha neanche 30k km in caso di richiesta di garanzia possa non andare incontro
a problem.
Conosco un ragazzo con peugeot 207 le manse che a causa della rottura di una valvola ha cambiato il motore in garanzia, ebbene quando é arrivato l'ispettore si é attaccato alla striscia di led sui fari.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: TAGLIANDO FN2
Debimetro? Registrazione gioco valvole? Condotti areazione? Additivo carburante? ecc... Ma quante ne sapete?!?!? Ho solo da imparare da voi... Questa roba è tutta necessaria da fare x i 30 mila km? Io avrei detto solo olio e filtri
Cmq per chiarire la situazione...la garanzia mi scade il 5\2\12 se nn sbaglio quindi manca pochissimo, tra l'altro il tagliando lo farò dicembre se nn gennaio addirittura....anche per questo che la mia scelta era di andar dal meccanico di fiducia e non in honda... Xo volevo un vostro consiglio appunto....... Anche se certe cose non so se sia in grado di farle, tipo i valori delle valvole?!?!?!? Sarà capace? Non è che ci vuole uno pratico alle type? e poi, si devono fare a 30mila km? Se si, quali sarebbero i valori?
Grazie raga
Cmq per chiarire la situazione...la garanzia mi scade il 5\2\12 se nn sbaglio quindi manca pochissimo, tra l'altro il tagliando lo farò dicembre se nn gennaio addirittura....anche per questo che la mia scelta era di andar dal meccanico di fiducia e non in honda... Xo volevo un vostro consiglio appunto....... Anche se certe cose non so se sia in grado di farle, tipo i valori delle valvole?!?!?!? Sarà capace? Non è che ci vuole uno pratico alle type? e poi, si devono fare a 30mila km? Se si, quali sarebbero i valori?
Grazie raga
ale- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.01.11
Re: TAGLIANDO FN2
Non hai 30k km
Il gioco valvole é consigliato ai 50k km, se fai pista si consiglia anche
prima, comunque nel libricino uso e manutenzione ci sono le tabrelle con
gli interventi da fare ad ogni tagliando.
Il gioco valvole é consigliato ai 50k km, se fai pista si consiglia anche
prima, comunque nel libricino uso e manutenzione ci sono le tabrelle con
gli interventi da fare ad ogni tagliando.
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: TAGLIANDO FN2
Niente pista, quindi niente registrazione valvole
Domani se riesco do un occhio al libricino...
Ah..Gio....bella macchina!!!
Domani se riesco do un occhio al libricino...
Ah..Gio....bella macchina!!!
ale- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.01.11
Re: TAGLIANDO FN2
Grazie
Se non fai pista puoi aspettare tranquillamente i 40K Km anche per il cambio filtri ed olio
Poi a te la scelta
Se non fai pista puoi aspettare tranquillamente i 40K Km anche per il cambio filtri ed olio
Poi a te la scelta
Gio-R- Smanettone
- Numero di messaggi : 358
Età : 37
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10
Re: TAGLIANDO FN2
Ciao ragazzuoli, proprio oggi sono andato a informarmi sui costi dell' OLIO MOTORE BARDAHL XTC C60 5W-40
Un rivenditore di Crema mi a sparato 90 euro per 5 litri. Dunque 18 al litro.....
Mi sembra un po caruccio!!! Voi che dite???? Qui in zona (crema) conoscete qualke altro posto piu economico dove acquistarlo????
L'ho cercato anke su internet, si trova intorno i 12 euro al litro piu spedizione...
Xò vai a fidarti.....?!?!?!?
Ah, dimenticavo....x il filtro olio mi hanno chiesto 9euro. Ovviamente non originale! Non sembra male xo.. Ke dite??
ciao e grazie
Un rivenditore di Crema mi a sparato 90 euro per 5 litri. Dunque 18 al litro.....
Mi sembra un po caruccio!!! Voi che dite???? Qui in zona (crema) conoscete qualke altro posto piu economico dove acquistarlo????
L'ho cercato anke su internet, si trova intorno i 12 euro al litro piu spedizione...
Xò vai a fidarti.....?!?!?!?
Ah, dimenticavo....x il filtro olio mi hanno chiesto 9euro. Ovviamente non originale! Non sembra male xo.. Ke dite??
ciao e grazie
ale- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.01.11
Re: TAGLIANDO FN2
Il filtro mettilo originale, dai retta....
L'olio puoi prenderlo su ebay, Cristiano l'ha preso li gia 2 volte e tutto e' andato a buon fine.
L'olio puoi prenderlo su ebay, Cristiano l'ha preso li gia 2 volte e tutto e' andato a buon fine.
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 47
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: TAGLIANDO FN2
massitype ha scritto:Il filtro mettilo originale, dai retta....
L'olio puoi prenderlo su ebay, Cristiano l'ha preso li gia 2 volte e tutto e' andato a buon fine.
Ma sapresti dirmi da chi l'ha comprato???? E per il filtro nn pensavo ci fosse differenza....quindi dici di andare in honda??? Ciao grazie
ale- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.01.11
Re: TAGLIANDO FN2
Ogi sono andato in honda a portare la macchina a fare il tagliando poichè due settimane fa mi si era accesa la spia "controllare sistema".
Loro dicono che è la batteria che magari dando meno carica poteva dare questo errore. Ovviamente non ho fatto cambiare la batteria, ma questa spia in definitiva cosa indica? Secondo me dopo un po che la macchina non fa il tagliando la fanno accendere
Loro dicono che è la batteria che magari dando meno carica poteva dare questo errore. Ovviamente non ho fatto cambiare la batteria, ma questa spia in definitiva cosa indica? Secondo me dopo un po che la macchina non fa il tagliando la fanno accendere
Re: TAGLIANDO FN2
io sono anni che non faccio un tagliando ufficiale ,e nessuna spia accesa ,prova a cambiare conce ,se non te l hanno resettata l errore e in memoria , oppure se si riaccende , vai appunto da un altro che la attacca al tester ,io cambiando conce ho risolto molti problemi .....
redtype- Professionista
- Numero di messaggi : 905
Età : 50
Località : cesano boscone
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: TAGLIANDO FN2
la spia non si accende più, ovviamente l'hanno resettato ma la causa, nessuno lo sa...
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