Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! Empty Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

Messaggio  Wildchild Mer Mag 06, 2009 5:20 pm

Ebbene sì, ho controllato l'altro giorno i livelli...e mi sono accorto che mancava un po d'olio (circa 300/400gr), quindi oggi rabbocco!

L'ultimo tagliando l'ho fatto neanche 5.000km fa, adesso ho su 54.000km!

E' la prima volta che mangia olio la mia piccola...ho chiamato il capo officina mi ha detto che può starci come consumo normale, dipende poi da tanti fattori...

C'è da dire che dopo il tagliando non ho verificato il livello dell'olio, quindi potrebbe anche darsi che durante il cambio olio+filtro non abbiano fatto il livello corretto (anche se poco probabile come cosa, sarebbe la prima volta...ma tutto è possibile a questo mondo!).

Voi come siete a consumi olio?

Come al solito ho usato Bardhal XTC-C60 5w40
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! Empty Re: Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

Messaggio  eddy Mer Mag 06, 2009 5:51 pm

si ma wild... ti sei fatto ancke un turno in pista a Franciacorta... e in teoria saranno state poche le volte che sarai stato sotto i 5'500 rpm per circa 30 min! Un po' di olio vaporizzato nel nulla concediglielo...

poi: https://forumctr.forumattivo.com/ctr-zone-f3/mi-mangia-olio-t403.htm?highlight=olio
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! Empty Re: Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

Messaggio  Bussy75 Mer Mag 06, 2009 7:04 pm

la considero una cosa del tutto normale.
poi per esperienza personale ho notato che il bardhal quando lo mettevo,mi si volatilizzava come neve al sole.
metto mobil1 da diverso tempo e mai un rabbocco in 8000,9000km che è di media i km che faccio io con un cambio d'olio.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! Empty Re: Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

Messaggio  Wildchild Mer Mag 06, 2009 7:16 pm

Bussy75 ha scritto:la considero una cosa del tutto normale.
poi per esperienza personale ho notato che il bardhal quando lo mettevo,mi si volatilizzava come neve al sole.
metto mobil1 da diverso tempo e mai un rabbocco in 8000,9000km che è di media i km che faccio io con un cambio d'olio.
Sì infatti leggevo...però in 54.000km è la prima volta che ne manca!
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! Empty Re: Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

Messaggio  Bussy75 Mer Mag 06, 2009 7:21 pm

probabilmente hai fatto un uso del auto diverso dalla solita routine.
Bussy75
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! Empty Re: Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

Messaggio  FabiettoVtec Mer Mag 06, 2009 8:31 pm

Tranquillo Wild, 6 appena andato in pista.
Quando ci vado anche a me mangia olio, ma nell'uso quotidiano praticamente no. Tutto nella norma.
Anch'io uso il tuo olio Wink
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! Empty Re: Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

Messaggio  Ospite Mer Mag 06, 2009 8:42 pm

è normale wild...
non preoccuparti è tutto nella norma...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! Empty Re: Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

Messaggio  Wildchild Mer Mag 06, 2009 10:33 pm

Grazie a tutti ragazzi per le conferme, non ero preoccupato...solo mi sembrava un po anomalo Wink

Prima ho fatto il rabbocco, avrò messo dentro un 300gr, in questi giorni la uso un po e poi ricontrollo il livello.

Prima era poca sopra la metà dei "due pallini" dell'astina dell'olio...mi ha detto il capo officina che comunque è meglio che resti leggermente sotto il pallino più alto!...confermate?

Non so se l'astina dell'EP3 sia uguale...ma penso di sì Smile
Wildchild
Wildchild
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1009
Età : 42
Località : Sobborghi di Milano
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! Empty Re: Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

Messaggio  Ospite Mer Mag 06, 2009 11:14 pm

confermo quello che ti ha detto il capo officina...
stai leggermente sotto il massimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!! Empty Re: Per la prima volta...mi ha mangiato un pelo d'olio!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.