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[FN2] Molle ammortizzatori

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Messaggio  Wildchild Ven Apr 24, 2009 12:11 pm

Ci sono in giro il Kit Eibach, il Kit H&R...e l'APEX...e KW.

Tutti dichiarano un abbassamento di -25mm rispetto allo standard.

Quali sono i migliori??? Smile ...prezzi dai 180euro ai 200euro.

KW so che fa assetti molto validi (forse tra i migliori insieme a Tein), Eibach mi ha sempre ispirato fiducia...H&R è altrettanto valida!...APEX mi sembra la più "inferiore" nel gruppo.

Ora, assodato che le molle non poi di così fondamentale importanza...voi cosa prendereste e perchè? Smile

Leggendo in giro Eibach e H&R sembrano essere equivalenti e i -25mm dichiarati sono effettivi...KW non saprei per le sole molle!

Il kit completo KW variante 1 siamo sui 100euro, variante 2...1.200euro...variante 3 1.450euro.


Ultima modifica di Wildchild il Ven Apr 24, 2009 12:27 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  Ospite Ven Apr 24, 2009 12:16 pm

wild ma te cosa vuoi fare?

vuoi un assetto solo per avere la macchina un po piu bassa o per fare qualche track day?

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Messaggio  Wildchild Ven Apr 24, 2009 12:20 pm

Lucky ha scritto:wild ma te cosa vuoi fare?

vuoi un assetto solo per avere la macchina un po piu bassa o per fare qualche track day?
Era giusto per capire quale sarebbe il "best buy" Smile

Penso che le sole molle servano a poco o niente in termini di resa prestazionale...dico bene?
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Messaggio  Ospite Ven Apr 24, 2009 12:27 pm

beh se vuoi solo abbassare la macchina vai di molle, ma solo eibach o H&R le altre danno solo problemi.....

se vuoi qualcosa di un po piu performante io consiglio un coilover D2, usati da tanti e non danno problemi... spesa abbastanza contenuta (attorno ai 1000 euro) e puoi andare tranquillamente a farti qualche track day....

spendere di piu secondo me non ha senso, anche perchè ti ritroveresti con assetti da competizione che non vengono sfruttati e per strada rendono la macchina inguidabile....

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Messaggio  Wildchild Ven Apr 24, 2009 12:37 pm

Lucky ha scritto:beh se vuoi solo abbassare la macchina vai di molle, ma solo eibach o H&R le altre danno solo problemi.....

se vuoi qualcosa di un po piu performante io consiglio un coilover D2, usati da tanti e non danno problemi... spesa abbastanza contenuta (attorno ai 1000 euro) e puoi andare tranquillamente a farti qualche track day....

spendere di piu secondo me non ha senso, anche perchè ti ritroveresti con assetti da competizione che non vengono sfruttati e per strada rendono la macchina inguidabile....
Grazie Lucky, sempre gentilissimo Wink

A parità di prezzo quindi dici che il D2 è superiore al KW Variante 1?...nel Kit D2 ci sono anche le molle comprese?
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Messaggio  master Ven Apr 24, 2009 1:25 pm

io ho avuto già un'esperienza molto positiva con eibach...

ma per ora lascio le sue molle stock finchè son cariche...per il fatto di abbassarla,già tocco sullo scivolo di casa,se l'abbasso ancor di più ci lascio il paraurti
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Messaggio  Wildchild Ven Apr 24, 2009 1:26 pm

master ha scritto:io ho avuto già un'esperienza molto positiva con eibach...

ma per ora lascio le sue molle stock finchè son cariche...per il fatto di abbassarla,già tocco sullo scivolo di casa,se l'abbasso ancor di più ci lascio il paraurti
Vero...ma 2,5cm non è tantissimo...mentre il Kit KW di molle abbassa di -40/50mm!!! Suspect
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Messaggio  master Ven Apr 24, 2009 1:28 pm

Wildchild ha scritto:
master ha scritto:io ho avuto già un'esperienza molto positiva con eibach...

ma per ora lascio le sue molle stock finchè son cariche...per il fatto di abbassarla,già tocco sullo scivolo di casa,se l'abbasso ancor di più ci lascio il paraurti
Vero...ma 2,5cm non è tantissimo...mentre il Kit KW di molle abbassa di -40/50mm!!! Suspect

STICA!!!!!!

solo molle -40,50cm????????????????????????azz...
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Messaggio  master Ven Apr 24, 2009 1:36 pm

cmq in rete non trovo ancora nessuna foto di fn2 con relativo assetto scratch
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Messaggio  FabiettoVtec Ven Apr 24, 2009 3:24 pm

master ha scritto:cmq in rete non trovo ancora nessuna foto di fn2 con relativo assetto scratch

ecco qui il kit H&R -25:

[FN2] Molle ammortizzatori 1279b
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Messaggio  Wildchild Ven Apr 24, 2009 3:25 pm

master ha scritto:cmq in rete non trovo ancora nessuna foto di fn2 con relativo assetto scratch
Ma scusa che te frega delle foto???....immaginala UGUALE ma più bassa di 2,5cm!
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Messaggio  Nigredo85 Ven Apr 24, 2009 3:42 pm

master ha scritto:
Wildchild ha scritto:
master ha scritto:io ho avuto già un'esperienza molto positiva con eibach...

ma per ora lascio le sue molle stock finchè son cariche...per il fatto di abbassarla,già tocco sullo scivolo di casa,se l'abbasso ancor di più ci lascio il paraurti
Vero...ma 2,5cm non è tantissimo...mentre il Kit KW di molle abbassa di -40/50mm!!! Suspect

STICA!!!!!!

solo molle -40,50cm????????????????????????azz...
va sotto terra? Very Happy

Cmq anche io stessa cosa, anche quei 2,5 cm sono un problema per lo scivolo..... ci passo già a pelo
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Messaggio  FabiettoVtec Ven Apr 24, 2009 3:43 pm

Ma cambiando solo le molle, essendo (immagino) piu rigide e facendole lavorare con ammo stock , non avresti l'effetto dell'ammortizzatore scarico??
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Messaggio  Ospite Ven Apr 24, 2009 8:43 pm

D2 ti da un kit completo molle ammortizzatore dove puoi regolare a tuo piacimento altezza, compressione molla, estensione e camber....
oltre a D2 ci sarebbe anche BC racing (quelli che monto io) che sono molto validi ma per il momento non fa niente per FN2

se monti delle molle con un abbassamento superiore ai 20/25mm ti ritrovi con l'ammo che lavora a tampone e con i primi 3 giri di molla a pacco!

le uniche molle serie sono eibach o H&R per il resto io non le prendo neanche in considerazione... (esperienza personale)

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Messaggio  eddy Ven Apr 24, 2009 9:44 pm

Lucky ha scritto:D2 ti da un kit completo molle ammortizzatore dove puoi regolare a tuo piacimento altezza, compressione molla, estensione e camber....
oltre a D2 ci sarebbe anche BC racing (quelli che monto io) che sono molto validi ma per il momento non fa niente per FN2

se monti delle molle con un abbassamento superiore ai 20/25mm ti ritrovi con l'ammo che lavora a tampone e con i primi 3 giri di molla a pacco!

le uniche molle serie sono eibach o H&R per il resto io non le prendo neanche in considerazione... (esperienza personale)

io ho le H&R -30mm sulla EP3! é una brutta cosa per la frase in grassetto?
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Messaggio  Wildchild Ven Apr 24, 2009 10:08 pm

Lucky ha scritto:D2 ti da un kit completo molle ammortizzatore dove puoi regolare a tuo piacimento altezza, compressione molla, estensione e camber....
oltre a D2 ci sarebbe anche BC racing (quelli che monto io) che sono molto validi ma per il momento non fa niente per FN2

se monti delle molle con un abbassamento superiore ai 20/25mm ti ritrovi con l'ammo che lavora a tampone e con i primi 3 giri di molla a pacco!

le uniche molle serie sono eibach o H&R per il resto io non le prendo neanche in considerazione... (esperienza personale)
Praticamente come il Kit KW Variante 3...mmm...
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Messaggio  redtype Ven Apr 24, 2009 11:04 pm

io ho con le H&R mi sono trovato benissimo in passato , poi su fn2 non so , cmq se dovessi scegliere prenderei quelle

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Messaggio  Ospite Dom Apr 26, 2009 9:17 am

eddy ha scritto:
Lucky ha scritto:D2 ti da un kit completo molle ammortizzatore dove puoi regolare a tuo piacimento altezza, compressione molla, estensione e camber....
oltre a D2 ci sarebbe anche BC racing (quelli che monto io) che sono molto validi ma per il momento non fa niente per FN2

se monti delle molle con un abbassamento superiore ai 20/25mm ti ritrovi con l'ammo che lavora a tampone e con i primi 3 giri di molla a pacco!

le uniche molle serie sono eibach o H&R per il resto io non le prendo neanche in considerazione... (esperienza personale)

io ho le H&R -30mm sulla EP3! é una brutta cosa per la frase in grassetto?

con un ammo a pacco praticamente non lavora....
io avevo montato delle molle che apportavano un abbassamento di 40mm....
mi sono ritrovato con ammo a tampone e avevo notato che i primi 3 giri della molla a pacco!
ho povato la macchina... era rigida ma quando prendevo i buchi, visto che gli ammo non avevano piu escursione, l'auto saltava e su curve a percorrenza veloce diventava incontrollabile e pericolosa!
un altra cosa che avevo riscontrato era una fastidioso rumore quando sterzavo dato dalle molle a pacco...
alla fine ho preso e smontato tutto....
parlando con degli amici che lavorano nel settore auto mi hanno spiegato che se non vuoi problemi,e una molla che permette all'ammo di lavorare dovevo montate o eibach o H&R! hanno un prezzo superiore alla concorrenza, hanno abbassamenti inferiori ma non danno nessun tipo di problema e l'ammortizzatore lavora....

poi io alla fine ho deciso di mettere via qualche soldi in piu e ho optato per un kit completo molla ammortizzatore...

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Messaggio  eddy Dom Apr 26, 2009 5:35 pm

Lucky ha scritto:
eddy ha scritto:
Lucky ha scritto:D2 ti da un kit completo molle ammortizzatore dove puoi regolare a tuo piacimento altezza, compressione molla, estensione e camber....
oltre a D2 ci sarebbe anche BC racing (quelli che monto io) che sono molto validi ma per il momento non fa niente per FN2

se monti delle molle con un abbassamento superiore ai 20/25mm ti ritrovi con l'ammo che lavora a tampone e con i primi 3 giri di molla a pacco!

le uniche molle serie sono eibach o H&R per il resto io non le prendo neanche in considerazione... (esperienza personale)

io ho le H&R -30mm sulla EP3! é una brutta cosa per la frase in grassetto?

con un ammo a pacco praticamente non lavora....
io avevo montato delle molle che apportavano un abbassamento di 40mm....
mi sono ritrovato con ammo a tampone e avevo notato che i primi 3 giri della molla a pacco!
ho povato la macchina... era rigida ma quando prendevo i buchi, visto che gli ammo non avevano piu escursione, l'auto saltava e su curve a percorrenza veloce diventava incontrollabile e pericolosa!
un altra cosa che avevo riscontrato era una fastidioso rumore quando sterzavo dato dalle molle a pacco...
alla fine ho preso e smontato tutto....
parlando con degli amici che lavorano nel settore auto mi hanno spiegato che se non vuoi problemi,e una molla che permette all'ammo di lavorare dovevo montate o eibach o H&R! hanno un prezzo superiore alla concorrenza, hanno abbassamenti inferiori ma non danno nessun tipo di problema e l'ammortizzatore lavora....

poi io alla fine ho deciso di mettere via qualche soldi in piu e ho optato per un kit completo molla ammortizzatore...

bene! più o meno ho capito! Razz
grazie!
eddy
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