Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

spia malfunzionamento sistema di espulsione

+9
Hellis
vtec_lover
D4d1
Nigredo85
massitype
redtype
CiaoLukino
master
bobbitTR
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  bobbitTR Lun Ago 24, 2009 5:47 pm

ciao a tutti, sono di ritorno dalle ferie :-)
il giorno prima di partire la spia si è accesa di nuovo....dopo una compilation di porchi inizio a girare per tutte le officine honda della zona sperando di trovarne una di aperta. ma neppure una :-( per non dovermi fare il viaggio in croazia con il magone.
alla terza officina chiusa, rimetto in moto per cercare la quarta..e la spia si è spenta da sola.
adesso sono passati dieci giorni e non è più riapparsa.
un mistero visto che il meccanico la volta precedente mi aveva detto che la spia va spenta via tester.
altro mistero...mio padre ha una honda frv e lo stesso giorno anche a lui si è accesa la spia. a lui si è spenta al successivo riavvio.

ciao, fabio
bobbitTR
bobbitTR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 143
Località : treviso
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  vtec_lover Lun Ago 24, 2009 6:31 pm

a sto punto racconto anche la mia: due sett fa ho smontato il kat per sostituire i 3 prigionieri dato che 1 mi si era tranciato causa grippaggio. Ovviamente ho prima scollegato e poi svitato le lambda per lavorare comodamente in morsa col kat.
Al momento dell'accensione si è accesa la mil, allora mi è venuto in mente quel che aveva detto bussy, cioè di staccare la batteria per un paio di minuti. L'ho fatto e si è spenta ma probabilmente riapparirà magari tra qualche centinaio di km... in tal caso andro in conce...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Hellis Lun Ago 24, 2009 11:37 pm

Quando vi attaccano il tester fatevi dare il codice DTC, dovrebbero essere 5 caratteri. Così vediamo di arrivare ad una diagnosi, o ad un'ipotesi perlomeno...
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Ospite Mar Ago 25, 2009 12:12 am

la spia dopo un po si spegne per dare la possibilità di segnalare altri problemi ma l'errore rimane memorizzato nella ECU!
quindi se andate in conce il tester rileva l'errore....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Bussy75 Mar Ago 25, 2009 12:36 am

da stok,girai senza kat e senza seconda sonda,per un po di tempo,e la mil si accese ovviamente appena girai la chiave,perchè la ecu non rilevava la seconda sonda.
quando rimesi il kat e la seconda sonda,staccai un po la batteria per spegnere la mil,e poi andai,ma ero certo che la ecu aveva memorizzato l'errore,infatti dopo poco tempo,andai per farmelo togliere in conce,il quale mi disse che non cera nessun errore rilevato....boh
non ho capito se cè differenza nel viaggiare con la seconda sonda scollegata,o andare con entrambe,con la seconda che legge i parametri dei gas di scarico sfalsati...

alla fine della fiera,la mia non ha rilevato nessun errore nel togliere la seconda sonda,usare l'auto per un po di tempo,rimettere la seconda sonda,e scollegare la batteria qualche minuto...
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Hellis Mar Ago 25, 2009 8:05 pm

Strano.. che io sappia i dtc si cancellano solo con l'HDS
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Myago Mar Ago 25, 2009 10:05 pm

dipende, i dtc temporanei si azzerano staccando la batteria, i dtc permanenti restano memorizzati in ecu Wink
Myago
Myago
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 151
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 23.06.08

http://www.hondateam.it/forum/content.php

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Hellis Gio Ago 27, 2009 12:30 am

vabbé... domani provo e tagliamo la testa al toro!
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Yaristreet Dom Lug 04, 2010 2:12 pm

Allora ho trovato la discussione che mi interessa!!!!

Propio l'altro ieri sera in seguito a 5\6 tirate ho spento la macchina...dopo 20 min nel ripartire la macchina mi ha fatto un leggero taglio in 2a mentre andavo piano (ero in riserva)...e mi si è accesa la spia avaria.....impanicato (x quello che mi è successo in passato) son andato pianissimo (cambiate a 2000rpm) a fare benzina e poi a casa....la macchina gira davvero bene non fà rumori strani....nella notte ho staccato la batteria.....infatti il mattino dopo riccolego accendo e si spegne la spia.....stà tutto il giorno spenta ...e la sera ad un'accensione mi si riaccende di nuovo...riscollego la batteria e si spegne ...ora la spia è spenta però tanto sò già che si riaccenderà...acqua e olio perfetti.....Ho chiamato Pier e lui dice che secondo lui è andata in errore temperatura facendo quelle tirate e spegnendola subito!....ma xchè torna ogno volta che tolgo la batteria la spia???
Sono un pò preoccupato.....anche se il motore gira davvero bene!
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Yaristreet Dom Lug 04, 2010 11:53 pm

Stasera mentre andavo in pizzeria si è riaccesa e la macchina mi ha fatto dei piccoli tagli in 1a e 2a andando piano...ho staccato nuovamente la batteria ...mangiato la pizza...e ora che sono ritornato a casa la spia era spenta e la macchina girava benissimo....secondo voi che è?
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Ospite Lun Lug 05, 2010 8:33 am

problema al regolatore pressione benzina come redtype un po di tempo fa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Kry81 Lun Lug 05, 2010 2:19 pm

Aggiungo un possibile problema, appena presa la macchina avevo lo stesso problema, avevo dei buchi/tagli sparsi qua e la, sono riuscito a trovare un meccanico che poteva vedere i parametri macchina "live" tramite presa OBD ed è venuto fuori che faceva male contatto lo spinotto sul sensore posizione farfalla, sostituito lo spinotto macchina guarita, se riesci fai dare una controllata anke a quello via computer! Wink
Kry81
Kry81
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Yaristreet Lun Lug 05, 2010 8:50 pm

ho trovato un'officina che mi fà la diagnosi quà vicino...domani pome me la fà così vediamo un pò che è....bhooo la macchina gira benissimo..unico difetto che fà ora è che il minimo si è abbassato...
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Yaristreet Mar Lug 06, 2010 8:57 pm

Ok dovrebbe essere a posto ora!!!! L'ho portata in diagnosi

allora... prima ha dato "022-04 Comando valvole variabile difettoso" ma prob era sbagliato il codice motore,lo ha cambiato e ha dato "P1259 Elettrovalvola comando albero a camme 1 - Interruzione\cortocircuito" Morale aveva uno spinotto dietro staccato l'ha riattaccato azzerato errore e ora và benissimo!
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Nigredo85 Mer Lug 07, 2010 10:39 am

Yaristreet ha scritto:Ok dovrebbe essere a posto ora!!!! L'ho portata in diagnosi

allora... prima ha dato "022-04 Comando valvole variabile difettoso" ma prob era sbagliato il codice motore,lo ha cambiato e ha dato "P1259 Elettrovalvola comando albero a camme 1 - Interruzione\cortocircuito" Morale aveva uno spinotto dietro staccato l'ha riattaccato azzerato errore e ora và benissimo!
meno male dai
Nigredo85
Nigredo85
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3945
Età : 39
Località : Prov Milano
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

spia malfunzionamento sistema di espulsione - Pagina 2 Empty Re: spia malfunzionamento sistema di espulsione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.