Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
e ZETTo fu - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
e ZETTo fu - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
e ZETTo fu - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
e ZETTo fu - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
e ZETTo fu - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
e ZETTo fu - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
e ZETTo fu - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
e ZETTo fu - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
e ZETTo fu - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

e ZETTo fu

+14
Bussy75
Timbrasco
CiaoLukino
Hellis
Ale05
pedro
AndreaEG6
D4d1
massitype
Alectr
master
eddy
problemi#zero
Hyuga
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Hyuga Lun Gen 11, 2010 1:25 pm

http://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_VQ_engine


This engine is widely considered to be the world's benchmark V6 engine for its combination of smoothness, reliability and high power output. It was on the Ward's 10 Best Engines list for 2002 through 2006, the only engine to be on Ward's list every year since it's inception.

The 3.5 L (3498 cc) VQ35DE is used in many modern Nissan vehicles. Bore and stroke are 95.5 mm and 81.4 mm. It uses a similar block design to the VQ30DE, but adds variable valve timing.


http://en.wikipedia.org/wiki/Ward%27s_10_Best_Engines

qua notate che il K20 è apparso forse 2 volte, il VQ35 è praticamente fisso dal 2002 al 2007 con il ritorno nel 2008 del VQ37 della 370Z
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  problemi#zero Lun Gen 11, 2010 1:49 pm

Hyuga ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_VQ_engine


This engine is widely considered to be the world's benchmark V6 engine for its combination of smoothness, reliability and high power output. It was on the Ward's 10 Best Engines list for 2002 through 2006, the only engine to be on Ward's list every year since it's inception.

The 3.5 L (3498 cc) VQ35DE is used in many modern Nissan vehicles. Bore and stroke are 95.5 mm and 81.4 mm. It uses a similar block design to the VQ30DE, but adds variable valve timing.


http://en.wikipedia.org/wiki/Ward%27s_10_Best_Engines

qua notate che il K20 è apparso forse 2 volte, il VQ35 è praticamente fisso dal 2002 al 2007 con il ritorno nel 2008 del VQ37 della 370Z


Ward's 10 Best Engines is an annual list of the ten "best" automobile engines available in the U.S. market, that are selected by Ward's AutoWorld magazine. The list was started in 1994, and has been drawn every year since then.
No[b]
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Ospite Lun Gen 11, 2010 2:09 pm

Hyuga ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_VQ_engine


This engine is widely considered to be the world's benchmark V6 engine for its combination of smoothness, reliability and high power output. It was on the Ward's 10 Best Engines list for 2002 through 2006, the only engine to be on Ward's list every year since it's inception.

The 3.5 L (3498 cc) VQ35DE is used in many modern Nissan vehicles. Bore and stroke are 95.5 mm and 81.4 mm. It uses a similar block design to the VQ30DE, but adds variable valve timing.


http://en.wikipedia.org/wiki/Ward%27s_10_Best_Engines

qua notate che il K20 è apparso forse 2 volte, il VQ35 è praticamente fisso dal 2002 al 2007 con il ritorno nel 2008 del VQ37 della 370Z


stiamo anche parlando di 2 categorie diverse! un v6 contro un 4 cilindri in linea!
un 3.5 contro un 2.0!
cmq tecnologicamente è come ha detto hellis arretrato! poi quello che scrive wiki lascia il tempo che trova perche sono tutti commenti scritti da riviste o da chi frenquenta wiki...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Hyuga Lun Gen 11, 2010 2:14 pm

chi ha iniziato con i paragoni? , comunque non è stock, do via alle altre Z stock di parecchio, ho fatto qualche prova.
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Ospite Lun Gen 11, 2010 2:53 pm

AndreaEG6 ha scritto:La versione montata sulla Zetto è del 2002 come l'auto ed è dotato di fasatura variabile Wink.

ok andrea il motore è dotato di variatore di fase come lo sono dotate moltissime altre auto vedi alfa, renault, nissan, toyota ecc...
pero esistono anche molti tipi di fasatori e vengono usati in maniera diversa!

parlando con un preparatore ufficiale renault sport che ha lavorato anche su honda mi ha detto che il fasatore di honda è un gradino sopra a tutti i fasatori utilizzati da qualsiasi altra casa automobilistica! ha un sistema di gestione fenomenale che gli altri non hanno!

il motore delle Z di hyuga ha una base vecchia dove continuano a lavorarci un po come renault che dalla williams fino adesso ha lo stesso monoblocco! honda invece col K series ha proprio abbandonato la concezione dei B series e dell'F20 è un motore nato da zero!

come rendimento non si potrebbe paragonare un V6 a un 4 lin ma qui lo si potrebbe anche fare perche gia da stock pur avendo 6cil e una cubatura notevole il motore della nissan nonha queste gran prestazioni come rendimento è molto inferiore al k20 ma anche al vecchio F20 (parlo di versioni europee da noi disponibili)

come tecnologia di costruzione beh è un motore rivisto nel 2002 e solo li ( se non erro) gli hanno messo il fasatore e non hanno montato un variatore di alzata...
non dico che fa schifo come motore ha i suoi pregi pero come rendimento non mi sembra una cosa fenomenale non si distingue dalla massa come un K20 o come ha fatto l'F20C che se non erro è stato per molti anni, forse 10, il miglior motore al mondo per prestazioni e consumi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Ospite Lun Gen 11, 2010 8:41 pm

queste classifiche dei migliori motori lasciano il tempo che trovano, considerate anche che il ferrari non vince mai questo titolo...mahh...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Hyuga Lun Gen 11, 2010 9:01 pm

perchè in quella classifica rientrano auto che costano max 50mila dollari
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Hellis Lun Gen 11, 2010 9:20 pm

Io con k20 intendevo il gruppo motore cambio, cambio che, se non erro, è tutt'oggi quello con meno perdite per attriti montato su macchine stradali...

poi ovvio che non si può paragonare un v6 con un 4 il linea, ma penso che nessuno qui dentro vi abbia mai pensato....
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 38
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Ospite Lun Gen 11, 2010 9:28 pm

Hellis ha scritto:Io con k20 intendevo il gruppo motore cambio, cambio che, se non erro, è tutt'oggi quello con meno perdite per attriti montato su macchine stradali...

poi ovvio che non si può paragonare un v6 con un 4 il linea, ma penso che nessuno qui dentro vi abbia mai pensato....

se non erro le VW dissipano qualcosa meno ma si spaccano, sono molto delicati!

invece il cambio del K20 è un signor cambio! ha innesti precisi e supporta tranquillamente anche potenze e coppie elevate fin dai bassi regimi senza nessun problema....
il motore ha una struttura fantastica! sembra un motore da corsa se ne vedono pochi stradali concepiti in quella maniera e tutto il sistema Vtec presente nella testa è un opera d'arte! poi ci sono piccoli particolari che lo rendono ancora piu sportivo come la distribuzione a catena o le punterie meccaniche che ti permettono di girare molto forte senza problemi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Wildchild Lun Gen 18, 2010 11:57 am

Hyuga...tu con la Z è l'esempio perfetto del detto "PERLE AI PORCI" lol! lol! lol! lol! lol! dita

Esteticamente mi piace moltissimo, non vedo l'ora di vederla (e provarla) live... Wink

Per quanto riguarda la fasatura se non sbaglio l'hanno adottata sulla Z dal 2° o 3° modello, quindi la 300 o la 313cv, la 280cv non aveva la fasatura variabile...questo ve lo dico per certo.

Come tanti sapranno le 300cv sono definite quelle meno affidabili per un problema non mi ricordo di che tipo...infatti se fate una ricerca se ne trovano veramente poche in giro, la 313cv sarebbe stata la best buy (per chi guarda gli interni erano un attimo più curati e il navi di serie molto più bello di quello della prima serie).

Poi sul discorso "do via alle 350 di serie ho fatto alcune prove"...Hyuga, sei il solito BAR-MAN...e piantala con ste cose da rigazzettiiiiiiiiiiii!!! SiSi SiSi SiSi

Detto questo, comunque resterai SEMPRE e COMUNQUE dietro la mia verde scia... Very Happy dita dita dita lol!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Hyuga Lun Gen 18, 2010 12:21 pm

Wildchild ha scritto:Hyuga...tu con la Z è l'esempio perfetto del detto "PERLE AI PORCI" lol! lol! lol! lol! lol! dita

Esteticamente mi piace moltissimo, non vedo l'ora di vederla (e provarla) live... Wink

Per quanto riguarda la fasatura se non sbaglio l'hanno adottata sulla Z dal 2° o 3° modello, quindi la 300 o la 313cv, la 280cv non aveva la fasatura variabile...questo ve lo dico per certo.

Come tanti sapranno le 300cv sono definite quelle meno affidabili per un problema non mi ricordo di che tipo...infatti se fate una ricerca se ne trovano veramente poche in giro, la 313cv sarebbe stata la best buy (per chi guarda gli interni erano un attimo più curati e il navi di serie molto più bello di quello della prima serie).

Poi sul discorso "do via alle 350 di serie ho fatto alcune prove"...Hyuga, sei il solito BAR-MAN...e piantala con ste cose da rigazzettiiiiiiiiiiii!!! SiSi SiSi SiSi

Detto questo, comunque resterai SEMPRE e COMUNQUE dietro la mia verde scia... Very Happy dita dita dita lol!

Ma smettila di dire cagate, devi sempre fare il professorino su cagate che non sai Very Happy la fasatura Variabile c'è dalla 280, poichè la 300 è identica all 280 se non per pochissime minchiate cambiate, il motore è quello, è la 313 quella col motore cambiato al 70% il VQ35HR, dal quale hanno ricavato poi il motore della 370Z

poi ti dico che ho fatto delle prove, potrei dirti anche quanto ho rullato e postare il grafico, ma non mi interessa farlo Very Happy
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  master Lun Gen 18, 2010 3:38 pm

Hyuga ha scritto:
Wildchild ha scritto:Hyuga...tu con la Z è l'esempio perfetto del detto "PERLE AI PORCI" lol! lol! lol! lol! lol! dita

Esteticamente mi piace moltissimo, non vedo l'ora di vederla (e provarla) live... Wink

Per quanto riguarda la fasatura se non sbaglio l'hanno adottata sulla Z dal 2° o 3° modello, quindi la 300 o la 313cv, la 280cv non aveva la fasatura variabile...questo ve lo dico per certo.

Come tanti sapranno le 300cv sono definite quelle meno affidabili per un problema non mi ricordo di che tipo...infatti se fate una ricerca se ne trovano veramente poche in giro, la 313cv sarebbe stata la best buy (per chi guarda gli interni erano un attimo più curati e il navi di serie molto più bello di quello della prima serie).

Poi sul discorso "do via alle 350 di serie ho fatto alcune prove"...Hyuga, sei il solito BAR-MAN...e piantala con ste cose da rigazzettiiiiiiiiiiii!!! SiSi SiSi SiSi

Detto questo, comunque resterai SEMPRE e COMUNQUE dietro la mia verde scia... Very Happy dita dita dita lol!

Ma smettila di dire cagate, devi sempre fare il professorino su cagate che non sai Very Happy la fasatura Variabile c'è dalla 280, poichè la 300 è identica all 280 se non per pochissime minchiate cambiate, il motore è quello, è la 313 quella col motore cambiato al 70% il VQ35HR, dal quale hanno ricavato poi il motore della 370Z

poi ti dico che ho fatto delle prove, potrei dirti anche quanto ho rullato e postare il grafico, ma non mi interessa farlo Very Happy

mah...fossero stati tanti poi dita Razz
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  vtec_lover Lun Gen 18, 2010 3:41 pm

master ha scritto:
Hyuga ha scritto:
Wildchild ha scritto:Hyuga...tu con la Z è l'esempio perfetto del detto "PERLE AI PORCI" lol! lol! lol! lol! lol! dita

Esteticamente mi piace moltissimo, non vedo l'ora di vederla (e provarla) live... Wink

Per quanto riguarda la fasatura se non sbaglio l'hanno adottata sulla Z dal 2° o 3° modello, quindi la 300 o la 313cv, la 280cv non aveva la fasatura variabile...questo ve lo dico per certo.

Come tanti sapranno le 300cv sono definite quelle meno affidabili per un problema non mi ricordo di che tipo...infatti se fate una ricerca se ne trovano veramente poche in giro, la 313cv sarebbe stata la best buy (per chi guarda gli interni erano un attimo più curati e il navi di serie molto più bello di quello della prima serie).

Poi sul discorso "do via alle 350 di serie ho fatto alcune prove"...Hyuga, sei il solito BAR-MAN...e piantala con ste cose da rigazzettiiiiiiiiiiii!!! SiSi SiSi SiSi

Detto questo, comunque resterai SEMPRE e COMUNQUE dietro la mia verde scia... Very Happy dita dita dita lol!

Ma smettila di dire cagate, devi sempre fare il professorino su cagate che non sai Very Happy la fasatura Variabile c'è dalla 280, poichè la 300 è identica all 280 se non per pochissime minchiate cambiate, il motore è quello, è la 313 quella col motore cambiato al 70% il VQ35HR, dal quale hanno ricavato poi il motore della 370Z

poi ti dico che ho fatto delle prove, potrei dirti anche quanto ho rullato e postare il grafico, ma non mi interessa farlo Very Happy

mah...fossero stati tanti poi dita Razz
io mi auguro solo che siano più di 343, almeno, altrimenti IO avrei preso altro.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  master Lun Gen 18, 2010 3:43 pm

vtec_lover ha scritto:
master ha scritto:
Hyuga ha scritto:
Wildchild ha scritto:Hyuga...tu con la Z è l'esempio perfetto del detto "PERLE AI PORCI" lol! lol! lol! lol! lol! dita

Esteticamente mi piace moltissimo, non vedo l'ora di vederla (e provarla) live... Wink

Per quanto riguarda la fasatura se non sbaglio l'hanno adottata sulla Z dal 2° o 3° modello, quindi la 300 o la 313cv, la 280cv non aveva la fasatura variabile...questo ve lo dico per certo.

Come tanti sapranno le 300cv sono definite quelle meno affidabili per un problema non mi ricordo di che tipo...infatti se fate una ricerca se ne trovano veramente poche in giro, la 313cv sarebbe stata la best buy (per chi guarda gli interni erano un attimo più curati e il navi di serie molto più bello di quello della prima serie).

Poi sul discorso "do via alle 350 di serie ho fatto alcune prove"...Hyuga, sei il solito BAR-MAN...e piantala con ste cose da rigazzettiiiiiiiiiiii!!! SiSi SiSi SiSi

Detto questo, comunque resterai SEMPRE e COMUNQUE dietro la mia verde scia... Very Happy dita dita dita lol!

Ma smettila di dire cagate, devi sempre fare il professorino su cagate che non sai Very Happy la fasatura Variabile c'è dalla 280, poichè la 300 è identica all 280 se non per pochissime minchiate cambiate, il motore è quello, è la 313 quella col motore cambiato al 70% il VQ35HR, dal quale hanno ricavato poi il motore della 370Z

poi ti dico che ho fatto delle prove, potrei dirti anche quanto ho rullato e postare il grafico, ma non mi interessa farlo Very Happy

mah...fossero stati tanti poi dita Razz
io mi auguro solo che siano più di 343, almeno, altrimenti IO avrei preso altro.

342 SiSi
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  FedericoVdA Mar Gen 19, 2010 11:48 am

E COMUNQUE IO CE L'HO PIU LUNGO DEL TUO...

che palle sti discorsi, bambini........ Crying or Very sad
davvero..

una volta nel forum si trovavano tante info interessanti su motore, meccanica e altro della CTR, ma anche di altre auto..

ora non c'e un solo topic (manco quelli delle presentazioni ancora un po..) dove non si legga "cmq io faccio da 0 a 11000 in 3,2 sec..".. "cmq io do via allo Space Shuttle nella prova fatta da casa mia al bar.."..

NON ERAVAMO NOI (parlo dei "reduci" da omniauto che hanno popolato per primissimi questo forum..) CHE SU OMNIAUTO ERAVAMO STUFI DEI CONTINUI PROCLAMI DI CHI SI VANTAVA SOLO DELLA PROPRIA AUTO, DI CHI CLASSIFICAVA UN AUTO BELLA DA UNA BRUTTA IN BASE A QUANTO IMPIEGAVA NELLO 0-100? E ALTRE CAGATE DEL GENERE??

ERAVAMO NOI A DEFINIRE BAMBINI QUESTE PERSONE, O SBAGLIO??

E ORA??


perdonate lo sfogo.. mi rendo conto che ai piu non gliene freghera nulla, essendo stato detto da me, ma se posso permettermi, io in questo forum ci vengo ormai pochissimo in quanto FACCIO FATICA a trovare delle discussioni interessanti; e per trovarle, perdo un sacco di tempo in mezzo a miriadi di caxxate e boiate da bulletti...

ri-chiedo scusa per lo sfogo.. non ce l'ho con nessuno in particolare, ho solo espresso il mio pensiero...

buona giornata a tutti... Rolling Eyes
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 40
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  AndreaEG6 Mar Gen 19, 2010 1:36 pm

Lucky ha scritto:il motore delle Z di hyuga ha una base vecchia dove continuano a lavorarci un po come renault che dalla williams fino adesso ha lo stesso monoblocco! honda invece col K series ha proprio abbandonato la concezione dei B series e dell'F20 è un motore nato da zero!

Beh ma infatti credo che nessuno abbia messo in discussione la supremazia assoluta del VTEC, semplicemente era per confermare che il motore della Z è dotato di fasatura variabile, tutto qui Smile. Comunque ragazzi, io ormai sono un paio di settimane che ci viaggio da passeggero e, mi spiace per voi, i discorsi che state facendo sono un po' "inutili". Stiamo parlando di un V6 che è perennemente in coppia a qualsiasi regime, un motore che attacca letteramente al sedile per 7100 rpm e che è veramente mostruoso Smile, come fate a criticarlo?
AndreaEG6
AndreaEG6
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 96
Età : 39
Località : Carate Brianza
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  vtec_lover Mar Gen 19, 2010 3:16 pm

FedericoVdA ha scritto:E COMUNQUE IO CE L'HO PIU LUNGO DEL TUO...

che palle sti discorsi, bambini........ Crying or Very sad
davvero..

una volta nel forum si trovavano tante info interessanti su motore, meccanica e altro della CTR, ma anche di altre auto..

ora non c'e un solo topic (manco quelli delle presentazioni ancora un po..) dove non si legga "cmq io faccio da 0 a 11000 in 3,2 sec..".. "cmq io do via allo Space Shuttle nella prova fatta da casa mia al bar.."..

NON ERAVAMO NOI (parlo dei "reduci" da omniauto che hanno popolato per primissimi questo forum..) CHE SU OMNIAUTO ERAVAMO STUFI DEI CONTINUI PROCLAMI DI CHI SI VANTAVA SOLO DELLA PROPRIA AUTO, DI CHI CLASSIFICAVA UN AUTO BELLA DA UNA BRUTTA IN BASE A QUANTO IMPIEGAVA NELLO 0-100? E ALTRE CAGATE DEL GENERE??

ERAVAMO NOI A DEFINIRE BAMBINI QUESTE PERSONE, O SBAGLIO??

E ORA??


perdonate lo sfogo.. mi rendo conto che ai piu non gliene freghera nulla, essendo stato detto da me, ma se posso permettermi, io in questo forum ci vengo ormai pochissimo in quanto FACCIO FATICA a trovare delle discussioni interessanti; e per trovarle, perdo un sacco di tempo in mezzo a miriadi di caxxate e boiate da bulletti...

ri-chiedo scusa per lo sfogo.. non ce l'ho con nessuno in particolare, ho solo espresso il mio pensiero...

buona giornata a tutti... Rolling Eyes
il senso del mio pensiero non è quello che hai inteso tu. I numeri sono solo numeri però hanno pur qualche significato, no?
Io ho solo detto che per quanto pompato sia quel 3.5 V6, io avrei preso un 3.2, 6 in linea, da più di 100 cv/litro di serie. Che tradotto sarebbe M3 E46, ecco.
La 350Z ha una linea molto più personale e piace molto anche a me. Non metto in dubbio che sia stato un buon acquisto, anzi!! Dal punto di vista tecnico però ho solo fatto un paragone tra due macchine comparabili, entrambe con cilindrata alta, entrambe con motore anteriore e trazione posteriore...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Ospite Mar Gen 19, 2010 3:55 pm

vtec_lover ha scritto:
FedericoVdA ha scritto:E COMUNQUE IO CE L'HO PIU LUNGO DEL TUO...

che palle sti discorsi, bambini........ Crying or Very sad
davvero..

una volta nel forum si trovavano tante info interessanti su motore, meccanica e altro della CTR, ma anche di altre auto..

ora non c'e un solo topic (manco quelli delle presentazioni ancora un po..) dove non si legga "cmq io faccio da 0 a 11000 in 3,2 sec..".. "cmq io do via allo Space Shuttle nella prova fatta da casa mia al bar.."..

NON ERAVAMO NOI (parlo dei "reduci" da omniauto che hanno popolato per primissimi questo forum..) CHE SU OMNIAUTO ERAVAMO STUFI DEI CONTINUI PROCLAMI DI CHI SI VANTAVA SOLO DELLA PROPRIA AUTO, DI CHI CLASSIFICAVA UN AUTO BELLA DA UNA BRUTTA IN BASE A QUANTO IMPIEGAVA NELLO 0-100? E ALTRE CAGATE DEL GENERE??

ERAVAMO NOI A DEFINIRE BAMBINI QUESTE PERSONE, O SBAGLIO??

E ORA??


perdonate lo sfogo.. mi rendo conto che ai piu non gliene freghera nulla, essendo stato detto da me, ma se posso permettermi, io in questo forum ci vengo ormai pochissimo in quanto FACCIO FATICA a trovare delle discussioni interessanti; e per trovarle, perdo un sacco di tempo in mezzo a miriadi di caxxate e boiate da bulletti...

ri-chiedo scusa per lo sfogo.. non ce l'ho con nessuno in particolare, ho solo espresso il mio pensiero...

buona giornata a tutti... Rolling Eyes
il senso del mio pensiero non è quello che hai inteso tu. I numeri sono solo numeri però hanno pur qualche significato, no?
Io ho solo detto che per quanto pompato sia quel 3.5 V6, io avrei preso un 3.2, 6 in linea, da più di 100 cv/litro di serie. Che tradotto sarebbe M3 E46, ecco.
La 350Z ha una linea molto più personale e piace molto anche a me. Non metto in dubbio che sia stato un buon acquisto, anzi!! Dal punto di vista tecnico però ho solo fatto un paragone tra due macchine comparabili, entrambe con cilindrata alta, entrambe con motore anteriore e trazione posteriore...


quoto...
questo conferma anche che il motore nissan ha una base vecchia che non puo dare alte potenze specifiche!

poi per il fatto della gran coppia data a bassi regimi..... beh è un 3.5l V6 come fa a non avere coppia quel motore?

@hyuga, è possibile sapere il picco massimo di coppia e a quanti giri la si ha?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Hyuga Mar Gen 19, 2010 6:20 pm

no Lucky, non ho aperto questo topic per mettermi a fare paragoni tra la Z e le Type R, chi l' ha trasformato in una sfida a chi lo ha più lungo siete stati voi, e non intendo proseguire oltre.

certo è che, sorrido un po a leggere cose del tipo "se non cambi un' auto da 201 cavalli con una da almeno 343 sei un pirla"

saluti.


cmq gli rpm sono 7500, è la lucina della cambiata che ho settato io a 7100 andrea si è confuso Very Happy .. cmq non ha 343 cavalli, quindi è merda ^^
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Ospite Mar Gen 19, 2010 7:20 pm

Hyuga ha scritto:no Lucky, non ho aperto questo topic per mettermi a fare paragoni tra la Z e le Type R, chi l' ha trasformato in una sfida a chi lo ha più lungo siete stati voi, e non intendo proseguire oltre.

certo è che, sorrido un po a leggere cose del tipo "se non cambi un' auto da 201 cavalli con una da almeno 343 sei un pirla"

saluti.


cmq gli rpm sono 7500, è la lucina della cambiata che ho settato io a 7100 andrea si è confuso Very Happy .. cmq non ha 343 cavalli, quindi è merda ^^

si sta parlando della meccanica del motore....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  vtec_lover Mar Gen 19, 2010 8:44 pm

Hyuga ha scritto:no Lucky, non ho aperto questo topic per mettermi a fare paragoni tra la Z e le Type R, chi l' ha trasformato in una sfida a chi lo ha più lungo siete stati voi, e non intendo proseguire oltre.

certo è che, sorrido un po a leggere cose del tipo "se non cambi un' auto da 201 cavalli con una da almeno 343 sei un pirla"

saluti.


cmq gli rpm sono 7500, è la lucina della cambiata che ho settato io a 7100 andrea si è confuso Very Happy .. cmq non ha 343 cavalli, quindi è merda ^^
si, ok, è merda, fa cagare e non va una sega.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Hyuga Mar Gen 19, 2010 9:38 pm

vtec_lover ha scritto:
si, ok, è merda, fa cagare e non va una sega.

mi hai, illuminato, ora la vendo e ne prendo una da almeno 343 cv .. però devo stare attento, che se sono 342 è merda ^^
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 40
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  vtec_lover Mar Gen 19, 2010 10:45 pm

Hyuga ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
si, ok, è merda, fa cagare e non va una sega.

mi hai, illuminato, ora la vendo e ne prendo una da almeno 343 cv .. però devo stare attento, che se sono 342 è merda ^^
non è il modo migliore per esaltare la tua intelligenza sai...
ti ho mai detto che hai comprato una merda? che non va o che è un cesso o che si rompe o che è brutta? dato che si parlava di motori, le cui sigle vedo hai già imparato a memoria, ho solo detto il mio pensiero, cioè che a parità di categoria e probabilmente anche di prezzo dell'usato, il motore della M3 è più evoluto, e voglio vedere chi dice il contrario.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Bussy75 Mar Gen 19, 2010 11:59 pm

quoto vtec lover in tutto,come ovviamente anche lucky.
e lo ribadisco anchio,si stava parlando meccanica.


e cmq,il fatto è,che mi sembra normale che si parli di numeri in generale,cv,0-100kmh,0-200,tempi,coppia max,rpm,limitatori,potenze specifiche,ecc.ecc.ecc.ecc.,senò,POSSO SAPERE COSA STRACAXXO MODIFICO LA MACCHINA SE POI NON HO UN RAFFRONTO DIRETTO CON ALTRE PERSONE...

ma che è sto discorso di avercelo più lungo,ma basta!!!
io credo che i confronti si possono e si devono fare,ed è solo cosi che si riesce a capire,e a trovare il modo per far rendere al meglio la nostra auto.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Bussy75 Mer Gen 20, 2010 12:45 am

hiuga:

si potrebbero sapere le alzate e le fasature delle cam che hai sopra,il diametro dello scarico,la configurazione dei collettori,ecc.ecc.
un po di dati insomma,giusto per capire il tipo di preparazione che hai sopra....
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

e ZETTo fu - Pagina 2 Empty Re: e ZETTo fu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.